Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Cosmo, non ti conosco ma sono estremamente d'accordo con te in modo imbarazzante e preoccupante (mi leggi nel cervello? Anche adesso? E ora? ...aiuto! Sono davvero spaventato... ma sei la mia seconda personalità come in fight club?!), sia il post precedente che questo* ricalcano quello che penso ormai da qualche tempo, non saprei cos'altro aggiungere.

* Tutti i miei interventi sono sempre scritti con leggerezza, senza astio (tirato sempre in ballo), cercando di fotografare una situazione pur sempre di sport, ebbene quando parlo di idea e mentalità non all'altezza di come la concepisco io (e fortuna tanti altri), riferendomi appunto solo a quest'ambito e non alla vita in toto, vedo risposte stizzite come se invece volessi giudicare qualcuno su ogni idea possibile in lui.
Finché anche tra di noi non capiamo che le idee in un forum di Lazio non sono attacchi personali, dovremo sempre scrivere anche queste risposte come la tua sopra, giustificative, dettate dalla diplomazia più che dai  sentimenti di quella idea (pur se fantastiche da leggere).
Scusate l'off topic colpa di Lotito, savasandire, come direbbe Totò.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
non sono d'accordo con cosmo :) un vice Mauri anche da far crescere lo prenderei ;)

per il resto leggere il suo post mi fa cominciare meglio la giornata :since

P.S. lo scherzo di sirius è stato carino , era evidente fosse uno scherzo , non c'era neanche un errore di ortografia :D

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
dai regà se capiva che sirius era ironico
dico 5 milioni più pandev e faraoni per herny  :)
no dico 5 milioni.....più.....mmmm...???....ehm....???...bho!

presidente mio sei stupendo...hai fatto sparì pure pandev  :)

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Per me sono tutti cedibili, se ne andrà via uno forte ne arriverà uno ancora più forte, con Lotito e Igli magno tranquillissimo

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: cartesio il 09 Ago 2011, 02:01
Pensa se il prossimo lo vincessimo dopo aver venduto Del Nero all'Inter.   :)

all'inter del "signore" moratti non dobiamo mai piu' vendere niente, anzi in caso di richieste non dobbiamo neanche intavolare trattative, mandiamoli a remare (come dicono loro).........

P.S. non credo che Lotito si siederà mai ad un tavolo con moratti dopo quello che ci ha fatto.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Cosmo bellissimo intervento il tuo; mi hai fatto riflettere e rendermi conto che anch'io come molti sono diventato uno pseudo broker-tifoso che pensa alle plusvalenze e al reinvestire i capitali in entrata dalle cessioni di questo o di quel calciatore, come se i soldi fossi stato anch'io a metterli in mezzo.
Il caso Hernanes (che è un non caso in verità) è forse quello più lampante in questo senso; il calciatore che ha stupito dippiù nella stagione scorsa; che con pochi altri ha dato nuova linfa ai nostri cuori un po addormentati di tifosi, viene messo in discussione non perchè poco considerato ma piuttosto perchè potrebbe permettere alla società di riempire i forzieri.
Tuttavia dovrai riconoscere che noi tifosi della Lazio, siamo più vigili alle questioni di Budget, perchè ancora sotto shock dalla situazione debitoria che la Lazio di Cragnotti aveva prodotto, dove le cessioni di Nesta e Crespo furono l'apice di un castello di carta che ormai stava per sgretolarsi...

porgascogne

Visitatore
del post di cosmo salvo tutto, in particolar modo la disamina sulla lazio cragnottiana (il supermarket)
quando dico che il dottore ci ha modificato dentro, intendo anche questo (senza contare lo scatafascio del rapporto tifoseria/società)
mercantilizzare non è una maniera migliore di vivere la tua passione
si, magari vinci, però inizi a morire come tifoso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
non glielo vendo manco per 50 milioni...basta cò stà storia che vengono quì e si prendono chi vogliono, la maggior parte delle volte fregandoci appena possibile... il milan c'ha rubato i giocatori a prezzo di saldo quando eravamo mezzi morti, l'0inter addirittura si prendeva l'allenatore per fregarci i migliori giocatori a gennaio e ci lasciava le briciole, per non parlare di quando ce li frega in tribunale...
la juve spende e spande ma fa la tirchia con noi...
basta!
hernanes c'ha fatto vedere cose che solo zarate c'ha regalato negli ultimi 3 anni, roba da WTF???!!!
io i giocatori WTF li voglio ALLA LAZIO, non di passaggio.... ora ne abbiamo 3-4, anche 5 di questi giocatori...e me li voglio godere più possibile... quindi... 30 milioni? NO GRAZIE.... soprattutto un professionista come il profeta, uno che ti posta la foto di lui a cavallo con i figli quando è in vacanza e ce scrive "daje lazio" su fb... magari tra un anno andrà via pure lui, ma nel frattempo me lo godo e faccio rosicare chi non e l'ha!!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 09 Ago 2011, 10:24
del post di cosmo salvo tutto, in particolar modo la disamina sulla lazio cragnottiana (il supermarket)
quando dico che il dottore ci ha modificato dentro, intendo anche questo (senza contare lo scatafascio del rapporto tifoseria/società)
mercantilizzare non è una maniera migliore di vivere la tua passione
si, magari vinci, però inizi a morire come tifoso

quoto.

ed aggiungo inoltre che quello stile di gestione arrembante ha strutturato un'altra credenza, quella che il giocatore buono è quello che deve ancora arrivare.

al di là che sia così o meno, è innegabile che di default il tifoso tende a percepire questo.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.493
Io invece l'aspetto economico non lo trascuro e non perchè voglia i forzieri della mia Lazio colmi d'oro, ma perchè le attuali regole del mercato non ci consentono di fare i tifosi e basta.

Indosso i panni del ragioniere e mi spiego. Per me Hernanes in squadra vale anche 100 milioni, ma a bilancio oltre al suo cartellino c'è anche il suo stipendio. Attualmente un giocatore valido che riceve offerte e vuole accrescere il suo stipendio o il suo palmares non ha praticamente vincoli. I contratti attuali non ti consentono di evitare certi problemi. E sono rogne. Lo abbiamo visto con Pandev, l'abbiamo sfiorato con Ledesma, altri giocatori 'minori' ce lo hanno dimostrato. Se decidono di andare via hai due strade per impedirglielo, rifiuti ogni trattativa o pareggi l'offerta.

E adesso tolgo i panni del ragioniere e indosso la mia sciarpa biancoazzurra. Hernanes come pochi altri per me è un idolo, ma non dimentico come una tifoseria passa dal coro che inneggia al suo nome al coro che grida 'mercenari'. Sono in realtà solo professionisti e a me che vivo con passione questo fa male. Ma non posso farci niente, se non sentrmi tradito e cambiare la maglietta con cui gioco a calcetto.

Attualmente il ragioniere devi farlo, non per le casse della società, ma perchè i giocatori passano sempre, la Lazio resta, ed io sono innamorato di quel simbolo.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Ma veramente lotito ha chiesto 1.5 milioni ai russi. :o

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
bresciano al al nasr per 4mln di euro(alla Lazio) e 3 al giocatore

Lazio's Bresciano joins Al Nasr ranks

Team manager lauds deal that reunites midfielder with his old Palermo coach Zenga

By Ashley Hammond, Staff Reporter
    Published: 00:00 August 9, 2011
    Gulf News

2Share

Walter Zenga

Image Credit: AP
    Walter Zenga

Dubai: Al Nasr team manager Khalid Obaid has sung the praises of coach Walter Zenga after the signing of Lazio's Australian midfielder Mark Bresciano in a two-year deal, reported in Australian and Italian press to be worth Dh20.5 million.

Bresciano arrived in the UAE yesterday to settle negotiations today after an earlier proposal for South Korea's Lee Yong-rae fell through.

Bresciano, a 31-year-old midfielder, born of Italian and Croatian parents in Australia, will join Al Nasr as their Asian allocation playing under his Australian passport. He complements the retained likes of Ecuadorian 32-year-old forward Carlos Tenorio, 29-year-old Brazilian attacking midfielder Leo Lima and 26-year-old Guinean striker Esmail Bangoura at the Oud Mehta outfit.

The deal reunites Bresciano and his old Palermo coach Walter Zenga in a move team manager Obaid is very happy about: "Zenga is a good coach who enabled us to finish third, after a poor start last season and him coming in half-way through, he still qualified us to the Asian Champions League for the first time."

Al Nasr came from tenth under Helio Dos Anjos to sixth with Eid Baroot to third under Zenga just last season alone, in one of the unsung success stories of the 2010/11 campaign.

"Bresciano is a good addition to the team with European experience. The board has supported Zenga's ambition and with Bresciano we will challenge for the title and Asian Champions League progression this season," said Obaid.

Hard-working coach

"Zenga is a hard-working coach and after last season's growth and this signing we're expecting to challenge. They've all worked very hard we just need a little luck. But Zenga has made the difference. He's built a team without any stars, the star is the team, there is no one player," Obaid added.

But Bresciano's credentials may outshine his new colleagues. Having represented; Bulleen Lions, Carlton, Empoli, Parma, Palermo and Lazio since 1995 and Australia from U17 all the way to senior level, Bresciano also played for the Socceroo's at the 2006 and 2010 World Cup as well as the 2007 Asian Cup. He played at the 1999 Youth World Cup as well as the 2000 Olympics and in 2007 narrowly missed out on a move to English Premier League Manchester City.

He's the third Socceroo to come to the UAE in recent weeks. Harry Kewell was linked with Al Ahli, while Lucas Neill has reportedly joined defending champions Al Jazira.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
un quarto di vucinic
Senza buone uscite....

poi e saba il mago del mercato...
mah

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
4 cammelli per Bresciano  :o :o :o :pp :pp :pp
Lotito sei un mago! :hail: :hail: :hail:

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
e se poi vogliono c'abbiamo come occasione del mese uno scontatissimo Makinwa a un milione e mezzo
:since

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Citazione di: Alcor il 09 Ago 2011, 13:17
4 cammelli per Bresciano  :o :o :o :pp :pp :pp
Lotito sei un mago! :hail: :hail: :hail:

4 cammelli da mettere sul gommone .......  ;)

Contenuto sponsorizzato

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Allora c'ho la soluzione a noi 20 maglioni al signore Sculli. Sono sicuro che Gasp gradira' che ne dite?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: vagabond il 09 Ago 2011, 13:07
bresciano al al nasr per 4mln di euro(alla Lazio) e 3 al giocatore

Non per mettere in dubbio le tue parole, ma nell'articolo non mi sembra ci sia alcun riferimento a questi 4 milioni.

Onestamente sono un pò scettico, ma se fosse vero andrei in pellegrinaggio a villa S.Sebastiano ad accendere un cero a S.Lotito...  :D

Discussione precedente - Discussione successiva