Ci hai messo dentro di tutto però ... Addirittura sbaglia 8 partite su 10 , secondo me nel suo ruolo (che è quello di attaccante e che l'ha sempre ricoperto) ha fatto bene , segnando non so quanti gol nelle ultime giornate .
Reja il 4-2-3-1 non l'ha scelto per Zarate , anzi , pure lui si è reso conto che non fa per Zarate , tanto che nelle ultime giornate spesso Zarate faceva la prima punta e Floccari il trequartista (il cosidetto regista offensivo) e secondo me è stata una caxxata mettere Floccari lì però quello è un altro discorso .
Non è vero che Zarate ha 0 come freddezza sotto porta , basta vedere i gol segnati nell'ultima stagione , e di sbagli clamorosi sotto porta non ne ricordo . Nel 4-3-1-2 il posto di Zarate era quasi sicuro , in coppia con Floccari , e l'avrei voluto vedere , però Reja sembrava non voler usare le 2 punte per ragioni a me oscure .
Quel tridente era molto mobile , e comunque era più un 4-4-2 anche se Foggia era molto avanzato , cmq i 3 davanti erano liberi di svariare (non appena è tornato Rocchi lo Zarate delle prime partite non si è visto più) , e pure lì secondo me non è utilizzato al massimo , anche se nel primo anno spaccava la porta .
Sulla sua involuzione sono d'accordo però 'sta cosa di Cissé non la capisco : hai dovuto parlare addirittura di voglia per mostrare quel dippiù che da Cissé , la potenza nel saltare l'uomo senza offesa ma l'hai vista solo te , in tutte queste partite ho notato sempre delle difficoltà di Cissé a saltare l'uomo , ieri per esempio l'avrà saltato 1 volta , secondo me va servito in profondità vicino alla porta , in pratica quello che si faceva ieri per Rocchi , magari non con lanci a casaccio e non solo con quelli .
Riguardo alla tua ultima frase : non ho mai detto che Zarate è il più forte della rosa , non recentemente .
Rispondendo a Murmur : pure io come già scritto prenderei in considerazione la sua cessione visto anche il modo che Reja intende utilizzarlo (guardando queste partite anche se non contano molto) a partire da certe cifre , però mi farebbe piacere vederlo in una squadra con lui al centro : lui non sarà mai un giocatore da squadra , e quello forse è pure uno dei suoi preggi , però per esempio io ieri gli ho visto fare 2 scambi da applausi con Dias (anche se più per il passaggio di Dias) e dopo con Hernanes e qualche bel scambio con Matuzalem , secondo me se ben assistito può dare moltissimo alla Lazio e può risultare decisivo , anche se non ripeterà la stagione di 2 anni fa (
però magari , chissà , se ritrova la fiducia in se stesso 
) per cui ora sarei molto tentato di tenerlo anche in caso di arrivo di un'offerta importante
Cmq non vi rispondo più su questo topic , meglio spostarci sugli altri 20 che parlano di Zarate