Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Nesta idolo

Visitatore
Comunque magari Ogbonna :pp anche se Kozak spero vada al Toro esclusivamente in prestito.
Maurito non si tocca deve rimanere da noi, a meno che non ci diano 20 milioni cash.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Torino e' il posto peggiore (come squadra, ahime') dove far valorizzare i propri giocatori.
Anche se di Ventura mi fido.
Sarei curioso di vedere Zarate con Malesani.
Se si comporta come con zio Reja, Malesani lo manda affanculo in mondovisione dopo 10 minuti.
Rivedetevi su youtube la sua conferenza quando era in Grecia. :-)

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Adler Nest il 27 Ago 2011, 10:47
Torino e' il posto peggiore (come squadra, ahime') dove far valorizzare i propri giocatori.
Anche se di Ventura mi fido.

Ad onor del vero si parla comunque di comproprietà, sia per Diakitè che per Kozak, quindi il caso è ben diverso rispetto ad un prestito secco.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sarebbe interessante, cedere in comproprietà due giovani su cui si vuole puntare in cambio di un altro giovane molto quotato, noi ci guadagnamo appunto un altro giovane molto quotato e la possibilità di far giocare con continuità due giovani promettenti, mentre il Torino ci guadagna due calciatori che hanno già un certo valore in Serie A e possono dargli una buona mano per tornare finalmente nel massimo campionato italiano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
dicasi 24

non è né giovane
né tantomeno promettente

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Emanuele il 27 Ago 2011, 11:22
diakité ha 24 anni
dicasi 24

non è né giovane
né tantomeno promettente

Se a 24 non sei giovane suppongo che a 30 sei nonno...

Comunque potrei dire lo stesso di Ogbonna...

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
ma non sei un giovane
non so se mi spiego
il giocatore a 24 anni dovrebbe già essere bello che formato
non si può stare ancora a dire eh ma potrebbe e compagnia cantante

diakité è andato nel panico anche contro il rabotnicki, una roba da infarto

*relazionata al mondo del calcio direi manco troppo

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Apparte che Diakité non mi sembra sia andato nel panico contro il Rabotnicki, ma queste sono opinioni, sta di fatto che la Lazio vuole puntarci e se lo cede in comproprietà significa che vuole farlo giocare titolare da qualche parte.

Il tuo ragionamento comunque è assurdo, perché ci sono migliaia di calciatori che esplodono anche a più di 25 anni, Iker se la prenderà ma posso farti i nomi di Rocchi, Floccari, Toni, Floro Flores, Thiago Silva, Abate, ecc... e poi se uno a 24 deve essere affermato, a che serve puntare sui giovani? Prendo un calciatore di 19 anni, però entro 5 anni deve essere completo, a che serve? Tanto vale prendere direttamente uno di 28 anni affermato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: Emanuele il 27 Ago 2011, 11:22
diakité ha 24 anni
dicasi 24

non è né giovane
né tantomeno promettente
...purtroppo devo quotare.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Calciomercato Lazio: per la difesa si pensa ad Ogbonna, dilemma Zarate

Calciomercato Lazio - La rosa della Lazio è, bene o male, completa. L'ultimo puntello che Lotito e il direttore sportivo Tare cercano per soddisfare il tecnico Edi Reja è un difensore centrale. I fari erano puntati sull'uruguagio Coates, che però ha preferito l'Inghilterra (si è accasato al Liverpool), e su Lugano, connazionale di Coates che è ad un passo dal Psg di Leonardo.
I radar dei biancocelesti si sono spostati, allora, in Italia e, precisamente a Torino, sponda granata. L'obiettivo è Ogbonna, cercato da tante squadre tutte rimaste al palo dopo le eccessive richieste di Urbano Cairo. La Lazio potrebbe inserire nella trattativa qualche giocatore per abbassare la valutazione: se ne parlerà in questi ultimi giorni.

Zarate, è caos - Il caso Zarate è sempre più un mistero: l'argentino è ormai un separato in casa. Reja ha scaricato il proprio numero 10 che cerca una sistemazione. L'Inter appare destinazione gradita ma la valutazione di 20 milioni spaventa il club nerazzurro. Si potrà discutere di un prestito oneroso (intorno ai 5 milioni) con diritto di riscatto intorno ai 15. Una soluzione che potrebbe trovare l'apprezzamento della dirigenza laziale, anche perché dopo aver speso 5 milioni per un prestito è difficile che un giocatore non venga poi riscattato.

Altre uscite - Altri due giocatori potrebbero lasciare presto la Lazio. Si tratta di Sergio Floccari, inserito nel listone di probabili sostituti di Gilardino per la Fiorentina, e di Pasquale Foggia, obiettivo del Lecce che chiede, però, una partecipazione del club di Lotito al pagamento dell'esterno d'attacco.

Edoardo Cozza

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

CORSPORT (F. PATANIA) – La grande attesa. Tra la Lazio e Zarate si deciderà tutto in volata, all'ulti­mo minuto o quasi, come vuole la tradi­zione. L'argentino spinge per andare via, non si sente più considerato, non avverte la fiducia: ha chiesto la cessione. Lotito tiene duro, non cede in prestito i suoi gio­ielli, non l'ha mai fatto, figuriamoci in questo caso, trattandosi del giocatore più pagato della sua gestione. Dipenderà dal­l'entità delle offerte, dalla volontà di chi dovesse farsi avanti per provare a pren­dere il numero 10 della Lazio. L'Inter al­la finestra, ha proposto l'acquisto in pre­stito con diritto di riscatto a 20 milioni, negativa è sta­ta la risposta di Lotito. Ma un contatto diretto tra le due società non c'è ancora stato, come ha confermato l'avvocato Giuseppe Bozzo, procuratore di Zarate, in­tervenendo giovedì sera a Sky Sport 1. «Ho riportato la richiesta a Lotito, ma non lo cede in prestito con diritto di riscatto. E' stato pagato tanto da Lotito, ben 21 milioni, e lui vorrebbe rientrare almeno nella stes­sa cifra. Lotito non è del tutto convinto di cedere il giocatore, Mauro resta un grande giocatore» .

INTER -Bisognerà capire cosa succederà nelle prossime ore. L'Inter sta giocando su più tavoli, non si fermerà all'acquisto di Forlan, ma regalerà un altro attaccan­te esterno a Gasperini. Zarate è uno dei possibili obiettivi, non l'unico. Lotito lo cederebbe solo a titolo definitivo. Forse un prestito oneroso a 4-5 milioni per ren­dere quasi automatico il riscatto, come accadde la scorsa estate per il passaggio di Quagliarella dal Napoli alla Juventus, lo convincerebbe. Ma oggi l'ipotesi prin­cipale è legata alla conferma, a meno che dall'estero non vengano fuori offerte im­portanti. L'Arsenal può ancora uscire al­lo scoperto e si è qualificato per la fase a gironi della Champions, il Tottenham è un'altra opzione possibile in Premier, chissà che l'Atletico Madrid non torni al­lacarica dopo aver definito la cessione di Forlan. Gli spagnoli sono stati gli unici con cui abbia approfondito l'argomento Bozzo prima di essere avvicinato dall'In­ter.

SCELTE -Una girandola di operazioni, tut­te legate agli attaccanti, animerà gli ulti­mi tre giorni di trattative. E la Lazio, ce­derà Zarate, soltanto se arrivasse l'offer­ta giusta. In caso contrario, dal primo set­tembre in poi, si lavorerà per reinserire l'argentino nel progetto. E anche in que­sta direzione, l'avvocato Bozzo ha comin­ciato a lavorare, dando dei segnali di apertura e di buon senso.«Il conflitto con Reja? Quando si parla un fondo di verità c'è sempre, ma è il calcio: quello che vale oggi non vale domani, tutto si può ricomporre»ha spiegato. Tutte valutazioni e riflessioni da sviluppare a mercato concluso, sapen­do che in queste ore la La­zio dovrà fare delle scelte precise. Klose e Cisse sono i titolari, Rocchi sta bene e s'è riproposto alla grande, Hernanes e Mauri sono tre­quartisti con il gol in can­na, Sculli è un jolly offensi­vo, forse dovranno uscirne due (e non solo uno) tra Za­rate, Floccari e Kozak, ap­parso imborghesito e in ritardo di condi­zione.

USCITE -E' vicino alla cessione il centra­vanti calabrese. Il Lilla sta portando avanti la trattativa con la Lazio, la Fioren­tina resta in pole position, negli ultimi due giorni stanno provando a inserirsi gli spa­gnoli dell'Espanyol, non è da scartare l'opzione del Parma se non dovesse pren­dere Amauri, i sondaggi sono stati fatti anche dall'Atalanta e dal Cagliari, che non riesce a rinnovare il contratto a Bion­dini. Ore decisive anche per Foggia. Lo vuole il Lecce, ma chiede la partecipazio­ne all'ingaggio da parte della Lazio. Siena e Cesena sono ancora da tenere in consi­derazione. Campedelli potrebbe tornare alla carica anche per il prestito di Kozak: occhio a Parolo, antico obiettivo di Reja.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Ago 2011, 11:49
Apparte che Diakité non mi sembra sia andato nel panico contro il Rabotnicki, ma queste sono opinioni, sta di fatto che la Lazio vuole puntarci e se lo cede in comproprietà significa che vuole farlo giocare titolare da qualche parte.

..............................

Intervengo per dare solo il mio parere : per me sia Diakite che Kozac (che ho sempre difeso) non sono
da tenere ma da dare via in vendita  perche' nessuno dei due cresce come dovrebbe.   Diakite e' molto
insicuro con la palla e quasi se la faceva levare facendo giochetti del ca22o,  mentre Kozac e' sempre
molto falloso e puo' (forse) essere un punto di riferimento avanti, ma adesso c e' Klose e quindi lo darei
via anche lui.   Le scelte vanno fatte presto o tardi .....

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Concordo, Diakitè non è andato nel panico.
Semmai la cosa preoccupante è che ha avuto una delle sue solite "amnesie" commettendo quel fatto assolutamente inutile a centrocampo e rimediando l'ennesima ammonizione in maniera stupida.
A me personalmente da sempre l'impressione di un igocatore con un grqande potenziale che, portroppo, ogni tanto ha qualche caduta, gli manca sempre un soldo per fare una lira.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Absaroke il 27 Ago 2011, 12:16
Intervengo per dare solo il mio parere : per me sia Diakite che Kozac (che ho sempre difeso) non sono
da tenere ma da dare via in vendita  perche' nessuno dei due cresce come dovrebbe.   Diakite e' molto
insicuro con la palla e quasi se la faceva levare facendo giochetti del ca22o,  mentre Kozac e' sempre
molto falloso e puo' (forse) essere un punto di riferimento avanti, ma adesso c e' Klose e quindi lo darei
via anche lui.   Le scelte vanno fatte presto o tardi .....

Concordo con Absy.
Qui dovremmo metterci d'accordo su quanto tempo e' l'ideale per aspettare l'esplosione di un giovane, e cosa si intenda per esplosione (o forse affermazione).
La Lazio e' arrivata quarta a pari merito l'anno scorso, non e' che abbia bisogno di unprogramma a lunghissimo termine per vincere. Deve competere per vincere l'EL o lottare per la CL ora. In quest'ottica vanno visti gli ottimi acquisti di due giocatori di grande livello ma non certo pischelli.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2011, 12:23
Concordo con Absy.
Qui dovremmo metterci d'accordo su quanto tempo e' l'ideale per aspettare l'esplosione di un giovane, e cosa si intenda per esplosione (o forse affermazione).

Però va fatto un distinguo: Diakitè un pò per suoi demeriti e un pò per problemi fisici è rimasto un "progetto di calciatore" per diversi anni, mentre Kozak è in costante e progressiva crescita stagione dopo stagione.
Sicuramente non diventerà il nuovo Vieri, e trovo giusto mandarlo a giocare (in prestito o in comproprietà), ma sbolognarlo (a titolo definitivo) prima di vedere a che punto può arrivare la sua crescita sarebbe un errore.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
D'accordo col distinguo. Laddove io per Diaki ho perso tutte le speranze, la stessa cosa non si puo' dire per Kozak che anzi puo' avere un impatto a buon livello.

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Mi ha fatto riflettere la rado stamattina  :crossa:che ha ricordato che l'ultima partita di campionato è :( :( :(
                           LAZIO - INTER
......io non voglio nemmeno immaginare cosa potrebbe succedere all'olimpico con un gol di zarate che ci impedisce di arrivare in CL.............  :mat: :mat: :mat::elec: :elec: :elec: :shout: :shout: :shout: :shout: :bur: :bur: :bur: :bis: :bis: :bur:.caro innamoRADU....farei anche peggio di te!!!!! :boxe: :hamm: :hamm: :hamm:

tre-a-zero

*
Lazionetter
* 230
A me piace moltissimo ma mi sta convincendo a considerarlo solo una riserva
In macedonia dopo pochi minuti ha mancato un intervento in area creando un'occasione da gol sfumata per un nulla
Dell'ammonizione è stato detto.
Ogbonna è tutto un altro discorso, pulito negli anticipi, piedi decenti, gioca da anni titolare, è nazionale italiano!
Non ci penserei due volte, scambio di comproprietà con conguaglio sarebbe l'ideale, con 2 mioni di esborso abbiamo sstemato la difesa, meglio che con Lugano e forse anche meglio di Toloi e Coates che avrebbero dovuto ambientarsi.
Ogbonna conosce già il modo di giocare in italia, ha 23 anni ed è discretamente affermato, è stato sfigato a capitare nel Toro altrimenti potrebbe benissimo essere al posto di Ranocchia o Bonucci in un club di prima fascia!
Quello di cui sono preoccupato è l'attacco: Floccari, Kozak e Zarate, se ne partono due non miglioriamo nulla dallo scorso anno, e con l'europa leage di quest'anno rischiamo di essere corti.
Floccari sembra abbia fatto già la valigia, Zarate l'ha preparata già dal ritiro e la situazione sembra non sanabile.
A sto punto voglio vedere come agirà la società (di cui di solito mi fido, ma in questo caso qualche timore rimane)
Che sia Makinwa il 5° puntello???

Contenuto sponsorizzato

oh nooo

*
Lazionetter
* 295
un Wilson Palacios  alla Lazio.. perché no...

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Il tuo ragionamento comunque è assurdo, perché ci sono migliaia di calciatori che esplodono anche a più di 25 anni, Iker se la prenderà ma posso farti i nomi di Rocchi, Floccari, Toni, Floro Flores, Thiago Silva, Abate, ecc... e poi se uno a 24 deve essere affermato, a che serve puntare sui giovani? Prendo un calciatore di 19 anni, però entro 5 anni deve essere completo, a che serve? Tanto vale prendere direttamente uno di 28 anni affermato.

a) io non ho parlato di esplosione, ma di formazione. il giocatore continuerà a migliorare determinate caratteristiche anche dopo i 25 anni, ma nel complesso a quell'età le tue qualità, i tuoi pregi e i tuoi difetti sono abbastanza delineati
b) formazione ed esplosione sono due cose diverse. soprattutto, si pensa che giocatori appunto "esplosi" ad una certa età, prima fossero delle seghe e da un giorno all'altro si scoprono grandi giocatori. può anche darsi che - semplicemente - nessuno prima li avesse notati. thiago silva prima di sbarcare in italia era una sega? hernanes siccome è arrivato in italia a 25 anni prima era 'na mezza pippa? floccari lo ricordo ai tempi del rimini, già era un giocatore delizioso. poi ci saranno anche eccezioni, ma ritengo questo portare ad esempio casi di giocatori "esplosi tardi" non abbia alcun senso. altrimenti, io so' under25, comincio a propormi a qualche società?
c) mai utilizzato il termine "affermato", ho parlato di "formato"
d) a me non interessa minimamente puntare sui giovani, interessa puntare su giocatori capaci e diakité non rientra in questa categoria

Discussione precedente - Discussione successiva