Menu principale

Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

Citazione di: dani2110 il 29 Ago 2011, 21:47
E invece si...sono esuberi (salvo Zarate...)
gli esuberi sono quelli che non vanno via nemmeno gratis.
Questi valgono (secondo la Lazio) 20 mln (Zarate), 8 mln (Floccari) senza prezzo (Kozak).
Se dimezzi il prezzo i primi due li vendi subito con un'immediata minusvalenza.
Disastro.

dani2110

Citazione di: Beijing09 il 29 Ago 2011, 21:56
crei un precedente e tutte le altre squadre chiederanno lo stesso. In più paghi (caro) qualcosa che non hai...
Un vero disastro, come sostiene giustamente Oberdan.
Al momento non c'è uscita, almeno fino a quando non si troverà un accordo con i calciatori per la gestione dei giocatori fuori rosa e la maggiore flessibilità nei trasferimenti.
Pensa che c'è uno sciopero in corso per motivi concernenti i fuori rosa ed i trasferimenti.
A quanto pare è un problema abbastanza sentito e diffuso nel calcio italiano...

Guarda che l'attuale contratto collettivo, scaduto ma in vigore è vecchio di 30 anni...ma in questi 30 anni come hanno fatto le squadre? Io ricordo che la Lazio di Cragnotti un anno (non ricordo se l'anno prima o l'anno dello Scudetto) prese Duccio Innocenti e dopo 1 mese lo riuscì a rivendere. Quindi ma quale flessibilità o migliore gestione dei fuori rosa? Ma che adesso servono le postille sul contratto collettivo per pagare mezzo stipendio a Foggia? Ma quale precedente? E' meglio tenerlo a Formello in Naftalina, fargli fare 0 presenze, deprezzarlo ancora di più e pagargli tutto lo stipendio? Questo sarebbe un precedente, perchè se la società X sa che sei cosi duro di comprendonio ci rinuncia in partenza a chiederti il giocatore e sti li il vero danno...

dani2110

Citazione di: Beijing09 il 29 Ago 2011, 21:59
gli esuberi sono quelli che non vanno via nemmeno gratis.
Questi valgono (secondo la Lazio) 20 mln (Zarate), 8 mln (Floccari) senza prezzo (Kozak).
Se dimezzi il prezzo i primi due li vendi subito con un'immediata minusvalenza.
Disastro.

Da questo deduco che non sai cosa sia una minusvalenza...i costi dei giocatori vengono ammortizzati nei bilanci nel corso degli anni e non è che se compri un giocatore a 20 lo devi per forza rivendere a 20 3 anni dopo altrimenti per non registrare una minusvalenza.

Inoltre gli esuberi sono tutti i giocatori che non fanno parte del progetto tecnico dell'allenatore...

Beijing09

prendo atto che la tua soluzione è quella di regalare gli esuberi alle altre squadre e di pagare loro pure mezzo ingaggio... o glielo vogliamo pagare tutto? Ma si! Tocca dirlo a Tare.
Problema risolto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Ammazza Bozzo quanto chiacchiera... :)

Beijing09

Citazione di: dani2110 il 29 Ago 2011, 22:11
Da questo deduco che non sai cosa sia una minusvalenza...i costi dei giocatori vengono ammortizzati nei bilanci nel corso degli anni e non è che se compri un giocatore a 20 lo devi per forza rivendere a 20 3 anni dopo altrimenti per non registrare una minusvalenza. .
Bene!! Allora vai con gli sconti! Che scemo sto Lotito che non sa ste cose...

LeTissier

Ma sbaglio o Lotito non si sente più da almeno un paio di settimane (lo stesso vale per Tare)?

Una dichiarazione, una domanda di un giornalista, niente...devo dì che un po' mi manca  :s   

dani2110

Citazione di: Beijing09 il 29 Ago 2011, 22:14
prendo atto che la tua soluzione è quella di regalare gli esuberi alle altre squadre e di pagare loro pure mezzo ingaggio... o glielo vogliamo pagare tutto? Ma si! Tocca dirlo a Tare.
Problema risolto.

Ma la tua invece qual'è che ti piace cosi tanto fare l'ironico?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

Citazione di: LeTissier il 29 Ago 2011, 22:34
Ma sbaglio o Lotito non si sente più da almeno un paio di settimane (lo stesso vale per Tare)?

Una dichiarazione, una domanda di un giornalista, niente...devo dì che un po' mi manca  :s

è inibito...

dani2110

Citazione di: Beijing09 il 29 Ago 2011, 22:15
Bene!! Allora vai con gli sconti! Che scemo sto Lotito che non sa ste cose...

No Lotito le sa...sei tu che parli e ironizzi senza saperle.

Beijing09

Citazione di: dani2110 il 29 Ago 2011, 22:34
Ma la tua invece qual'è che ti piace cosi tanto fare l'ironico?
io non faccio ne il DS, ne il tifoso ragioniere.
I giocatori non li pago io e con gli esuberi ho rischiato la B e sono quasi andato in CL. Totalmente ininfluenti. Hanno i loro diritti, li esercitassero senza rompere le palle.
A me interessano i giocatori che vanno in campo e per quelli tifo, non quelli che stanno in tribuna.
Ognuno comunque ha i propri gusti, per carità. Dico solo che è facile e presuntuoso criticare e dare insufficienze senza avere responsabilità e senza sapere come si muove un intero settore.
Dal di fuori è facile.. e che ce vò? Basta far regali ed è tutto risolto... ma così so capaci tutti.

Beijing09

Citazione di: dani2110 il 29 Ago 2011, 22:36
No Lotito le sa...sei tu che parli e ironizzi senza saperle.
Per questo chiede 20 milioni per Zarate anche se "ammortizzato"?

Contenuto sponsorizzato

BiancoAzzurro

Citazione di: sigurd il 29 Ago 2011, 21:55
datemi retta: smettete di sognare. Quelli rimasti col cerino in mano semo noi.
Tifi Liverpool?

dani2110

Citazione di: Beijing09 il 29 Ago 2011, 22:43
io non faccio ne il DS, ne il tifoso ragioniere.
I giocatori non li pago io e con gli esuberi ho rischiato la B e sono quasi andato in CL. Totalmente ininfluenti. Hanno i loro diritti, li esercitassero senza rompere le palle.
A me interessano i giocatori che vanno in campo e per quelli tifo, non quelli che stanno in tribuna.
Ognuno comunque ha i propri gusti, per carità. Dico solo che è facile e presuntuoso criticare e dare insufficienze senza avere responsabilità e senza sapere come si muove un intero settore.
Dal di fuori è facile.. e che ce vò? Basta far regali ed è tutto risolto... ma così so capaci tutti.

I "regali" è un'estremizzazione del concetto che fai tu per screditare quello che dico ed è un mezzuccio da 4 soldi per mascherare il fatto che non hai argomentazioni da offrire se non il "a me non frega nulla".

Se non te ne frega nulla che intervieni a fare? Se a te interessano solo i 18 che vanno in campo la Domenica stai bene cosi e non vedo perchè ti debba risentire se dico che il mercato della Lazio in uscita è stato insufficiente...a me sembra un fatto oggettivo e non vedo perchè si debba gridare alla lesa maestà, la Lazio ad oggi ha 38 calciatori in rosa e alla voce cessioni risultano Muslera + gli svincoli di Bonetto e Bresciano...se per te è stato fatto un buon lavoro anche in uscita, oltre a quello in entrata, sei sullo stesso piano di chi dice che Lotito nun caccia li sordi e questo è un problema esclusivamente tuo...io non faccio il tifoso ragioniere, semplicemente discuto su un forum con altre persone (disposte a farlo) della Lazio. Poi la Domenica prendo il mio bell'abbonamento e me ne vado a fare il tifoso e basta allo Stadio.

dani2110

Citazione di: Beijing09 il 29 Ago 2011, 22:45
Per questo chiede 20 milioni per Zarate anche se "ammortizzato"?

Eh infatti la vedo la fila per accaparrarsi Zarate...

Beijing09

Hai ragione tu. Spero che sarai il prossimo DS della Lazio. Hai idee fantastiche e ci capisci tantissimo.  :)
Intanto, scusami, mentre tu ti preoccupi dove giocheranno Foggia e Makinwa a settembre. io tifo per la Lazio e mi godo Klose e Cisse... ciaooo!!

:since

NBA-LAZIO

Citazione di: Beijing09 il 29 Ago 2011, 23:03
Hai ragione tu. Spero che sarai il prossimo DS della Lazio. Hai idee fantastiche e ci capisci tantissimo.  :)
Intanto, scusami, mentre tu ti preoccupi dove giocheranno Foggia e Makinwa a settembre. io tifo per la Lazio e mi godo Klose e Cisse... ciaooo!!

Mi intrometto un attimo, ma una critica si può fare o no, se voglio dire che forse si poteva fare di più per quanto riguarda le cessioni passo per antilaziale? fammi capire.

dani2110

Citazione di: Beijing09 il 29 Ago 2011, 23:03

Non ti ho mica chiesto io di rispondermi...comunque da oggi ti prendo da esempio e anzi, faccio una cosa...mi vado a rivedere tutti i tuoi 3400 post per farmi un idea di cosa voglia dire essere della Lazio...sai, evidentemente se ho provato a dire che 38 giocatori in rosa sono troppi, devo avere qualcosa che non va e mi serve l'aiuto di un maestro.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

Citazione di: NBA-LAZIO il 29 Ago 2011, 23:06
Mi intrometto un attimo, ma una critica si può fare o no, se voglio dire che forse si poteva fare di più per quanto riguarda le cessioni passo per antilaziale? fammi capire.

Il fatto è che la contrapposizione creata tra Lotitiani e Anti-Lotitiani ha creato due fazioni e chi ha l'onestà intellettuale di discutere ed esprimere le proprie idee senza condizionamenti viene visto come Lotitiano se elogia la società e al contrario se la critica. Qui siamo su un forum, che per definizione è un ambiente dove si discute ma per alcuni ci sono argomenti tabù...che vuoi farci? E lo dico a te NBA che spesso siamo in contrapposizione di vedute...

dani2110

Mancano 48 ore e nessun calciatore in esubero e' stato sistemato. Non mi piace criticare pero' per fare un determinato lavoro ci vogliono esperienza, creativita e flessibilita. Avere dieci calciatori che non rientrano nei programmi dell'allenatore a busta paga e' un problema grande.

Morabito vole er male daa Lazio...