Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: dani2110 il 29 Ago 2011, 21:47
E invece si...sono esuberi (salvo Zarate...)
gli esuberi sono quelli che non vanno via nemmeno gratis.
Questi valgono (secondo la Lazio) 20 mln (Zarate), 8 mln (Floccari) senza prezzo (Kozak).
Se dimezzi il prezzo i primi due li vendi subito con un'immediata minusvalenza.
Disastro.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Beijing09 il 29 Ago 2011, 21:56
crei un precedente e tutte le altre squadre chiederanno lo stesso. In più paghi (caro) qualcosa che non hai...
Un vero disastro, come sostiene giustamente Oberdan.
Al momento non c'è uscita, almeno fino a quando non si troverà un accordo con i calciatori per la gestione dei giocatori fuori rosa e la maggiore flessibilità nei trasferimenti.
Pensa che c'è uno sciopero in corso per motivi concernenti i fuori rosa ed i trasferimenti.
A quanto pare è un problema abbastanza sentito e diffuso nel calcio italiano...

Guarda che l'attuale contratto collettivo, scaduto ma in vigore è vecchio di 30 anni...ma in questi 30 anni come hanno fatto le squadre? Io ricordo che la Lazio di Cragnotti un anno (non ricordo se l'anno prima o l'anno dello Scudetto) prese Duccio Innocenti e dopo 1 mese lo riuscì a rivendere. Quindi ma quale flessibilità o migliore gestione dei fuori rosa? Ma che adesso servono le postille sul contratto collettivo per pagare mezzo stipendio a Foggia? Ma quale precedente? E' meglio tenerlo a Formello in Naftalina, fargli fare 0 presenze, deprezzarlo ancora di più e pagargli tutto lo stipendio? Questo sarebbe un precedente, perchè se la società X sa che sei cosi duro di comprendonio ci rinuncia in partenza a chiederti il giocatore e sti li il vero danno...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Beijing09 il 29 Ago 2011, 21:59
gli esuberi sono quelli che non vanno via nemmeno gratis.
Questi valgono (secondo la Lazio) 20 mln (Zarate), 8 mln (Floccari) senza prezzo (Kozak).
Se dimezzi il prezzo i primi due li vendi subito con un'immediata minusvalenza.
Disastro.

Da questo deduco che non sai cosa sia una minusvalenza...i costi dei giocatori vengono ammortizzati nei bilanci nel corso degli anni e non è che se compri un giocatore a 20 lo devi per forza rivendere a 20 3 anni dopo altrimenti per non registrare una minusvalenza.

Inoltre gli esuberi sono tutti i giocatori che non fanno parte del progetto tecnico dell'allenatore...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
prendo atto che la tua soluzione è quella di regalare gli esuberi alle altre squadre e di pagare loro pure mezzo ingaggio... o glielo vogliamo pagare tutto? Ma si! Tocca dirlo a Tare.
Problema risolto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: dani2110 il 29 Ago 2011, 22:11
Da questo deduco che non sai cosa sia una minusvalenza...i costi dei giocatori vengono ammortizzati nei bilanci nel corso degli anni e non è che se compri un giocatore a 20 lo devi per forza rivendere a 20 3 anni dopo altrimenti per non registrare una minusvalenza. .
Bene!! Allora vai con gli sconti! Che scemo sto Lotito che non sa ste cose...

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Ma sbaglio o Lotito non si sente più da almeno un paio di settimane (lo stesso vale per Tare)?

Una dichiarazione, una domanda di un giornalista, niente...devo dì che un po' mi manca  :s   

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Beijing09 il 29 Ago 2011, 22:14
prendo atto che la tua soluzione è quella di regalare gli esuberi alle altre squadre e di pagare loro pure mezzo ingaggio... o glielo vogliamo pagare tutto? Ma si! Tocca dirlo a Tare.
Problema risolto.

Ma la tua invece qual'è che ti piace cosi tanto fare l'ironico?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: LeTissier il 29 Ago 2011, 22:34
Ma sbaglio o Lotito non si sente più da almeno un paio di settimane (lo stesso vale per Tare)?

Una dichiarazione, una domanda di un giornalista, niente...devo dì che un po' mi manca  :s

è inibito...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Beijing09 il 29 Ago 2011, 22:15
Bene!! Allora vai con gli sconti! Che scemo sto Lotito che non sa ste cose...

No Lotito le sa...sei tu che parli e ironizzi senza saperle.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: dani2110 il 29 Ago 2011, 22:34
Ma la tua invece qual'è che ti piace cosi tanto fare l'ironico?
io non faccio ne il DS, ne il tifoso ragioniere.
I giocatori non li pago io e con gli esuberi ho rischiato la B e sono quasi andato in CL. Totalmente ininfluenti. Hanno i loro diritti, li esercitassero senza rompere le palle.
A me interessano i giocatori che vanno in campo e per quelli tifo, non quelli che stanno in tribuna.
Ognuno comunque ha i propri gusti, per carità. Dico solo che è facile e presuntuoso criticare e dare insufficienze senza avere responsabilità e senza sapere come si muove un intero settore.
Dal di fuori è facile.. e che ce vò? Basta far regali ed è tutto risolto... ma così so capaci tutti.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: dani2110 il 29 Ago 2011, 22:36
No Lotito le sa...sei tu che parli e ironizzi senza saperle.
Per questo chiede 20 milioni per Zarate anche se "ammortizzato"?

Contenuto sponsorizzato

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: sigurd il 29 Ago 2011, 21:55
datemi retta: smettete di sognare. Quelli rimasti col cerino in mano semo noi.
Tifi Liverpool?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Beijing09 il 29 Ago 2011, 22:43
io non faccio ne il DS, ne il tifoso ragioniere.
I giocatori non li pago io e con gli esuberi ho rischiato la B e sono quasi andato in CL. Totalmente ininfluenti. Hanno i loro diritti, li esercitassero senza rompere le palle.
A me interessano i giocatori che vanno in campo e per quelli tifo, non quelli che stanno in tribuna.
Ognuno comunque ha i propri gusti, per carità. Dico solo che è facile e presuntuoso criticare e dare insufficienze senza avere responsabilità e senza sapere come si muove un intero settore.
Dal di fuori è facile.. e che ce vò? Basta far regali ed è tutto risolto... ma così so capaci tutti.

I "regali" è un'estremizzazione del concetto che fai tu per screditare quello che dico ed è un mezzuccio da 4 soldi per mascherare il fatto che non hai argomentazioni da offrire se non il "a me non frega nulla".

Se non te ne frega nulla che intervieni a fare? Se a te interessano solo i 18 che vanno in campo la Domenica stai bene cosi e non vedo perchè ti debba risentire se dico che il mercato della Lazio in uscita è stato insufficiente...a me sembra un fatto oggettivo e non vedo perchè si debba gridare alla lesa maestà, la Lazio ad oggi ha 38 calciatori in rosa e alla voce cessioni risultano Muslera + gli svincoli di Bonetto e Bresciano...se per te è stato fatto un buon lavoro anche in uscita, oltre a quello in entrata, sei sullo stesso piano di chi dice che Lotito nun caccia li sordi e questo è un problema esclusivamente tuo...io non faccio il tifoso ragioniere, semplicemente discuto su un forum con altre persone (disposte a farlo) della Lazio. Poi la Domenica prendo il mio bell'abbonamento e me ne vado a fare il tifoso e basta allo Stadio.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Beijing09 il 29 Ago 2011, 22:45
Per questo chiede 20 milioni per Zarate anche se "ammortizzato"?

Eh infatti la vedo la fila per accaparrarsi Zarate...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Hai ragione tu. Spero che sarai il prossimo DS della Lazio. Hai idee fantastiche e ci capisci tantissimo.  :)
Intanto, scusami, mentre tu ti preoccupi dove giocheranno Foggia e Makinwa a settembre. io tifo per la Lazio e mi godo Klose e Cisse... ciaooo!!

:since

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Beijing09 il 29 Ago 2011, 23:03
Hai ragione tu. Spero che sarai il prossimo DS della Lazio. Hai idee fantastiche e ci capisci tantissimo.  :)
Intanto, scusami, mentre tu ti preoccupi dove giocheranno Foggia e Makinwa a settembre. io tifo per la Lazio e mi godo Klose e Cisse... ciaooo!!

Mi intrometto un attimo, ma una critica si può fare o no, se voglio dire che forse si poteva fare di più per quanto riguarda le cessioni passo per antilaziale? fammi capire.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Beijing09 il 29 Ago 2011, 23:03

Non ti ho mica chiesto io di rispondermi...comunque da oggi ti prendo da esempio e anzi, faccio una cosa...mi vado a rivedere tutti i tuoi 3400 post per farmi un idea di cosa voglia dire essere della Lazio...sai, evidentemente se ho provato a dire che 38 giocatori in rosa sono troppi, devo avere qualcosa che non va e mi serve l'aiuto di un maestro.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: NBA-LAZIO il 29 Ago 2011, 23:06
Mi intrometto un attimo, ma una critica si può fare o no, se voglio dire che forse si poteva fare di più per quanto riguarda le cessioni passo per antilaziale? fammi capire.

Il fatto è che la contrapposizione creata tra Lotitiani e Anti-Lotitiani ha creato due fazioni e chi ha l'onestà intellettuale di discutere ed esprimere le proprie idee senza condizionamenti viene visto come Lotitiano se elogia la società e al contrario se la critica. Qui siamo su un forum, che per definizione è un ambiente dove si discute ma per alcuni ci sono argomenti tabù...che vuoi farci? E lo dico a te NBA che spesso siamo in contrapposizione di vedute...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Mancano 48 ore e nessun calciatore in esubero e' stato sistemato. Non mi piace criticare pero' per fare un determinato lavoro ci vogliono esperienza, creativita e flessibilita. Avere dieci calciatori che non rientrano nei programmi dell'allenatore a busta paga e' un problema grande.

Morabito vole er male daa Lazio...

Discussione precedente - Discussione successiva