Mercato chiuso: previsioni sulla classifica finale (parte sinistra)

Aperto da syrinx, 31 Ago 2012, 19:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: TheGenius il 01 Set 2012, 15:04
se vinciamo le prime 4, vinciamo lo scudetto......................

Posso cominciare con gesti apotropaici ?

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Juventus
Inter
Milan
Lazio
Merda
Fiorentina

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Lazio
Juve
Inter
Milan
Udinese
Merde
Fiorentina

Augh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
2 INTER
3 NAPOLI
4 LAZIO
5 FLORENTIA
6 MILAN
7 MERDE
8 SAMPDORIA
9 ATALANTA
10 CATANIA

Secondo me naples lazio stanno sullo stesso piano (me la florentia piace molto e mi piace montella come allenatore gli manca una punta di peso ma se trova la soluzione...)

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: TheGenius il 01 Set 2012, 15:04
se vinciamo le prime 4, vinciamo lo scudetto......................
Anche le merde...;)

Inviato dal mio GT-I9100

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: JSV23 il 01 Set 2012, 13:22
Il calciomercato della Lazio per quanto mi riguarda è stato decisamente insufficiente, sia in entrata che soprattutto in uscita.
In entrata ci siamo fatti andare bene soluzioni tampone che avevamo anche l'anno scorso e che non sono bastate o comunque non si sono rivelate valide (Lulic terzino al posto del lungodegente Radu ad esempio, o Scaloni come vice Konko).
Dal mercato soluzioni e rimedi non ne sono arrivate, il terzino sinistro mancava, manca e mancherà, Cavanda )che mi piace pure) e Scaloni saranno i vice Konko.
Ciani ed Ederson sono due ottimi elementi, Breno è stato preso ma non è arruolabile, Candreva è un acquisto di gennaio, Zarate del 2008 e Floccari del gennaio 2010.
Non passi la favoletta del "ci si rinforza anche non cedendo". Falso come una moneta da 3 euro.
Al massimo non vendendo non ti indebolisci, ma non ti rinforzi neanche.
Alla fine della giostra il mio voto a questo mercato in entrata è 5,5.

In uscita è stato fatto un disastro, non  mi dilungherò nemmeno troppo.
Dovevamo piazzare almeno Stendardo, Garrido, Alfaro, Matuzalem, Zauri, Carrizo, Foggia.
Di questi solo i primi due sono partiti. Gli altri stanno ancora a Formello.
Inoltre pure Barreto sta a Formello.
A quelli che stanno attentissimi alle plusvalenze, agli ammortamenti ed ai bilanci chiedo: Avere questi giocatori, tutti pagati, a marcire a Formello e poi in tribuna all'Olimpico, è buona gestione?
Voto 2

Una parentesi la merita però il mercato in prospettiva.
Tounkara e Antic da soli valgono già un 8, gli altri ragazzi arrivati, tutti con buone referenze, porterebbero il voto a 9, ma c'è sempre un "ma".
Il caso Marin, gestito secondo me male e con superficialità,
Voto 8 comunque.

Alla fine di tutto la nostra Lazio nonostrante tutto, si ritrova ad essere una delle squadre migliori del lotto.
Non è un controsenso, è frutto del lavoro (buono, molto) degli altri anni, di alcune congiunture astrali favorevoli (tipo il non aver ceduto Floccari alla viola alle 18), e anche dei due innesti di quest'anno.
Soprattutto però per l'indebolimento di alcuni ex squadroni, tipo il Milan ma anche l'Inter.

Questo campionato non ha un padrone secondo me, neanche la Juve.
Juve, Lazio, Napoli, Inter: da queste secondo me uscirà la squadra campione d'Italia.
Poi Milan, Roma, Fiorentina e le altre....ah, l'Udinese rischia la B secondo me quest'anno...
Daccordo su quasi tutto.
L'Indebolimento generale delle altre, soprattutto Milan, Inter e Napoli ci mette nel lotto subito dietro la Juventus.
Roma e Viola restano dietro.
É un campionato tutto da giocare.
Malgrado tutto siamo forti in ogni settore, con qualche punto debole.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
L'acquisto migliore sarà quello di non avere tutti gli infortunati dell'anno scorso. e allora ne vedremo delle belle.
juve
napoli-Lazio-inter
milan-roma
fiorentina-udinese

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.597
Citazione di: cholo1966 il 01 Set 2012, 16:03
1 JUVENTUS
2 INTER
3 NAPOLI
4 LAZIO
5 FLORENTIA
6 MILAN
7 MERDE
8 SAMPDORIA
9 ATALANTA
10 CATANIA

Secondo me naples lazio stanno sullo stesso piano (me la florentia piace molto e mi piace montella come allenatore gli manca una punta di peso ma se trova la soluzione...)

Eppure è facile, basta far ingrassare Jovetic.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: JSV23 il 01 Set 2012, 13:22
Il calciomercato della Lazio per quanto mi riguarda è stato decisamente insufficiente, sia in entrata che soprattutto in uscita.
In entrata ci siamo fatti andare bene soluzioni tampone che avevamo anche l'anno scorso e che non sono bastate o comunque non si sono rivelate valide (Lulic terzino al posto del lungodegente Radu ad esempio, o Scaloni come vice Konko).Dal mercato soluzioni e rimedi non ne sono arrivate, il terzino sinistro mancava, manca e mancherà, Cavanda )che mi piace pure) e Scaloni saranno i vice Konko.
Ciani ed Ederson sono due ottimi elementi, Breno è stato preso ma non è arruolabile, Candreva è un acquisto di gennaio, Zarate del 2008 e Floccari del gennaio 2010.
Non passi la favoletta del "ci si rinforza anche non cedendo". Falso come una moneta da 3 euro.
Al massimo non vendendo non ti indebolisci, ma non ti rinforzi neanche.
Alla fine della giostra il mio voto a questo mercato in entrata è 5,5.

In uscita è stato fatto un disastro, non  mi dilungherò nemmeno troppo.
Dovevamo piazzare almeno Stendardo, Garrido, Alfaro, Matuzalem, Zauri, Carrizo, Foggia.
Di questi solo i primi due sono partiti. Gli altri stanno ancora a Formello.
Inoltre pure Barreto sta a Formello.
A quelli che stanno attentissimi alle plusvalenze, agli ammortamenti ed ai bilanci chiedo: Avere questi giocatori, tutti pagati, a marcire a Formello e poi in tribuna all'Olimpico, è buona gestione?
Voto 2

Una parentesi la merita però il mercato in prospettiva.
Tounkara e Antic da soli valgono già un 8, gli altri ragazzi arrivati, tutti con buone referenze, porterebbero il voto a 9, ma c'è sempre un "ma".
Il caso Marin, gestito secondo me male e con superficialità,
Voto 8 comunque.

Alla fine di tutto la nostra Lazio nonostrante tutto, si ritrova ad essere una delle squadre migliori del lotto.
Non è un controsenso, è frutto del lavoro (buono, molto) degli altri anni, di alcune congiunture astrali favorevoli (tipo il non aver ceduto Floccari alla viola alle 18), e anche dei due innesti di quest'anno.
Soprattutto però per l'indebolimento di alcuni ex squadroni, tipo il Milan ma anche l'Inter.

Questo campionato non ha un padrone secondo me, neanche la Juve.
Juve, Lazio, Napoli, Inter: da queste secondo me uscirà la squadra campione d'Italia.
Poi Milan, Roma, Fiorentina e le altre....ah, l'Udinese rischia la B secondo me quest'anno...

JSV, sono quasi sempre d'accordo con te, ma stavolta, sulla frase in neretto, credo tu ti sia lasciato trasportare dalla delusione.
Parliamone, per te Lulic e dunque Hernanes a centrocampo, sono soluzioni tampone ?
O solo una visione diversa di come far giocare una squadra ?
Petkovic usava già Lulic come difensore esterno, non vedo quale sia il ripiego, poi aggiungi che il modulo ha degli interpreti più appropriati sia in mediana che dietro la punta Klose. Il resto viene da se.
Personalmente con Lulic, Radu e ci metto anche Cavanda (che gli si da addosso e gioca sicuramente meglio a destra, ma per me può giocare anche lì) mi sento copertissimo.
Floccari e Zarate poi, sono ritorni, l'anno scorso non li avevamo, perchè se non li avessimo ceduti, son sicuro che in champions ci stavamo noi a far nero nero il braga !!
Aggiungi che il loro rendimento, adesso va valutato con il cambio di guardia, vedremo con un numero di palle goal sicuramente superiore al passato, cosa potranno dare in più a questa squadra.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: asteN_A. il 01 Set 2012, 17:32
JSV, sono quasi sempre d'accordo con te, ma stavolta, sulla frase in neretto, credo tu ti sia lasciato trasportare dalla delusione.
Parliamone, per te Lulic e dunque Hernanes a centrocampo, sono soluzioni tampone ?
O solo una visione diversa di come far giocare una squadra ?
Petkovic usava già Lulic come difensore esterno, non vedo quale sia il ripiego, poi aggiungi che il modulo ha degli interpreti più appropriati sia in mediana che dietro la punta Klose. Il resto viene da se.
Personalmente con Lulic, Radu e ci metto anche Cavanda (che gli si da addosso e gioca sicuramente meglio a destra, ma per me può giocare anche lì) mi sento copertissimo.
Floccari e Zarate poi, sono ritorni, l'anno scorso non li avevamo, perchè se non li avessimo ceduti, son sicuro che in champions ci stavamo noi a far nero nero il braga !!
Aggiungi che il loro rendimento, adesso va valutato con il cambio di guardia, vedremo con un numero di palle goal sicuramente superiore al passato, cosa potranno dare in più a questa squadra.

Hernanes? e quando ho parlato di Hernanes?
Lulic con Petkovic allo YB giocava o esterno nei 4 (3-4-3) o ala nei tre davanti.
Terzino raramente ed in emergenza, nel resto della carriera.
Solo in nazionale occupa quel ruolo e diciamo che non ne è il miglior interprete d'Europa per essere buoni.

Sono due anni che abbiamo problemi in difesa, quest'anno è uscito Diakite (pienamente recuperato e non convocato) ed è entrato Ciani.
Possiamo davvero credere che Scaloni di colpo diventa Maicon?
Lulic non è un terzino, può farlo, ma è uno spreco.
E' come prendere Krasic e schierarlo alla Maicon...

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: JSV23 il 02 Set 2012, 20:25
Hernanes? e quando ho parlato di Hernanes?
Lulic con Petkovic allo YB giocava o esterno nei 4 (3-4-3) o ala nei tre davanti.
Terzino raramente ed in emergenza, nel resto della carriera.
Solo in nazionale occupa quel ruolo e diciamo che non ne è il miglior interprete d'Europa per essere buoni.

Sono due anni che abbiamo problemi in difesa, quest'anno è uscito Diakite (pienamente recuperato e non convocato) ed è entrato Ciani.
Possiamo davvero credere che Scaloni di colpo diventa Maicon?
Lulic non è un terzino, può farlo, ma è uno spreco.
E' come prendere Krasic e schierarlo alla Maicon...

Continuo a non essere d'accordo, ;) punti di vista, per me Lulic è il miglior difensore esterno d'italia e forse anche d'europa.

Nello YB, Lulic ha giocato spessissimo in difesa nel 4.3.3 spessissimo usato da Petkovic.
IL 3.4.3 se non ricordo male, l'ha usato in turchia dove non aveva Lulic.
Ma no ci metto la mano sul fuoco e vedo d'informarmi ;)
Comunque rimango della mia e ovviamente tu della tua  :beer:

Per me, quest'anno abbiamo na squadra da paura, lo vado dicendo da inizio estate.
E su Petkovic, avevano ragione i miei informatori, mi sembra molto più Mou che Zeman...ovviamente per i giornalari era di rito accostarlo al loro nuovo condottiero  :) :since :asrm

Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
nonostante il mercato disastroso (la penso ancora così! non nel senso che la squadra sia scarsa, altroché!) sono stato uno dei pochi a mettere la lazio in zona champions... :)

spero de prenderci, ma se il buongiorno si vede dal mattino

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: asteN_A. il 02 Set 2012, 22:10
Continuo a non essere d'accordo, ;) punti di vista, per me Lulic è il miglior difensore esterno d'italia e forse anche d'europa.

Nello YB, Lulic ha giocato spessissimo in difesa nel 4.3.3 spessissimo usato da Petkovic.
IL 3.4.3 se non ricordo male, l'ha usato in turchia dove non aveva Lulic.
Ma no ci metto la mano sul fuoco e vedo d'informarmi ;)
Comunque rimango della mia e ovviamente tu della tua  :beer:

Per me, quest'anno abbiamo na squadra da paura, lo vado dicendo da inizio estate.
E su Petkovic, avevano ragione i miei informatori, mi sembra molto più Mou che Zeman...ovviamente per i giornalari era di rito accostarlo al loro nuovo condottiero  :) :since :asrm

Allo YB Petko giocava con il 3-4-3 ;)

Se giochiamo con questo modulo e con questo atteggiamento Lulic può anche fare l'esterno, perchè mi sembra riduttivo parlare di terzino.
Lui e Konko partono molto alti, mentre Ledesma si abbassa quasi a fare il difensore centrale, Hernanes diventa il regista (ma non si era detto che in Italia non lo poteva fare?).
Tuttavia continuo a non esser convinto da Lulic in quel ruolo.

Su Petko: non è ne Zeman nè Mou, è un tecnico con una sua idea di calcio ben precisa.
Non ha molto a che fare con entrambi secondo me.
Io è da quando lo hanno nominato che ne parlo come di un grande allenatore.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: NineTenEightEight il 01 Set 2012, 01:28
La juventus non bisserà il campionato schiacciasassi dello scorso anno, il milan non ha la rosa adeguata soprattutto nell'esperienza dei singoli per fare champions e campionato: molto dipenderà da se passano la fase a gironi o meno.
L'inter di quest'anno per me vale poco più quella della passata stagione.
L'udinese ha beccato un girone di ferro in EL e ha perso molti dei giocatori che le permettevano di proporre un calcio totale: dipenderà da guidolin.
Il napoli ha perso lavezzi, molto dipenderà dal vedere se con 15-20 assist in meno cavani sarà ancora un super bomber, resta il fatto che dalla 3/4 in su sono molto molto validi.
La peperonica (e spero che mi leggano quelle me.rde) sono una squadra abbastanza ridicola, mancano di titolari veri in molte posizioni e anche di degni sostituti degli [...] titolari, sinceramente questo super entusiasmo è quanto mai assurdo. Vogliono giocare a tre punte senza esterni d'attacco, una difesa di bamboccetti rimediati qua e la per il brasile. Il loro reparto migliore è il centrocampo ma un infortunio ad un titolare e rischiano di fare il botto.
La lazio... Parto da alcuni presupposti:
-la rosa titolare ha cambiato sostanzialmente poco se non niente rispetto allo scorso anno, è cambiata la disposizione e gli ordini tattici.
-il gruppo è unito e tutti ormai si conoscono bene, diciamo che gli automatismi dovrebbero essere ben oliati
- la condizione fisica della squadra è di difficile inquadramento, difficile(e qui mi gratto) che gli infortuni a raffica dell'anno scorso si ripetano o che almeno siano simultanei.
-il nuovo regime tattico non prevede più giocatori adattati ma dovrebbe aver insegnato a ciascuno qualcosa, il che è un bene soprattutto perche ci consente di cambiare strategia durante la partita
-ci sono stati un paio di acquisti abbastanza mirati ma tutti da verificare. Ciani ed ederson ad oggi non possiamo considerarli nell'11 titolare... Chi vivrà vedraa
-il ritorno di floccari e zarate, uniti al mio signore Miro(te vojo bene), a kozak, rocchi e rozzi ci consegna un attacco magari non stratosferico sul piano dei nomi ma sostanzialmente ben assortito: due attaccanti boa (miro e floccari), un ariete, un giocoliere e due pubte di movimento
Detto questo la lazio ad oggi parte dai punti dello scorso campionato: 62  con una rettifica verso l'alto diciamo tra i 65 e i 70
Quindi

Juve 75-80
Lazio 65-70
Napoli 65-70
Milan 60-65
Inter 55-60
Fiorentina 50-55
Roma 45-55
Udinese 45-55
Mi sono ri-letto il topic. Poi ho trovato il mio post... Non mi sono messo a fare il confronto quello che dicevano ieri/quello che dicono oggi, però alle negatività odierne posso rispondere dicendo che per molti la lazio sta facendo la stagione che doveva fare, Se si considera soprattutto che siamo andati molto avanti in EL... Che dite?

EDIT: posso dire di aver azzeccato per ora qualcosina? 8)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NineTenEightEight il 16 Apr 2013, 11:03
Mi sono ri-letto il topic. Poi ho trovato il mio post... Non mi sono messo a fare il confronto quello che dicevano ieri/quello che dicono oggi, però alle negatività odierne posso rispondere dicendo che per molti la lazio sta facendo la stagione che doveva fare, Se si considera soprattutto che siamo andati molto avanti in EL... Che dite?

EDIT: posso dire di aver azzeccato per ora qualcosina? 8)

se l'Udinese supera il Catania le prime 8 le hai prese tutte, anche se, purtroppo, non nell'ordine.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: robylele il 16 Apr 2013, 11:14
se l'Udinese supera il Catania le prime 8 le hai prese tutte, anche se, purtroppo, non nell'ordine.
Se guardi bene col range di punti ho solo supervalutato l'inter... I punti potrebbero essere quelli

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva