Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Isaksen - Ratkov - Zaccagni

È da lotta salvezza o poco più (Zaccagni e Rovella)...
Con la difesa e qualche buona riserva arriviamo ad essere da decimo/dodicesimo posto.

Ma vuoi mettere le plusvalenze

gianluca71

*
Lazionetter
* 597
Resto convinto che tra arrivo,adattamento,comprensione schemi Sarri e non completa addattabilità alla sua idea di gioco, Ratkov quest'anno lo vedremo poco...magari inserito negli ultimi scampoli di minuti se serve fare mischioni in mezzo all'area.
Penso che per comprenderne appieno le possibilità toccherà aspettare il prox anno.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: FatDanny il 07 Gen 2026, 11:25sei un troll beppe, in amicizia.
Posso essere quello che vuoi, ma se quello che ho scritto è vero, che si dimettesse ora, come fece Conte (due volte) e tanti saluti.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643
Citazione di: gianluca71 il 07 Gen 2026, 11:32Resto convinto che tra arrivo,adattamento,comprensione schemi Sarri e non completa addattabilità alla sua idea di gioco, Ratkov quest'anno lo vedremo poco...magari inserito negli ultimi scampoli di minuti se serve fare mischioni in mezzo all'area.
Penso che per comprenderne appieno le possibilità toccherà aspettare il prox anno.
Si ma a questo punto devi prendere anche un Raspadori e vendere Dia e Noslin.

Magari succede pure eh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Si ma di sto Ratkov mica ce sta l'ufficialità

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: JSV23 il 07 Gen 2026, 11:28Fabbian - Rovella - Basic

Con la difesa e qualche buona riserva arriviamo ad essere da decimo/dodicesimo posto.

Ora dimmi, a parte che Dia e Noslin stanno ancora qua, ma con Guendouzi al postod Fabbian e Castellanos davanti, sarebbe stato diverso?
Tu li avresti tenuti nonstante stessero facendo cacare, volessero andarsene loro e fossero arrivate offerte da 30M per ognuno?
Presumo di no, quindi ti impunti sui nomi evidentemente, e che nomi pensavi fosse possibile prendere a gennaio messi come stiamo messi?

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Beppe78 il 07 Gen 2026, 11:18Quindi secondo questo abbate, che non so chi sia e manco voglio saperlo, Sarri avrebbe detto che o salta Ratkov o lui non "gioca" più? Peggio mette punta Basic? A questo stiamo? All'asilo? Gente che prende milioni di euro per risolvere problemi, perché è quello che deve fare, gné gné con quello io non ci gioco? Ma l'assurdità non la vedete?
Non funziona proprio così ma mi piace il tuo 8mismo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RG-Lazio il 07 Gen 2026, 11:18Per me il problema è che manca anche la strategia.

Dove vanno a parare?? che vogliono fare? Perché continuano con Sarri? perché lo hanno richiamato?

Alla fin fine, mi farebbe imbestialire e ingoiare bile, ma il Ds o chi per lui puó benissimo prendere Ratkov, Lucca e prendere un allenatore che gli faccia giocare insieme. Mi farebbe cacare acido fluido come calcio...peró avrebbe una sua logica.

Non capisco cosa abbia a che fare Sarri con tutto questo.

Sinceramente su Ratko non é che alto allora é come Lucca, ripeto é alto come Giroud. Se peró il tuo allenatore non ci vuole lavorare e tu stai investendo su sti profili...o cacci l´allenatore o non fai questi acquisti.

non è come lucca perché alto, ma proprio come caratteristiche.
Ho chiesto ad un paio di IA ora come riscontro relativo (per quanto può valere, ossia molto poco eh, lo specifico) e ambedue sostengono siano giocatori molto simili per caratteristiche tecniche prima che fisiche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Laziale abruzzese il 07 Gen 2026, 10:46Npn vedo l'ora di cantarla, con le luci spente dello stadio e le "torce" dei telefonini accesi: se non ci si emoziona neanche per queste cose, forse sarebbe meglio accannare, alzare bandiera bianca e occuparsi di cinema, teatro, pittura, filatelia, visite guidate ai musei. Ognuno di questi hobby ha Forum dedicati, social, giornali specializzati ecc. ecc.

Lo strano probabilmente sono io, che in età adolescenziale tornavo da Barletta (0-1 goal di Monelli) o da Campobasso (0-1 goal di Podavini su rigore) o da Arezzo (0-1, goal di Savino) o da San Benedetto del Tronto (1-2, doppietta di Ciro Muro), così contento di aver espugnato quei campi, che mi sembrava di aver vinto la Coppa dei Campioni, e sui vari pullman di rientro cantavo l'inno della Lazio a squarciagola e con le lacrime agli occhi.

E' un pò come aver fatto il militare a Verona nel 1996, con la caldaia rotta per tutto il mese di dicembre, passando Natale e Capodanno ad ubriacarsi di Cordiale per non morire di freddo. Oggi se per due ore mi manca il riscaldamento a casa perchè la caldaia va in blocco, manco me ne accorgo....
Nel frattempo siamo arrivati nel 2026, l'Atalanta vince le competizioni europee e il calcio è leggermente cambiato. Ma giusto un po'.
Poi ripeto, se a te basta tifare allo stadio e cantare per non pensare ai problemi che in maniera evidente ci stanno cadendo addosso, è solo un problema di percezione diversa del peso che ha la Lazio nelle nostre vite. E io ho ammesso di essere esagerato, ci mancherebbe, ma non per questo meno innamorato o disposto a sacrifici per sostenerla.
Visto che ti piace tanto fare similitudini, è un po' come se la ragazza che ami da sempre avesse scelto un altro, ma quando ti manda un messaggio per dirti che ti vuole bene e che ti stima per te è come se vi foste sposati.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
Prendere Sarri e poi continuare come se avessi baroni è da folli, incompetenti o da menefreghisti.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Beppe78 il 07 Gen 2026, 11:33Posso essere quello che vuoi, ma se quello che ho scritto è vero, che si dimettesse ora, come fece Conte (due volte) e tanti saluti.
Io sinceramente non mi sento di escludere niente.
Se invece dovesse rimanere, mi aggrapperò alla speranza che i racconti della stampa siano tutte fesserie e che Sarri accoglierà Ratkov e gli eventuali futuri acquisti a braccia aperte, magari fosse.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.181
Citazione di: Magnopèl il 07 Gen 2026, 11:17Il DS sceglie i giocatori in sinergia con l'allenatore che indica le caratteristiche

Non credo possiamo insegnare a qualcuno a fare il suo lavoro. Se qualcuno provasse a farlo con me perderebbe tempo.
Il DS farà il suo lavoro secondo le direttive della presidenza, la propria esperienza, le proprie idee e chissà cos'altro.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.320
Stanno "usando" Sarri, vediamo fino a quando il mister si farà usare

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
Castellanos e Guendouzi hanno chiesto la cessione, e siamo stati bravi a ottenere il massimo da queste (quasi 60 milioni).
Ora il problema è attrarre giocatori in una squadra 'allo sbando' (cit.): puoi trovare giovani che non riescono a giocare (Fabbian, Maldini) e altri che vogliono mettersi alla prova in campionati di livello maggiore (Ratkov); purtroppo i parametri zero a gennaio non li trovi, ma saranno operazioni da fare in parallelo alla fine di molti contratti pesanti a giugno.
Mi perplime molto che a Sarri sembra non piaccia questa campagna acquisti, e spero onestamente che non sia vero.
Spero che ora:
- si utilizzi anche il resto degli introiti per un centrocampista di qualità e un terzino sinistro;
- si eviti il rinnovo a Basic a quelle cifre e per così tanti anni (possibile che abbia offerte simili da altre Società? dubito fortemente...);
- si allontanino altri giocatori 'svogliati' (Tavares, ma anche tutti quelli che non si sentono più di lottare per questa squadra, anche fosse Gila).

Tanto l'EL è inarrivabile, la CoL è inutile e quest'anno tra il settimo e il quattordicesimo posto non ci cambia la vita: meglio seminare per il futuro con volti nuovi, motivati e con potenziale.

Biscia

*
Lazionetter
* 513
Sponda o profondità, tecnica o fisico... gli attaccanti alla fine appartengono a due categorie, quelli che segnano e quelli che guardano gli altri segnare.
Il Milan, la Juve e anche le merde hanno speso tanto eppure sono ancora alla ricerca di una punta che faccia gol... credere di trovare un bomber con la nostra struttura e le nostre saccocce è utopia. E' andata di culo con Ciro, stiamo apposto per un secolo.
Sto ragazzo appartiene alla categoria "giusta", magari avrei cercato qualcuno col pedigree visto l'investimento non certo trascurabile ma almeno non si tratta di un Noslin.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970

Potranno portare gente di lega pro e farla allenare da chi vorranno...

Poi vedremo i risultati... Se torniamo in alto, avranno avuto ragione loro.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.835
Citazione di: Indaco il 07 Gen 2026, 10:39Maldini non c'entra nulla con noi (l'altra sera con la roma tuttavia ha giocato un un buon quarto d'ora finale....
A me è sembrato di un'inconsistenza rara. Emblematica l'azione in cui viene accompagnato da celik fuori dalla riga di fondo senza la minima opposizione.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: JSV23 il 07 Gen 2026, 11:28Fabbian - Rovella - Basic

thorstved matic kone
berardi pinamonti lauriente

ekkelenkamp karstrom atta
zaniolo davis

è dura

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Ma proprio nessuno si pone la domanda sul perché due titolari abbiano chiesto la cessione e si siano prodigati a portare offerte al punto di anticiparla a Gennaio?
Di solito queste cose si fanno con calma, magari programmandole per finalizzarle nella sessione estiva.
Non è preoccupante che giocatori non irrilevanti, tra l'altro in mezzo al campionato, decidano di cambiare aria così rapidamente?
Al netto di plusvalenze e necessità contingenti a me sembra un segnale bruttissimo, soprattutto per una società che fa queste cose in tempi biblici.
Poi, oh, se fosse l'inizio dell'era del player trading, ben venga.
Ma di solito nel player trading poi non si vende solo "in fretta", ma si acquista pure, sempre "in fretta".

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: cartesio il 07 Gen 2026, 11:45Non credo possiamo insegnare a qualcuno a fare il suo lavoro. Se qualcuno provasse a farlo con me perderebbe tempo.
Il DS farà il suo lavoro secondo le direttive della presidenza, la propria esperienza, le proprie idee e chissà cos'altro.
Si capisce perché le cose non funzionano, infatti
Quello che descrivi è uno scempio, in un team di lavoro come una squadra di calcio

Discussione precedente - Discussione successiva