Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.486
Registrato
Il talento di Rodrigo Mendoza è fuori discussione, centrocampista di grande qualità dell'Elche, nel mirino dei club più prestigiosi visto che parliamo di un 2005 raffinato. La Lazio lo ha fatto seguire, non ci sono dubbi, e lo ha apprezzato come stanno facendo in giro per l'Europa che conta. Ma con tutto il rispetto per le autorevoli voci spagnole non abbiamo alcun tipo di riscontro sul fatto che la Lazio in queste ore stia pensando di pagare la clausola di 20 milioni. Una mossa non fatta e fin qui neanche preannunciata, quindi siamo fermi e se le cose cambieranno cercheremo di raccontarle. Dopo aver mollato Toth, con il Bournemouth da giorni in pole e ormai al traguardo, ci sono diverse valutazioni in corso. E per il momento Belahyane non si muove.

Pedullà

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.349
Registrato
Citazione di: ironman il Ieri alle 20:31Ma ci rendiamo conto che questo già gioca come gioca, se dovesse arrivare un infortunio (cosa assai probabile) da qui a fine stagione pianta le tende a Formello fino a fine contratto.

Come ha suggerito Pedullà,  "prendi i soldi che ti danno ora e lascialo andare" suonando le trombe con gioia aggiungo io.
La pensiamo allo stesso modo.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.486
Registrato
"Oggi Romagnoli è un giocatore della Lazio. In questi anni non abbiamo avuto più contatti col club per sapere se poteva chiudere la carriera lì. Oggi non vedo un futuro lungo per Alessio alla Lazio e ci guardiamo intorno".

Raiola

Di bene in meglio...

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.349
Registrato
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 23:50Il talento di Rodrigo Mendoza è fuori discussione, centrocampista di grande qualità dell'Elche, nel mirino dei club più prestigiosi visto che parliamo di un 2005 raffinato. La Lazio lo ha fatto seguire, non ci sono dubbi, e lo ha apprezzato come stanno facendo in giro per l'Europa che conta. Ma con tutto il rispetto per le autorevoli voci spagnole non abbiamo alcun tipo di riscontro sul fatto che la Lazio in queste ore stia pensando di pagare la clausola di 20 milioni. Una mossa non fatta e fin qui neanche preannunciata, quindi siamo fermi e se le cose cambieranno cercheremo di raccontarle. Dopo aver mollato Toth, con il Bournemouth da giorni in pole e ormai al traguardo, ci sono diverse valutazioni in corso. E per il momento Belahyane non si muove.

Pedullà
Per poi venirci a dire, come ha fatto oggi con Toth, che l'abbiamo trattato ma quelli volevano i soldi, mentre noi avevamo pensato di pagarli in lupini.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.349
Registrato
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 23:54"Oggi Romagnoli è un giocatore della Lazio. In questi anni non abbiamo avuto più contatti col club per sapere se poteva chiudere la carriera lì. Oggi non vedo un futuro lungo per Alessio alla Lazio e ci guardiamo intorno".

Raiola

Di bene in meglio...
Sono piuttosto sicuro che Alessio andrà via.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.486
Registrato
Como, possibile inserimento per Nuno Tavares della Lazio.

Di Marzio

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.486
Registrato
"Romagnoli non indosserà nessun'altra maglia in Italia dopo quella della Lazio.
Per andare alla Lazio dopo il Milan ha rinunciato a offerte molto importanti.
Se andrà via, andrà all'estero".

Raiola

Andrewblue

*
Lazionetter newbie
* 7
Registrato
Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 20:27Aggiornamento


Provedel

Marusic-Gila-Romagnoli-Pedraza

Mendoza-Rovella-Taylor

Isaksen (Cancellieri)-Ratkov-Zaccagni

Dove si firma? Con questa formazione arrivi sesto in tranquillità e vai in Europa League

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.263
Registrato
Citazione di: Superlazio74 il Ieri alle 22:49No, sottolineo l'eleganza di un ragazzo in risposta all'ambiente dil malelingue che si è creato

Sarri doveva stare più attento, si può dire?
sottolinea l'eleganza a fronte del DS che lo ha chiamato in modo diverso oer tutta la oresentaIone, o verso il proprietario che non lo ha nemmeno nominato 

sottolinea leleganza delle parole dei 2 compari, ne hai a bizzaffe
e invece ... 
ma a te Lotito non sta simpatico, anzi ha fatto il suo tempo

Er Maestro

*
Lazionetter newbie
* 20
Registrato
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 23:54"Oggi Romagnoli è un giocatore della Lazio. In questi anni non abbiamo avuto più contatti col club per sapere se poteva chiudere la carriera lì. Oggi non vedo un futuro lungo per Alessio alla Lazio e ci guardiamo intorno".

Raiola

Di bene in meglio...

Purtroppo c'è poco da stupirsi. Romagnoli ha uno stipendio troppo alto per i parametri in cui sta cercando di rientrare la Lazio. La doppia spinta data, da un lato, dalla necessità della società di far quadrare i conti e, dall'altro, dal comprensibile desiderio di spostarsi verso società più ricche e ambiziose porterà i migliori a salutare a breve. C'è poco da fare, possiamo provare a illuderci ma la realtà sta presentando il conto. Qualche tempo fa lo avrei detto con amarezza e con la rabbia di sperare che possa esserci un improvviso cambio di scenario a breve, ma oggi mi trovo a guardare alla situazione pensando che sia molto difficile che cambi qualcosa a breve termine.

Quando Fat diceva che il modello di Lotito è morto pensavo davvero che lo avremmo seppellito a stretto giro. Ora comincio invece a pensare che possa continuare a vivacchiare in dialisi ancora per diverso tempo. Non vedo segnali da cui desumere che Lotito possa mollare, e ha ancora margini per rimanere nella categoria pur scendendo dalla posizione in cui è stata negli ultimi otto/dieci anni.

A me onestamente basterebbe che si ripartisse con dei giovani promettenti in mano ad un allenatore che li faccia crescere, con un progetto comunicato in modo trasparente all'interno e all'esterno della società. Secondo me Sarri sarebbe perfetto per questo tipo di operazione, ma la Lazio dovrebbe essere limpida nel gestirlo con lui dandogli almeno la soddisfazione di seminare "con gusto".

Purtroppo temo invece che la via di mezzo in cui ci troviamo e l'ambizione di "grandeur" del presidentissimo giochino troppo a sfavore di questo scenario. Per ridimensionare pubblicamente le ambizioni (perlomeno a breve/medio termine) di un club con il blasone della Lazio servirebbe un'opera di comunicazione di enorme tatto e intelligenza, oltre che di empatia verso la tifoseria. Date le premesse, mi pare più probabile che continui lo scenario in cui già ci troviamo, con un ridimensionamento evidente in corso di cui non si vuole dare formalmente atto. Toccherà sperare di imbroccare qualche giocatore/annata buoni sul serio e incrociare le dita..

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.480
Registrato
Riassumendo la situazione per il futuro.
Gila vuole andare via e andrà via
Romagnoli vuole andare via
Sarri ha già il piede fuori della porta

Provedel
Marusic XXX Provstgaard Pedraza
Taylor Rovella Basic (se vuole restare eh)
Cancellieri Raktov Zaccagni

Diomio che tristezza...

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.404
Registrato
Era ovvio. Romagnoli prende 3,3, stipendio altissimo per noi. La furbizia è stata la finta promessa di rinnovo a cifre più alte. Lotito sapeva ovviamente che non si poteva fare. 

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.696
Registrato
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 23:54"Oggi Romagnoli è un giocatore della Lazio. In questi anni non abbiamo avuto più contatti col club per sapere se poteva chiudere la carriera lì. Oggi non vedo un futuro lungo per Alessio alla Lazio e ci guardiamo intorno".

Raiola

Di bene in meglio...
Dichiarazione pubblica ... Vediamo... Può essere anche un bluff per strappare un buon rinnovo.
La Lazio credo stia riducendo il monte ingaggi quindi non credo gli possa aumentare lo stipendio.

Beppe78

*
Lazionetter
* 10.918
Registrato
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 06:19Era ovvio. Romagnoli prende 3,3, stipendio altissimo per noi. La furbizia è stata la finta promessa di rinnovo a cifre più alte. Lotito sapeva ovviamente che non si poteva fare.
E non è più giovanissimo. Tocca cambiare la coppia difensiva il prossimo anno per vendere questi e farci dei soldi. Uno sta già qua per fortuna, ma solo per questo Sarri non resterà mai. l'addio di Romagnoli però non è colpa di nessuno se non di chi gli ha fatto il contratto iniziale.

Pazienza, spero si riparta con allenatore e squadra giovani, con voglia di spaccare il mondo.

Tanto per crescere, anche come stipendi, ci sono due strade : vendere o fare player trading serio E voler crescere. Non sono sicuro lotito, anche iniziasse a fare pt serio, come pare abbia detto alla presentazione, poi abbia anche interesse a crescere.

simcar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.371
Registrato
Comunque ogni volta che parla Lotito fa danni. Molto meglio quando dorme in Senato. Io che non sono mai stato un anti lotitiano a prescindere ormai non lo sopporto più.

Mercato in entrata ormai si è capito dipende dalle uscite, e se esce Tavares a 10 può entrare Pedraza a 1-2. 

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.282
Registrato
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 06:31Dichiarazione pubblica ... Vediamo... Può essere anche un bluff per strappare un buon rinnovo.
La Lazio credo stia riducendo il monte ingaggi quindi non credo gli possa aumentare lo stipendio.
Romagnoli può tranquillamente guadagnare di più, presumibilmente in campionati molto assolati, e noi non possiamo giocarci l'ingaggio over the top per quello che è, in sostanza, un giocatore non infungibile.
L'epilogo è solo una logica conseguenza.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.404
Registrato
Citazione di: WhiteNoise il Oggi alle 07:22Romagnoli può tranquillamente guadagnare di più, presumibilmente in campionati molto assolati, e noi non possiamo giocarci l'ingaggio over the top per quello che è, in sostanza, un giocatore non infungibile.
L'epilogo è solo una logica conseguenza.
Gila + Romagnoli fa un po male... E mettiamoci Sarri.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 40.926
Registrato
Una squadra smantellata segno di un progetto gestionale morto e sepolto. 
@Er Maestro Quando ho detto morto non intendevo che passasse la mano di lì a poco, ma che non ha prospettiva come sembrava qualche anno fa. Ma può fare lo zombie per diverso tempo, soprattutto se ha ancora gente a difenderlo.
Cosa ignobile e indecorosa, visti gli elementi oggettivi a corredo. 

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.696
Registrato
Citazione di: WhiteNoise il Oggi alle 07:22Romagnoli può tranquillamente guadagnare di più, presumibilmente in campionati molto assolati, e noi non possiamo giocarci l'ingaggio over the top per quello che è, in sostanza, un giocatore non infungibile.
L'epilogo è solo una logica conseguenza.
Certo che può guadagnare di più, però schermaglie in fase di rinnovo del contratto ce ne sono sempre. Può essere che effettivamente voglia andare via, ma può essere pure una strategia per il rinnovo. Vedremo.

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.696
Registrato
Citazione di: FatDanny il Oggi alle 07:47Una squadra smantellata segno di un progetto gestionale morto e sepolto.
@Er Maestro Quando ho detto morto non intendevo che passasse la mano di lì a poco, ma che non ha prospettiva come sembrava qualche anno fa. Ma può fare lo zombie per diverso tempo, soprattutto se ha ancora gente a difenderlo.
Cosa ignobile e indecorosa, visti gli elementi oggettivi a corredo.
Non lo difende più nessuno.