Mercato di riparazione 2017

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline JSV23

*
18826
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1800 il: 10 Gen 2017, 21:08 »
PH mi dispiace, ma non la vedo così. I tifosi non hanno peso nelle strategie societarie, hanno peso magari nelle prestazioni in campo, nel far dare qualcosa in più in campo, nel far ambientare i calciatori, ma sul mercato che c'entrano?
Ognuno ha il suo lavoro, ognuno ha i suoi doveri. Se i tifosi non tifano si criticano (e viene fatto ampiamente qui, mi pare), ma non bisogna dargli responsabilità che non hanno.
Ma neanche in quello.
Il muro giallonero del Borussia c'è sempre stato, in casa ed in trasferta.
Ha tifato sempre, come giusto che sia.
Ma quando il Borussia aveva una squadra da mezza classifica li è arrivato.
Il tifoso si sopravvaluta, gli viene fatto credere chissà cosa.
Il realtà è utile solo a far girare la giostra. Nel mondo del calcio il tifoso è l'unico stereonzo che ci mette i soldi per avere in cambio niente. Eppure è IL colpevole. Boh.

Offline cartesio

*****
22178
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1801 il: 10 Gen 2017, 21:45 »
No tifosy, no party.

Se non ci fossero milioni di tifosi che guardano le partite in tv, col cavolo che gli sponsor pagherebbero fior di milioni per la pubblicità.

In cambio i tifosi hanno ciò per cui pagano, ovvero spettacolo e coinvolgimento emotivo. Un posto in squadra sarebbe un po' troppo.
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1802 il: 10 Gen 2017, 21:45 »
PH mi dispiace, ma non la vedo così. I tifosi non hanno peso nelle strategie societarie, hanno peso magari nelle prestazioni in campo, nel far dare qualcosa in più in campo, nel far ambientare i calciatori, ma sul mercato che c'entrano?
Ognuno ha il suo lavoro, ognuno ha i suoi doveri. Se i tifosi non tifano si criticano (e viene fatto ampiamente qui, mi pare), ma non bisogna dargli responsabilità che non hanno.

I tifosi hanno il loro peso nell'intero progetto Lazio, la loro presenza da il senso delle cose, nei confronti della società, della squadra, dei giornalisti, la loro non presenza si riflette negativamente su tutto, in misura diversa ma accendono o spengono l'entusiasmo, questo assolvere/si non lo posso condividere, perché siamo sempre pronti a criticare (giustamente) ma poi allo stadio siamo sempre di meno, e' stato fatto un elenco di cose che i tifosi vorrebbero/pretenderebbero dalla societa', quest'anno sono state fatte tutte, nei limiti delle possibilita' nulla e' stato tralasciato, pero' siamo ancora diminuiti

Siamo stati capaci di scendere negli abbonamenti dopo un derby storico, addirittura dopo uno scudetto... ognuno facesse il suo, sono perfettamente d'accordo con te, ma non posso escludere i tifosi da questo tutto, cominciamo a ritornare allo stadio, invertire sta tendenza all'autoestinzione, altrimenti so chiacchiere
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1803 il: 10 Gen 2017, 21:49 »
Nel mondo del calcio il tifoso è l'unico stereonzo che ci mette i soldi per avere in cambio niente. Eppure è IL colpevole. Boh.

nel caso nostro a giudicare da quel che si vede all'olimpico, non e' che ce ne mette tanti di soldi.
Il tifos non e' IL colpevole, ma ha le sue colpe, e dirlo non e' una bestemmia

Offline ES

*****
20560
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1804 il: 10 Gen 2017, 21:50 »
I tifosi hanno il loro peso nell'intero progetto Lazio, la loro presenza da il senso delle cose, nei confronti della società, della squadra, dei giornalisti, la loro non presenza si riflette negativamente su tutto, in misura diversa ma accendono o spengono l'entusiasmo, questo assolvere/si non lo posso condividere, perché siamo sempre pronti a criticare (giustamente) ma poi allo stadio siamo sempre di meno, e' stato fatto un elenco di cose che i tifosi vorrebbero/pretenderebbero dalla societa', quest'anno sono state fatte tutte, nei limiti delle possibilita' nulla e' stato tralasciato, pero' siamo ancora diminuiti

Siamo stati capaci di scendere negli abbonamenti dopo un derby storico, addirittura dopo uno scudetto... ognuno facesse il suo, sono perfettamente d'accordo con te, ma non posso escludere i tifosi da questo tutto, cominciamo a ritornare allo stadio, invertire sta tendenza all'autoestinzione, altrimenti so chiacchiere
.

Offline JSV23

*
18826
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1805 il: 10 Gen 2017, 21:59 »
nel caso nostro a giudicare da quel che si vede all'olimpico, non e' che ce ne mette tanti di soldi.
Il tifos non e' IL colpevole, ma ha le sue colpe, e dirlo non e' una bestemmia
Tu che vai allo stadio i soldi ce li metti. Ce li mette anche chi non va allo stadio ma compra materiale ufficiale o si guarda le partite da casa pagando le pay TV.  Il tifoso della Lazio deve essere colpevole di cosa? Che la Lazio non ha lo stesso numero di tifosi del Bayer Monaco? Tu che compri materiale ufficiale e/o vai allo stadio di cosa sei colpevole?
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1806 il: 10 Gen 2017, 22:12 »
no, per come si è imba.star.dita oramai la faccenda, solo la Società facendo il 120% di quel che può, potrà ricreare l'entusiasmo e, di conseguenza, un bel colpo d'occhio la domenica allo stadio.
solo la Società.
i segnali di questo calciomercato di Gennaio, ed hai in mano merce di scambio e come se l'hai, non sono per niente incoraggianti.

La societa sta facendo di più... Noi tifosi di meno....
Fai te
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1807 il: 10 Gen 2017, 22:17 »
Tu che vai allo stadio i soldi ce li metti. Ce li mette anche chi non va allo stadio ma compra materiale ufficiale o si guarda le partite da casa pagando le pay TV.  Il tifoso della Lazio deve essere colpevole di cosa? Che la Lazio non ha lo stesso numero di tifosi del Bayer Monaco? Tu che compri materiale ufficiale e/o vai allo stadio di cosa sei colpevole?

La nostra Lazio all'Olimpico è sempre piu sola, spesso i tifosi ospiti vengono qui a farla da padroni, tra un po' i ragazzi scenderanno in campo in uno stadio vuoto... E mi chiedi di cosa il tifoso della Lazio ha colpa?

Offline JSV23

*
18826
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1808 il: 10 Gen 2017, 22:22 »
La nostra Lazio all'Olimpico è sempre piu sola, spesso i tifosi ospiti vengono qui a farla da padroni, tra un po' i ragazzi scenderanno in campo in uno stadio vuoto... E mi chiedi di cosa il tifoso della Lazio ha colpa?
Non hai risposto alle mie domande. Ci hai girato intorno. Va bene.
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1809 il: 10 Gen 2017, 22:25 »
Non hai risposto alle mie domande. Ci hai girato intorno. Va bene.

Inizio a pensare che Non ti andrebbe bene alcuna risposta

Offline JSV23

*
18826
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1810 il: 10 Gen 2017, 22:30 »
Inizio a pensare che Non ti andrebbe bene alcuna risposta
Che ti devo dire... Pensa quello che vuoi...

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1811 il: 10 Gen 2017, 22:51 »
Edit

Offline pantarei

*
7310
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1812 il: 10 Gen 2017, 22:52 »
La Roma ha qualche migliaio di spettatori più di noi ma sono il doppio o il triplo, quindi noi siamo meglio di loro .
Il Napoli ha fatto mi pare gli stessi abbonamenti nostri, o cmq molto pochi.
La Juve porta 40 mila tifosi allo stadio, il ns doppio .
10k abbonamenti e 10k paganti in più ogni partita ti portano 15 mln. Poca roba. E diventeremmo tra i primi in Italia con 35/40k presenze di media.
Numeri impensabili in un momento in cui gli stadi si svuotano ovunque.
Numeri da big, tra l'altro.
No, non condivido.

Offline ES

*****
20560
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1813 il: 10 Gen 2017, 22:56 »
Abbiamo una tifoseria sficata,su, compreso l'ambiente intorno.
Chi ha creato l'altra componente resta un mistero, ma attualmente la società Lazio vale più della sua tifoseria, è onesto prenderne atto.
Ed anche inconfutabile, dati alla mano.

Ma passiamo alle pretese, io pretendo che la prima squadra della capitale giochi in cl. E ce metto su 20 centesimi, inventate qualcosa, a fifa a momenti vinco il campionato.
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1814 il: 10 Gen 2017, 23:43 »
Tu che vai allo stadio i soldi ce li metti. Ce li mette anche chi non va allo stadio ma compra materiale ufficiale o si guarda le partite da casa pagando le pay TV.  Il tifoso della Lazio deve essere colpevole di cosa? Che la Lazio non ha lo stesso numero di tifosi del Bayer Monaco? Tu che compri materiale ufficiale e/o vai allo stadio di cosa sei colpevole?

JSV io non sono colpevole di nulla, e non colpevolizzo nessuno, credo semplicemente che questo assolvere a priori i tifosi non serva a nessuno, ai tifosi per primi... Lo trovo sciocco e poco intelligente, la colpa sempre di qualcunaltro è poco reale e per nulla credibile

Faccio un'analisi semplice di quello che vedo… pretendiamo campioni senza chiederci per quale motivo dovrebbero desiderare venire a giocare in uno stadio deserto... Stiamo sparendo, un pericolo che lamentiamo da anni, ora le stesse cose le leggiamo nei comunicati con cui dalla nord si richiama il tifoso a tornare all'Olimpico.. matti pure loro ?

I paragoni col Bayer non reggono, altra realta, altra storia, qui la Lazio possiamo difenderla solo noi e trovo che lo stiamo facendo nel peggiore dei modi... Non parlo di te, di me o di chi decide di seguire la Lazio come può... Anche se da casa con la paytv... Ma stiamo facendo troppo poco, il tifoso della Lazio non è questo.. non può essere diventato solo  questo.

La realta è che le risposte alle tue domande sono state date centinaia di volte... Ma non ci piacciono

Senza polemica... Davvero  ;)

Offline carib

*****
30356
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1815 il: 10 Gen 2017, 23:46 »
Che ti devo dire... Pensa quello che vuoi...
Sei tu che hai dedotto - non si capisce in base a cosa, dato che nessuno lo ha scritto - che il tifoso
è IL colpevole
e su questo giochetto hai costruito la domanda. E' ovvio che non ti garba la risposta.

Offline JSV23

*
18826
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1816 il: 10 Gen 2017, 23:59 »
Sei tu che hai dedotto - non si capisce in base a cosa, dato che nessuno lo ha scritto - che il tifoso  e su questo giochetto hai costruito la domanda. E' ovvio che non ti garba la risposta.
Penso che dovresti rileggerti qualche post di ES.

Offline JSV23

*
18826
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1817 il: 11 Gen 2017, 00:30 »
JSV io non sono colpevole di nulla, e non colpevolizzo nessuno, credo semplicemente che questo assolvere a priori i tifosi non serva a nessuno, ai tifosi per primi... Lo trovo sciocco e poco intelligente, la colpa sempre di qualcunaltro è poco reale e per nulla credibile

Faccio un'analisi semplice di quello che vedo… pretendiamo campioni senza chiederci per quale motivo dovrebbero desiderare venire a giocare in uno stadio deserto... Stiamo sparendo, un pericolo che lamentiamo da anni, ora le stesse cose le leggiamo nei comunicati con cui dalla nord si richiama il tifoso a tornare all'Olimpico.. matti pure loro ?

I paragoni col Bayer non reggono, altra realta, altra storia, qui la Lazio possiamo difenderla solo noi e trovo che lo stiamo facendo nel peggiore dei modi... Non parlo di te, di me o di chi decide di seguire la Lazio come può... Anche se da casa con la paytv... Ma stiamo facendo troppo poco, il tifoso della Lazio non è questo.. non può essere diventato solo  questo.

La realta è che le risposte alle tue domande sono state date centinaia di volte... Ma non ci piacciono

Senza polemica... Davvero  ;)

Chi può seguire la Lazio e non lo fa, chi può comprare la maglia o la tuta e non lo fa, chi può almeno fare l'abbonamento alla pay TV e non lo fa... non è tifoso della Lazio, al massimo è un simpatizzante, uno che conosce solo Chinaglia e Nesta.
Io credo che ci sia stato un problema di ricambio generazionale. Conosco diversi padri lazialissimi con figli tifosi di altre squadre o simpatizzanti della Lazio.
Ma il tifoso non so cosa possa fare di più. Il calo di spettatori allo stadio è un problema nazionale a quanto pare.

Per quanto riguarda i campioni che non vengono a giocare in uno stadio vuoto ti rispondo dicendo che se acquistassimo i campioni lo stadio non sarebbe vuoto.

Ma a me la Lazio di questa stagione come dimensione va bene. È quando lottiamo per l'ottavo posto che mi arrabbio :-)

In amicizia Pablo, sempre.
E Forza Lazio.

Offline ES

*****
20560
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1818 il: 11 Gen 2017, 00:48 »
Penso che dovresti rileggerti qualche post di ES.

Io ho solo scritto di tifoseria sficata, non all'altezza, in questo momento, della società.
Non colpevolizzo nessuno, prendo atto di un fatto, dati alla mano.

Per il resto, sempre numeri alla mano, portiamo soldi per arrivare sesti, anche questo inconfutabile, quindi non capisco chi PRETENDE la cl.

È una questione di meri numeri, oltre che di rispetto per il lavoro altrui, roba riguardante l'onestà intellettuale che pretende, questa sì, l'opinione.

Certo, avessimo un par de centomila marco87 sarebbe un'altra musica, spaccheremmo il cuxo ai passeri.

Spero un giorno, ma mica pretendo, spero.
Sono due cose diverse.
La pretesa è una brutta parola.

Offline ES

*****
20560
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #1819 il: 11 Gen 2017, 00:53 »
Edit

Avete fatto innervosire anche DLM, è tutto dire.. :)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod