Mercato di Riparazione

Aperto da volerevolare, 18 Dic 2017, 07:44

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
io per giugno proverei a prende marchisio

colpo alla Leiva. Magarissimo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.857
Marchisio l'ho adorato per anni, a oggi starebbe in panca in questa Lazio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.857
ha un anno meno di Parolo ma negli ultimi 2 anni ha giocato un quarto delle partite di Marco, il ruolo che occuperebbe nella Lazio è quello del nostro.
Prende un botto di stipendio.
Operazione che non farei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
non è che Leiva avesse giocato tutte 'ste partite.
o caceres.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.857
non è che Leiva avesse giocato tutte 'ste partite.
o caceres.

Leiva non giocava per scelta tecnica.
Marchisio per problemi fisici.
Diverse situazioni.
Caceres prima di comprarlo l'hai valutato 6 mesi.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Marchisio sarebbe un'idea interessante, se non fosse che:

A) Negli ultimi 2/3 anni ha avuto una valanga di problemi fisici (ultimo 2 giorni fa: un altro mese fuori, almeno) e non offre nessuna garanzia di tenuta, alla luce anche dell'età (32 anni)

B) Ha un contratto con la Juve fino al 2020, il che significa che di certo non te lo regalerebbero (a noi poi, figuriamoci...). Inoltre richiederebbe senz'altro un ingaggio sostanzioso, diciamo almeno sui 2/2.5M puliti l'anno.

Insomma, sarebbe un'operazione che, considerati i tanti soldi necessari e le precarie condizioni del giocatore, non farei mai e poi mai.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Subotic del BVB. 29 anni, non trova posto in squadra, prende 2 milioni l'anno e contratto in scadenza a giugno.
Operazione alla Tare, difensore roccioso e insuperabile. Per gennaio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Citazione di: sergione il 10 Gen 2018, 17:46
Subotic del BVB. 29 anni, non trova posto in squadra, prende 2 milioni l'anno e contratto in scadenza a giugno.
Operazione alla Tare, difensore roccioso e insuperabile. Per gennaio.

Ha una cartella clinica che quella di Konko gli fa concorrenza.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.963
Cataldi a Firenze + 2 mio
Patric al Verona
Badelj alla Lazio

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Gen 2018, 18:41
Di Gennaro e Crecco al Benevento
Patric al Verona
Badelj alla Lazio
Sono notize o sogni?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Gen 2018, 18:41
Di Gennaro e Crecco al Benevento
Patric al Verona
Badelj alla Lazio

Te piacerebbe eh....

Contenuto sponsorizzato

proi349

*
Lazionetter
* 915
Io proverei Marchisio per De vriy adesso, a meno che la Juventus non abbia già un accordo per giugno potrebbe essere tentata.

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Citazione di: proi349 il 10 Gen 2018, 19:01
Io proverei Marchisio per De vriy adesso, a meno che la Juventus non abbia già un accordo per giugno potrebbe essere tentata.

Se, ciao.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.750
Sì parla di brignoli del Benevento come vice strakosha

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io comincerei a prendere un centrocampista difensivo adesso, quella è la priorità, al calciomercato estivo ci pensiamo in estate.

Citazione di: Bloody_Rabbit il 10 Gen 2018, 15:30
Cataldi è rimasto tre stagioni alla Lazio, e il suo rendimento lo conosciamo. Se Murgia è rimasto qui, è perché ci si aspetta da lui quel passo in avanti che non ha ancora fatto. Lo si tiene in rosa per farlo crescere, ma al momento si è dimostrato ancora grezzo. Nelle ultimissime partite ha fatto vedere di nuovo buone prestazioni (Crotone, Vitesse dopo il cambio di ruolo con L.Alberto), ma tolto quello è sempre stato abbastanza impalpabile. Se lo si vuole considerare un incursore - e mi sta bene pensarlo - allora, semplicemente, alla Lazio non c'è posto per lui, perché in quel ruolo alterniamo gente come Milinkovic e Felipe Anderson/Nani (quando esce il primo, di solito passiamo al 3-4-2-1). Quindi rimarrebbe lo stesso identico problema.

Cataldi il primo anno, dopo aver smaltito gli infortuni, giocava bene in qualsiasi ruolo di centrocampo, era anche arrivato a giocarsi da titolare una finale di Coppa Italia senza far rimpiangere Biglia, a soli 21 anni. L'anno dopo si è perso come quasi tutta la squadra, mentre l'anno scorso stava andando abbastanza bene con Inzaghi che lo stava centellinando a dovere, ma ha avuto la presunzione di voler dimostrare di meritare il posto da titolare nella Lazio e andare in prestito in una squadra allo sbaraglio.

Cataldi è mancato di personalità e umiltà, speriamo che vada a Firenze e si riprenda, ha soli 23 anni ancora.

Murgia al contrario, è consapevole che ci sono compagni più meritevoli e ha sempre accettato le scelte di Inzaghi, anche quando lo fa giocare davanti la difesa lui non fiata e s'impegna, in modo ovviamente diverso da Lucas Leiva ma arrivando a fornire anche buone prestazioni, vedi ad esempio i quarti di finale di Coppa Italia contro l'Inter l'anno scorso (Cataldi per dire, quando non rendeva davanti la difesa insisteva a dire che doveva fare la mezzala). Ovvio che se in panchina hai Felipe Anderson e Nani scegli loro per sostituire Luis Alberto e Milinkovic, però Murgia le ha giocate tutte da titolare in Europa League fino ad ora, oltre alla prima di Coppa Italia e la partita contro il Crotone prima dei quarti con la Fiorentina, se accetta questo ruolo e continua a giocare bene non c'è alcun problema, il centrocampista che ci serve ha caratteristiche diverse dalle sue, non vedo perché parlarne come uno su cui non fare proprio affidamento...

...

...

...

...e poi definire impalpabile un 21enne che in appena 841 minuti giocati è già stato decisivo due volte e mezza... di cui UNA soprattutto che...

Citazione di: Ardaizinho il 10 Gen 2018, 19:09

Ma davvero qualcuno pensa che siccome abbiamo dato in prestito secco Cataldi e Lombardi al Benevento, adesso ci rafforziamo addirittura con il portiere di riserva della squadra ultima in classifica? :roll:

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Ardaizinho il 10 Gen 2018, 19:09
mi tengo Caicedo come vice-Immobile

Contenuto sponsorizzato

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664

Basta leggere quello che ho scritto. Cataldi ha fatto bene il primo mezzo campionato, dopo di che infatti è rimasto nella rosa perché la società confidava nella sua crescita. Non è cresciuto, e per ben due anni è stato un ectoplasma. (Non raccontiamoci la barzelletta che stava facendo discretamente bene, perché non è vero. Ha fatto male, sia quando ha giocato dall'inizio che in corso, tanto che Pioli è arrivato addirittura a preferirgli un Onazi che doveva ancora riprendersi dal grave infortunio e sbagliava di tutto in campo. Ha disputato bene due-tre partite, come ad esempio quella con il Pescara, con l'avversario di tre categorie inferiore ai nostri).

Murgia ha fatto pressapoco lo stesso. Ha esordito l'anno scorso (giocando però complessivamente meno di Cataldi nella mezza stagione iniziale). Ha fatto bene in alcune occasioni - come l'Inter in coppa Italia - e la società ha deciso di credere in lui lasciandolo crescere assieme al resto dei centrocampisti in rosa. Anche lui, così come Cataldi, non ha ancora fatto il salto di qualità. Rispetto a Danilo, però, ha mostrato una buona propensione al goal e un carattere che il nostro ormai ex non aveva. Questo non basta, da solo, per essere/diventare un cc da grande squadra (perché noi, allo stato attuale, questo siamo: una grande squadra). Se compierà uno step successivo, bene. Altrimenti, ci ritroveremo bene o male con lo stesso equivoco di quando Danilo giocava a spezzoni senza mai convincere.

Per inciso:

Citazionedefinire impalpabile un 21enne che in appena 841 minuti giocati è già stato decisivo due volte e mezza

Ho infatti detto: dopo l'inizio di stagione. E comunque, se fai il centrocampista devi saper innanzitto fare il tuo ruolo. Altrimenti Silvestre (quello della Samp) è uno dei più grandi difensori della A perché ha il goal facile. Su, siamo seri.

*a prescindere dalle opinioni - personali e rispettabilissime - sul livello attuale di Murgia.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.674

Discussione precedente - Discussione successiva