Mercato di riparazione

Aperto da VolaLazioVola, 23 Nov 2014, 13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

gaxel

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 02 Dic 2014, 12:13
Uguale a dove hanno giocato nelle Lazio precedenti da nessuna parte . Cio' non toglie che questi sono stati gli acquisti fatti negli ultimi due mercati di gennaio. Siccome spesso il passato insegna molto non mi aspetto grandi cose da questo mercato e gia un giocatore utile come Antonini che permetta di spostare Radu al centro stabilmente sarebbe un grosso passo avanti rispetto a cio' che abbiamo sperimentato prima.

Sono d'accordo, ma i Biava, i Bianchi, i Dias sono arrivati a gennaio... mica solo i Kakutà.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: eaglemiky il 02 Dic 2014, 12:13
Uguale a dove hanno giocato nelle Lazio precedenti da nessuna parte . Cio' non toglie che questi sono stati gli acquisti fatti negli ultimi due mercati di gennaio. Siccome spesso il passato insegna molto non mi aspetto grandi cose da questo mercato e gia un giocatore utile come Antonini che permetta di spostare Radu al centro stabilmente sarebbe un grosso passo avanti rispetto a cio' che abbiamo sperimentato prima.
Non avevo colto il senso. Speriamo in un mercato diverso.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Dic 2014, 12:19
Non avevo colto il senso. Speriamo in un mercato diverso.

Per questo  che io un Antonini non lo butterei a mare e anche un Gobbi o Lodi sarebbero da fuochi artificiali per non parlare di Paletta. Questi sarebbero colpi intelligenti per la dimensione a cui siamo abituati. 

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: gaxel il 02 Dic 2014, 12:19
Sono d'accordo, ma i Biava, i Bianchi, i Dias sono arrivati a gennaio... mica solo i Kakutà.
Quindi vedi che le occasioni buone ci sono anche a gennaio?  :beer:
Si tratta solo di volontà e competenza.
A gennaio abbiamo preso tra gli altri Candreva, Radu, Mauri, Biava, Dias.
Avoja a trovare un ottimo difensore, almeno, da affiancare a De Vrij.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Io non credo che ci si orienti verso giocatori come Antonini, credo che si provi a prendere 1 o 2 giocatori che nella Lazio possano fare la differenza.

Se non si riesce ad arrivare a questi, penso che verranno presi 1 o 2 Kakuta per intenderci, giusto per far vedere che ci siamo mossi, che poi è quello che è successo nei nostri ultimi mercati invernali.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Leggo sempre migliaia di nomi, e anch'io in passato ne ho fatti eh.
Ma per me, dalla situazione ciclica, che viviamo anno dopo anno, se ne esce solo in un modo.
Compri 1 pezzo da novanta. STOP
Arriva l'estate? vanno in scadenza alcuni giocatori?
2 pezzi da novanta STOP.
E continui così, basta mezzi giocatori, futuri promettenti, probabili campioni.
Piano piano ti trovi a sfoltire la rosa, inserendo però nell'11 titolari, giocatori forti, validi e pronti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: sweeper77 il 02 Dic 2014, 12:26
Ve posso di na cosa?
Leggo sempre migliaia di nomi, e anch'io in passato ne ho fatti eh.
Ma per me, dalla situazione ciclica, che viviamo anno dopo anno, se ne esce solo in un modo.
Compri 1 pezzo da novanta. STOP
Arriva l'estate? vanno in scadenza alcuni giocatori?
2 pezzi da novanta STOP.
E continui così, basta mezzi giocatori, futuri promettenti, probabili campioni.
Piano piano ti trovi a sfoltire la rosa, inserendo però nell'11 titolari, giocatori forti, validi e pronti.
E' questo il punto.
Un paio di pezzi alla De Vrij, più qualche occasione (fuori rosa in altre squadre, costo 0, ecc.)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 02 Dic 2014, 12:29
E' questo il punto.
Un paio di pezzi alla De Vrij, più qualche occasione (fuori rosa in altre squadre, costo 0, ecc.)

Ma secondo me si va in quella direzione...

Si investe molto sul settore givanile (Academy), e infatti abbiamo 4 giocatori in prima squadra venuti dalla primavera negli ultimi 2 anni, e diversi in serie B Lega Pro, questo serve sia per trovare il Keita di turno, sia per creare plusvalenze e abbssare il monte ingaggi (cedi Ledesma, reintegri Minala, cedi Gonzalez reintegri Crecco)

Queste plusvalenze di volta in volta possono essere usate per acquistare giovani promettenti (Anderson, Perea, Vinicius) se ne capita l'occasione, che magari diventano anch'essi plusvalenze, altrimenti le usi per fare "grossi" acquisti con cui puntellare la squadra titolare dove difetta maggiormente: Basta, De Vrij, Gentiletti, Parolo, Biglia, Candreva (acquistati/riscattati negli ultimi due anni).

Facendo attenzione a parametri zero appetibili come Braafheid e Djordjevic.

Dìire che la società ha lavorato male negli ultimi anni è insensato, così come criticare i llavoro di Pioli che in due mesi ha messo su una squadra che va a Milano a giocarsi la partita con 10-0 di calci d'angolo e quasi 70% di possesso palla, vince 4 partite consecutive, tra cui una a Firenze imponendo il proprio gioco...

Il problema sono stati gli infortuni, quasi tutti di natura traumatica quelli veramente incisivi... dicasi sfiga.
Poi che qualcosa si sia sbagliato, tra società, allenatore e giocatori, è pacifico, ma succede a tutti.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
gaxel stiamo andando proprio nella direzione opposta invece.
Si investe nell'academy? e oltre a keita (che non era venuto per stare in pianta stabile in primavera) quanti hanno giocato un solo minuto in serie a?
Giovani promettenti come perea (che sta facendo male col perugia) f.a. (che ancora bisogna capire se può dare qualcosa) vinicius?, minala col bari?.
Qui c'è proprio da cambiare il modus operandi degli scorsi anni (parametri zero, occasioni,giovani promettenti).
Hai un'ossatura valida, ci devi costruire MIGLIORANDO la squadra.
C'è possibilità per gennaio? Piazzi il centrale forte, e la difesa è sistemata.
Arriva l'estate? Piazzi un centrocampista forte, e con l'addio di miro, e mauri, piazzi il colpo pesante in attacco...
E via così...
Le scommesse, le occasioni, i parametri zero, ti stanno presentando il conto da 10 anni.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: gaxel il 02 Dic 2014, 12:38
Ma secondo me si va in quella direzione...

Si investe molto sul settore givanile (Academy), e infatti abbiamo 4 giocatori in prima squadra venuti dalla primavera negli ultimi 2 anni, e diversi in serie B Lega Pro, questo serve sia per trovare il Keita di turno, sia per creare plusvalenze e abbssare il monte ingaggi (cedi Ledesma, reintegri Minala, cedi Gonzalez reintegri Crecco)

Queste plusvalenze di volta in volta possono essere usate per acquistare giovani promettenti (Anderson, Perea, Vinicius) se ne capita l'occasione, che magari diventano anch'essi plusvalenze, altrimenti le usi per fare "grossi" acquisti con cui puntellare la squadra titolare dove difetta maggiormente: Basta, De Vrij, Gentiletti, Parolo, Biglia, Candreva (acquistati/riscattati negli ultimi due anni).

Facendo attenzione a parametri zero appetibili come Braafheid e Djordjevic.

Dìire che la società ha lavorato male negli ultimi anni è insensato, così come criticare i llavoro di Pioli che in due mesi ha messo su una squadra che va a Milano a giocarsi la partita con 10-0 di calci d'angolo e quasi 70% di possesso palla, vince 4 partite consecutive, tra cui una a Firenze imponendo il proprio gioco...

Il problema sono stati gli infortuni, quasi tutti di natura traumatica quelli veramente incisivi... dicasi sfiga.
Poi che qualcosa si sia sbagliato, tra società, allenatore e giocatori, è pacifico, ma succede a tutti.
Sono d'accordo.
In particolare i govani possono essere la alternativa di tante seconde linee, giocatori maturi, che non ti innalzano il tasso tecnico ma ti ingolfano il monte ingaggi.
Le eventuali plusvalenze, o qualsivolgia "tesoretto" da spendere,  invece  me li giocherei su giocatori più sicuri (alla De Vrj invece che alla FA).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: sweeper77 il 02 Dic 2014, 12:45
Si investe nell'academy? e oltre a keita (che non era venuto per stare in pianta stabile in primavera) quanti hanno giocato un solo minuto in serie a?
Giovani promettenti come perea (che sta facendo male col perugia) f.a. (che ancora bisogna capire se può dare qualcosa) vinicius?, minala col bari?.
Qui c'è proprio da cambiare il modus operandi degli scorsi anni (parametri zero, occasioni,giovani promettenti).
Arriva l'estate? Piazzi un centrocampista forte, e con l'addio di miro, e mauri, piazzi il colpo pesante in attacco...
E via così...
Le scommesse, le occasioni, i parametri zero, ti stanno presentando il conto da 10 anni.
L'ho già scritto, per me non va letta così, imho.
Scadono Lede Mauri Klose Ciani Sculli, con questi ingaggi compri 3 giocatori forti.
18 titolari + Cataldi Onazi Cavanda Crecco Prce Filippini. Questi 6 tolgono ingaggi "inutili" di giocatori che fanno 2 partite l'anno.

Contenuto sponsorizzato

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: eaglemiky il 02 Dic 2014, 12:22
Per questo  che io un Antonini non lo butterei a mare e anche un Gobbi o Lodi sarebbero da fuochi artificiali per non parlare di Paletta. Questi sarebbero colpi intelligenti per la dimensione a cui siamo abituati.

Giustissimo

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
DLM, ma quanti anni so che famo sto discorso?
ah quest'anno vanno in scadenza pippo,pluto e paperino...quindi magari si prendono....
e puntualmente arrivano un paio di acquisti buoni, ma nulla di che, un paio di scommesse e un par de carneade...
ecco io proprio questo non vorrei vedere più.
Ne devo pià 6? ne pio due, ma boni come er pane.
Intuizioni giuste e buoni acquisti sono stati fatti, ripeto, l'ossatura c'è, bisogna liberarsi dagli esuberi
pererinha,konko,ciani,cana,novaretti,gonzalez,ledesma,onazi,ederson
mandi a scadenza mauri, klose
e piazzi colpi che come potenziale devono mettere in panca quelli che ci sono già.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: sweeper77 il 02 Dic 2014, 12:54
DLM, ma quanti anni so che famo sto discorso?
ah quest'anno vanno in scadenza pippo,pluto e paperino...quindi magari si prendono....
e puntualmente arrivano un paio di acquisti buoni, ma nulla di che, un paio di scommesse e un par de carneade...
ecco io proprio questo non vorrei vedere più.
Ne devo pià 6? ne pio due, ma boni come er pane.
Intuizioni giuste e buoni acquisti sono stati fatti, ripeto, l'ossatura c'è, bisogna liberarsi dagli esuberi
pererinha,konko,ciani,cana,novaretti,gonzalez,ledesma,onazi,ederson
mandi a scadenza mauri, klose
e piazzi colpi che come potenziale devono mettere in panca quelli che ci sono già.
È vero, ma sembrerebbe l'anno giusto. Un'occasione unica da non sprecare.
Novaretti (a maggior ragione se compri un altro centrale) non gioca mai, bene metto Prce/Mattia come quinto, Pere stessa cosa, bene metto Crecco. Spero si faccia un mercato come l'ultimo anno, paradossalmente come gli ultimi 2 (Anderson e Biglia, De Vrij e Parolo).

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Questa estate la strategia per rinforzare la difesa sembrava abbastanza chiara: 12 mlm, 6 per Astori e 6 per DV.
Sappiamo com'è andata a finire. A conti fatti tra DV e Gentiletti hai speso poco meno di quei 12 mlm, una decina mi pare.
Quindi immagino un mini investimento, stile Ciani, di un paio di milioni al massimo, a meno che non si riesca a piazzare qualche uscita.

gaxel

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 02 Dic 2014, 12:45
E via così...

A parte che non è che per forza di cose dalla primavera escano solo dei Verratti, ma Del Piero a Padova, in B, fece 14 presenze e un gol in due anni... aveva 18-19 anni, vero, non 20-21 come i nostri (non tutti), ma era Del Piero.

Quindi, primo magari diamoli tempo 1-2 anni, Dybala è in serie A dal 2012 ad esempio, Insigne e Immobile non è che abbiano incantato al primo anno, pur avendo fatto benissimo in B (ma con Zeman e Varratti...), secondo se creano plusvalenze, sono indispensabili per prendere quelli forti... quindi non li butterei via comunque.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Spero arrivi un centrale, nemmeno tanto forte... ho detto tutto...

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io meglio DLM, da oggi mi aspetto meglio.
T'ho fatto un elenco di 11 giocatori, considera gli ingaggi..
Ora si deve migliorare, a livello di tecnica, posizione.
Ora non mi basta il parolo, serve il paulinho..
ora non mi basta il djordjevic, serve il J.martinez
Così aumenti notevolmente il tasso tecnico, altrimenti rimani sempre una buona squadra, ma nulla di più.
Serve quel quid ora, serve la squadra che non abbia come obiettivo l'EL, ma che NON abbia obiettivo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: sweeper77 il 02 Dic 2014, 13:01
io meglio DLM, da oggi mi aspetto meglio.
T'ho fatto un elenco di 11 giocatori, considera gli ingaggi..
Ora si deve migliorare, a livello di tecnica, posizione.
Ora non mi basta il parolo, serve il paulinho..
ora non mi basta il djordjevic, serve il J.martinez
Così aumenti notevolmente il tasso tecnico, altrimenti rimani sempre una buona squadra, ma nulla di più.
Serve quel quid ora, serve la squadra che non abbia come obiettivo l'EL, ma che NON abbia obiettivo.
Tutto vero, ma prima dovrebbe cambiare la proprietà... dove li trovi i soldi?

Discussione precedente - Discussione successiva