Mercato di riparazione

Aperto da VolaLazioVola, 23 Nov 2014, 13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

gaxel

Visitatore
Citazione di: Ulissechina il 20 Gen 2015, 11:36
Tu sei convinto di quello che scrivi, o lo fai soltanto per fare un po' di moina?
Alla Lazio, in questo momento serve un giocatore centrale, ti è stato spiegato nei post precedenti che se tutto va bene ci sarà da aspettare anche un mese per vedere la Lazio migliore in campo.
In un mese quanti punti puoi perdere nei confronti di quelle squadre che ti precedono?
Purtroppo il momento attuale lo stiamo vivendo ogni anno.

Mah, per me, se giochiamo con Basta-Cana-Radu-Cavanda, le prossime 4 partite di campionato le possiamo vincere facile facile comunque... il grosso è passato, e ha detto che asfaltiamo la Samp, nonstante ci sia davanti, non siamo inferiori alle merde che stanno a 10 punti e al napoli del fenomenissimo higuain... senza 4-6 titolari.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Gen 2015, 11:29
Però possiamo dire che siamo qui a gennaio a fare sempre gli stessi ragionamenti?

È Lotito che non impara, o siamo noi che non impariamo?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: Kim Gordon il 20 Gen 2015, 11:34
la questione è UT, detto Hoedt.

non il mercato in senso astratto.

Pioli ha chiesto un centrale, tare l'ha individuato in UT, l'ha corteggiato, l'ha convinto, ma adesso si sta alla classica fase del:

braccio di ferro.

per cui quelli vonno 2 mln, noi non se movemo da 1 (?)

questo è, non capisco cosa ci sia da commentare ancora, ne da fare analisi pantaLotitiane, ancora.

la questione è sempre la stessa, e le scelte so zero, per quanto credo io, smettere di dare fiato alle trombe, assumere che questo è il modo di fare mercato di Lotito e Tare, e mettese l'anima in pace.

ciao.

In altre parole

Citazione di: Aquila Romana il 16 Gen 2015, 19:48
Inutile nascondersi dietro ad un dito

Tutti (tifosi ed addetti ai lavori) hanno ben impresse in mente le stagioni che ci hanno visto sfiorare la CL per essere arrivati al rush finale a corto di fiato e di uomini

Tutti qui dentro diciamo che quest'anno c'erano i tempi, le necessità, i presupposti  ed una classifica che inducevano a rinforzare il reparto di difesa

L'allenatore ha formalmente dichiarato che sarebbe utile

La società ha inequivocabilmente individuato il rinforzo

Il rinforzo è in scadenza, ha già un accordo con la Lazio e costerebbe circa il 2% del fatturato annuo, noi siamo pronti ad offrire circa l'1% del fatturato

Quale mente diabolica e contorta, messi insieme tutti questi tasselli, correrebbe il rischio di non dargli seguito immediato per una cifra così irrisoria (se messa sul piatto della bilancia dei pro e dei contro) ?

A costo di mettere in difficoltà l'allenatore e la squadra, a costo di far riesplodere la contestazione se qualcosa là dietro dovesse andare male, a costo di farci rodere il fegato a fine campionato e far scoppiare il forum di polemiche a colpi di "ve l'avevo detto" e "si sapeva"

Quale mente diabolica e contorta ? Quale...? Ah già... OK, come non detto....

Ciao

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 20 Gen 2015, 11:39

Su questo ho la seguente opinione. Hoedt è tipo FA. Ottimo prospetto che, come dice eljardinero, non sposta gli equilibri in questi 6 mesi.
Per cui se viene adesso bene, sono contento. se viene tra 6 mesi me ne farò una ragione.

ma guarda Fat, io manco me la concedo di fare la fatica di capire se UT ce serve mo, ce serve fra due settimane, quanto ce serve, perchè? dove?

non è lavoro mio, ho capito come lavorono loro, non ce posso fa niente, ne in un senso ne in un altro, quindi se e quando verrà UT evviva UT.

del resto non mi interesso, da mauricio a morrison, tutto compreso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Brujita76 il 20 Gen 2015, 11:37
Basterebbe comprarli in estate allora!
In estate però si dice "vedremo nel mercato di riparazione".....
L estate scorsa volevi un altro investimento da 8-10 milioni?
Io pure vorrei la Bellucci.
Io dico che il puzzle deve essere costruito un passo alla volta ed evitare il + possibile giocatori che poco migliorano.
E mi pare che, finalmente, la nuova filosofia sia questa.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: FatDanny il 20 Gen 2015, 11:26
ma che ragionamento è?
allora se domani prendiamo Cavani ma cmq andiamo in EL, questo è un'acquisto da EL????
Si tratta sempre di scommesse, perché nessuno ti dà la garanzia di raggiungere l'obiettivo.
E' chiaro che ci sono scommesse plausibili e scommesse meno plausibili.
Vedendo questa Lazio nell'intero girone di andata Lotito e Pioli mi hanno convinto che la scommessa era ed è plausibile, al netto di qualche infortunio di troppo (leggi: sfiga nera).

Ora piacerebbe anche a me rinforzare la scommessa con un aggiuntina.
Ma per farlo ci vogliono i presupposti. Se pretendiamo l'aggiuntina senza presupposti semo troppo paraculi pe esse veri.

pantarei: ancora? la differenza so' 7 mln?
La Lazio ha 108 mln di ricavi. Il Napoli 120. la rioma 175.
ma come li guardi i conti????
7 milioni l'hai scritto tu.io l'ho ripreso.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: gaxel il 20 Gen 2015, 11:40
Mah, per me, se giochiamo con Basta-Cana-Radu-Cavanda, le prossime 4 partite di campionato le possiamo vincere facile facile comunque... il grosso è passato, e ha detto che asfaltiamo la Samp, nonstante ci sia davanti, non siamo inferiori alle merde che stanno a 10 punti e al napoli del fenomenissimo higuain... senza 4-6 titolari.

Sabato c'è il milan che non è tra le ultime del campionato, inoltre questo campionato ha mostrato che non ci sono partite facili.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048

Pioli ha chiesto un centrale, tare l'ha individuato in UT, l'ha corteggiato, l'ha convinto, ma adesso si sta alla classica fase del:

braccio di ferro.

questo è, non capisco cosa ci sia da commentare ancora, ne da fare analisi pantaLotitiane, ancora.

la questione è sempre la stessa, e le scelte so zero, per quanto credo io, smettere di dare fiato alle trombe, assumere che questo è il modo di fare mercato di Lotito e Tare, e mettese l'anima in pace.

ciao.

Più chiaro di così.
Anche sti spicci stanno fuori le compatibilità economiche? E' un giocatore che non meritiamo? Sballa i conti o rovina la rosa?
Non c'è nessuna guerra ideologica, c'è un maledetto buon senso che Lotito non vuole perseguire, in barba alle richieste di Pioli, (forse) a quelle di Tare, alla ragionevolezza imposta dagli infortuni. E' come se, per l'ennesima volta, lui si fissa che deve dimostrare che "è così", nonostante i numeri e le esperienze degli ultimi mercati di gennaio, con relativo esito finale, ci dicano il contrario.
Tutto ciò non c'entra nulla con la necessità che i tifosi seguano ancor di più questa Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: italicbold il 20 Gen 2015, 11:28
Ma davvero a voi sembra assurdo che la società pensi che se deve cercare due NON fenomeni, due NIENTE DI TRASCENDENTALE, allora se tiene Ciani e Novaretti ?
Ma Ciani é na merda essiccata ?
Novaretti per giocare con il Torino in Coppa Italia é andato più che bene.

Io é questo che trovo assurdo.
Si passa tranquillamente dall'idea che "magari un centrale ci puo' servire" al "Non andremo in CL" tranquillamente.
RalphMalph ha detto che é un fatto scientifico.
Nessuno gli ha risposto.
ti stai giocando realmente quest'anno l'accesso CL (che, pare, valga diversi mln di euro in più)
ti sei accorto che nelle seconde linee, anche a prescindere dagli infortuni, non stiamo messi benissimo?
ciani e novaretti li conosciamo, ti fanno anche la bella partita, soprattutto il primo, contro un chievo, ma se puta caso mi dovrò giocare la CL all'ultima giornata con il napoli, solo ad immaginare la presenza di uno dei due c'ho i brividi, e gentiletti s'è infortunato a settembre...
possibile in serie A, ma anche in altri campionati, non ci sia un centrale affidabile?!?
e dire che hai qualche fiche da scambiare, un nazionale uruguaiano, uno giovane della nigeria, qualche altro discreto, potresti imbastire uno scambio di prestiti, invece niente.
ma più che per la difesa, io paradossalmente sono molto preoccupato per il centrocampo, dove per me si aprirà la vera voragine, biglia e parolo li stiamo spremendo come limoni, e non abbiamo molte alternative in panchina, ledesma il mister non lo vede, così come onazi e gonzalez, rimane cataldi, mi pare pochino, posso essere un pò preoccupato?
poi sabato sto già la, a spingere questa splendida squadra, ma posso essere un pò preoccupato? posso esse anche un pò incazzato?

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Citazione di: Brujita76 il 20 Gen 2015, 11:35
Gigiazzo, messa così è totalmente diversa da come avevi scritto prima.
Non a caso anche tu (vedi parte in grassetto), sposi l'idea che avevo esposto io (ed altri) che dice che lotito, giusto o sbagliato, non ama il rischio di impresa

:beer:

Ma sì, certo. Quello che contesto è la faciloneria dell'equazione rischio=vittoria che è tutta da verificare. Può funzionare, ma può anche fare molto male. Quante squadre, nel tempo, hanno buttato i soldi senza vincere una sega? Di questi tempi un investimento sbagliato può essere molto pericoloso e noi abbiamo ancora i segni delle bruciature. Le merde, in condizioni normali, dovrebbero essere già passati per la Lega Pro almeno un paio di volte.

:beer: con molto piacere!

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Dopo le prime quattro partite - tre sconfitte, una vittoria - la squadra ha trovato un equilibrio, e in 15 partite ha fatto 28 punti.
Media, 1,87.
E il bello è che siamo tutti convinti, io per primo, che può migliorare anche senza nuovi acquisti.
Ma anche se si "limitasse" a tenere questo ritmo, finiremmo il campionato a 31 + 35 punti = 66.
Non fa schifo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: GiPoda il 20 Gen 2015, 11:43
L estate scorsa volevi un altro investimento da 8-10 milioni?
Io pure vorrei la Bellucci.
Io dico che il puzzle deve essere costruito un passo alla volta ed evitare il + possibile giocatori che poco migliorano.
E mi pare che, finalmente, la nuova filosofia sia questa.
Fammi capire, se parliamo di gennaio non dobbiamo chiedere perchè si pagano il doppio e se si parla di estate mi dici che anche tu vorresti la Bellucci?

Anche io dico che il puzzle si deve costruire poco alla volta, ma lo devi fare! Se per 4 anni hai dormito poi è chiaro che sei costretto a fare tutto insieme. Dico bene o dico giusto?

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Comunque, bando alle ciance. LLSN assicura che Hoedt arriva stasera alle 22.40 a Fiumicino ma son quasi tutti d'accordo che firmerà per luglio. Dunque, che si fa?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Gen 2015, 11:29
Servivano rinforzi, rinforzi veri affinché la Lazio potesse puntare, realmente, al terzo posto. Si siamo forti , vero, ma proprio per questo servono i rinforzi.

E' questo che si contesta, che con degli acquisti a gennaio si punti realmente al terzo posto, e soprattutto chiamare i giocatori in predicato di venire a prescindere come rinforzi.
Ma chi l'ha detto che se prendi Herteaux o Danilo o questo ragazzo olandese ti rinforzi? Ne hai uno in più in rosa, questo sì, ma che ti rinforzi è tutto da dimostrare.

La Lazio quest'anno arriverà terza se FA7, De Vrji e Mauri torneranno presto dall'infortunio e continueranno a giocare come stavano facendo prima dello stop forzato col Napoli, non certo per l'eventuale arrivo di questo (presunto) rinforzo per la difesa.
Se si verificasse la prima parte dell'ipotetica su esposta la Lazio arriverà terza con la pipa in bocca, e con aiuti arbitrali infiniti ai merdaioli per permettergli di rimanere al secondo posto.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Sliver il 20 Gen 2015, 11:45
Più chiaro di così.
Anche sti spicci stanno fuori le compatibilità economiche? E' un giocatore che non meritiamo? Sballa i conti o rovina la rosa?

domande a cui non mi ineteressa più dare risposte.

i tempi cambiano, e solo gli scemi se fanno semrpe le stesse domande.  ;)

Property

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 20 Gen 2015, 11:12
eh, quanto è vero...

1) la rioma e il napoli l'anno scorso avevano una media di 40mila spettatori, noi 31mila. Poco superiore il cazzo, so' 10mila persone in più IN MEDIA. Quindi, come prima, solo di biglietti vuol dire fare tra i 5 e i 7 mln in più. Netti.
e cmq il paragone va fatto sull'intero bilancio, così magari ti renderai conto che vivono altri mondi... perché SONO altri mondi!!!
e te credo, fanno una squadra per vincere lo scudetto, la riom quest'anno il napoli nei passati 2 e si fanno bei giri in CL con top club, una bella differenza.
prima di ciò la roma faceva 36K, qualcosa come 3,5 spicci più dei noi.
il napoli, tornato in basso, fa 31K.
ma di che parliamo?
e i biglietti regalati li fanno tutti, in coppa italia il napoli ha incassato 76mila euro, manco i soldi della luce.
oggi i soldi vengono solo e soltanto dai diritti tv.
e li la differenza strutturale sono 10 milioni, punto.
il resto è CL, ma li cè chi investe per andarci e chi no.
sono scelte imprenditorialil
ma non venite a parlarmi di numeri di tifosi, per carità.
ancora li devo vedere i 14 milioni di passivo, ma per favore.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: NandoViola il 20 Gen 2015, 11:45
ti stai giocando realmente quest'anno l'accesso CL (che, pare, valga diversi mln di euro in più)
ti sei accorto che nelle seconde linee, anche a prescindere dagli infortuni, non stiamo messi benissimo?
ciani e novaretti li conosciamo, ti fanno anche la bella partita, soprattutto il primo, contro un chievo, ma se puta caso mi dovrò giocare la CL all'ultima giornata con il napoli, solo ad immaginare la presenza di uno dei due c'ho i brividi, e gentiletti s'è infortunato a settembre...
possibile in serie A, ma anche in altri campionati, non ci sia un centrale affidabile?!?
e dire che hai qualche fiche da scambiare, un nazionale uruguaiano, uno giovane della nigeria, qualche altro discreto, potresti imbastire uno scambio di prestiti, invece niente.
ma più che per la difesa, io paradossalmente sono molto preoccupato per il centrocampo, dove per me si aprirà la vera voragine, biglia e parolo li stiamo spremendo come limoni, e non abbiamo molte alternative in panchina, ledesma il mister non lo vede, così come onazi e gonzalez, rimane cataldi, mi pare pochino, posso essere un pò preoccupato?
poi sabato sto già la, a spingere questa splendida squadra, ma posso essere un pò preoccupato? posso esse anche un pò incazzato?

Senza Gentiletti abbiamo fatto gli stessi punti delle merde.
Ma come puo' una società garantirti che alla penultima giornata, contro il Napoli, ci saranno tutti i titolari ?
Come puoi ?
Ma chi volete come presidente ? Il mago d'Arcella ?

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
...e allora io ritorno a fare una domanda . Non è delittuoso cercare di migliorare questa creatura cosi' bella ? o bisogna continuare a fare gli ignavi ? qui si parla di prestiti con diritto di riscatto , cercare di perfezionare una squadra che ha delle lacune di organico(difesa) o migliorarla in reparti (attacco) dove magari ci sarebbe bisogno di più "killer instinct" , il tutto magari cercando di cedere giocatori che non fanno parte del progetto o che risultano inadeguati a perseguirlo...insomma roba da Direttore Sportivo per intenderci...

Contenuto sponsorizzato

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.476
Citazione di: el jardinero il 20 Gen 2015, 11:48
Comunque, bando alle ciance. LLSN assicura che Hoedt arriva stasera alle 22.40 a Fiumicino ma son quasi tutti d'accordo che firmerà per luglio. Dunque, che si fa?
Firma per gennaio no? Che senso ha venirci ora dall'Olanda, tesserato AZ se comunque ha un accordo (m)orale con la Lazio? Per luglio firmerebbe più avanti credo io..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

braccio di ferro.

Ecco.

La domanda da farsi e'?
Pioli il centrale lo vuole forte o debole?
Pioli lo ha chiesto per questo campionato o per il prossimo?

Si lo so che so' due.

Discussione precedente - Discussione successiva