Mercato di riparazione

Aperto da VolaLazioVola, 23 Nov 2014, 13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Bene. Vedo che la contraerea si è spostata da '...er centrale, manca er centrale!!!...' a '...esuberi, addà cede gli esuberi!!!..'
L'unica cosa che ancora non è stata tirata fuori in questa sessione di mercato è l'epica del fax, poi non manca più nessuno.
Anzi si, ancora 'non si vedono i due liocorni' ^-^

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: matador72 il 21 Gen 2015, 17:13
non è assolutamente complicato, come ti dicevo è una leggenda metropolitana.
Permettimi di non essere d'accordo. Se devi avanzare palla al piede in difesa a 4 lo fai necessarimaente dal centro-sinistra, il che significa che se il centravanti pressa, la palla e' meglio che sia dal lato opposto. Per fare un lancio, quindi, e' molto piu' sicuro farlo col sinistro che doversi girare e farlo col destro, a meno che uno non voglia sempre lanciaree sulla sua sinistra. Se invece si fa il passaggetto verso il centrocampista allora il problema e' molto minore.
Le leggende metropolitante sono cose che non si possono provare. QUesta basta entrare in un campo e provarla.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870

Pomata

*
Lazionetter
* 13.854
Citazione di: inquisitor il 21 Gen 2015, 17:16
Bene. Vedo che la contraerea si è spostata da '...er centrale, manca er centrale!!!...' a '...esuberi, addà cede gli esuberi!!!..'
L'unica cosa che ancora non è stata tirata fuori in questa sessione di mercato è l'epica del fax, poi non manca più nessuno.
Anzi si, ancora 'non si vedono i due liocorni' ^-^

no, ora si e' passati a "si ma lo pagamo troppo solo pe 6 mesi"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Dissi il 21 Gen 2015, 17:17
e mo' che famo fino al 31 gennaio ?  :?
Citazione di: Tarallo il 21 Gen 2015, 17:16
Permettimi di non essere d'accordo. Se devi avanzare palla al piede in difesa a 4 lo fai necessarimaente dal centro-sinistra, il che significa che se il centravanti pressa, la palla e' meglio che sia dal lato opposto. Per fare un lancio, quindi, e' molto piu' sicuro farlo col sinistro che doversi girare e farlo col destro, a meno che uno non voglia sempre lanciaree sulla sua sinistra. Se invece si fa il passaggetto verso il centrocampista allora il problema e' molto minore.
Le leggende metropolitante sono cose che non si possono provare. QUesta basta entrare in un campo e provarla.

Noi ce stamo a porta' avanti :DD

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ravel Morrison e la Lazio. Arrivano aggiornamenti direttamente da fonti inglesi, intercettati da Tuttomercatoweb.com. Sarebbe stato trovato l'accordo con il centrocampista per la prossima estate: Morrison, infatti, non può giocare in altre società adesso avendo già militato con West Ham e Cardiff City. Non gioca e non rinnoverà con gli Hammers, la nuova è che però adesso la Lazio non stringe per chiudere l'affare ma nicchia e prende tempo prima di dare la stretta decisiva.

Ma lo sanno che è a scadenza?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: matador72 il 21 Gen 2015, 17:13
non è assolutamente complicato, come ti dicevo è una leggenda metropolitana.
Ha ragione invece.
Imho.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Tarallo il 21 Gen 2015, 17:16

Baresi-Costacurta, Nesta-Negro, Cannavaro -Nesta, Nesta Stam, Couto -Nesta, Baresi-F.Galli , queste sono le prime coppie di centrali che mi vengono in mente in cui non vi era un mancino, lo so che la bravura di questi interpreti non è paragonabile ai giocatori dei giorni nostri ma credimi non è inusuale che ci siano coppie di centrali entrambi destri anche perchè è risaputo essere i giocatori mancini in netta minoranza rispetto ai destri e non tutti giocano centrali di difesa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 21 Gen 2015, 17:04
I brasiliani scarsi coi piedi si contano sulle dita dei piedi.

lima della ruema era il top in questa classifica... poi c'era cribari...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: matador72 il 21 Gen 2015, 17:20
Baresi-Costacurta, Nesta-Negro, Cannavaro -Nesta, Nesta Stam, Couto -Nesta, Baresi-F.Galli , queste sono le prime coppie di centrali che mi vengono in mente in cui non vi era un mancino, lo so che la bravura di questi interpreti non è paragonabile ai giocatori dei giorni nostri ma credimi non è inusuale che ci siano coppie di centrali entrambi destri anche perchè è risaputo essere i giocatori mancini in netta minoranza rispetto ai destri e non tutti giocano centrali di difesa.
Non e' affatto inusuale, sono dá ccordo. E non deve essere un criterio fondamentale. Ma in parte lo hai spiegato tu, in parte dico che sui centrali anche di 15-20 anni fa si contava molto meno in impostazione.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Magnopèl il 21 Gen 2015, 17:20
Ha ragione invece.
Imho.

infatti tutte le squadre del mondo hanno la coppia difensiva formata da un destro e un mancino .... ovvio che se hai un destro e un mancino giocano loro ma non è obbligatorio.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: Dissi il 21 Gen 2015, 17:17
e mo' che famo fino al 31 gennaio ?  :?
Suggerirei di aprire immantinente il topic "Mercato estivo"

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Comunque difensori come Barzagli, Paletta, Chiellini, Gamba Ambigua, Astori, pure Manolas tecnicamente non è che siano dei portenti e non c'hanno neanche il piede di Pirlo per impostare l'azione da dietro, eppure la loro porca figura la fanno e sono considerati tra i migliori centrali del campionato.

Questo per dire che a mio parere sono altre le doti veramente importanti per un buon centrale: senso della posizione, bravura nell'anticipo, bravura nel marcare e non farsi saltare, colpo di testa.

Poi comunque Mauricio non deve essere il centrale "dominante", ruolo che qui appartiene e apparterrà a De Vrij nel prossimo lustro. E l'anno prossimo si accomoderà dietro Gentiletti e, dovesse esplodere, pure dietro a Hoedt.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: carib il 21 Gen 2015, 17:28
Suggerirei di aprire immantinente il topic "Mercato estivo"

E ma pure quello già é iniziato...
Con Hoedt.
Io andrei direttamente al mercato invernale 2016

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Una volta preso, ora il problema è che "è scarso coi piedi".
Ma aspettare e vederlo giocare no?

Io un centrale coi piedi da trequartista comunque non l'ho mai visto, sennò per l'appunto faceva il trequartista.
A regà, basta che mena e sta incollato all'attaccante non facendogli toccare palla a me sta bene.
Deve essere concentrato e veloce, la palla o la spazza o la passa vicino.
Poi oh tutto è perfettibile, chiaro non sia Nesta o T.Silva.
Ma nel calcio esistono i ruoli.
E il centrale deve marcare non fare i dribbling, imho.

pinolo77

Sostenitore
Lazionetter
* 290
Citazione di: Tarallo il 21 Gen 2015, 17:09
Si ma quando rientra DV gioca a centrosinistra, con Radu o Braf di nuovo sulla fascia. Altrimenti che l'avemo preso a fa'?
Ho paura Che l abbiamo preso perche' DV deve star fermo per un po'...Quindi Mauricio e Cana centrali con radu a sinistra fino a quando non recuperano Brafheid e DV

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Pure Biava e Dias erano entrambi destri, per citare una coppia di difensori forte recente, e pure Biava non era granché tecnicamente, non sapeva impostare, non era nemmeno veloce né forte fisicamente, ma era eccezionale nell'anticipo e tanto bastava.

Io mi auguro che Mauricio sappia difendere, se sa difendere il resto passa tutto in secondo piano. 

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma io più che il problema piedi , ho avuto giudizi negativi. Molti lo paragonano a Ciani.

Però aspettiamo, io non lo conosco. Anche su gentiletti i giudizi non erano molto positivi

Contenuto sponsorizzato

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Citazione di: matador72 il 21 Gen 2015, 17:24
infatti tutte le squadre del mondo hanno la coppia difensiva formata da un destro e un mancino .... ovvio che se hai un destro e un mancino giocano loro ma non è obbligatorio.

infatti prima ho fatto l'esempio del primi top-club che mi sono venuti in mente:
Barcellona: Mascherano Pique entrambi destri
Real Madrid: Ramos Pepe entrambi destri
PSG: David Luiz Thiago Silva idem
Atletico Madrid: Miranda e Godin uguale
Chelsea: Cahill Terry lo stesso

di che stiamo parlando....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nessuno ha detto che e' obbligatorio, e questi so' tutti forti.
E' quando vedi Ciani impostare che ti vengono i brividi.
Vabbe' ormai avete deciso che sie' detto che e' scarso coi piedi e che e' obbligatorio un mancino.

Discussione precedente - Discussione successiva