Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Capitano del Liverpool mediocre, bene dai.

Con Leiva e Arslan (o Ozyakup o Propper) e Parolo prima alternativa il livello tecnico lo alzi di brutto invece, aumentando anche la forza fisica, la velocità e la capacità di inserimento.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Cmq Leiva non è ne capitano ne profilo internazionale , giocatore buono per LA Galaxy , 2 anni fa già era un'altra storia .

A questo punto prendi Defour , profilo ideale a parer mio .

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Uno che ha giocato 10 anni nel Liverpool e quattro anni con la nazionale brasiliana, non è un profilo internazionale?

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Il capitano del Liverpool è Jordan Henderson e il vicecapitano è Milner, è ovvio che il mediocre era inteso in relazione al confronto con Biglia, non intendevo metterli nella stessa categoria (è ovvio che di gennaro è più mediocre di leiva) Non fatevi ingannare dal nome, Leiva ormai ha già dato quello che poteva dare, se vogliamo sostituire Biglia con lui facciamo 3 passi indietro imho. Inoltre Leiva sarà pure brasiliano, ma i piedi sono belli ruvidi, ci perdi pure nella sicurezza del "mettere il pallone in banca passandolo a Biglia".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Fabiano9mm il 12 Lug 2017, 01:55
Cmq Leiva non è ne capitano ne profilo internazionale , giocatore buono per LA Galaxy , 2 anni fa già era un'altra storia .

A questo punto prendi Defour , profilo ideale a parer mio .

Leiva in Italia gioca 2 anni ad alti livelli a centrocampo e poi arretra in difesa come Mascherano. In premier può essere un giocatore non più di livello, ma in Italia gioca ancora de rossi e montolivo lì in mezzo.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Lug 2017, 01:59
Uno che ha giocato 10 anni nel Liverpool e quattro anni con la nazionale brasiliana, non è un profilo internazionale?

Mettiamola così , l'anno scorso , al 12/07 , avresti scambiato alla pari Leiva con Biglia ?

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Fabiano9mm il 12 Lug 2017, 02:02
Mettiamola così , l'anno scorso , al 12/07 , avresti scambiato alla pari Leiva con Biglia ?
Ma perché è alla pari? Con uno incassi 18 milioni e l'altro viene a zero. Tu non lo faresti?

Un anno in meno di biglia, però è finito.
Che bel posto internet

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Fabiano9mm il 12 Lug 2017, 02:02

Mettiamola così, il 12/07/2016 arriva il Liverpool e ti dice "Ti do Leiva e 18 milioni per Biglia", tu gli avresti detto di no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: MasterMind il 12 Lug 2017, 02:05
Ma perché è alla pari? Con uno incassi 18 milioni e l'altro viene a zero. Tu non lo faresti?

Un anno in meno di biglia, però è finito.
Che bel posto internet
Master onestamente, quante partite hai visto di Leiva?

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Raizen il 12 Lug 2017, 02:07
Master onestamente, quante partite hai visto di Leiva?

Tutte quelle che avevo visto di Biglia prima che arrivasse.

Vi fate ingannare dai diversi livelli di campionato: la premier viaggia a 5 velocità superiori alla serie A

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io suggerisco un criterio più oggettivo di quello, come dire, estetico ("mi piace" "è forte" "ho visto 10 partite" ecc. ecc.).

Ma se LL era tanto forte, come mai il Liverpool gli fa scadere il contratto? Come mai non ci sono 4/5 club inglesi di medio livello (ma comunque n volte più ricchi di noi) che se lo litigano? Come mai è la Lazio - squadra di grande e antico lignaggio ma di piccolo, piccolissimo fatturato e di limitate ambizioni - la candidata a strappare LL alla concorrenza (?)?
Ripeto: giocatore pronto per la Cina o l'America.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Il nostro Giorgione il 12 Lug 2017, 02:12
Io suggerisco un criterio più oggettivo di quello, come dire, estetico ("mi piace" "è forte" "ho visto 10 partite" ecc. ecc.).

Ma se LL era tanto forte, come mai il Liverpool gli fa scadere il contratto? Come mai non ci sono 4/5 club inglesi di medio livello (ma comunque n volte più ricchi di noi) che se lo litigano? Come mai è la Lazio - squadra di grande è antico lignaggio ma di piccolo, piccolissimo fatturato e di limitate ambizioni - la candidata a strappare LL alla concorrenza (?)?

Stesso discorso che vale per Biglia allora. Se è così tanto più forte del 90% dei registi dell'universo, perchè a 27 anni stava ancora nell'anonimato del campionato belga e se non se lo accatta il Milan non c'è nessuno che fa a botte per prenderlo?

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
E Klose allora? Miglior marcatore dei mondiali a parametro zero viene a giocare nella Lazio che manco le coppe faceva

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Dimenticate un concetto di base: la Lazio deve aumentare il tasso tecnico della rosa perché farà l'Europa league. E per tasso tecnico non si intende solo il piede fatato degli 11 titolari, ma anche il livello medio della rosa in generale.
E se vendi biglia non prendi il sostituto di biglia, ma devi cercare di prendere il sostituto più un altro giocatore che possa essere una valida alternativa in altri ruoli.

Se vendi biglia e prendi il portoghese io esulto, ma se poi la prima alternativa resta murgia allora sto livello non lo hai proprio elevato di tanto, soprattutto in vista di tanti impegni

E quindi se vendi un giocatore da 9 e ne prendi due da 7,5 (più giovani) hai fatto un capolavoro

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: MasterMind il 12 Lug 2017, 02:10
Tutte quelle che avevo visto di Biglia prima che arrivasse.

Vi fate ingannare dai diversi livelli di campionato: la premier viaggia a 5 velocità superiori alla serie A
Quindi zero? 10? 20? Fidati che Leiva, per lo stipendio che chiederebbe, per integrità fisica compromessa e capacità sarebbe uno stipendio buttato, uno stipendio di quel tipo lo dai a gente come Immobile che te le gioca tutte ad alti livelli, non a un 30enne che sta calando di brutto (e già prima non era un fenomeno)
piccolo distinguo tra presenze e reali minuti giocati in campionato
2016/2017 1103 minuti---> equivalente a 12 partite intere
2015/2016 1952 minuti---> equivalente a 21 partite intere
2014/2015 1313 minuti---> equivalente a 14 partite intere
2013/2014 1869 minuti---> equivalente a 20 partite intere
altri minutaggi li trovi qui
https://www.transfermarkt.it/lucas-leiva/detaillierteleistungsdaten/spieler/41414
tu li daresti 3 milioni di stipendio a uno che ha giocato cosi poco negli ultimi anni (per i più svariati motivi, dagli infortuni al fatto di non essere chissà quale ottimo giocatore)? Io no  :beer:

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: MasterMind il 12 Lug 2017, 02:20
Dimenticate un concetto di base: la Lazio deve aumentare il tasso tecnico della rosa perché farà l'Europa league. E per tasso tecnico non si intende solo il piede fatato degli 11 titolari, ma anche il livello medio della rosa in generale.
E se vendi biglia non prendi il sostituto di biglia, ma devi cercare di prendere il sostituto più un altro giocatore che possa essere una valida alternativa in altri ruoli.

Se vendi biglia e prendi il portoghese io esulto, ma se poi la prima alternativa resta murgia allora sto livello non lo hai proprio elevato di tanto, soprattutto in vista di tanti impegni
Meglio la qualità che la quantità, preferisco avere un nuovo Biglia tosto, integro e forte e lanciare un gran prospetto come Murgia quando serve, che prendere due mezzi giocatori per tappare il buco

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Il nostro Giorgione il 12 Lug 2017, 02:12

Ma se LL era tanto forte, come mai il Liverpool gli fa scadere il contratto? Come mai non ci sono 4/5 club inglesi di medio livello (ma comunque n volte più ricchi di noi) che se lo litigano? Come mai è la Lazio - squadra di grande e antico lignaggio ma di piccolo, piccolissimo fatturato e di limitate ambizioni - la candidata a strappare LL alla concorrenza (?)?
Quotone anche per il buon Giorgione  :beer:

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Raizen il 12 Lug 2017, 02:22
Meglio la qualità che la quantità, preferisco avere un nuovo Biglia tosto, integro e forte e lanciare un gran prospetto come Murgia quando serve, che prendere due mezzi giocatori per tappare il buco

Punti di vista Raizen, la Lazio l'anno scorso aveva 13 giocatori di livello ma sono bastati due infortuni e nelle ultime gare non hai visto palla.
A questo aggiungici almeno 10 partite in più in Europa.

Il livello negli 11 titolari lo può alzare la juve che ha già una rosa paurosa, tutte le altre vendono un big per prendere 2 giocatori di livello inferiore

P.S. Non mi va di andare a vedere il minutaggio di Klose nelle 2 stagioni prima di venire da noi

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: MasterMind il 12 Lug 2017, 02:26
Punti di vista Raizen, la Lazio l'anno scorso aveva 13 giocatori di livello ma sono bastati due infortuni e nelle ultime gare non hai visto palla.
A questo aggiungici almeno 10 partite in più in Europa.

Il livello negli 11 titolari lo può alzare la juve che ha già una rosa paurosa, tutte le altre vendono un big per prendere 2 giocatori di livello inferiore

P.S. Non mi va di andare a vedere il minutaggio di Klose nelle 2 stagioni prima di venire da noi
Si ma infatti ognuno esprime la proprio opinione, sperando nel meglio per la Lazio, ci mancherebbe Master  :beer:
Però converrai con me che sarebbe possibile e auspicabile vendere Biglia a una tot cifra e dividere il suo ricavato diciamo 3/5 sul nuovo Biglia e 2/5 sul nuovo centrocampista mantenendo un alto livello e affidandoci a giocatori ancora giovani e integri (che Tare sa pescare benissimo), rispetto al vendere Biglia e sostituirlo con un 30enne a parametro zero dal grosso stipendio e dalla cartella clinica non proprio leggera, e spendere poi solo una parte di quello che hai ricavato per un altro centrocampista.
Per me la prima opzione sarebbe la migliore e quella con la miglior possibilità di riuscita, soprattutto a livello di garanzie fisiche.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Ecco le presenze di Klose (anche se era un'altra Lazio che non aveva i soldi da spendere come li dovremmo avere ora)
https://www.transfermarkt.it/miroslav-klose/detaillierteleistungsdaten/spieler/10
I minutaggi nel Bayern sono simili a quelli di Lucas Leiva nel Liverpool ad esclusione dell'ultimo anno (e specifico minutaggi totali, non presenze)
Alla Lazio il miglior minutaggio (al primo anno tra l'altro) di Klose è stato 2284 minuti, cioè l'equivalente di 25 partite. Io non vorrei avere un Lucas Leiva che mi gioca solo 25 partite l'anno e pagarlo 3 milioni di euro a stagione per poi dover giocare le restanti partite (ben 13 di campionato più eventuali partite di europa league e di coppa italia) con il buon Murgia. In giro c'è di meglio, sia come compatibilità economica che come qualità, speriamo che Tare lo peschi

Discussione precedente - Discussione successiva