Riguardo i sostituti di Biglia, quest'ultimo con Pioli faceva il metronomo a tutto campo, e sicuramente lo farebbe anche con Montella, ma con Inzaghi faceva il mediano davanti la difesa. Ecco, io penso che con questo calciatore...
...magari ci perdi a livello d'impostazione, ma ci guadagni per interdizione, e se poi gli affianchi uno con la tecnica sopraffina e la capacità di rifinitura di Arslan, allora non penso proprio che a centrocampo ci perdiamo, anzi. Se poi è vero che stava per andare al Galatasaray per lo stipendio di 1,5 milioni netti l'anno, allora ci risparmiamo pure d'ingaggio.
Riguardo i tre casi, penso che ci sia poco da dire: Biglia è l'unico che venderemo, de Vrij resterà fino a scadenza di contratto, e Keita o rinnova o vuol dire che ha già firmato con la Juventus, anche Mirabelli è stato categorico: "
abbiamo capito come opera il suo procuratore ".
Possiamo far giocare due calciatori a scadenza di contratto? Per me si, ci sono altri casi di calciatori che hanno giocato tranquillamente per poi svincolarsi, vedi ad esempio Montolivo, Goetze, Lewandowski... Certo, bisogna vedere se avranno la stessa professionalità, de Vrij penso di si, anche perché non ha nessun accordo con qualcun altro, mi viene il dubbio solo per via del Mondiale e delle sue condizioni fisiche a cui sta sempre attento, ma in difesa non dovremmo avere problemi per via dei sostituti. Keita invece... se davvero ha già firmato con la Juve, mi auguro che non sia così stupido da giocare contro di noi in Supercoppa, perché quella se la vinci andrebbe nel tuo palmares, se la perdi no. Dai, persino Candreva si faceva bello giocando contro l'Inter nell'ultimo anno da noi, mi auguro che Keita non sia così stupido...
Perderemo soldi da eventuali cessioni? Pazienza, ce li faranno guadagnare sul campo puntando al quarto posto e all'andare avanti più a lungo possibile nelle coppe. Oh, nella stagione 2012-2013 con Petkovic ci siamo guadagnati i soldi per comprare Biglia e Felipe Anderson, e ci sarebbe stato pure Yilmaz se Lotito non avesse litigato per le commissioni.