Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Insomma sto leiva è una sola, ci dite, con certezza.
Importante saperlo prima.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Lug 2017, 09:13
Ma quelli che dicono di conoscerlo bene Leiva.
Ma ce l'ha un paio di campionati da 27-28 partite nelle gambe o no? È uno che sta spesso fuori per infortunio o se non gioca sta in panchinanper scelta tecnica? Sono 2 cose diverse.

Non è un giocatore che s'infortuna spesso, ma e' uno di quelli che ha costruito tutta la sua carriera sulla forza fisica e la stamina. Anche quando stava al top non ha mai eccelso in qualità tecnica.
Pensa agli ultimi anni di Gattuso. Secondo me sta seguendo la stessa parabola discendente (fisiologica).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.066
Citazione di: skizzo87 il 14 Lug 2017, 09:15
quest'anno per lo più scelta tecnica... Ma in passato si è rotto spesso
Su Tm nella cronaca infortuni dice che negli ultimi 3 campionati non è stato disponibile in 7-8 partite.
Sbagliano?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.747
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Lug 2017, 00:43
Ozyakup  Leiva  Savic
Alternative: Parolo  Murgia  Luis Alberto   Lulic

Non mi sembrerebbe malaccio.

scusa DLM, ma solo perché sono nuovi giocano loro?
Leiva vale 1/5 di Parolo e Lulic giocherà sempre come ha fatto con tutti gli allenatori che hanno allenato la Lazio negli ultimi anni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.747
in rassegna dicono offerto a Leiva quadriennale da 2.7 mln

perfetto. potevano pure fargli un decennale già che c'erano....

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Insomma sto leiva è una sola, ci dite, con certezza.
Importante saperlo prima.

Io non sono così estremista, secondo me arriva e ti puo' fare anche un anno bene, con tutti i suoi limiti tecnici . Mi aspetto diventi un grosso problema per gli ultimi due anni di contratto quando resterà fino alla fine come la più  classica delle zavorre. Io prenderei altro anche considerando l' ingaggio. Poi se arriva Leiva forza Leiva .

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: skizzo87 il 14 Lug 2017, 09:12
si parlava di 2.7 ed ovvio biglia ha deciso di andarsene.
Poi si parla si 250 partite in premier... Che sono il 66% delle partite in 10 anni.
Se poi invece guardi il minutaggio si riduce a 19 partite in premier a stagione.
Ma se fosse un calciatore reduce da 50 partite da titolare col Liverpool, il dubbio che non sarebbe mai potuto arrivare alla Lazio non vi sfiora proprio?

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.209
Citazione di: Adler Nest il 14 Lug 2017, 09:22
Leiva vale 1/5 di Parolo e Lulic giocherà sempre come ha fatto con tutti gli allenatori che hanno allenato la Lazio negli ultimi anni

Se giochi con Parolo e Lulic titolari come fai ad ambire al 4 posto? Dai siamo seri, io non ho nulla contro loro, ma la qualità é quel che é.
Se non miglioriamo in quella zona saremo destinati a fare un campionato anonimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.067
Io invece vado controcorrente sull'acquisto di Lucas Leiva: per me è un gran colpo.
Andiamo ad aggiungere quella cosa che negli ultimi anni ci è sempre mancata a centrocampo: l'esperienza.
Stiamo prendendo un giocatore che da anni gioca in Champions e in EL, motivato per una nuova avventura. 

Per me LL è più che benvenuto!

Arslan (?) - Leiva - Milinkovic - Parolo - Murgia - Lulic

Un centrocampo così ha tutto: fisico, esperienza, tecnica, tigna. Mix perfetto di giovani e veterani.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Lug 2017, 09:21
Su Tm nella cronaca infortuni dice che negli ultimi 3 campionati non è stato disponibile in 7-8 partite.
Sbagliano?
Leiva da quello che vedo va bene, lo prendiamo a zero, paghi un ingaggio medio alto. Chiaro che servirebbero tre titolari.. Lui, e altri due (tra i nomi usciti). Per me Arslan e Pasalic.
Oggi è normale un po' di fase down dopo l'euforia pe i 20mio. Un po' di ansietta che è il 14 luglio e stamo senza regista ci può stare..

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.066
Si mettono i nuovi per vedere le posizioni in campo di solito e per vedere come la minor qualità di Leiva potrebbe essere sopperita da un interno di qualità.
Faranno tutti 25 partite a testa con le coppe, sono contrario a titolari e riserve e agli schemi fissi nel forum mercato. È solo per farsi una idea.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.025
Lucas Leiva faceva la sua figura nel Liverpool di Benitez (ma pure all`epoca era un gregario), da un po` di tempo i centrocampisti con caratteristiche simili alle sue, al massimo vengono usati come centrali difensivi in una difesa a 3. A centrocampo non te lo puoi permettere se sei una grande squadra, figuriamoci metterlo in un posto chiave come quello del regista.

Da anni gioca in Champions League eh, ben 4 presenze nelle ultime 7 stagioni. Mi sa che c`avete la TV in bianco e nero.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 5.067

Con tutto il rispetto di Parolo, Leiva ha giocato 8 anni in Premier, Champions e Uefa, dividendosi il centrocampo con Gerrard.
Ti porta quel valore aggiunto in più.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Lug 2017, 09:21
Sbagliano?
Diciamo che le statistiche per la Premier non sono proprio attendibili sugli infortuni. Devi considerare che loro hanno la panchina corta (5 elementi) perciò se non stai al top o acciaccato o in recupero, non ti portano in panchina.

Citazione di: inquisitor il 14 Lug 2017, 09:25
Ma se fosse un calciatore reduce da 50 partite da titolare col Liverpool, il dubbio che non sarebbe mai potuto arrivare alla Lazio non vi sfiora proprio?
siamo così brutti da non poter attrarre giocatori?

Citazione di: erlaziale il 14 Lug 2017, 09:25
Se giochi con Parolo e Lulic titolari come fai ad ambire al 4 posto? Dai siamo seri, io non ho nulla contro loro, ma la qualità é quel che é.
Se non miglioriamo in quella zona saremo destinati a fare un campionato anonimo.
100%

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: inquisitor il 14 Lug 2017, 09:25
Per fortuna c'è sempre qualcuno che ci tiene con i piedi per terra..
Concetto probabilmente giusto, ma che non è proprio necessario ribadire..

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Lug 2017, 09:27
sono contrario a titolari e riserve e agli schemi fissi nel forum mercato. È solo per farsi una idea.
sono d'accordo, ma per questo servono + alternative davanti

Balde89

*
Lazionetter
* 5.067
Citazione di: Splash il 14 Lug 2017, 09:28
Lucas Leiva faceva la sua figura nel Liverpool di Benitez (ma pure all`epoca era un gregario), da un po` di tempo i centrocampisti con caratteristiche simili alle sue, al massimo vengono usati come centrali difensivi in una difesa a 3. A centrocampo non te lo puoi permettere se sei una grande squadra, figuriamoci metterlo in un posto chiave come quello del regista.

Infatti mi pare ovvio che stiamo andando verso un 352 con il mediano più basso

DIFESA (a 3)

LEIVA
MARUSIC    SMS    LUKAKU
           LUIS ALBERTO

IMMOBILE FELIPE

Con questa formazione in EL sei un signore.
E ci sono sempre Lulic, Parolo, Murgia e un altro che arriverà.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: erlaziale il 14 Lug 2017, 09:25

quando con Parolo e Lulic siamo arrivati terzi dove stavi?

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: happyeagle il 14 Lug 2017, 09:34
quando con Parolo e Lulic siamo arrivati terzi dove stavi?
sono passati 3 anni e Lulic e Parolo corrono molto meno... oltre al fatto che non erano spesso titolari insieme (il modulo migliore quella stagione fu il 4231 con Mauri dietro la punta e Anderson e Candreva larghi)

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.301
Sulla carta è molto difficile sapere se poi un giocatore andrà bene o meno.

Ricordo che l'arrivo di Cana qui dentro fu dai più benedetto. Finalmente un guuerriero a cc. Poi però purtroppo lui non ha avuto un grosso impatto nella Lazio.

Al contrario un maicon della, dato per morto e ubriacone, non fece per nulla male....

Discussione precedente - Discussione successiva