Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.178
Citazione di: Il nostro Giorgione il 15 Lug 2017, 14:04
Premetto che a me LL non mi fa impazzire, però vi chiedo: ma Gonalons (a parte il nome che mi ricorda i cojo.ni. 🤣🤣)  credete davvero che sia meglio?

Detto questo, io credo che l'acquisto di LL significhi che ci saranno novità sul piano tattico. E credo anche che arriverà o un altro cc con grandi tempi di inserimento, ovvero un cc con grande capacità di verticalizzare.

Abbasso le merd.e e forza Lazio!!
E' così che si migliora ma io su Pasalic ho dei dubbi..

La pista Turca è stata battuta da tutti i giornali.. evidentemente qualcuno ha dato indicazioni o è filtrata qualche notizia di un viaggio dei dirigenti Laziali da quelle parti. Strano che sia scemato tutto

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: Splash il 15 Lug 2017, 12:14
Ma se da 2 mesi sperperano soldi come se non ci fosse un domani, quale tournée in Cina che tra l'altro é calcisticamente la cosa piú inutile per una squadra di calcio durante la preparazione.

a parte che come ha detto qualcuno il motivo può essere prettamente economico. il fatto che buttino soldi come non ci fosse un domani da due mesi (che è quello che dico anche io) come influisce sul discorso? loro Biglia lo volevano prendere a meno. e guarda caso la trattativa ha avuto la strattonata finale quando Lotito lo ha fatto partire per il ritiro e un giorno prima che prendessero l'aereo.
per me la Lazio ha meno fretta del milan. e può permettersi di trattare e cercare di prendere uno - LL - che non ti garantirà 50 partite, a un prezzo che le consenta di continuare a fare il mercato che ha in mente.

EDIT: ovviamente il milan ha fretta anche perché ha completamente rifondato la squadra.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Io capisco il fatto che Leiva non piaccia, però sminuire la sua carriera, farlo passare come uno che a Liverpool portava le borracce, uno in esubero da tre sessioni di mercato (così in esubero che gli hanno dato la possibilità di rinnovarsi il contratto da solo), scarso tecnicamente (bah....),  per avvalorare la propria tesi, mi pare un tantinello esagerato.
Poi si chiedono le alternative a Leiva, e viene fuori Geis.
Geis, che a me piaceva e tutto sommato piace ancora, da due anni fa, quando lo stavamo prendendo per fare la riserva di Biglia, ad oggi non ha fatto mezzo passo in avanti. Forse ne ha fatti un paio indietro in realtà.
Si proponevano Ignacio Camacho e Dani Garcia, l'equivalente spagnolo di Magnanelli e Peppino Vives e si discute sulle qualità tecniche e di impostazione di Leiva?
Lo stesso Gonalons non vale Leiva, Luiz Gustavo stiamo lì.
Che Inzaghi volesse un giocatore di esperienza, carisma, personalità per sostituire non solo la figurina di Biglia, ma anche il peso di Biglia, in campo e fuori, non interessa proprio ? Che Inzaghi usasse Biglia da mediano di rottura non l'ha notato nessuno l'anno scorso?
A me piacciono Moutinho e Parejo, ma se Inzaghi vuole un mediano in quel ruolo è giusto prendere un mediano.
Poi i gusti sono gusti, la critica e sacrosanta.
Però a un certo punto ci si dovrebbe, secondo me, fermare.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: gianluca72 il 15 Lug 2017, 14:11
E' così che si migliora ma io su Pasalic ho dei dubbi..

La pista Turca è stata battuta da tutti i giornali.. evidentemente qualcuno ha dato indicazioni o è filtrata qualche notizia di un viaggio dei dirigenti Laziali da quelle parti. Strano che sia scemato tutto

Mah, però tutte queste indiscrezioni su giocatori di un certo tipo (Propper, Arslan, OZyakup) qualcosa - forse - significano. Su Pasalic io sospendo il giudizio, mi sembra un ... Marcolin però che vi devo di?! Ha ancora un'età che permette improvvisi momenti di crescita. Però il piede mi sembra decisamente medio....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: JSV23 il 15 Lug 2017, 14:36
Io capisco il fatto che Leiva non piaccia, però sminuire la sua carriera, farlo passare come uno che a Liverpool portava le borracce, uno in esubero da tre sessioni di mercato (così in esubero che gli hanno dato la possibilità di rinnovarsi il contratto da solo), scarso tecnicamente (bah....),  per avvalorare la propria tesi, mi pare un tantinello esagerato.
Geis, che a me piaceva e tutto sommato piace ancora, da due anni fa, quando lo stavamo prendendo per fare la riserva di Biglia, ad oggi non ha fatto mezzo passo in avanti. Forse ne ha fatti un paio indietro in realtà.
Si proponevano Ignacio Camacho e Dani Garcia, l'equivalente spagnolo di Magnanelli e Peppino Vives e si discute sulle qualità tecniche e di impostazione di Leiva?
Che Inzaghi volesse un giocatore di esperienza, carisma, personalità per sostituire non solo la figurina di Biglia, ma anche il peso di Biglia, in campo e fuori, non interessa proprio ? Che Inzaghi usasse Biglia da mediano di rottura non l'ha notato nessuno l'anno scorso?
A me piacciono Moutinho e Parejo, ma se Inzaghi vuole un mediano in quel ruolo è giusto prendere un mediano.

Mi pare che stiamo tutti convergendo su questa conclusione ( Luiz Gustavo era meglio 😝😝😝). Adesso, ripeto, dov'era fondamentale vedere chi arriverà come partner di LL !

Warp

*
Lazionetter
* 13.191
ANSA: Stamattina a Formello presso la sede ufficlale della SS Lazio è andato in scena il I raduno internazionale della associazione denominata "Vedove di Lucas Biglia".
Agevoliamo l'immagine.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Ieri JSV parlavi di Pasalic come acquisto praticamente fatto.
Non credi che sia un acquisto abbastanza inutile, che non aggiunge nulla al nostro centrocampo? Secondo te il croato che ruolo potrebbe svolgere da noi? Non sarebbe meglio prendere un centrocampista con doti di palleggio e di passaggio superiori?

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 13.191
[...]

Questi sono i post su cui ogni tanto tutti ci si dovrebbe fermare un attimo, rifletterci sopra e poi dopo un oretta ricominciare la discussione su basi diverse.
Ottimo JSV

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Sonni Boi il 15 Lug 2017, 14:44
Ieri JSV parlavi di Pasalic come acquisto praticamente fatto.
Non credi che sia un acquisto abbastanza inutile, che non aggiunge nulla al nostro centrocampo? Secondo te il croato che ruolo potrebbe svolgere da noi? Non sarebbe meglio prendere un centrocampista con doti di palleggio e di passaggio superiori?
Me lo ha detto Meo, io non ho informatori Sonni  :)

Io prenderei Arslan ed in alternativa Ozyakup.
Ma bisogna seguire le indicazioni del Mister.

Pasalic comunque a me piace, è polivalente, ha già una discreta esperienza a 22 anni in tre campionati europei di prima fascia.
Inoltre giocare in una squadra che lo compra e ci punta potrebbe aiutarlo a fare il salto di qualità.
Per me sarebbe comunque un buon colpo.
Vedremo, comunque i nomi che circolano mi paiono tutti di buon livello.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: JSV23 il 15 Lug 2017, 14:50
Me lo ha detto Meo, io non ho informatori Sonni  :)

Io prenderei Arslan ed in alternativa Ozyakup.
Ma bisogna seguire le indicazioni del Mister.

Pasalic comunque a me piace, è polivalente, ha già una discreta esperienza a 22 anni in tre campionati europei di prima fascia.
Inoltre giocare in una squadra che lo compra e ci punta potrebbe aiutarlo a fare il salto di qualità.
Per me sarebbe comunque un buon colpo.
Vedremo, comunque i nomi che circolano mi paiono tutti di buon livello.

Sì certo, ricordo bene il tuo post.
Io credo che prendendo Pasalic non colmeremmo quelle lacune che c'erano già prima della partenza di Biglia, figuriamoci adesso.
Vorrei avere il tuo ottimismo, io che in genere ottimista lo sono, ma a sto giro non ho buone sensazioni.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.786
Citazione di: aleslib il 15 Lug 2017, 13:56
Intendo un portiere di Serie A di livello...non un secondo.

ales, per quello che ha dimostrato nella passata stagione, credo che a Thomas molti dei numeri uno della prossima serieA potrebbero tranquillamente lustrargli gli scarpini. Fidate (come disse sandolllan...  :=)) ).

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Raizen il 15 Lug 2017, 12:44
O mica gli devi spiegare che i paragoni con Real e Liverpool non significano nulla dato che, per un mediano che mettono in campo (Leiva o Casemiro nel real) gli altri hanno un tasso tecnico che i nostri si sognano

Tu faccio i complimenti per la tua ostinazione. Io su nulla nella vita ho queste certezze.
Non concedi nemmeno il beneficio del dubbio. Eppure negli anni passati il calciomercato della Lazio di lezioni di vita ne ha date.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Paladino68 il 15 Lug 2017, 15:01
Tu faccio i complimenti per la tua ostinazione. Io su nulla nella vita ho queste certezze.
Non concedi nemmeno il beneficio del dubbio. Eppure negli anni passati il calciomercato della Lazio di lezioni di vita ne ha date.
Già, devo concedere il beneficio del dubbio quando dico che il tasso tecnico di Kroos e Modric del real è maggiore di quello di  Lulic e Parolo. Ma hai letto bene cosa ho scritto?

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Splash il 15 Lug 2017, 12:39
Nel Liverpool quelle volte che giocava lo faceva per di piú da difensore centrale, ma mica vi devo obbligare a guardarvi le partite, accontentatevi di youtube.

ho l'onestà di dire che non conosco minimamente che tipo di giocatore sia.
ma anche lo sapessi, non mi lancerei in affermazioni catastrofiche e catastrofiste.

Non dico che la fiducia verso T.,L. e I. debba essere piena ed incondizionata. Mi riserbo però di applaudire o criticare un acquisto vedendolo sul campo, inserito nel sistema Lazio, non prima solo sulla carta.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Eccellente.
A me, ad esempio, non piace Inzaghi (e penso che si sia capito visto che vengo bersagliato per questo). Però se la società ha investito su di lui facendogli firmare addirittura un triennale ne devo prendere atto e abituarmi con serenità a questa prospettiva. Mi sono, giustamente, fermato.
E quindi se, come sembra, per la sostituzione di Biglia Inzaghi ha chiesto espressamente Leiva, perché si pretende di voler avere ragione sostenendo che non sia il giocatore che ci serve? Perché tra Inzaghi che lo deve mettere in campo e un pinco pallo qualsiasi che scrive qui il competente deve essere quest'ultimo?
Solo stamattina ho scoperto che Leiva vanta 24 presenze nella nazionale brasiliana, che come noto vanta un'altissima percentuale di scarpari. Quindi: ma de che stamo a parlà?

aleslib

*
Lazionetter
* 3.720
Citazione di: zorba il 15 Lug 2017, 15:01
ales, per quello che ha dimostrato nella passata stagione, credo che a Thomas molti dei numeri uno della prossima serieA potrebbero tranquillamente lustrargli gli scarpini. Fidate (come disse sandolllan...  :=)) ).

Ne manca comunque uno. Spero che strakosha ripeta poco gli errori della passata stagione e tanto le cose ben fatte. Secondo me la Lazio prenderà un portiere nr. 1 a breve

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773

Ed evitare di scambiare un forum per una chat. Detto un pensiero non c'è necessità di ripeterla e praticarla in ogni pagina.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.003
Perché il forum é fatto per quello, per esprimere le proprie opinioni. Nessuno sta cercando di sostituire né Inzaghi, né Tare. Te perchè critichi Inzaghi, come ti permetti di esprimere la tua opinione?

E rispondo pure a intruppone : stiamo giudicando gli acquisti sulla carta, poi parlerá come sempre il campo. Se a te non interessa farlo non vedo perché prendersela con gli altri, sempre tenendo presente che si parla di opinioni su un forum calcistico che il calcio lo segue per divertimento e che nella vita di tutti i giorni fa tutt'altro.

aleslib

*
Lazionetter
* 3.720
Citazione di: Charlot il 15 Lug 2017, 13:59
tipo Zoff...

Tipo uno che para in Serie A. Attendo con fiducia.

Discussione precedente - Discussione successiva