Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
SE LA DOMANDA è: Migliori passando da Biglia a Leiva?

No, ma migliori in altre e peggiori in altre... Il conto delle cose sta pari.

Passi da un modo di giocare, ad un altro.

PER QUALITA CHI è MIGLIORE?

Biglia.

PER QUANTITA E SISTANZA?

Leiva.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Con Leiva e Pasalic il centrocampo già compassato della stagione scorsa sarà ancora più lento e statico. Continuiamo a non avere qualcuno rapido e tecnico li in mezzo capace di dare strappi e imprevedibilità al gioco.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Sonni Boi il 15 Lug 2017, 13:24
Io lo avrei fatto fare a Murgia, che ora invece il campo non lo vedrà mai.
Il mio grosso timore (anzi, è pressochè una certezza) è che, firmando Di Gennaro, non ci sia numericamente spazio per prendere un altro centrocampista di livello.

Stessa mia paura. Di Gennaro, ripeto, lo ricordo solo a Modena e fece una stagione straordinaria; poi never covered. Però temo che andrà ad occupare un posto dedicato al centrocampista di qualità che al momento non abbiamo.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: JamesHerriot il 15 Lug 2017, 15:51
Con Leiva e Pasalic il centrocampo già compassato della stagione scorsa sarà ancora più lento e statico. Continuiamo a non avere qualcuno rapido e tecnico li in mezzo capace di dare strappi e imprevedibilità al gioco.

Costano quei giocatori ahime... Se lotito cambia biglia con lucas che costa sui 5-6mln, non penso alzerà il tiro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: Amarcord il 15 Lug 2017, 15:53
Costano quei giocatori ahime... Se lotito cambia biglia con lucas che costa sui 5-6mln, non penso alzerà il tiro.

Non devebarrivare ne Kroos ne Modric. Se arriva Arslan che con 10 milioni si dovrebbe prendere o Ozyakup la squadra migliora nel suo complesso , con Pasalic no.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: JSV23 il 15 Lug 2017, 15:47
Per me sono tutti inferiori al brasiliano.
Come regista/mediano io non prenderei uno che forse tra qualche anno migliorerà (Geis) .
Anche perché Biglia era un perno della squadra e un leader del gruppo.

Grazie della spiegazione  :beer:
Di nulla  :beer: io volevo solo discutere dell'eventuale sviluppo del centrocampo, della qualità degli interpreti ecc qui si è arrivati a pensare che sono uno s*****o che vuole criticare a prescindere. Ho solo cercato di esprimere le mie idee nel modo più limpido possibile, cercando di argomentarle con dati e fonti e seguendo dei criteri logici.
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Lug 2017, 15:33
Raizen, ma quando e se lo ufficializziamo poi ti fermi?
Sul serio, che senso ha?
Sarò il primo sostenitore di Leiva non appena indosserà la nostra maglia puoi starne certo, per me la Lazio viene prima di tutto  :ssl

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.040
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.210
Per come la vedo io, Lucas Leiva è un ottimo giocatore, con caratteristiche diverse da Biglia ma non molto dissimili da come Inzaghi lo ha fatto giocatore durante la scorsa stagione.
Poi non sappiamo se si ambienterà bene in Italia, se fisicamente è a posto, se ha mantenuto il suo dinamismo e se la squadra funzionerà meglio con lui  (perchè la palla di vetro ... - ricordate Vidic all'Inter?), ma in linea di principio secondo me è un acquisto di cui essere contenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Io stanotte me so sognato raizen che mi inseguiva urlando " leiva non ce serveeeee".

Un incubo, sul serio.

Non se pò campà così.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: aleslib il 15 Lug 2017, 15:16
Tipo uno che para in Serie A. Attendo con fiducia.

Mettiti pure l'anima in pace.

Strakosha è il nostro portiere ed è pure forte.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: Splash il 15 Lug 2017, 15:33
Oh meno male che ha parlato lui, ora sono sicuro di stare dalla parte del giusto :DD  :asrm

Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno.  :=))

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Io stanotte me so sognato raizen che mi inseguiva urlando " leiva non ce serveeeee".

Un incubo, sul serio.

Non se pò campà così.
ahahah  :beer: ps mai detto che non ci serve, il succo del discorso era un altro. Comunque per me la questione è chiusa. Leiva dovrebbe essere un nostro nuovo giocatore, quindi forza Lucas!

Contenuto sponsorizzato

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Raizen il 15 Lug 2017, 15:44
Le deduzioni le devi trarre tu secondo i tuoi parametri, hai detto che Leiva ha una carriera che nella Lazio si sognano, a me non sembra, né per Palmares, né per minuti giocati in competizioni internazionali né per gli altri parametri da te elencati

Ho preso in considerazione solo Biglia e Leiva.

Premesse:
- Leiva ha giocato con Liverpool e Gremio, Biglia con Lazio e Anderlecht.
- Il Liverpool è stata (a mio avviso, ditemi che ne pensate) negli ultimi 10 anni una squadra migliore sia di Lazio che di Anderlecht, con una rosa con maggior qualità e più profonda.
- I due hanno un anno di differenza (Biglia +1) quasi preciso.
- Leiva non è il titolare del Liverpool da diversi anni, Biglia è il titolare della Lazio.
- Partite equivalenti = numero di minuti giocati/90 minuti

I numeri dicono che:

- Leiva ha un maggior numero di partite equivalenti in campionati di prima fascia
- Leiva ha un maggior numero di partite equivalenti in coppe europee di prima fascia
- Leiva ha giocato praticamente tutta la sua carriera in campionati di prima fascia

Ho fatto il confronto con Biglia che è quello che in carriera ha giocato di più in europa tra quelli da te citati.

Mia personale conclusione: Biglia, probabilmente, è più forte.
Ma la carriera di Leiva, da sempre in una squadra di prima categoria, con più competizione sia a livello di lega che all'interno della squadra, è migliore di quella di Biglia, che se non fosse venuto da noi magari adesso era ancora in Belgio.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Mah, LA è nullo in fase di contrasto e non mi sembra sia tutto questo dinamismo. per me giocherà solo come 3/4ista
@vaz
Se ti basi sulle stesse partite che ho visto io non puoi dire che Luis Alberto sia nullo in interdizione, non sarà un muro ma il suo lo fa per essere un trequartista. L'anno scorso a Firenze abbiamo anche segnato su un suo recupero sulla nostra trequarti.

Su Lucas Leiva, che non conosco, vedendo YouTube e leggendo tutte le descrizioni varie, mi sento su posizioni vicine a FatDanny e Raizen, penso però che il mister abbia molto ragionato sugli equilibri della squadra, con LL potrebbe schierare una squadra più spregiudicata davanti, cosa che non ha quasi mai fatto contro le big (o Felipe o Keita...) Vediamo chi arriva, anche a me ha impressionato Arslan.

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Io invidio davvero l'infinita conoscenza calcistica di molti, la loro preparazione tecnico-tattica e la capacità di leggere il futuro.
Personalmente, fossi in possesso di tutto questo, rosicherei non poco del fatto di non lavorare per la S.S.Lazio.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Una volta l'Italia era piena di allenatori ora è piena anche di direttori sportivi...
A voi vi ha rovinato Football Manager, vi ha tolto la voglia di essere semplici tifosi.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: intruppone23 il 15 Lug 2017, 16:26
Ho preso in considerazione solo Biglia e Leiva.

Premesse:
- Leiva ha giocato con Liverpool e Gremio, Biglia con Lazio e Anderlecht.
- Il Liverpool è stata (a mio avviso, ditemi che ne pensate) negli ultimi 10 anni una squadra migliore sia di Lazio che di Anderlecht, con una rosa con maggior qualità e più profonda.
- I due hanno un anno di differenza (Biglia +1) quasi preciso.
- Leiva non è il titolare del Liverpool da diversi anni, Biglia è il titolare della Lazio.
- Partite equivalenti = numero di minuti giocati/90 minuti

I numeri dicono che:

- Leiva ha un maggior numero di partite equivalenti in campionati di prima fascia
- Leiva ha un maggior numero di partite equivalenti in coppe europee di prima fascia
- Leiva ha giocato praticamente tutta la sua carriera in campionati di prima fascia

Ho fatto il confronto con Biglia che è quello che in carriera ha giocato di più in europa tra quelli da te citati.

Mia personale conclusione: Biglia, probabilmente, è più forte.
Ma la carriera di Leiva, da sempre in una squadra di prima categoria, con più competizione sia a livello di lega che all'interno della squadra, è migliore di quella di Biglia, che se non fosse venuto da noi magari adesso era ancora in Belgio.
Questi sono i post che mi piacciono, a prescindere dalle nostre opinioni discordanti, un confronto pacifico, logico e basato sui fatti e sui dati, grazie intruppone  :beer: speriamo per il meglio  :since

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Raizen il 15 Lug 2017, 16:37
Questi sono i post che mi piacciono, a prescindere dalle nostre opinioni discordanti, un confronto pacifico, logico e basato sui fatti e sui dati, grazie intruppone  :beer: speriamo per il meglio  :since

:since :beer:

è proprio questo il punto. A me piace anche dibattere, ma basandosi su qualcosa di reale. Non le opinioni (non parlo di te) da bar sport da tifosi frustrati (e spesso frustati, parrebbe) perchè sul sito iromanistisonoloro.it si legge che abbiamo preso kroos e poi arriva vignaroli.

Io di Leiva non so nulla. e lo ammetto. Guardo i numeri, leggo quello che dite e mi faccio una idea. Ma prima di bollare lui una pippa, Tare un co.jo.ne e via discorrendo aspetto il campionato.

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: intruppone23 il 15 Lug 2017, 16:45
:since :beer:

è proprio questo il punto. A me piace anche dibattere, ma basandosi su qualcosa di reale. Non le opinioni (non parlo di te) da bar sport da tifosi frustrati (e spesso frustati, parrebbe) perchè sul sito iromanistisonoloro.it si legge che abbiamo preso kroos e poi arriva vignaroli.

Io di Leiva non so nulla. e lo ammetto. Guardo i numeri, leggo quello che dite e mi faccio una idea. Ma prima di bollare lui una pippa, Tare un co.jo.ne e via discorrendo aspetto il campionato.
La penso come te, per quello cito sempre le fonti da dove prendo i dati ecc. Per la questione epiteti, mai dato della pippa ecc a nessuno dei nostri tesserati né agli eventuali acquisti, solo argomentazioni da profano sulle caratteristiche tecnico/tattiche   :beer:

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: WhiteNoise il 15 Lug 2017, 16:36
Una volta l'Italia era piena di allenatori ora è piena anche di direttori sportivi...
A voi vi ha rovinato Football Manager, vi ha tolto la voglia di essere semplici tifosi.
Più che la voglia direi l'umiltà...

Discussione precedente - Discussione successiva