Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: JSV23 il 22 Lug 2017, 18:46
Però se non dobbiamo dare peso neanche alle parole di Inzaghi a fine ritiro io mi arrendo. Veramente.
Diciamo che è tutto perfetto e che chi dice il contrario è un folle o un paraculo, quanto basta si intende.

Io invece il peso glielo darei eccome.
Perché a me va bene che prendano i giocatori che piacciono al mister anche se non piacciono a me.
Ma a lui lo devono accontentare per quanto possibile.
Lo dipingevano felice, entusiasta.
Poi te lo ritrovi al 22 luglio con queste dichiarazioni che non sono catastrofiche per carità, ma neanche sprizzano entusiasmo da tutti i pori.

Pensi che se avesse detto che stavamo al livello delle altre cambiava qualcosa? Ad inizio ritiro aveva detto che tutti ci avrebbero aspettato al varco e forse non vedeva l'ora di spostare un attimo i riflettori.
Oppure dovremmo disperararci perché Borini è andato a Milano?
Su Biglia c'ha provato lui e c'ha provato la società a trattenerlo, hanno fatto il massimo e l'hanno sostituito a tempo di record se c'è delusione è per chi se n'è andato e forse per chi vuole andarsene, se  volesse dare un segnale di dissenso sugli acquisti conosce il sistema per farlo, per questo dico di non dare troppo peso a quanto detto da Inzaghi.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Cesio il 22 Lug 2017, 19:00
Addirittura i punti di distacco, che precisione...
L'anno scorso abbiamo chiuso il campionato a 17 punti dagli schifosi e a 15 dal Naples mi pare... Considerando anche quello che ha detto il mister, mi sembra una prospettiva abbastanza reale, ad oggi.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
inzaghi, tenendosi, dato che è stipendiato dalla Lazio, ha detto cose palesi. il mercato, ad oggi, è una ciofeca, chi fa i conticini tipo "fuori biglia e cataldi dentro Leiva e DG quindi sei migliorato" non si rende conto della competizione in più (che leva una decina di punti ad una squadra non organizzata a livello di organico, cosa che ne leiva ne DG ti portano) e del fatto che bisogna confermasi quantomeno e il milan già ha messo la freccia (secondo me inzaghi per "altri" intende il milan e le solite note). se ci mettiamo i problemi keita e DV, capisco le dichiarazioni del mister. meno male che l'ha detto lui.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Sono un grande estimatore di Inzaghi fin dai suoi esordi come allenatore, e in questa intervista ci sono un paio di cose che mi fanno storcere il naso e un altro paio che invece mi piacciono.

Cose che non mi piacciono:
Voleva veramente Borini ed era convinto fosse un grande acchiappo. Brividi.
Parla del caso Keita come un qualcosa di a lui estraneo dopo aver invece contribuito pesantemente a renderlo insbrogliabile.

Cose buone:
Chiede pubblicamente la risoluzione veloce di tutte le grane.
Dice pubblicamente che siamo indietro, e questo può essere utile sia come segnale alla società, sia come segnale ai giocatori. Attenzione alta e niente rilassatezza, che è da sempre la più grossa nemica di questa squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Barabba Terzo il 22 Lug 2017, 19:18
Sono un grande estimatore di Inzaghi fin dai suoi esordi come allenatore, e in questa intervista ci sono un paio di cose che mi fanno storcere il naso e un altro paio che invece mi piacciono.

Parla del caso Keita come un qualcosa di a lui estraneo dopo aver invece contribuito pesantemente a renderlo insbrogliabile.

Cose buone:
Dice pubblicamente che siamo indietro, e questo può essere utile sia come segnale alla società, sia come segnale ai giocatori. Attenzione alta e niente rilassatezza, che è da sempre la più grossa nemica di questa squadra.

se l'alternativa è gente tipo caiceido, lo capisco.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: happyeagle il 22 Lug 2017, 19:13
Pensi che se avesse detto che stavamo al livello delle altre cambiava qualcosa? Ad inizio ritiro aveva detto che tutti ci avrebbero aspettato al varco e forse non vedeva l'ora di spostare un attimo i riflettori.
Oppure dovremmo disperararci perché Borini è andato a Milano?
Su Biglia c'ha provato lui e c'ha provato la società a trattenerlo, hanno fatto il massimo e l'hanno sostituito a tempo di record se c'è delusione è per chi se n'è andato e forse per chi vuole andarsene, se  volesse dare un segnale di dissenso sugli acquisti conosce il sistema per farlo, per questo dico di non dare troppo peso a quanto detto da Inzaghi.
Nessuno ha parlato di disperazione.
Ma neanche possiamo ignorare quello che ha detto perché non ci piace o non coincide col nostro pensiero.
Per me le parole dell'allenatore, soprattutto a fine ritiro, un peso ce l'hanno.
Dovremmo (o meglio la società dovrebbe) riflettere sul pensiero espresso dal mister, che evidentemente oggi non è pienamente (o quasi per niente) soddisfatto dalla campagna acquisti/cessioni.
L'errore più grande secondo me è far finta di niente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.419
Mi dispaice che non gli abbiano chiesto se per lui a cc stiamo bene così o se manca ancora qualcosa.
Che serve una punta e che bisogna risolvere i casi in sospeso sinceramente lo sapevamo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Cose buone:
Concordo con quanto hai scritto, tranne sull'incipit.
Giusto lo stimolo alla società nel fare il massimo sforzo per rafforzare la rosa, ma poi se l'optimum per lui era Borini c'è seriamente da preoccuparsi. In ogni caso, gli eventuali buchi nella squadra si possono risolvere con le risorse interne, basta crederci e valorizzarli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708

Cose buone:
Ma cosa avrebbe dovuto fare Inzaghi?
Non è che gli hanno preso l'alternativa e lui fregandosene ha puntato su Keita.
In panchina c'era Djordjevic come punta e Lombardi come esterno.
Su Kishna c'aveva pure puntato all'inizio ma ben presto ha dovuto ricredersi.
Keita ha portato 16 gol alla causa della Lazio, più assist e prestazioni.
Per il bene della Lazio Inzaghi ha fatto giocare e farà giocare uno dei più forti che abbiamo, finché ce l'abbiamo.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
io le uniche colpe che do alla societa' sono di aver fatto arrivare Leiva e DG a ritiro praticamente finito...quindi niente lavoro con i compagni...poco catechizzati dall'allenatore...quindi ci vuole tempo per verderli amalgamati...riguardo la  punta credo che si prendera' e non sara' uno sconosciuto panchinaro dell espanyol...pero' Inzaghino mio...la lamentela per non aver preso quella pipparsugo di borini te la  potevi rispamia'... 8)

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: JSV23 il 22 Lug 2017, 19:26
Per il bene della Lazio Inzaghi ha fatto giocare e farà giocare uno dei più forti che abbiamo, finché ce l'abbiamo.

Infatti. Ti pare che ora bisogna mettere in croce Inzaghi perché l'anno scorso ha fatto giocare Keita...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.419
Citazione di: PARISsn il 22 Lug 2017, 19:27
io le uniche colpe che do alla societa' sono di aver fatto arrivare Leiva e DG a ritiro praticamente finito...quindi niente lavoro con i compagni...poco catechizzati dall'allenatore...quindi ci vuole tempo per verderli amalgamati...riguardo la  punta credo che si prendera' e non sara' uno sconosciuto panchinaro dell espanyol...pero' Inzaghino mio...la lamentela per non aver preso quella pipparsugo di borini te la  potevi rispamia'... 8)
Però pure su Borini è da capire, ma nessuno lo ha chiesto.
La punta che stiamo cercando è un profilo alla Borini, uno da rilanciare, o cerchiamo uno più affermato?
Non penso che lui tra Chicharito e Borini abbia detto Borini.

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Lug 2017, 19:23
Mi dispiace che non gli abbiano chiesto se per lui a cc stiamo bene così o se manca ancora qualcosa.
Che serve una punta e che bisogna risolvere i casi in sospeso sinceramente lo sapevamo.

Stai forse dicendo che i giornalisti che seguono la Lazio non vanno  oltre il compitino e al più fanno domande provocatorie?
E lo scopri mo?  ;)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Mr.Class il 22 Lug 2017, 19:20
se l'alternativa è gente tipo caiceido, lo capisco.

Caicedo è un nome attendibile solo perché fa schifo?

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: PARISsn il 22 Lug 2017, 19:27
io comunque se fosse arrivato borini sarei stato abbastanza contento...
qui dentro abbiamo deciso che è una pippa ma il resto del mondo non sembra pensarla così

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.419
Citazione di: JoseAntonio il 22 Lug 2017, 19:32
Stai forse dicendo che i giornalisti che seguono la Lazio non vanno  oltre il compitino e al più fanno domande provocatorie?
E lo scopri mo?  ;)
;)
È che sul serio l'intervista l'ho sentita in diretta e l'ho riletta e ne so quanto prima.
Domande veramente poco puntuali.
Inzaghi è scontento perché ci manca un Borini (giocatore discreto da 6-7 mio, da rilanciare) e dobbiamo risolvere il caso Keita? Poco male, queste cose sono alla portata.
Vuole un cc in più per sopperire alla perdita di palleggio di Biglia, vuole un attaccante forte e affermato e risolvere Keita? È una scontentezza diversa.
Rimango col mio boh.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: JSV23 il 22 Lug 2017, 19:26

L'ho già spiegato in altro topic.
Per me il bene della Lazio va visto in prospettiva, e il bene immediato di qualche partita dello scorso anno ha creato il male di quest'anno e probabilmente pure del prossimo, visto che la Lazio, di riffa o di raffa, permettendo a Keita di esplodere senza rinnovare si è bruciata una trentina di milioni.

I 16 gol per me valgono quello che valgono. Non è detto che facendo giocare Felipe in quel ruolo al posto di Keita la Lazio avrebbe raggiunto risultati drammaticamente più insoddisfacenti. Ma appunto, il nodo è questo. Per chi è convinto che la squadra dello scorso anno senza Keita sarebbe arrivata decima allora ha fatto bene Inzaghi a salvarci facendo giocare l'unico fenomeno che abbiamo. Per chi non la vede così Inzaghi ha fatto una cazzata a livello strategico se l'ottica è quella della Lazio nel suo complesso. 
Non ci voleva von Klausewitz o Sun Tzu per capire che uno che già non vuole rinnovare se gli accendi i riflettori e lo metti al centro del palcoscenico gli consegni il coltello in mano dalla parte del manico.
Uno che non vuole rinnovare l'unico modo che hai per convincerlo è spegnergli i riflettori sopra la testa.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Da come ha parlato inzaghi credo non si aspetti solo la punta. Quindi mantengo una speranziella per il centrocampista

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Barabba Terzo il 22 Lug 2017, 19:33
Caicedo è un nome attendibile solo perché fa schifo?

non so che dirti, questo è il nome che si legge ora. pure falcinelli è diventato abbastanza difficile da prendere viste le valutazioni. purtroppo con dieci milioni in QUESTO mercato compri punte scarse. a meno che non peschi il jolly. lo spero.

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Io, dopo aver pazientemente aspettato con non poco ottimismo, mi sto iniziando a preoccupare. Lo ammetto.
Eravamo tutti d'accordo nel dire che i reparti da rinforzare erano centrocampo e attacco, a prescindere dalle cessioni e dai sostituti, quindi da Leiva e Di Gennaro. Io mi aspettavo, e mi aspetto, un potenziale acquisto titolare a centrocampo, queste erano le attese.
Per l'attacco vale lo stesso discorso, se parte Keita deve arrivare un sostituto, ma oltre a quello si deve prendere una punta, che giochi con Immobile o gli prenda il posto a partita in corso. Djordjevic l'hai di fatto sostituito con Palombi, che per spezzoni di gara giocherà anche di più del serbo nella passata stagione. Quindi, cosa aspettiamo a comprare la punta?

Discussione precedente - Discussione successiva