Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Non può essere , dicono che la Lazio spende tutto quello che incassa. Il sostituto di Keita dovra costare almeno 30 milioni.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
La rosa la dovevi necessariamente allungare, e allungandola non la potevi rinforzare più di tanto con il budget a disposizione.
Tra l'altro, a memoria, non vedo una squadra che fa l'Europa League che può permettersi troppi grandi giocatori in panchina.
Lo stesso Milan che sta facendo uno squadrone, ma se vai a leggere la panchina ti metti le mani nei capelli.

La Champions è quella che ti fa salire il gradino di qualità, ma ci devi prima arrivare e poi investi perchè se fai il contrario e toppi, sei morto con i numeri di bilancio della Lazio.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: MasterMind il 01 Ago 2017, 15:17
La Champions è quella che ti fa salire il gradino di qualità, ma ci devi prima arrivare e poi investi perchè se fai il contrario e toppi, sei morto con i numeri di bilancio della Lazio.
A me non sembra che quando la Lazio è andata in CL la squadra sia stata rafforzata come la competizione avrebbe richiesto!
Qua diciamo sempre le stesse cose, ma i risultati non cambiano mai!
Quest'anno due soldarelli in cassa li abbiamo, perchè li stiamo spendendo per scommesse? Perchè non stiamo prendendo gente affermata e che può farti fare il salto di qualità?

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Brujita76 il 01 Ago 2017, 15:20
A me non sembra che quando la Lazio è andata in CL la squadra sia stata rafforzata come la competizione avrebbe richiesto!
Quest'anno due soldarelli in cassa li abbiamo, perchè li stiamo spendendo per scommesse? Perchè non stiamo prendendo gente affermata e che può farti fare il salto di qualità?

Quando c'è andata? Un anno solo è successo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: MasterMind il 01 Ago 2017, 15:22
Quando c'è andata? Un anno solo è successo
e senza investire mai quante volte ci volevi andare?
cmq 1 o 100, ci è andata...ricordi gli investimenti?
E quando siamo andati ai preliminari? ti ricordi gli investimenti?

e i soldi di quest'anno? come li stiamo spendendo? tu davvero pensi che allo stato attuale siamo migliori dello scorso anno?

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Figliol_prodigo il 01 Ago 2017, 15:11
A dispetto dell'anno scorso siamo più coperti sulle fasce. In più abbiamo una mezzala di riserve più forte di Cataldi. Oltre a questo ci sono due mediani bassi, uno di interdizione e l'altro di costruzione (considerando anche il Baffo un acquisto) - e sembra che Inzaghi veda Murgia come vice-Parolo. In più abbiamo Ciro e Felipe coppia d'attacco. Keita di quest'anno è una riserva di lusso. Un eventuale sostituto, a livello di Keita lo scorso anno, andrebbe benissimo.
Per me in generale la squadra è più equilibrata fra "titolari" e "riserve". Poi vedremo. Mi piacerebbe tanto avere un secondo portiere. E mi piacerebbe tanto avere una mezzala in più. E forse, se si vende Keita al suo prezzo coi soldi avanzati dal sostituto qualcosa la si riesce a fare.

- 30
Esatto, anche secondo me ci serve una mezzala forte. Non necessariamente un titolare, ma uno di quelli alla Sergej che col tempo e con l'impegno diventa titolare sul campo.
Citazione di: Nex1 il 01 Ago 2017, 15:13
Sai perché sei più forte dell'anno scorso?
Perché SMS ha un anno in più, così come gran parte della squadra. Un anno di esperienza su alcuni giocatori può fare la differenza. Anche in negativo, infatti mi aspetto un Parolo più in sottotono, ma le convocazioni delle nazionali possono fare la differenza.
Sì sicuramente Sergej sarà la nostra arma in più,anche LA farà bene, ma secondo me una mezzala in più (forte) ci serve. Ogni anno ad agosto facciamo i conti e diciamo che siamo tanti, pure troppi. Poi però arriva gennaio e tra impegni ed acciacchi, giocatori poco utilizzati ecc. siamo costretti a richiamare i Crecco o i Perea. Ecco, io dico che prevenire è meglio che curare. Abbiamo il tempo ed i soldi, un cc in più lo possiamo prendere. Secondo me eh. Poi se ad Inzaghi va bene così, amen. Però nell'ultima intervista non mi sembrava esattamente sereno. Vorrei che di qui a Settembre gli regalassero gli acquisti che vuole, pure i borini, così che possa lavorare al meglio.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: domenico il 01 Ago 2017, 15:04
Ecco. E a meno che il sostituto di Keita non sia più forte di lui (e la vedo dura), secondo me non siamo più forti dell'anno scorso. Se fanno bene Marusic e Leiva, come credo, stiamo là. Il che vuol dire che dobbiamo lottare per il 4 posto con una competizione in più e, grossomodo, gli stessi giocatori. Boh non sono molto convinto di questa strategia. Niente anatemi, per carità, però così a naso mi sembra un'impresa titanica centrare il 4 posto.

Hai innanzitutto la crescita media dei centrali difensivi, Bastos, Wallace, Hoedt, che non è un miracolo, eh! Uno li prende molto giovani e lo sa, primo anno ambientamento, secondo anno meglio.

Poi sulle fasce hai aggiunto Marusic, che vale almeno Basta, mentre a sx hai un altro giovane, Lukaku, che l'anno scorso ovviamente consideravi meno.

A centrocampo, perso biglia, eccellente giocatore, hai comprato Leiva e LA.

Perché LA l'anno scorso non c'era, o era come non ci fosse, tranne pochissime partite nel finale.
Inoltre aggiungi D.G e la crescita di Murgia.

In avanti, ad oggi, hai sostituito Dj con Caicedo.

Secondo me possiamo discutere sulla qualità, se il cambio Leiva - LA vs biglia ci fa guadagnare, se D.G. potrà portare un contributo serio, ugualmente Caicedo, ma non sul numero.

Sul numero ci siamo, abbiamo 2 squadre.

P.s. Io non avrei mai fatto un mercato così, credo abbiamo perso una occasione.
Ma io non avrei preso Inzaghi allenatore, e avrei buttato nel cesso LA.
Insomma, io non ci capisco un caxxo, e ciò è normale, sono un semplice tifoso, quindi vivo tutto più serenamente.

"L'attenta presa visione dei propri confini, ci rende il tempo di curare al meglio ciò che vi è dentro."

Cit.mia

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Brujita76 il 01 Ago 2017, 15:23
e senza investire mai quante volte ci volevi andare?
cmq 1 o 100, ci è andata...ricordi gli investimenti?
E quando siamo andati ai preliminari? ti ricordi gli investimenti?

e i soldi di quest'anno? come li stiamo spendendo? tu davvero pensi che allo stato attuale siamo migliori dello scorso anno?

Ai preliminari non investe nessuno, Napoli docet. La roma c'ha provato l'anno scorso e si è ritrovata a dover fare due cessioni a giugno perchè non sono entrati i soldi sperati.
Noi viviamo le cose da tifosi ed è giusto che ci avveleniamo e speriamo, ma chi guida una società lo fa col bilancino soprattutto se alle spalle non hai colossi economici.

Io non so se ci siamo indeboliti o rinforzati, vedo cose in cui ci abbiamo guadagnato e cose in cui ci abbiamo perso; la somma matematica non la puoi fare purtroppo o per fortuna

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: MasterMind il 01 Ago 2017, 15:29
Ai preliminari non investe nessuno, Napoli docet. La roma c'ha provato l'anno scorso e si è ritrovata a dover fare due cessioni a giugno perchè non sono entrati i soldi sperati.
Noi viviamo le cose da tifosi ed è giusto che ci avveleniamo e speriamo, ma chi guida una società lo fa col bilancino soprattutto se alle spalle non hai colossi economici.

Io non so se ci siamo indeboliti o rinforzati, vedo cose in cui ci abbiamo guadagnato e cose in cui ci abbiamo perso; la somma matematica non la puoi fare purtroppo o per fortuna
chiaro che si parla sulla carta, come sempre sarà il campo a dirci se abbiamo ragione o meno

e rimanendo sulla carta, io penso che la Lazio, anche con i soldi in tasca, abbia una fo.ttuta paura di investire, altrimenti non si spiega questo mercato (senza considerare i precedenti).

AGGIUNGO: noi due cessioni pesanti le stiamo facendo senza aver investito e senza aver ciccato la CL! E speriamo rimangano 2 e non diventino 3 (DV a gennaio)

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.546
Hai innanzitutto la crescita media dei centrali difensivi, Bastos, Wallace, Hoedt, che non è un miracolo, eh! Uno li prende molto giovani e lo sa, primo anno ambientamento, secondo anno meglio.

Poi sulle fasce hai aggiunto Marusic, che vale almeno Basta, mentre a sx hai un altro giovane, Lukaku, che l'anno scorso ovviamente consideravi meno.

Perché LA l'anno scorso non c'era, o era come non ci fosse, tranne pochissime partite nel finale.

Secondo me possiamo discutere sulla qualità, se il cambio Leiva - LA vs biglia ci fa guadagnare, se D.G. potrà portare un contributo serio, ugualmente Caicedo, ma non sul numero.

Insomma, io non ci capisco un caxxo, e ciò è normale, sono un semplice tifoso, quindi vivo tutto più serenamente.

"L'attenta presa visione dei propri confini, ci rende il tempo di curare al meglio ciò che vi è dentro."

Cit.mia

Condivido tutto.
(anche io avrei fatto un mercato diverso, preso Prandelli e sfanculato L.A. ma anche io non ci capisco nulla  :pp. )

domenico

*
Lazionetter
* 2.673

Cit.mia
Ci sta, che poi è il motivo per cui le squadre sulla carta sono un conto, quelle sul campo sono un altro. Secondo me abbiamo un ottimo 11 titolare, ne sono convinto. Ho solo qualche dubbio sulla doppia competizione.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Brujita76 il 01 Ago 2017, 15:20

Perche' e' cosi'. Questo e' il modus operandi della Lazio. Tare i giocatori che vengono da una grande stagione in campionati importanti non li guarda nemmeno perche' reputa che molto spesso rischi di pagarli di piu' rispetto al loro reale valore. Ormai dovremmo aver capito come agisce tare. Non possiamo ogni volta riaprire gli stessi discorsi. E poi la Lazio e molto attenta all'equilibrio del gruppo. Qiuindi per il dopo keita io non credo ad un investimento cosi' importante. Il titolare e felipe. Arrivera un giocatore, speriamo bravo, ma che se metti in panchina lo accetta di buon grado. Sono pronto a scommettere in un profilo simile a sms. Per questo non credo affatto in brahimi.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Maxilotte il 01 Ago 2017, 15:37
Perche' e' cosi'. Questo e' il modus operandi della Lazio. Tare i giocatori che vengono da una grande stagione in campionati importanti non li guarda nemmeno perche' reputa che molto spesso rischi di pagarli di piu' rispetto al loro reale valore. Ormai dovremmo aver capito come agisce tare. Non possiamo ogni volta riaprire gli stessi discorsi. E poi la Lazio e molto attenta all'equilibrio del gruppo. Qiuindi per il dopo keita io non credo ad un investimento cosi' importante. Il titolare e felipe. Arrivera un giocatore, speriamo bravo, ma che se metti in panchina lo accetta di buon grado. Sono pronto a scommettere in un profilo simile a sms. Per questo non credo affatto in brahimi.
Se è così che parliamo a fare?
Che esprimiamo a fare giudizi se tanto decide tutto tare (giustamente)?
Io pensavo di essere su un forum dove ognuno potesse esprimere i propri giudizi e le proprie sensazioni...ma magari mi sbaglio eh?!

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Condivido anche io. La crescita passa in primis per il miglioramento degli elementi che avevamo in rosa. Personalmente mi aspetto molto dai vari bastos, lukaku, LA e murgia e sono convnto che la lazio gestira' anche piuttosto bene il doppio impegno. Ovvio che con questo modo di agire, secondo me, la cl e' completamente fuori portata. Ma si campa anche bene senza.

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: Brujita76 il 01 Ago 2017, 15:34
....

AGGIUNGO: noi due cessioni pesanti le stiamo facendo senza aver investito e senza aver ciccato la CL! E speriamo rimangano 2 e non diventino 3 (DV a gennaio)

Le cessioni sei costretto a farle per non perdere i giocatori a zero l'anno prossimo e non perchè devi ripianare il bilancio. 

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Brujita76 il 01 Ago 2017, 15:40
Se è così che parliamo a fare?
Che esprimiamo a fare giudizi se tanto decide tutto tare (giustamente)?
Io pensavo di essere su un forum dove ognuno potesse esprimere i propri giudizi e le proprie sensazioni...ma magari mi sbaglio eh?!

Ma ovvio, ci mancherebbe. Pero' alcune volte, e parlo in generale, per fare un'analisi quanto piu' compiuta possibile, sarebbe utile partire dai dati di fatto, che ci piacciano o meno.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: erredielle il 01 Ago 2017, 15:43
Le cessioni sei costretto a farle per non perdere i giocatori a zero l'anno prossimo e non perchè devi ripianare il bilancio.
magari se andavi in Cl questi giocatori non sarebbero voluti andare via...dipende sempre da quale angolazione vedi le cose  ;)

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Maxilotte il 01 Ago 2017, 15:41
Condivido anche io. La crescita passa in primis per il miglioramento degli elementi che avevamo in rosa. Personalmente mi aspetto molto dai vari bastos, lukaku, LA e murgia e sono convnto che la lazio gestira' anche piuttosto bene il doppio impegno. Ovvio che con questo modo di agire, secondo me, la cl e' completamente fuori portata. Ma si campa anche bene senza.
Sarà dura lotta a 3, ma non è fuori portata.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Maxilotte il 01 Ago 2017, 15:44
Ma ovvio, ci mancherebbe. Pero' alcune volte, e parlo in generale, per fare un'analisi quanto piu' compiuta possibile, sarebbe utile partire dai dati di fatto, che ci piacciano o meno.
i dati di fatto, quelli di cui parlavo, dicono che abbiamo in cassa qualche bel milioncino!
io dico che si potrebbero spendere per evitare scommesse e prendere qualche certezza.
Capisco e condivido che lotitatre non ragionano cosi, ma io non sono loro, sono un tifoso abituato a sentirsi dire che se va via uno, viene sostituito con uno più forte!
Per ora non è così, per ora! Magari tra qualche mese ti dirò che leiva è più forte di biglia e che XXX è più forte di keita.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
intanto incotro in corso Raiola-Vigorito (mi chiedo in che lingua se parleranno) per Kishna al Benevento

Discussione precedente - Discussione successiva