Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.325
Anche Basta nell'affare Candreva lo abbiamo pagato 10.5 e ce lo porteremo fini a scadenza/fine carriera, un'operazione così ogni tanto si può fare penso...
non è un probelma di cartellino.
Bisogna vedere quali altre offerte hanno Moutinho o Gonalons.
Se sei in lotta con squadre che faranno la CL o che pagano molto più di noi sei fuori.
Secondo me è una realtà con cui bisogna fare i conti.
Poi se arrivano bellissimo eh.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434

il fatturato indica solo il valore di ciò che vendi
da solo non basta a indicare le potenzialità economiche di una società (di calcio)

devi valutare tante altre cose, soprattutto i costi sostenuti e il patrimonio della società

porga

*
Lazionetter
* 1.615
MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Kredskin il 19 Giu 2017, 10:55
Io proporrei di non farlo il campionato.

Facciamo una gara di fatturati ed assegniamo i premi in base a quello.

Che poi è quello che succede in tutti i campionati e le competizioni europee dov'è vincono sempre le squadre più ricche ed arrivano in Champions le altre di seconda fascia, ma non si sa bene perché quando tocca alla Lazio deve sempre essere l'eccezione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
ma scusate, noi diciamo che gonalons e moutinho non vengono da noi perché ci sono altre squadre che li prenderebbero, ma ci sono rumors su ste altre squadre?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Giu 2017, 11:16
non è un probelma di cartellino.
Bisogna vedere quali altre offerte hanno Moutinho o Gonalons.
Se sei in lotta con squadre che faranno la CL o che pagano molto più di noi sei fuori.
Secondo me è una realtà con cui bisogna fare i conti.
Poi se arrivano bellissimo eh.

No no, invece il problema c'è eccome, anche non ci fossero altre contendenti.
Moutinho ha 31 anni, se spendi 12 mln per non generare una minusvalenza o ti accolli un ammortamento di 4 mln l'anno per tre anni o di 3 mln per quattro, arrivando ai 35 anni. Non è poca roba, soprattutto perchè non è un giocatore che rivendi tra qualche anno..
Altre società potrebbero permettersi di fargli un contratto da due anni, per noi credo sia impensabile.

Queste cose noi non le consideriamo, Lotito si.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.325
Citazione di: MasterMind il 19 Giu 2017, 11:18
Che poi è quello che succede in tutti i campionati e le competizioni europee dov'è vincono sempre le squadre più ricche ed arrivano in Champions le altre di seconda fascia, ma non si sa bene perché quando tocca alla Lazio deve sempre essere l'eccezione.

E noi non di rado quelle con i fatturati più alti ce le mettiamo dietro, quinti quest'anno con finale CI e SCI, terzi 2 anni fa con finale CI e SCI.

Anche se Bastos dalla steppa, come fai a sostituire Klose con Immobile (per alcuni), Lukaku ho visto 17 minuti in nazionale è una pippa, Wallace che lo hai preso a fare potevi investire quei soldi diversamente, etc...

Io direi che non è facile stabilire la forza di una squadra e la validità degli acquisti sulla carta, per noi tifosi, anche se pensiamo di essere in grado di farlo.

Vediamo chi cavolo parte e chi cavolo arriva.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: FatDanny il 19 Giu 2017, 11:08
moutinho non credo sia un affare praticabile per questa Lazio.
12 mln a 31 anni significa nessuna possibilità di rivendita e un ammortamento pesante anche concedendogli 4 anni di contratto (cosa non scontata, l'avresti sul groppone fino a 35).

Gomez magari, ma non sarà facile battere la concorrenza.

Gonalons is the new Astori Imho

capisco quello che dici (a parte su gonalons, che per me è bravo-ma meno regista di moutinho)ma il discorso secondo me è che quest'anno servirebbe fare lo sforzo/"rischio" per arrivare 4i.

che lo sforzo sia con te

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Gonalons secondo me sarebbe un buon sostituto di Biglia.
Ma a leggere alcuni post pare che si tratti di un fenomeno inarrivabile destinato ai più grandi palcoscenici mondiali.
È un buon giocatore, maturo e completo, sicuramente.
Il Napoli lo aveva preso per 14 mln e con un  ingaggio inferiore ai 2 mln un anno fa.
Ora è a scadenza 2018, i costi al massimo saranno gli stessi dell'anno passato.
Che se andiamo a vedere sono praticamente gli stessi se non inferiori a quelli di un De Roon.
L'unico ostacolo secondo me potrebbe essere il Newcastle di Benitez. Perché al tecnico piace e loro strapagano tutti.
Ma non credo che il Chelsea o il PSG o il Real stiano pensando a Gonalons per rinforzarsi.
Secondo me.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Leggo le ipotesi che si fanno qui sugli obiettivi.. quarto quinto o sesto posto, poi leggo un senso di invitabilita e di frustrazione nel non poter aspirare a qualcosa di piu. Dico la mia. Le dimensioni economiche di questa Lazio, a livello di obiettivi sono quelle..ma sognare si puo e si deve.. puntando sull esplosione ulteriore delle nostre punte di diamante, milinkovic anderson ecc.. sul gruppo, su un ambiente unito e sulla (sempre possibile) implosione di altre favorite.. quindi noi attrezziamoci al meglio e poi tifiamo la Lazio... sempre e ovunque! :since

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.325
Citazione di: FatDanny il 19 Giu 2017, 11:27
No no, invece il problema c'è eccome, anche non ci fossero altre contendenti.
Moutinho ha 31 anni, se spendi 12 mln per non generare una minusvalenza o ti accolli un ammortamento di 4 mln l'anno per tre anni o di 3 mln per quattro, arrivando ai 35 anni. Non è poca roba, soprattutto perchè non è un giocatore che rivendi tra qualche anno..
Altre società potrebbero permettersi di fargli un contratto da due anni, per noi credo sia impensabile.

Queste cose noi non le consideriamo, Lotito si.
In genere sì, ma non è che non facciamo eccezioni.
Parolo aveva 29 anni e tra cartellino e bonus comunque i tuoi 8 mio non li hai recuperati rivendendolo. Se una volta ogni morte di papa non recuperi i tuoi 10 mio non succede nulla.

Ma penso che siamo proprio su altri profili.
Per me il percorso da seguire a cc è quello del Napoli, tutti talenti presi da squadre minori. Vedo più fattibile una cosa del genere per ripartire se parte Biglia, un paio di talenti da 10-12 mio.

Poi se invece convinci Gonalons o Moutinhi senza CL e con ingaggi alti per noi ma edi per altri bene.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: JSV23 il 19 Giu 2017, 11:34
...
Il Napoli lo aveva preso per 14 mln e con un  ingaggio inferiore ai 2 mln un anno fa.
...

Se non sbaglio la trattativa risale a più di un anno fa; il Lione non aveva fatto una gran stagione.
Ora, invece, dopo due secondi posti, partecipazione alla CL, semifinale di EL, credo che il costo per Gonalons sia più alto dei 14 milioni offerti all'epoca dal napoli soccer.
Ma magari mi sbaglio eh?!

EDIT: E' in scadenza, non ricordavo. Allora potrebbe anche essere che tra i 14/15 milioni...?!

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.325
Citazione di: JSV23 il 19 Giu 2017, 11:34
Gonalons secondo me sarebbe un buon sostituto di Biglia.
Ma a leggere alcuni post pare che si tratti di un fenomeno inarrivabile destinato ai più grandi palcoscenici mondiali.
È un buon giocatore, maturo e completo, sicuramente.
Ora è a scadenza 2018, i costi al massimo saranno gli stessi dell'anno passato.
Che se andiamo a vedere sono praticamente gli stessi se non inferiori a quelli di un De Roon.
L'unico ostacolo secondo me potrebbe essere il Newcastle di Benitez. Perché al tecnico piace e loro strapagano tutti.
Ma non credo che il Chelsea o il PSG o il Real stiano pensando a Gonalons per rinforzarsi.
Secondo me.
Ci sta come discorso, ma è il capitano del Lione e se vuole può pure rinnovare da loro.
Noi siamo un buon progetto, ma bisogna vedere se ci sono altri con più soldi da offrire o magari con una CL da fare (basta una squadra turca per dire).
Il Napoli di solito fa la CL.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Secondo me, realisticamente, si cercherà di allestire una squadra per puntare al quarto posto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.325
Citazione di: Constantine il 19 Giu 2017, 11:48
Secondo me, realisticamente, si cercherà di allestire una squadra per puntare al quarto posto.
Anche per me, ma lo faranno anche Inter Milan e Fiore.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
il nostro vantaggio rispetto alle altre è che siamo già rodati, se solo quel di biglia non se andasse. Con biglia siamo da quarto posto assicurato ma non perché è biglia ma perché già sa come gira la squadra..... stop

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Giu 2017, 11:36
In genere sì, ma non è che non facciamo eccezioni.
Parolo aveva 29 anni e tra cartellino e bonus comunque i tuoi 8 mio non li hai recuperati rivendendolo. Se una volta ogni morte di papa non recuperi i tuoi 10 mio non succede nulla.

Parolo non ha (aveva) affatto lo stesso problema, non so se ci capiamo sulla natura dello stesso.

Parolo ha firmato per 4 anni a 29, pagato 8 mln circa. Fine contratto: 33 anni. Ammortamento annuo: 2 mln circa

Se facessi firmare Moutinho per tre anni pagandolo 12 mln, arrivando a 34 anni l'ammortamento sarebbe doppio rispetto a quello di Parolo. Non un po' più alto, doppio. Qui risiede il problema, non nel fatto che non lo vendi. Ma che ogni anno a bilancio metti -4 solo per lui.
Se Moutinho lo fai firmare per due anni, arrivando a 33 anni come Parolo, allora a bilancio segni -6 ogni anno. Tre volte Parolo.

Per avere Moutinho alle stesse condizioni di parolo devi garantirgli lo stipendio fino ai 35 anni, cosa rischiosa perché ne guadagni in ammortamento ma aumenta la possibilità di "svernata" soprattutto gli ultimi due anni e si tratterebbe non di un gregario, ma di un ingaggio pesante.

Questo è il problema con Moutinho, non semplicemnete che non lo rivendi.

Poi sono perfettamente d'accordo che questi sono problemi di Lotito e non di noi tifosi, però mi sembrerebbe decisamente strano che la Lazio, vista la politica degli ultimi anni, si imbarca una zavorra economica di questo tipo. Ne dovrebbe valere clamorosamente la pena.

Spero di essere stato più chiaro adesso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.325
Ma comunque a Moutinho non ci ho pensato se non 10 secondi;)
Non sono questi i profili che seguiamo imho.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
In pratica stiamo ancora in coma reversibile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.325
Discussione precedente - Discussione successiva