Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Se a Maggio c avessero detto che il 23 Agosto stavamo come stiamo ora avremmo riso a crepa pelle...

EDIT specifico a livello di mercato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.934
Come sempre aspetteremo l'ultimo giorno di mercato, sperando che acquistino almeno un giocatore.
Si doveva intervenire prima sul mercato e avere la rosa già al completo. 
Con l'europa league di mezzo, sarà dura per noi. 
Il primo anno senza coppe, facciamo sempre una bella stagione... ma il secondo anno noi puntualmente soffriamo.
La società dopo tanti anni, dovrebbe prenderne atto e non ricadere negli errori del passato.
Questa squadra merita continuità e miglioramenti... non ci manca tanto per farci stare nella lotta per il 3 e il 4 posto.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Citazione di: Thrawn il 23 Ago 2017, 18:17
Al momento la difesa di riserva è formata da Bastos e Luiz Felipe.

quella è la difesa centrale. la difesa in toto comprende anche i terzini, e marusic e lukaku non li cambio con strinic e mario rui. senza contare che un centrale arriverà e o sarà direttamente da considerare in questa formazione, o farà scalare qui radu.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Axel Latino Heat il 23 Ago 2017, 18:19
Come sempre aspetteremo l'ultimo giorno di mercato, sperando che acquistino almeno un giocatore.
Si doveva intervenire prima sul mercato e avere la rosa già al completo. 
Con l'europa league di mezzo, sarà dura per noi. 
Il primo anno senza coppe, facciamo sempre una bella stagione... ma il secondo anno noi puntualmente soffriamo.
La società dopo tanti anni, dovrebbe prenderne atto e non ricadere negli errori del passato.
Questa squadra merita continuità e miglioramenti... non ci manca tanto per farci stare nella lotta per il 3 e il 4 posto.

Una squadra che lotta per il 3° 4° posto per me non può perdere tre giocatori titolari,  contemporaneamente, uno che va in una squadra di metà classifica in Premier e due che vanno a rinforzare le dirette concorrenti.

Hoedt, Biglia e soprattutto Keita, dovevano essere la spina dorsale della squadra quest'anno, e poi ci costruivi intorno il resto. Avendoli persi, devi ripartire da zero, e non è mica facile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Secondo me, tra un po', finito il rodaggio dei nuovi e raggiunta la condizione ottimale, l'undici base sarà pressoché questo:

Strakosha
        Bastos      DeVrij    Wallace
Marusic Parolo Leiva Milinkovic Lukaku
             Anderson     Immobile

I cambi più frequenti in partita o in ottica turn over:

Basta, Radu, xxxxx, Lulic, Patric, L. Alberto, Murgia, xxxxxx, Caicedo.

All'occorrenza entreranno: L. Felipe, Di Gennaro, Palombi, Lombardi.

È già un'ottima a rosa: basta che le xxxxx dietro diventino un difensore un pochino esperto e di sufficente affidamento e le xxxxx davanti (quello che viene al posto di keita) diventano un Eder. Così, secondo me, stai messo più che bene e te la giochi per arrivare in fondo all'E. L., In fondo in Coppa Italia e per il quarto posto hai le tue buone chances (anche se domenica abbiamo pareggiato con la Spal).

Certo, se oltre a Leiva a centrocampo fosse arrivato un altro buon bucaniere dei sette mari, rispetto a Di Gennaro, l'avrei vista ancora meglio.
Diciamo che li l'incognita riguarda anche questa paventata esplosione di L. Alberto. Altrimenti a Gennaio ci metti una toppa.
Quindi, a conti fatti, l'unico acquisto da non bucare adesso è quello della punta in sostituzione di keita, che farà rotazione con Immobile e Anderson, e che, minimo minimo e al di là del prezzo, abbia uno storico di capacità realizzativa un attimo migliore di Caicedo.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Drenai il 23 Ago 2017, 18:22
quella è la difesa centrale. la difesa in toto comprende anche i terzini, e marusic e lukaku non li cambio con strinic e mario rui. senza contare che un centrale arriverà e o sarà direttamente da considerare in questa formazione, o farà scalare qui radu.

La difesa è a tre, Marusic e Lukaku sono a centrocampo. Radu è titolare.

Magari facessimo una difesa a quattro con Marusic e Lukaku terzini titolari, per me passeresti da una squadra da 6-7° posto a una in lotta per il quarto facile, ma non  un'opinione che va per la maggiore.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
ho capito ma la stavamo confrontando con quella del napoli che è a 4. quindi nel napoli i terzini vanno contati. per fare il confronto devi mettere a 4 quella della lazio, o a 5 quella del napoli.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Thrawn il 23 Ago 2017, 18:25
La difesa è a tre, Marusic e Lukaku sono a centrocampo. Radu è titolare.

Magari facessimo una difesa a quattro con Marusic e Lukaku terzini titolari, per me passeresti da una squadra da 6-7° posto a una in lotta per il quarto facile, ma non  un'opinione che va per la maggiore.
basta così poco?
Allora aveva ragione chi diceva che Inzaghi non capisce nulla.
Servo della società e inadeguato  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Thrawn il 23 Ago 2017, 18:22
Una squadra che lotta per il 3° 4° posto per me non può perdere tre giocatori titolari,  contemporaneamente, uno che va in una squadra di metà classifica in Premier e due che vanno a rinforzare le dirette concorrenti.

Hoedt, Biglia e soprattutto Keita, dovevano essere la spina dorsale della squadra quest'anno, e poi ci costruivi intorno il resto. Avendoli persi, devi ripartire da zero, e non è mica facile.

Chiaramente hoedt e keita dovresti sostituirli con giocatori di pari livello e non mezzi giocatori.
biglia l'hai sostituito con leiva ma ovviamente la in mezzo pure un altro buon giocatore serve per dare il cambio a leiva o parolo.
e il vice immobile dovevi prenderlo italiano e già pronto.
Con questi innesti te la giocavi con tutti

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Ranxerox il 23 Ago 2017, 18:24
Secondo me, tra un po', finito il rodaggio dei nuovi e raggiunta la condizione ottimale, l'undici base sarà pressoché questo:

Strakosha
        Bastos      DeVrij    Wallace
Marusic Parolo Leiva Milinkovic Lukaku
             Anderson     Immobile

I cambi più frequenti in partita o in ottica turn over:

Basta, Radu, xxxxx, Lulic, Patric, L. Alberto, Murgia, xxxxxx, Caicedo.

All'occorrenza entreranno: L. Felipe, Di Gennaro, Palombi, Lombardi.

È già un'ottima a rosa: basta che le xxxxx dietro diventino un difensore un pochino esperto e di sufficente affidamento e le xxxxx davanti (quello che viene al posto di keita) diventano un Eder. Così, secondo me, stai messo più che bene e te la giochi per arrivare in fondo all'E. L., In fondo in Coppa Italia e per il quarto posto hai le tue buone chances (anche se domenica abbiamo pareggiato con la Spal).

Certo, se oltre a Leiva a centrocampo fosse arrivato un altro buon bucaniere dei sette mari, rispetto a Di Gennaro, l'avrei vista ancora meglio.
Diciamo che li l'incognita riguarda anche questa paventata esplosione di L. Alberto. Altrimenti a Gennaio ci metti una toppa.
Quindi, a conti fatti, l'unico acquisto da non bucare adesso è quello della punta in sostituzione di keita, che farà rotazione con Immobile e Anderson, e che, minimo minimo e al di là del prezzo, abbia uno storico di capacità realizzativa un attimo migliore di Caicedo.

E' appunto quella che si auspicava a inizio mercato: prendi Marusic per poter spostare Anderson davanti, Keita sta in panchina. Leiva sostituisce Biglia, Lukaku diventa finalmente titolare, io mettevo Hoedt al posto di Wallace.

Il problema è appunto che rispetto a inizio mercato, ora hai Hoedt e Keita in meno.

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
-risolvere grana DeVrij (fatto pare rinnovi)
-risolvere grana Biglia (fatto l hai venduto e sostituito)
-risolvere grana Keita (vuoi per colpa di uno o dell altro NON È STATO FATTO)
-sostituire Biglia (fatto)
-comprare il vice biglia (fatto con Di Gennaro ma scelta discutibile se si ambisce al 4 posto e a far bene in EL)
-risolvere la storia dei portieri (NON È STATO FATTO ad oggi se non reintegri Marchetti stai co Vargic e Guerrieri)
-comprare un vice Immobile valido al posto di Djordjevic (NON È STATO FATTO uno che fa 2 gol in Spagna non puo fare manco il vice Inglese al Chievo per me ma spero, come speravo quando comprammo bomber Philip che Caicedo faccia 20 gol...spero non segua le orme del predecessore)
-Aggiungere alla rosa soprattutto a CC giocatori in grado di non far rimpiangere in campo eventuali panchine di Parolo e Lulic (NON È STATO FATTO)
-Diminuire il monte esuberi (NON È STATO FATTO)
-Di conseguenza: migliorare sostanzialmente la rosa che si appresta a 3 competizioni dopo che si è ricreato entusiasmo nell ambiente (NON È STATO OGETTIVAMENTE FATTO)

La storia si dipana se in questi ultimi giorni compri un difensore, un centrocampista alla Arslan, uno davanti stile Sansone/Promes, risolvi i portieri.

E non sono paturnie mie o fregole ma ciò che ANDAVA FATTO...

Visto e considerato che di quelle 4 cose una verra sicuramente fatta ovvero il difensore...il mercato della Lazio per me é stato fatto a c****o di cane..

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
basta così poco?
Allora aveva ragione chi diceva che Inzaghi non capisce nulla.
Servo della società e inadeguato  :beer:

Per me, ma non è detto che io capisca qualcosa di calcio, magari mi sto facendo un viaggio.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.768
Citazione di: 32cataldi il 23 Ago 2017, 18:18
Se a Maggio c avessero detto che il 23 Agosto stavamo come stiamo ora avremmo riso a crepa pelle...

EDIT specifico a livello di mercato
Tu dici?
Io sarei stato sorpreso per mille altri motivo ma non per questo.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Citazione di: Thrawn il 23 Ago 2017, 18:22

non sono per niente d'accordo.
questo è l'errore che si è sempre imputato al mercato 2015, adesso che facciamo torniamo indietro?
lotito ha ammesso esplicitamente che allora aveva commesso un errore e che d'ora in poi chi chiede di essere ceduto se porta i soldi sarà accontentato. biglia e hoedt questo hanno fatto. e keita lo stiamo lapidando metaforicamente nel suo topic proprio perchè i soldi si rifiuta di portarli.
adesso non possiamo uscircene contestando a lotito di non averli trattenuti a forza.

peraltro, per una squadra in autofinanziamento ma fuori dal range delle squadre top del suo campionato, VENDERE è essenziale. magari non tre alla volta e soprattutto dovresti essere tu a decidere chi e quando cedere, ma ci arriveremo. ma il punto è che per fare mercato bisogna cedere e reinvestire. valorizzando quelli che prendi il valore complessivo della rosa sale e puoi giocartela con chi fa acquisti dal valore gia consolidato.
è l'unico modo.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Thrawn il 23 Ago 2017, 18:33
Per me, ma non è detto che io capisca qualcosa di calcio, magari mi sto facendo un viaggio.
per carità, magari è come dici tu. :beer:

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Citazione di: JSV23 il 23 Ago 2017, 18:34
Tu dici?
Io sarei stato sorpreso per mille altri motivo ma non per questo.
Io in primis per la Supercoppa che non credevo sinceramente dopo la finale di CI di portare a casa e in seconda battuta di questo assurdo, per me, mercato di rafforzamento (?)...

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
due giocatori verranno presi per forza, dovranno sostituire i due partenti a tutti i costi.
anzi ho l'impressione che li stanno trattando ,penso questo della situazione.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: marco87 il 23 Ago 2017, 18:41
due giocatori verranno presi per forza, dovranno sostituire i due partenti a tutti i costi.
anzi ho l'impressione che li stanno trattando ,penso questo della situazione.

Lo penso anch'io e non ci voglio credere che non prendano nessuno. Più che altro temo che arriveranno all'ultimo giorno di mercato per scegliere quello o quelli più a cifre ridotte.   si dovrebbe intervenire in tempom, prendendo giocatori pronti e annunciarli già entro domenica

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.768
Citazione di: 32cataldi il 23 Ago 2017, 18:39
Io in primis per la Supercoppa che non credevo sinceramente dopo la finale di CI di portare a casa e in seconda battuta di questo assurdo, per me, mercato di rafforzamento (?)...
Riguardo al mercato io sarei stato molto più sopreso se fossero arrivati il Papu Gomez o Brahimi, Klassen o Ozyakup, ecc...
Questo mercato è in linea con tanti altri già visti e rivisti (che a me non piacciono ma che ci hanno pure portato a vincere trofei come la SCI).
Io non ero d'accordo col "dai 30 mln in mano a Tare e vedrai" ad esempio, o col "coi soldi di Biglia ci prendiamo due ottimi giocatori a centrocampo" e cosi via.
La Lazio (opinione personale) ha un piano e da quello non di deroga.
Hai presente Bud e Terence in Altrimenti Ci Arrabbiamo quando fanno a gara di birra e salsiccia nel locale del luna park? A un certo punto scoppia una rissa che devasta il locale, ma loro continuano imperterriti la gara, come niente fosse. La Lazio fa più o meno la stessa cosa, segue la sua strategia indipendente da tutto il resto.
La strategia quest'anno era quella di sostituire i partenti (che si lega a "squadra difficilmente migliorabile" di due anni fa).
E così sarà.
Partito Hoedt arriverà un centrale a basso costo, se non si deciderà di aspettare Caceres.
Per me se non parte Keita davanti non arriva nessuno ad esempio (per annunciare Di Gennaro abbiamo aspettato l'ufficialità di Cataldi al Benevento).
Caicedo (e già qui averlo preso senza aver prima ceduto Djordjevic mi ha sorpreso) credo sia il rinforzo in attacco, altro non è previsto senza la cessione di Keita. Per me ovviamente.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Thrawn il 23 Ago 2017, 18:32
E' appunto quella che si auspicava a inizio mercato: prendi Marusic per poter spostare Anderson davanti, Keita sta in panchina. Leiva sostituisce Biglia, Lukaku diventa finalmente titolare, io mettevo Hoedt al posto di Wallace.

Il problema è appunto che rispetto a inizio mercato, ora hai Hoedt e Keita in meno.

E però hai anche una settimana di tempo ed una ventina di cucuzze per provvedere.

Hoedt, che ho sempre sostenuto anche quando 99 Laziali su 100 non gli davano neanche un quattrino (tipo Marusic ora), comunque non è "spina dorsale" della squadra e, sempre a mio parere, non spostava e non avrebbe spostato le sorti della stagione della Lazio.
Keita, invece, era uno che ha inciso sostanzialmente (l'ultimo semestre), quindi li serve uno che abbia un certo peso specifico.
Quindi, più o meno come le altre, ti manca un tassello ed una operazione minore per chiudere il cerchio.
Tutto 'sto drammone degli ultimi giorni non lo riesco a capire.
La "spina dorsale" dalla squadra è Strakosha DeVrji Leiva Immobile.
Tre su quattro sono rimasti rispetto allo scorso anno.
L'altro Lucas, a naso, pare degno di nota, perlomeno è più fortunato del precedente.
Sulle fasce, finalmente, in fase di decollo, c'abbiamo due ragazzotti nel pieno della forza fisica rispetto ai due rispettabilissimi vecchietti che spesso ci giocavano lo scorso anno.
Alla fine giocheranno loro ma Basta e Lulic non è che li puoi rottamare così, a cuor leggero.
Felipe, portato a nuova vita in attacco, potrebbe fare una stagione importante.
I sedici gol che perdi da Keita potresti eventualmente averli in canna già lì.
Quindi calma e gesso che è ancora tutto da valutare.
Nel frattempo però il primo trofeo è già in bacheca.
Che disastro.

Discussione precedente - Discussione successiva