Citazione di: blu73 il 24 Ago 2017, 08:59
In meno, mi dirai. I gol che ha fatto in nazionale scontano molta impreparazione delle difese avversarie.
Nella Liga ed in Premier, contro squadre organizzate, la sua media realizzativa è di un gol ogni 4-5 partite. Questo è.
Ciò non toglie che magari facendolo giocare come unica punta per far salire la squadra, potrebbe fare spazio ai due trequartisti dietro di lui e mandare in porta loro. Non la vedo come soluzione ideale ma mi pare l'utilizzo migliore che si possa fare di questo giocatore per far rifiatare Immobile.
Ma non mi illudo che si trasformi in un bomber implacabile a 29 anni, contro le difese italiane.
A parte i 3 gol a El Salvador, tutte le altre le ha fatte a squadre tipo Bolivia, Uruguay, Cile, Argentina e Brasile.
Mi dirai che poche di queste s'arroccano tipo SPAL.
Anche io ho seri dubbi che possa trasformarsi in una bestia da 25 gol, ma forse quello di avere due punte che fanno 20-25 gol a cranio è più che altro un sogno di noi tifosi.
In genere ce n'è al massimo uno per squadra di attaccante che - nei fatti, non potenzialmente- segna così tanto.
Forse Caicedo è stato preso per avere diverse soluzioni.
Le domande vere sono due:
1) Caicedo l'attaccante boa lo sa fare?
Cioè, oltre alla forza e alla nerchia possente, le sa fare le sponde per gli inserimenti?
Perché da quanto leggo il piedino tanto educato non ce l'ha.
2) È uno che può rendere giocando ogni tot?
Perché l'abbiamo visto con Djordjevic: al di là del maledetto infortunio, il meglio lo stava dando quando giocava titolare con regolarità.