Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.291
Lasciamo perdere Caicedo per ora che è meglio.
Ma la seconda punta fenomeno da folla a FCO ando' sta?
E il difensore? Meno male che pippetta vuole troppo d'ingaggio, almeno questo...

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Non scrivo mai sul calciomercato perché non si sa mai se se sta facendo o no un buon mercato. Ma ho un brutto presentimento, che per un fatto scaramantico dirò il 1 settembre, sperando che non vada in porto quello che temo :s

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Il succo alla fine è che ci ritroviamo con una sola punta affidabile, Ciro Immobile, per tre competizioni.
Caicedo non è mai stato un bomber, Palombi è acerbo e Felipe è un giocatore eccezionale ma non certo un finalizzatore.
Secondo me quest'anno bastava comprare uno che di mestiere fa la punta. Andava bene pure un Falcinelli per far rifiatare Ciro.
Ed un centrocampista che potesse alternarsi con Parolo, spostando Di Gennaro nei due alle spalle della punta per far rifiatare SMS, FA e LA.
Sarebbe bastato poco, maledizione  :X(

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.239
Quella "pippa" di Caicedo ha segnato 22  gol in 66 partite della sua nazionale (dati Transfermarkt). Dei giocatori italiani in attività quello che ne ha segnate di più è  De Rossi, 21 gol in 114 presenze, poi Gilardino 19/57, Balotelli 13/33, Cassano 10/39, ecc.
Immobile è a 6/24.
Chinaglia ai tempi dei tempi segnò 4 gol in 14 partite.

Nessuno di questi dati è esaustivo, racconta solo una parte della storia, ma spero che sia chiaro che il contesto è determinante. Se Caicedo segna in nazionale, conviene farlo giocare come gioca in nazionale. Anche perché non avendo di fronte Brasile, Argentina, Uruguay ecc., forse qualche golletto in più potrà farlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: cartesio il 24 Ago 2017, 08:54
Quella "pippa" di Caicedo ha segnato 22  gol in 66 partite della sua nazionale (dati Transfermarkt). Dei giocatori italiani in attività quello che ne ha segnate di più è  De Rossi, 21 gol in 114 presenze, poi Gilardino 19/57, Balotelli 13/33, Cassano 10/39, ecc.
Immobile è a 6/24.
Chinaglia ai tempi dei tempi segnò 4 gol in 14 partite.

Nessuno di questi dati è esaustivo, racconta solo una parte della storia, ma spero che sia chiaro che il contesto è determinante. Se Caicedo segna in nazionale, conviene farlo giocare come gioca in nazionale. Anche perché non avendo di fronte Brasile, Argentina, Uruguay ecc., forse qualche golletto in più potrà farlo.

In meno, mi dirai. I gol che ha fatto in nazionale scontano molta impreparazione delle difese avversarie.
Nella Liga ed in Premier, contro squadre organizzate, la sua media realizzativa è di un gol ogni 4-5 partite. Questo è.
Ciò non toglie che magari facendolo giocare come unica punta per far salire la squadra, potrebbe fare spazio ai due trequartisti dietro di lui e mandare in porta loro. Non la vedo come soluzione ideale ma mi pare l'utilizzo migliore che si possa fare di questo giocatore per far rifiatare Immobile.
Ma non mi illudo che si trasformi in un bomber implacabile a 29 anni, contro le difese italiane.

viacolle

Visitatore
Citazione di: VeniVidiLulic il 24 Ago 2017, 01:16
Poi oh, vogliamo dirci che Inzaghi ha voluto Caicedo, va beh, Inzaghi ha voluto Caicedo, però discutere così scavando trincee e sfidando la realtà dei fatti viene a noia, già io il calciomercato lo detesto, discutere così non solo è fine a se stesso, è proprio un bagno nelle ortiche

Inzaghi ha detto chiaramente che Caicedo l'ha voluto lui quando avrebbe potuto dire 1000 frasi di circostanza sul ragazzo.
Quindi l'ha voluto lui, non ci sono dubbi in proposito, almeno questo.
Poi aspettiamo un attimo, dai.

Subprime

*
Lazionetter
* 179
Citazione di: Figliol_prodigo il 23 Ago 2017, 22:16
- sul bimbominchia: non penso che la curva lo perdonerà mai. sempre ammesso che esista qualche laziale che ne sia capace.

- sul deprimersi o esaltarsi: è come chiedere a uno di aspettare il novantesimo prima di festeggiare o incazzarsi. al limite si puó pretendere di astenersi dal trarre conclusioni

- sulle prossime mosse: devo ammettere una incapacità cronica di predire le mosse di Tare. ma bisogna ammettere che sia giusto che ora, adesso, confermi quella che reputiamo essere la sua bravura. è il momento più delicato degli ultimi 10 anni, per una serie di cause e contingenze storiche legate al rapporto fra società e tifoseria.
La curva può anche capire. Se una società con i bilanci in utile è incapace di prendere un giocatore al livello di keita sapendo di questa storia da una viTa,  allora meglio keita che per quanto [...] è di gran lunga la più forte seconda punta che abbiamo e anche del campionato che ci piaccia o no.
Su Tare beh la mia opinione è stata sempre negativa. Bravo nel talento scout ma non in grado di fare una squadra (che sarebbe il suo compito).ed infatti i risultati mostrano che più o meno non è mai stato in grado di alzare significativamente il livello tecnico della rosa e ogni qualvolta ce ne è stata l occasione (ricordo il mercato di gennaio di quella lazio di Reja cHe arrivo quarta a pari punti o il mercato post terzo posto) ha fallito non consentendo alla lazio di fare un saltino in avanti, ovviamente con responsabilità in comproprietà con lotito.
D altra parte anche lui era un ds a parametro zero qualche tempo fa (credo l anno scorso) e dopo gli è stato rinnovato il contratto e non mi pare ci sia stata la.fila di club non dIco top ma neanche medi per accaparrarsi le sue mirabili doti.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.107
Leggo in rassegna (l'articolo dovrebbe essere su La Repubblica) di un tentativo sostanzialmente andato a vuoto per Kempf, con il ragazzo che è d'accordo col Friburgo per rimanere quest'anno in Germania ed andare via il prossimo a zero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: blu73 il 24 Ago 2017, 08:59
In meno, mi dirai. I gol che ha fatto in nazionale scontano molta impreparazione delle difese avversarie.
Nella Liga ed in Premier, contro squadre organizzate, la sua media realizzativa è di un gol ogni 4-5 partite. Questo è.
Ciò non toglie che magari facendolo giocare come unica punta per far salire la squadra, potrebbe fare spazio ai due trequartisti dietro di lui e mandare in porta loro. Non la vedo come soluzione ideale ma mi pare l'utilizzo migliore che si possa fare di questo giocatore per far rifiatare Immobile.
Ma non mi illudo che si trasformi in un bomber implacabile a 29 anni, contro le difese italiane.
A parte i 3 gol a El Salvador, tutte le altre le ha fatte a squadre tipo Bolivia, Uruguay, Cile, Argentina e Brasile.

Mi dirai che poche di queste s'arroccano tipo SPAL.

Anche io ho seri dubbi che possa trasformarsi in una bestia da 25 gol, ma forse quello di avere due punte che fanno 20-25 gol a cranio è più che altro un sogno di noi tifosi.
In genere ce n'è al massimo uno per squadra di attaccante che - nei fatti, non potenzialmente- segna così tanto.

Forse Caicedo è stato preso per avere diverse soluzioni.
Le domande vere sono due:

1) Caicedo l'attaccante boa lo sa fare?
Cioè, oltre alla forza e alla nerchia possente, le sa fare le sponde per gli inserimenti?
Perché da quanto leggo il piedino tanto educato non ce l'ha.
2) È uno che può rendere giocando ogni tot?
Perché l'abbiamo visto con Djordjevic: al di là del maledetto infortunio, il meglio lo stava dando quando giocava titolare con regolarità.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Il riabilitare Keita è francamente troppo...fatelo per il mio fegato.
Vi prego.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

-Arriverà un difensore da mettere in panca per valorizzare al meglio Wallace e Bastos.

-Vorrebbero prendere un cc, ma si punta molto su Murgia, cercando di evitare quello che, secondo loro, successe con Cataldi, con l'avvento di Ms.

-In attacco non si sta trattando nessuno e si punta al reintegro di Keita per inizio ottobre. Felipe -Immobile in campionato, ai gironi di EL Caicedo- Palombi.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Salohcin il 24 Ago 2017, 09:35
Il riabilitare Keita è francamente troppo...fatelo per il mio fegato.
Vi prego.
Quoto.

Reintegrare ha senso imprenditoriale e sportivo.

Ma riabilitare no.
Astutillo ha sputato sulla maglia perché esasperato ed ora è appestato da anni.
Questo ci sta ripetutamente cacando sopra senza alcuna scusante.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
quindi, inzaghi chiede che vengano sostituiti hoedt e keita.
domenica andiamo a verona con uno in meno in rosa.

il problema non è la caduta.

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
reintegro della merda???dove? non me fate prende colpi

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: Subprime il 24 Ago 2017, 09:08
La curva può anche capire. Se una società con i bilanci in utile è incapace di prendere un giocatore al livello di keita sapendo di questa storia da una viTa,  allora meglio keita che per quanto [...] è di gran lunga la più forte seconda punta che abbiamo e anche del campionato che ci piaccia o no.
Su Tare beh la mia opinione è stata sempre negativa. Bravo nel talento scout ma non in grado di fare una squadra (che sarebbe il suo compito).ed infatti i risultati mostrano che più o meno non è mai stato in grado di alzare significativamente il livello tecnico della rosa e ogni qualvolta ce ne è stata l occasione (ricordo il mercato di gennaio di quella lazio di Reja cHe arrivo quarta a pari punti o il mercato post terzo posto) ha fallito non consentendo alla lazio di fare un saltino in avanti, ovviamente con responsabilità in comproprietà con lotito.
D altra parte anche lui era un ds a parametro zero qualche tempo fa (credo l anno scorso) e dopo gli è stato rinnovato il contratto e non mi pare ci sia stata la.fila di club non dIco top ma neanche medi per accaparrarsi le sue mirabili doti.

totale disaccordo su Tare, il quale fa' le nozze coi fichi secchi da quando e' DS della Lazio. Tutti sono bravi quando ci azzeccano, si sa, ma se puoi ammirare talenti come Anderson, Keita, Savic e altri ancora, lo devi al buon Igli. Che sara' pure tanto antipatico ma io me lo terrei stretto. Gli errori di valutazione li fanno tutti, Tare molti di meno di tanti "Messi dei DS"...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: aleArt il 24 Ago 2017, 09:43
reintegro della merda???dove? non me fate prende colpi
No, no.

Penso che Salohcin si riferisse ad alcuni commenti circa l'eventuale perdono da parte della curva.

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
Citazione di: Alcares il 24 Ago 2017, 09:45
No, no.

Penso che Salohcin si riferisse ad alcuni commenti circa l'eventuale perdono da parte della curva.

ah ok :beer:

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: Alcares il 24 Ago 2017, 09:41

Astutillo ha sputato sulla maglia perché esasperato ed ora è appestato da anni.

astutillo ha sputato sulla maglia perche' merda nell'animo, anche se organizzava bellissime iniziative a favore di bambini portatori di handicap, ma cio' non lo assolve da quel gesto. Sulla maglia non ci sputi, non dovrebbe neppure venirti in mente un gesto del genere a fronte di fischi per altro giustificatissimi da una prestazione iniziata bene ma finita malissimo. Astutillo se ne annasse affanculo pure oggi per quanto mi riguarda.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Buckley il 24 Ago 2017, 09:45
totale disaccordo su Tare, il quale fa' le nozze coi fichi secchi da quando e' DS della Lazio. Tutti sono bravi quando ci azzeccano, si sa, ma se puoi ammirare talenti come Anderson, Keita, Savic e altri ancora, lo devi al buon Igli. Che sara' pure tanto antipatico ma io me lo terrei stretto. Gli errori di valutazione li fanno tutti, Tare molti di meno di tanti "Messi dei DS"...

Eppure proprio quest'anno che oltre ai fichi c'era pure qualche cocomero e casco di banana, Tare sta collezionando il peggio mercato da quando fa questo mestiere.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Buckley il 24 Ago 2017, 09:50
astutillo ha sputato sulla maglia perche' merda nell'animo, anche se organizzava bellissime iniziative a favore di bambini portatori di handicap, ma cio' non lo assolve da quel gesto. Sulla maglia non ci sputi, non dovrebbe neppure venirti in mente un gesto del genere a fronte di fischi per altro giustificatissimi da una prestazione iniziata bene ma finita malissimo. Astutillo se ne annasse affanculo pure oggi per quanto mi riguarda.
E te pareva...

Mica ho detto che Malgioglio va accolto col tappeto rosso e gli va fatta una statua accanto ai Fondatori.

Ho detto che quello che sta facendo Keita è pure peggio.

Discussione precedente - Discussione successiva