Citazione di: cartesio il 29 Giu 2017, 08:49
Ma no, rimani pure a letto con Azmoun, divertitevi. 
Mi sa che non ci siamo capiti, a parte il fatto che parlo solo per me, non dirmi "fate", "dovete", ecc. 
Voglio dire che in sede di bilancio ha senso dire "spendo 10 per questo e 5 per quest'altro", ma quando metti i giocatori in campo le valutazioni economiche non esistono più, esiste l'utilità del giocatore in quel contesto.
Hai ragione sul plurale.
Però non credo di averti capito sinceramente.
L'utilità del giocatore sul campo la stabiliamo poi (noi), in partenza se prendi Savic dal Belgio non puoi che definirlo "giovane di talento" al di là dell'impatto che avrà. E così se nel caso prendi una punta giovane da 8-12 mio. Non capisco perché riconduci questa definizione a qualcosa di strano tipo mercatite etc...
Ripeto che con le cifre che girano oggi un giocatore forte come il Savic attuale ma che giochi punta non puoi prenderlo a 8-10 mio, puoi prendere uno che magari anche dopo solo una partita e non mesi sia forte come Savic, ma noi lo scopriremmo dopo, sul campo.
Quindi con 8-10 mio o prendi un buon mestierante (ma tipo Falcinelli non Defrel) o prendi un giovane di talento o prendi Immobile (ma sei un fenomeno assoluto e se lo fai 2 anni di seguito sei un marziano proprio).