Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Lug 2017, 10:10
Facciamola semplice, poi ognuno la vede a suo modo.
A) tengo Biglia a scadenza che non mi rinnova deluso di non essere andato al Milan che magari ha già in tasca un accordo per andare a scadenza da qualche parte.
B) prendo i 12 mio ce ne aggiungo 2-3 e con 15 mio prendo un sostituto nel panorama internazionale.

Che scegliete, SE fosse solo tra queste 2 (escludendo il rinnovo)?

È banale che è preferibile la seconda.
Adde, Lotito è capace che gliene spilla 14/15 + Lapadula

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.916
Non capisco cosa vuoi?
Per me possiamo pure imountarci e tenerlo scontento e a scadenza. Se fa cazzuto questo atteggiamento ok.
Contento tu, poi vediamo come va la stagione affidando le chiavi del gioco a un giocatore in questa situazione e ne riparliamo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.787
Citazione di: Splash il 08 Lug 2017, 10:09
Come talent scout o come allenatore?
Sisi ho capito. E le magliette da allenamento sono belle.
Visti i risultati, con giovani e meno, con prestazioni, gol e risultato raggiunto, direi completo.

p.s. le magliette son belle, dovresti portare più rispetto per i simboli della tua squadra del cuore!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.916
È banale che è preferibile la seconda.
Adde, Lotito è capace che gliene spilla 14/15 + Lapadula
È banale, ma pare che non passi il concetto.
Ieri dicevo anche io che 14-15 + Lapadula in panca è ottima.
Basta vedere gli over 30 che si sono mossi a più di 10 mio.
Ma qui si continua a parlare in astratto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
È sabato mattina e come da tradizione inizia la polemica. Moriremo tutti.
E poi il tempo libero ce l'ha Inzaghi...

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Secondo me Inzaghi vuole lapadula per corcarlo di botte. Ha infangato la storica maglia del fratello. Come biasimarlo.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Ripeto, non è mia intenzione difendere Lapadula, che non mi fa impazzire come giocatore.

Però, chiedo, vi ricordate chi era Immobile quando l'abbiamo preso?

veniva da 3 anni di nulla. Al Torino aveva fatto 5 goal di cui 2 su rigore in tutto il girone di ritorno giocando titolare (pare che contino / non contino a seconda delle esigenze).

Eppure non mi pare sia stato un acquisto sbagliato, anzi.

Però Lapadula, che in un Milan disastrato come quello dell'anno appena passato, vedendo il campo davvero poco, ha fatto 8 goal (2 su rigore) ci fa schifo a prescindere. E farebbe la riserva.

Però Azmoun (che magari sarà forte, ma forse ci piace più il fatto che è sconosciuto e quindi ci fa sognare di esser forte) va bene.

Boh...

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Citazione di: intruppone23 il 08 Lug 2017, 10:06
non devo difendere lapadula o caldeggiare il suo arrivo. Ma ha segnato 2 goal su rigore, su 8. Non un paio di golletti su azione, ma il contrario.

Giusto, ero stato superficiale e impreciso sui gol. Ma al milan dopo due mesi hanno capito chi fosse e lo hanno messo da parte. Gli stessi tifosi, che dopo le prime partite erano entusiasti (ricordo che molti facevano notare il clima elettrico che si creava a san siro quando stava per subentrare, indizio che con lui qualsiasi cosa poteva accadere), piano piano si sono rassegnati. E' scarso tecnicamente, per me. Ribadisco: stiamo facendo un grande piacere al milan e conducendo una trattativa da società sottomessa, senza alcun potere contrattuale. Eppure gli stiamo dando il giocatore più importante fra tutti gli acquisti fatti, il vero fulcro della nuova squadra, senza il quale molti dei milioni di euro che hanno speso potrebbero essere vani. Addirittura a Milano parlano di dargli la fascia di capitano della squadra (sarebbe in lotta con romagnoli...). E non riusciamo a ottenere nemmeno un pezzetto di quello che chiedevamo e che ci servirebbe. Eppure Biglia lo ha cercato il milan mica glielo abbiamo offerto noi e prima dell'interessamento era stato a un passo dal firmare un rinnovo con la Lazio. Mi aspettavo una schiena un po' più dritta da parte nostra, anche se molto del potere di trattativa della Lazio è stato eroso proprio dal comportamento di biglia e del suo procuratore, che mi augurerei di non sentire nemmeno più nominare dalla parti di Formello. 'sti du pexxi demme'. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.929
Citazione di: Charlot il 08 Lug 2017, 10:13
Visti i risultati, con giovani e meno, con prestazioni, gol e risultato raggiunto, direi completo.

p.s. le magliette son belle, dovresti portare più rispetto per i simboli della tua squadra del cuore!
Ma siamo arrivati quindi, porca trotta, qua pare di aver vinto 3 Scudetti di fila. Lui ha fatto benissimo, tenendo presente le condizioni di partenza ed il fatto che non avesse mai allenato tra i pro, ma sempre quinti siamo arrivati (pure in finale di Coppa, non me lo scordo ma non me lo metto manco come medaglia). In tanti hanno fatto stagioni simili prima di lui (Delio, Petkovic, Reja, Pioli), per poi fallire nelle stagioni successive (trannè Reja) e sarebbe logico cercare di evitarlo quest'anno. A quanto pare, si é arrivato alla conclusione (non so come) che 2 anni fa la Lazio abbia fallito sopratutto perchè non abbiamo ceduto i giocatori scontenti (leggi : Candreva), mentre secondo me quella era una delle concause, con importanza di molto inferiore rispetto al mercato (Patric, Kishna, SMS, Matri per la doppia competizione che nelle nostre speranze si sarebbe dovuto tradurre in CHL) e all'inadeguatezza di Pioli a gestire una situazione simile (ma pure della societá).
Lo so che qui oramai é dato per assodato che Inzaghi sia un ottimo allenatore, ma per me deve ancora dimostrare tanto e le condizioni attuali di lavoro non lo aiutano di certo. Non é che possa prendersi le responsabilitá sul campo e pure quelle al di fuori (Marusic, convincere Biglia e Keita, Lapadula ecc).

Riguardo al rispetto per la maglietta, era una battuta per mimare il cambio del discorso fatto da DLM, che di solito riempie il forum con domande ipotetiche mentre invece oggi risponde solo sulle indiscrezioni concrete.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.096
A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: intruppone23 il 08 Lug 2017, 10:19
Ripeto, non è mia intenzione difendere Lapadula, che non mi fa impazzire come giocatore.

Però, chiedo, vi ricordate chi era Immobile quando l'abbiamo preso?

veniva da 3 anni di nulla. Al Torino aveva fatto 5 goal di cui 2 su rigore in tutto il girone di ritorno giocando titolare (pare che contino / non contino a seconda delle esigenze).

Eppure non mi pare sia stato un acquisto sbagliato, anzi.

Però Lapadula, che in un Milan disastrato come quello dell'anno appena passato, vedendo il campo davvero poco, ha fatto 8 goal (2 su rigore) ci fa schifo a prescindere. E farebbe la riserva.

Però Azmoun (che magari sarà forte, ma forse ci piace più il fatto che è sconosciuto e quindi ci fa sognare di esser forte) va bene.

Boh...
Ma tra Immobile e lapadula non c'è paragone. Fino ad un anno fa giocava in serie B, Immobile si era un po' perso al Dortmund dove hanno rischiato di retrocedere!! ma era stato capocannoniere in serie A, ed ha sempre segnato parecchio!! Ieri stavo vedendo un video su lapadula, un montaggio di 6 minuti dove l'unica cosa che fa è stoppare la palla. 

ramones

*
Lazionetter
* 685
Vorrei riassumere la situazione perché mi sembra si stia perdendo la logica.

1) biglia e' a scadenza e vuole andersene dopo aver dichiarato pubblicamente fino a maggio che sarebbe stato il nostro capitano anche in futuro. Colpa della società, de Tare?? Non credo. Detto ciò capita a molye se non tutte le squadre (fiorentina, ma anche Juve, ECC).

2) noi riteniamo che biglia valga 20/25/30? In base a che benchmark? 31 anni, buon giocatore (a me personalmente da i nervi ma e soggettivo), zero esperienza nelle coppe europee/CL.. che vale?

3) il Milan ci offre 12/14 più lapadula? E qui si chiedono.. e noi che ci prendiamo con 12/14? Biglia, questa è la risposta. Quanto lo hai pagato Biglia? Quanto lo hai pagato Parolo? Quanto lo hai pagato basta del tempo? ( gran bel terzino 3/4 anni fa)..

Ragazzi non torturiamoci per il nulla cosmico.

PS: se arriva lapadula io scommetto con chiunque che fa più di 15 goal in stagione (che per una riserva non credo sia male)

Contenuto sponsorizzato

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: A.Nesta (c) il 08 Lug 2017, 10:27
Ma tra Immobile e lapadula non c'è paragone. Fino ad un anno fa giocava in serie B, Immobile si era un po' perso al Dortmund dove hanno rischiato di retrocedere!! ma era stato capocannoniere in serie A, ed ha sempre segnato parecchio!! Ieri stavo vedendo un video su lapadula, un montaggio di 6 minuti dove l'unica cosa che fa è stoppare la palla.

infatti uno è stato preso per fare il titolare. L'altro sarebbe una eventuale riserva.

Questo è chiaro, e banale anche.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Cesio il 08 Lug 2017, 10:11
Infatti, possibile che avremmo quei 12 milioni e basta? Se Keita rinnova,  come vice di Immobile arriva Lapadula e come vice Parolo Benzar, ti rimane da sostituire Biglia. Djordjevic lo vendi a 3 milioni, con Mauricio un altro paio ce li fai e stai a 5 che con i soldi del milan arrivi a 17, possibile che non ci siano 3 milioni in cassa per arrivare a 20? Con quella cifra ci si prende un buon sostituto. Certo, bisogna vedere in quanto tempo realizzi le cessioni, ma non posso credere che la Lazio non abbia almeno 5 milioni da poter anticipare nel caso.

Ancora con keita che rinnova!!!! Mamma mia, non supereremo mai questa fase.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.916

Quindi siccome il tenere i giocatori scontenti è solo una concausa mentre la causa è non aver fatto mercato, noi teniamo i giocatori scontenti e non avendo i soldi in cambio dei giocatori che teniamo non facciamo neanche mercato.
Teniamo Biglia scontento, mettiamo parte dei soldi del budget per una punta di riserva e andiamo avanti.

(Inzaghi non lo cambiamo quindi bravo o meno questo è).

Ottima strategia.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Se i nomi di Lapadula e Falcinelli fossero veri, non ci sarebbe tanto da ridere, per me sono entrambi inadeguati anche come sostituti di Djo. Ricordatevi che il prossimo anno potremmo trovarci senza Keita e con una competizione in più.
Quindi l'eventuale Falcinelli o il Lapadula del caso, li vedremmo giocare molto più spesso del Djo di quest'anno.
Lapadula ha l'aggravante di liberare il Milan da un acquisto sbagliato e di gonfiare la valutazione di Biglia, anche solo per questo lo lascerei dove sta.

Se l'offerta del Chelsea per Keita, di cui si legge in rassegna, fosse vera, non ci sarebbe molto da pensare. Ponendo che Keita rifiuti anche l'ultima offerta della Lazio, meglio all'estero che alla Juve o al Milan.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Indaco il 08 Lug 2017, 10:25
Giusto, ero stato superficiale e impreciso sui gol. Ma al milan dopo due mesi hanno capito chi fosse e lo hanno messo da parte. Gli stessi tifosi, che dopo le prime partite erano entusiasti (ricordo che molti facevano notare il clima elettrico che si creava a san siro quando stava per subentrare, indizio che con lui qualsiasi cosa poteva accadere), piano piano si sono rassegnati. E' scarso tecnicamente, per me. Ribadisco: stiamo facendo un grande piacere al milan e conducendo una trattativa da società sottomessa, senza alcun potere contrattuale. Eppure gli stiamo dando il giocatore più importante fra tutti gli acquisti fatti, il vero fulcro della nuova squadra, senza il quale molti dei milioni di euro che hanno speso potrebbero essere vani. Addirittura a Milano parlano di dargli la fascia di capitano della squadra (sarebbe in lotta con romagnoli...). E non riusciamo a ottenere nemmeno un pezzetto di quello che chiedevamo e che ci servirebbe. Eppure Biglia lo ha cercato il milan mica glielo abbiamo offerto noi e prima dell'interessamento era stato a un passo dal firmare un rinnovo con la Lazio. Mi aspettavo una schiena un po' più dritta da parte nostra, anche se molto del potere di trattativa della Lazio è stato eroso proprio dal comportamento di biglia e del suo procuratore, che mi augurerei di non sentire nemmeno più nominare dalla parti di Formello. 'sti du pexxi demme'.

tu fai un ragionamento, magari giusto, basandoti su una voce, lontana, non affidabile e non verificata di una possibile proposta del milan.
Di certo Lotito e Tare, in questi anni, non mi pare abbiamo mai mostrato di essere docili ed accondiscendenti nelle trattative. Per cui, a mio avviso, ti stai fasciando la testa moooolto prima di averla sbattuta.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Ma vi e' chiaro che la lazio in questa fase non ha possibilita' di scegliere ma deve subire? C'e' chi scrive meglio dare keita all'estero che in italia. Se keita ci fa la cortesia di accettare una qualunque destinazione entro il 31 agosto, e' roba da fare una statua di bronzo a calenda, che nella storia della Lazio sarebbe solo secondo forse al generale vaccaro. Stesso dicasi per DV. Leggo di sbattere offerte in faccia a dv e keita e di dare l'aut aut. Ma vi e' chiaro quali sono i rapporti di forza al momento o no? Boh, alcune volte sembra di leggere commenti da gente che viene da marte.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.787
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Lug 2017, 10:35
@Splash e Vaz

Quindi siccome il tenere i giocatori scontenti è solo una concausa mentre la causa è non aver fatto mercato, noi teniamo i giocatori scontenti e non avendo i soldi in cambio dei giocatori che teniamo non facciamo neanche mercato.
Teniamo Biglia scontento, mettiamo parte dei soldi del budget per una punta di riserva e andiamo avanti.

Ottima strategia.

Il danno sarebbe doppio, economico e di gestione spogliatoio...  il passato insegna.
Vendere per comprare gente vogliosa, fare mercato!
Mi sembra così logico, boh...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.929
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Lug 2017, 10:35
@Splash e Vaz

Ottima strategia.
No, la strategia sarebbe quella di non arrivare in questa situazione di asriomma (3 dei migliori in scadenza al 8 di Luglio) e una volta che ci sei arrivato non essere costretto a fare favori a una squadra che é una diretta concorrente per il quarto posto, dandogli quello che gli serve a prezzo favorevole, prendendosi pure un loro esubero ipervalutandolo per non fargli fare una minusvalenza.
Arrivati al punto in cui tutti e 3 avevano espresso il desiderio di lasciare la Lazio, ti mettevi a sedere e mettevi delle condizioni : offerta soddisfacente entro fine giugno oppure rinnovo con clausola concordata in anticipo, sennò esclusione dalla lista dei 25.
Invece qui oltre all'errore principale di aver fatto arrivare i 3 in scadenza, ci dobbiamo sorbire pure le dichiarazioni ufficiali dell'agente che dice di voler andare al Milan ma che arriverá a Roma quanto trova un pó di tempo libero per discuterne. Ma prendi il primo aereo e vieni a chiudere la situazione che il tuo assistito prende 2mln di euro a stagione. Stessa situazione con Calenda che continua a trattare attraveso twitter e skysport24, mentre almeno dal campo di De Vrij non trapela nulla.
Io piuttosto che fare un favore al Milan tengo Biglia in tribuna, ma sono quasi sicuro che in caso di mancata cessione lui rinnoverebbe.

Discussione precedente - Discussione successiva