Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Constantine il 11 Lug 2017, 00:01
Dipende da come giochi, ma di certo nell'immediato se riprendi con lo stesso modulo dell'anno scorso, qualcosa ci perdi. Non fosse altro che per una questione di adattamento. Ma i due non sono sovrapponibili. Potrebbero anche giocare assieme perché Arslan è più una mezz'ala adattata a schermo davanti alla difesa più per una questione di piedi, perché fisicamente è veloce e scattante e credo giochi meglio con compiti da inserimento o di assist.
Onestamente, avessi dovuto scegliere uno dei due, avrei preso Ozyakup, ma credo che uno come Arslan sia più complicato da trovare sul mercato e a noi serva di più come tipo di giocatore.
Per come gioca Inzaghi secondo me un mediano vero (Kramer, Geis ecc) arriva, in questo modo avremo anche più fonti di gioco:
Hoedt o de vrij in difesa
il nuovo mediano
Arslan

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Citazione di: MeoPatacca il 10 Lug 2017, 22:01
Allora ragazzi vi aggiorno: arslan tutto vero, Inzaghi contentissimo del suo prossimo acquisto. Per lui andrà a colmare quelle lacune di inserimento evidenziate nella scorsa stagione. La pista turca sono un po' di giorni che è battuta ed è seguito anche Ozjakup. Domani come detto nei giorni scorsi dovrebbe essere la volta del portiere sul quale ho due info totalmente discordanti fra loro. Uno mi dice sia italiano 30 anni, l'altro straniero, per me primo più credibile. Oggi ho avuto la conferma che abbiamo preso il sostituto di djo che andrà al genoa. Il calciatore preso è uno dei preferiti di inzaghi. In serata incontro biglia Lazio per definire la situazione. Nei prossimi giorni penso si sbloccherà un po' tutto. Un abbraccio a tutti quanti, compresi quelli che odiano questi bollettini ;) :beer:
Grande Meo! Welcome back  :beer:

MeoPatacca

*
Lazionetter
* 586
Citazione di: Sonni Boi il 11 Lug 2017, 00:18
Solo una domanda Meo: Di Gennaro ti risulta o è una calla?
Grazie.
Sonni, Di Gennaro è un opzione low cost. Se parte Cataldi  e lo sostituisci con Di Gennaro per me parere personalissimo aggiungi qualcosa, anche perché Cataldi come prima opzione per Biglia questo anno non lo hai mai avuto. Di Gennaro piace alla Lazio comunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.002
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.339
In quale universo parallelo?
Gli è venuta pure la scoliosi a furia di raccogliere palloni dentro la rete...
A me di portieri interessanti a prezzi possibili non me ne viene in mente uno, in serie A.
Forse Viviano ma ho dubbi sul prezzo.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.754
Se prendessimo arslan e pasalic credo che sia il turco a posizionarsi nella zona di biglia

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.002
Citazione di: WhiteBluesBrother il 11 Lug 2017, 00:32
Leggo di Lamanna ottimo portiere.
A me di portieri interessanti a prezzi possibili non me ne viene in mente uno, in serie A.
Sportiello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JuanSebastianVeron

*
Lazionetter
* 65
DiGennaro secondo me non è uno scemo, anzi...
Però numericamente sarebbe problematico, cioè è un posto in rosa che forse userei meglio avendo (in teoria) qualche soldo da spendere proveniente dalle cessioni.

Il turco a primo acchitto spero giochi proprio al posto di Biglia.
Se accoppiato all'acquisto di un'altro tecnicamente bravo e fisicamente non troppo gracile, avremmo un centrocampone con SMS.
Alla fine SEMBRA più e veloce, più tosto e più tignoso di biglia, quindi non vedo perchè difensivamente non possa fare pure meglio del predecessore.

Ah! Per Pasalic mi tengo Cataldino tutta la vita (se moralizzato!)

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: WhiteBluesBrother il 11 Lug 2017, 00:32
Leggo di Lamanna ottimo portiere.

Viviamo portiere più fracico di Marchetti

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: MeoPatacca il 11 Lug 2017, 00:13
No Es, non credo. Cataldi non andrà al benevento ma vedrai che riso suo nuovo procuratore per guadagnare di più lo porterà da un'altra parte. Comunque i soldi per prendere il tedesco ci sono anche senza cessione cataldi.

ok, mi vado a vedere i video  :beer:

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Euro simbolico su Vito Mannone del Sunderland
https://it.whoscored.com/Players/21682/Show/Vito-Mannone
miglior partita di quest'anno (eletto man of the match)

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Domanda a Meo: il turco è il sostituto di Biglia o è il centrocampista che si voleva prendere a prescindere da Biglia? E se è la seconda, può essere sempre la Turchia il paese da cui provenie il sostituto dell'argentino?

Charlie Brown

*
Lazionetter
* 1.126
Meo, approfitto del tuo ritorno per chiederti se hai qualche riscontro su Jurgen Damm, e se potrebbe essere lui l' eventuale sostituto di Keita. Grazie!

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
skizzo87

Visitatore
Citazione di: Raizen il 11 Lug 2017, 00:50
Euro simbolico su Vito Mannone del Sunderland
https://it.whoscored.com/Players/21682/Show/Vito-Mannone
miglior partita di quest'anno (eletto man of the match)

non é un prodotto del vivaio italiano.

Con Lamanna non aggiungi nulla.
Il portiere potrebbe venire da Udine dove Karnezis é in uscita e almeno hanno Scuffet, Meret, Karnezis e Bizzarri. Le alternative potrebbero essere Tatarusanu o un vecchio marpione (Sorrentino/Mirante)

Luciano RE

*
Lazionetter
* 242

Strakosha
                                 (Karnezis)
                                 (Guerrieri)

Wallace          de Vrij          Hoedt
           (Bastos)       (Luiz Felipe)       (Radu)

Marusic          Parolo           Arslan            Lulic
(Basta)         (Ozyakup)  (Di Gennaro)   (Lukaku)
(Patric)         (Murgia)                              (Crecco)

Felipe                         Milinkovic
               (Keita)                         (L. Alberto)
         (Lombardi)

Immobile
                               (Lapadula)
                                (Palombi)

- Stranieri (17/17): Karnezis, Wallace, de Vrij, Hoedt, Bastos, Luiz Felipe, Radu, Marusic, Arslan, Lulic, Basta, Ozyakup, Lukaku, Patric, Felipe, Milinkovic, L. Alberto.
   - Vivaio italiano (4/4): Parolo, Di Gennaro, Immobile, Lapadula.
   - Vivaio laziale (4/4): Strakosha, Crecco, Keita, Lombardi.
   - U-21 con 3 anni giocati in Italia* (3/...): Guerrieri, Murgia, Palombi (più i vari Folorunsho, Spizzichino...)
                               *per l'Europa League, in campionato basta essere U21.

Se parte Keita, dentro Gómez o Azmoun e allora Luiz Felipe rimane fuori dalla lista Europa League (in campionato sì, basta essere U21)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Luciano RE il 11 Lug 2017, 05:18
...
Per me, se questa é l'idea di base, é una rosa peggiore dell'anno scorso.
E non parlo dei giocatori (potrebbe esserci un miglioramento sulla destra), ma niente +, ma proprio di sistema di gioco. L'anno scorso hai giocato spesso e volentieri con Anderson Immobile e Keita con Savic nei tre a centrocampo. Con questo modulo, saresti obbligato a scegliere 3 di questi 4, e io i 4 giocatori + tecnici li vorrei tutti in campo.

p.s. nel 3412, Di Gennaro non può fare quel ruolo.

Contenuto sponsorizzato

Luciano RE

*
Lazionetter
* 242
Citazione di: skizzo87 il 11 Lug 2017, 05:34
Per me, se questa é l'idea di base, é una rosa peggiore dell'anno scorso.
E non parlo dei giocatori (potrebbe esserci un miglioramento sulla destra), ma niente +, ma proprio di sistema di gioco. L'anno scorso hai giocato spesso e volentieri con Anderson Immobile e Keita con Savic nei tre a centrocampo. Con questo modulo, saresti obbligato a scegliere 3 di questi 4, e io i 4 giocatori + tecnici li vorrei tutti in campo.

p.s. nel 3412, Di Gennaro non può fare quel ruolo.

Sono d'accordo in parte.

Karnezis è meglio del Marchetti attuale, Guerrieri è meglio di Vargic, Luiz Felipe è meglio del nulla (non c'era il 6º centrale in rosa), Marusic è meglio del nulla (e mandi in panchina un Basta in fase calante e Patric a fare la 5º scelta sulle corsie esterne), la coppia Ozyakup-Di Gennaro è meglio di quella Cataldi-Leitner sulla carta ad inizio stagione (poi soltanto Cataldi ha giocato, e solo 6 mesi), Palombi è meglio di Tounkara e Lapadula è meglio - di poco - di Djordjevic.

Si perde soltanto nello scambio Biglia -> Arslan (e forse solo a breve termine).

Poi anch'io preferisco avere Savic, Felipe e Keita in campo contemporaneamente, ma Inzaghi ad Auronzo ha da subito testato la difesa a tre, con Felipe in attacco... Mandare in campo tre centrali più Marusic-Arslan-Savic-Lulic più Felipe-Immobile-Keita la vedo difficile (forse contro le piccole).

La soluzione migliore sarebbe il passaggio al 4-3-3... ma qui ci sarebbe un centrale in più del dovuto (via Luiz Felipe) ed un esterno d'attacco in meno (dentro Jurgen Damm?).

Allora: Marusic più Basta/Patric... i 4 centrali... Lukaku/Radu... poi il tridente di centrocampo: Parolo-Arslan-Milinkovic (Ozyakup-Di Gennaro-Lulic) più Murgia e Crecco (rispondendo al p.s.: qui Di Gennaro farebbe il regista)... In attacco: Felipe-Immobile-Keita (Lupo-Lapadula-Damm), più Lombardi e Palombi.

Mi piace di più, ma resta capire se a Inzaghi va bene.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.178
Io non credo che Asrlan sia l'unico centrocampistista che prenderemo, ce ne sarà sicuramente un altro e spero nel turco o in Parejo.

Chi sarà però l'attaccante di cui parlava Meo ?

Discussione precedente - Discussione successiva