Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.300
Citazione di: happyeagle il 14 Giu 2017, 10:07
Prendendo per buone le cifre del Cds Gomez verrebbe valutato 12/13 mil ed in più avrebbe un ingaggio di 1,5 (immagino netto), in totale quindi la Lazio metterebbe sul piatto un investimento di 27 mil in 5 anni, 5,4 milioni l'anno per un ventinovenne   che la logica e le esperienze passate dicono andrà portato a scadenza senza fare nessuna plusvalenza.
A parte il valore tecnico del Papu ed il suo più che probabile adattamento nella Lazio ritieni tale esborso in linea con le campagne acquisti passate?
Parolo lo hai pagato 7.5, ha fatto un paio di anni a 1.4 e ora sta quasi a 2. Se facciamo i conti non andiamo lontani (considerando anche che te Berisha lo hai pagato 1.5).

Credo che con Inzaghi in panca sia credibile.
Noi possiamo fare acquisti da 10-15 mio con ingaggi da 1 a 2 mio. In questa forbice Gomez da noi sarebbe un signor acquisto imho.
È bravo, ha personalità, vede il gioco, tira da fuori, ha un primo dribbling strepitoso, sente la porta (anche solo se ti va in doppia cifra va bene, ma per me te ne fa 15 tranquilli) conosce la A, 29 anni non sono tantissimi, altri 3 anni te li fa alla grande.
Io non avrei dubbio alcuno.
Poi oh se mi dici che possiamo mettere 20 mio cash per un altro allora parliamone. Ma non credo.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Nell'ordine di preferenze arriva prima Muriel, per età, duttilità e potenzialità ancora inespresse.
El Papu è un esterno atipico che non può giocare in un 4-3-3 ma più in un 4-2-3-1 o meglio in un 4-3-2-1

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: Mr.Class il 14 Giu 2017, 10:03
a me gomez non fa impazzire come acquisto, specie se va a sostituire uno più forte e con 8 anni in meno.

ma comunque, visti i nomi che girano, magari.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: PARISsn il 14 Giu 2017, 10:07
mollare il bamboccio e prendere gomez sarebbe  il piu' grosso affare della Lazio dai tempi della cessione di vieri che ci porto' 50 milioni + Simeone.....il bamboccio tra 3 anni sara' al novara mentre gomez a 32 anni sara' ancora un giocatorone

se vabè, se i criteri sono questi mi chiamo fuori dalla discussione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.300
Citazione di: MasterMind il 14 Giu 2017, 10:17
Nell'ordine di preferenze arriva prima Muriel, per età, duttilità e potenzialità ancora inespresse.
El Papu è un esterno atipico che non può giocare in un 4-3-3 ma più in un 4-2-3-1 o meglio in un 4-3-2-1
Il Papu l'esterno nel 433 te lo può fare alla Keita, senza troppa corsa per coprire, ma ha molto più cross e visione. Comunque non è più il suo ruolo.

Ormai è fondamentalmente una seconda punta/trequartista, potresti mettere Anderson e Gomez dietro Immobile, oppure Anderson dietro Immobile e Gomez (coppia che per la A e le nostre finanze sarebbe di alto livello imho).

skizzo87

Visitatore
Citazione di: MasterMind il 14 Giu 2017, 10:17
Gomez nel 433 fa esattamente quello che fa Anderson, con leggermente meno fase difensiva ma + decisione sottoporta. Sicuramente + esterno lui di Muriel.
Gomez e Anderson non sarebbero complementari perche' molto simili, e per sfruttare al massimo il loro potenziale, avrebbero bisogno di un esterno (oltre la punta) che si lancia nello spazio.

Mode polemico ON
E' divertente come Parolo e Gomez (a 32 anni sara' un giocatorone) possono giocare altri anni ad alti livello, ma invece Biglia che ne ha 31 - se fa altri 4 anni di carriera e' grasso che cola, sia fisicamente che tatticamente/tecnicamente.
Mode Polemico OFF

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
di punte comunque dobbiamo prenderne 2, e di caratteristiche diverse.
se una delle due fosse gomez, l'altra dovrà essere magari duttile ma comunque in grado di fare il centravanti.
se una fosse muriel l'altra dovrà essere magari duttile ma comunque in grado di fare l'esterno.

gomez E muriel adrebbero benissimo, l'ostacolo a prendere entrambi è il prezzo non la collocazione.

io credo che se prendiamo uno dei due, al posto dell'altro arriverà un giocatore piu di prospettiva.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: skizzo87 il 14 Giu 2017, 10:22

Mode polemico ON
E' divertente come Parolo e Gomez (a 32 anni sara' un giocatorone) possono giocare altri anni ad alti livello, ma invece Biglia che ne ha 31 - se fa altri 4 anni di carriera e' grasso che cola, sia fisicamente che tatticamente/tecnicamente.
Mode Polemico OFF

Hanno una storia clinica un pò diversa da Biglia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.300
Per me Biglia 3 anni di carriera ce li ha tutti, la differenza con Parolo e Gomez, in questo senso, è che Biglia è più fragile, e che Biglia vuole 2.5 + bonus.
Ma se avesse firmato nessuno avrebbe detto nulla. Sono i suoi comportamenti e i suoi cambiamenti di opinione che hanno stuccato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.300
Citazione di: Drenai il 14 Giu 2017, 10:22
di punte comunque dobbiamo prenderne 2, e di caratteristiche diverse.
se una delle due fosse gomez, l'altra dovrà essere magari duttile ma comunque in grado di fare il centravanti.
se una fosse muriel l'altra dovrà essere magari duttile ma comunque in grado di fare l'esterno.

gomez E muriel adrebbero benissimo, l'ostacolo a prendere entrambi è il prezzo non la collocazione.

io credo che se prendiamo uno dei due, al posto dell'altro arriverà un giocatore piu di prospettiva.
Credo anche io, o uno più di occasione.
Se porti Gomez e Muriel dalla A, con tutti i dubbi e i gusti personali, fai 2 acquisti di livello alto.
Non credo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Giu 2017, 10:27
@skizzo
Per me Biglia 3 anni di carriera ce li ha tutti, la differenza con Parolo e Gomez, in questo senso, è che Biglia è più fragile, e che Biglia vuole 2.5 + bonus.
Ma se avesse firmato nessuno avrebbe detto nulla. Sono i suoi comportamenti e i suoi cambiamenti di opinione che hanno stuccato.
Sul secondo punto ci posso pure stare... ma lo state facendo come un giocatore fracico e non e' cosi. Quest'anno ti ha saltato 7 partite perche' ha/hanno forzato il suo ritorno (cosa fatta pure negli anni precedenti) . Magari ne avrebbe saltate lo stesso numero di gare che ha saltato Parolo.

Fatto sta che secondo me Biglia garantira' la stessa qualita' nei prossimi 3/4 anni. Non ho la stessa certezza che Parolo lo possa fare visto che ha un altra tipologia di gioco e gia' sta perdendo pezzi.
Visto il livello della Serie A, Gomez potrebbe continuare come un Di Natale fino ai 30 inoltrati.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
Citazione di: Mr.Class il 14 Giu 2017, 10:19

se vabè, se i criteri sono questi mi chiamo fuori dalla discussione.

so gli stessi criteri per cui noi eravamo i pazzi a fasse scappa' Macheda mentre ar Manchester erano volpi...

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: PARISsn il 14 Giu 2017, 10:42
so gli stessi criteri per cui noi eravamo i pazzi a fasse scappa' Macheda mentre ar Manchester erano volpi...

mh-mh, si stessa cosa macheda e keita.  identici.
comunque ok.
beati voi che avete tutte ste certezze.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Al di là delle condizioni fisiche, secondo me Biglia è anche "esausto" del calcio e sta cercando di chiudere prendendo più soldi possibili per i prossimi 4-5 anni, la storia di andare in club più forti è più di De Vrij e di Keita.

Per quanto riguarda il papu, andrebbe bene come sostituto di Keita e Muriel quello di djordjecoso. Il problema è, ci sono i soldi per fare questa cosa? andrebbero capiti i piani della società, ma qua non parlano mai di giocatori da prendere, ma solo di quelli da cedere.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Giu 2017, 10:07
Secondo me Gomez verrebbe accolto come Immobile, alcuni contenti, altri meno, qualche dubbio, qualche "come fai a sostituire Keita con Gomez" e poi farebbe una stagione strepitosa con noi.

Gomez sarebbe un grandissimo acquisto. Arriva al momento giusto di maturazione e ci garantirebbe secondo me un triennio ad altissimo livello.

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Assurdo come neanche l'estate in cui si prospettano ottime cifre di liquidita derivanti da cessioni non riusciamo a parlare di giocatori di respiro europeo ma tocca spera in widmer muriel e gomez...

Pero vabbe sarò io troppo sognatore..

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: 32cataldi il 14 Giu 2017, 10:48
Assurdo come neanche l'estate in cui si prospettano ottime cifre di liquidita derivanti da cessioni non riusciamo a parlare di giocatori di respiro europeo ma tocca spera in widmer muriel e gomez...

Con le ottime cifre ci devi rifare la squadra, ne escono 3 e ne devono entrare almeno 6-7. Fatti due conti e scoprirai che più di 15 a giocatore non li potrai mai spendere

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: 32cataldi il 14 Giu 2017, 10:48

Citazione di: MasterMind il 14 Giu 2017, 10:50
Con le ottime cifre ci devi rifare la squadra, ne escono 3 e ne devono entrare almeno 6-7. Fatti due conti e scoprirai che più di 15 a giocatore non li potrai mai spendere
Oltre al fatto che dobbiamo uscire dal loop "l'erba del vicino è sempre più verde", certi nomi sono palesemente delle calle mentre altri, come Widmer e Gomez, sarebbero degli ottimi innesti IMHO.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.387
Citazione di: Mr.Class il 14 Giu 2017, 10:44
mh-mh, si stessa cosa macheda e keita.  identici.
comunque ok.
beati voi che avete tutte ste certezze.
Io a macheda ci penserei. Guarda un pò. A Novara ha fatto molto bene.....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.300
L'unico ruolo in cui spero arrivi qualcosa di più sostanzioso è il centrale di cc (anche se Torreira per dire è un bel talento).
Difensori centrali, esterni, terzini, punte da Lazio imho è moooolto più facile con qualche soldo.

Discussione precedente - Discussione successiva