Citazione di: Maxilotte il 20 Giu 2017, 12:25
IB ovvio che questa è una cretinata. Ma non ti sta venendo (almeno) il dubbio che con le capacità economiche della Lazio (in particolare in termini di monte ingaggi complessivo che ricordo è intorno ai 55 milioni) è praticamente impossibile allestire una rosa che possa essere competitiva in EL e in campionato (per competitiva intendo lottare per il quarto posto e sperare nei quarti di finale)? Io mi sto convincendo di questo, senza voler dare colpe a nessuno, e rassegnando a questo scenario.
Come in tutte le cose i soldi contano. Contano tanto. Se sei uno sceicco del Qatar probabilmente riesci a creare una squadra forte in poco tempo. Compri quello che c'é di meglio al mondo. A Cristiano Ronaldo offri, oltre a uno stipendio al limite dell'assurdo, anche una catena di Hotel Resort a suo nome (é successo...).
Pero', come in tutte le cose, le idee riescono é limitare il gap tra chi c'ha i soldi e chi non ce l'ha.
Con le idee riesci a fare cose importanti. Nella vita reale come nel calcio.
Molto probabilmente, con questa configurazione difficilmente vinceremo la Champion's League. Ma a livello italiano possiamo fare qualcosa.
Io, personalmente, il progetto, nella Lazio, lo vedo. Mi sembra interessante, come ogni progetto ha momenti in cui si può fare un passo indietro per farne due in avanti. A livello italiano siamo, probabilmente, la squadra che ottimizza meglio le risorse che ha. Parliamo di sport, ti si infortunano due giocatori importanti a inizio stagione, l'annata va a farsi fottere. Non possiamo avere una rosa di 22 giocatori di altissimo livello. Se ne abbiamo 7 o 8 siamo già a buon punto. E bastano per lottare per la Champion's. Secondo me. Ovviamente poi, gli altri, non devono essere bidoni.