Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: skizzo87 il 20 Giu 2017, 16:00
Tanti le voci di mercato che iniziano a girare intorno alla Roma, impegnata a costruire la squadra per DI Francesco. Il nome nuovo viene dal Brasile e riguarda l'attaccante del Fluminense, Richarlison. Secondo quanto riportato dal canale brasiliano di Sky Sport, i giallorossi sarebbero pronti a offrire 66 milioni di Reais (18 milioni di euro circa) per l'attaccante classe '97.

FIFI

Secondo me tre quarti dei nomi usciti per noi sono in realtà gente che sta trattando la roma. E' il solito giochetto.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: Davy_Jones il 20 Giu 2017, 16:07
ma keita e' a roma? se no mi sa che lotito ha messo mirabelli a cercare di convincere la sagoma di cartone di keita a trasferirsi al milan, e non ci riuscira'
immagino ci sarà calenda

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Barabba Terzo il 20 Giu 2017, 16:09
Secondo me tre quarti dei nomi usciti per noi sono in realtà gente che sta trattando la roma. E' il solito giochetto.

Lazio su Klaassen, Muriel, Torreira, Richiardson, Papu Gomez, Gonalons.
Pochi giorni dopo in rigoroso ordine Roma su Klaassen, Muriel, Torreira, Richiardson, Papu Gomez, Gonalons.... :)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Io non paragonerei il nostro mercato con quello di squadre che ci sono arrivate 20 punti sopra in un anno in cui non avevamo manco le coppe

Ma come ve va.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Ma nel caso Lotito abbia detto che i partenti verranno sostituiti da giocatori equivalenti o più forti...mi chiedo...ma a 'sto punto il Milan non faceva prima a non prendere Biglia ma prendere l'equivalente o il più forte direttamente?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Giu 2017, 14:49
Non gli ha sostituiti perché aveva risorse interne da valorizzare ed ha investito altrove.
Quindi non sono secondo me esempi buoni per questa situazione, almeno con Biglia e Keita, con DV potrebbe dare spazio a Hoedt-Wallace restando in linea con ciò che dici ed investire altrove.
Ma gli unici esempi che abbiamo sono quelli, non ce ne sono altri.

In altre occasioni hanno parlato di rinforzare la squadra (che quello che dici tu), questa volta hanno parlo di sostituire (acquistando) chi parte con giocatori più forti, cosa che non è mai avvenuta in sostanza (parlando di cessioni importanti).

La Lazio si è sempre rinforzata ad ogni cessione, questo è palese, ma mai sostituendo i calciatori nello stesso mercato in cui partivano.

Ma non è una critica, semplicemente un commento sulle garanzie tecniche che secondo me avrebbe chiesto inzaghi.

Ma poi sono cose che hanno detto tutti ad ogni cazzarola di uscita pubblica, non so come si possa ignorare ciò.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Mr.Class il 20 Giu 2017, 16:19
Io non paragonerei il nostro mercato con quello di squadre che ci sono arrivate 20 punti sopra in un anno in cui non avevamo manco le coppe

Ma come ve va.

Ma do' lo leggi il paragone?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.597
Citazione di: Aquila1971 il 20 Giu 2017, 16:27
Ma nel caso Lotito abbia detto che i partenti verranno sostituiti da giocatori equivalenti o più forti...mi chiedo...ma a 'sto punto il Milan non faceva prima a non prendere Biglia ma prendere l'equivalente o il più forte direttamente?

magari lo ha chiesto l'allenatore... no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: MisterFaro il 20 Giu 2017, 15:45
...

Ma che ho scritto?  :((
Non si capisce nulla, ora lo riscrivo meglio non vorrei che le caxxate che ho pensato passassero inosservate  :=))

Veramente qualcuno pensa che se dovessero partire Biglia-Keita-De Vrij arriveranno tre giocatori più forti o al limite di pari livello? Magari con un tesoretto rimanente per rinforzarci in altre parti del campo?

Evidentemente qualcuno (potrei essere io) non ha ben chiaro quanto quei tre siano forti, chi da tempo chi in prospettiva, pensando che sia facile sostituirli con giocatori più forti, oppure pensa che Lotito e Tare siano dei manipolatori delle capacità mentali dei dirigenti delle altre squadre.

Non so se Lotito abbia detto testualmente quelle parole ma credo che, nel caso, le dichiarazioni (vale per chiunque) vadano anche contestualizzate. Si vende e si riacquista per provare a rinforzarsi nel complesso (nell'undici titolare, oppure nella rosa, oppure ringiovanendo), con il margine di errore che le valutazioni/intuizioni dei dirigenti delle diverse squadre possono fare.

Che poi mi sarebbe bastato quotare:
Citazione di: Aquila1971 il 20 Giu 2017, 16:27

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Io faccio il tifo per Mirabelli: riuscisse a convincere Keita(Calenda), con 50 milioni in mano a Tare s'abbracciamo! Avremo la vertigine da acquistite.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: inquisitor il 20 Giu 2017, 16:47
Io faccio il tifo per Mirabelli: riuscisse a convincere Keita(Calenda), con 50 milioni in mano a Tare s'abbracciamo! Avremo la vertigine da acquistite.

Magari. 50 milioni e ci divertiamo a seguire il calciomercato!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
beh si, Biglia e Keita li venderemmo quanto Salah.
c'è da fa i caroselli in effetti.

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266

Si parlava di 55 dal Milan per entrambi. Personalmente penso che Biglia 20 e Keita 35 ci può stare.
Salah è stato venduto a 40

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Mr.Class il 20 Giu 2017, 16:19

Ma come ve va.

Perché lo sai bene anche tu che quei punti di distacco avrebbero potuto essere molti meno. Semmai la differenza è che parliamo di squadre che avranno gli introiti della Champions League e di cessioni a prezzi fuori mercato (Salah a 45 milioni... ma andassero affanculo...)

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930

Per come si stanno mettendo le cose, c'è da esserne contenti.
La cosa triste è questa

skizzo87

Visitatore
"Oltre a Conti, che noi riteniamo incedibile, ma la cui situazione ormai la conosciamo tutti, non abbiamo intenzione di fare altro in uscita con i big: Caldara e Spinazzola resteranno, stesso discorso per Freuler e anche per Gomez. Con lui stiamo discutendo un adeguamento di contratto, per noi è un giocatore fondamentale e quindi è giusto riconoscere a lui qualcosa di importante." - Percassi senior

Nella stessa intervista parla di riscatto di Berisha per circa 5 mln.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

skizzo87

Visitatore
Buone nuove per quanto riguarda il Milan in merito alla trattativa con la Lazio per Lucas Biglia. In particolare, secondo quanto avanzato da PremiumSport, il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli avrebbe raggiunto una sorta di accordo con i biancocelesti per il trasferimento del nazionale argentino sulla base di 20 milioni di euro, ai quali ne saranno aggiunti altri due come bonus.
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Giu 2017, 17:05
Io ripeto che Gomez lo lascerei lì.
Gomez e' un buonissimo giocatore che ha fatto cose ottime l'anno scorso ed e' stato determinante in Serie A tra Catania e Atalanta.
Devi prendere comunque gente valida e pronta, e lui lo e'.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: skizzo87 il 20 Giu 2017, 17:07
Gomez e' un buonissimo giocatore che ha fatto cose ottime l'anno scorso ed e' stato determinante in Serie A tra Catania e Atalanta.
Devi prendere comunque gente valida e pronta, e lui lo e'.

Ma non vale 15-20 milioni.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Balde89 il 20 Giu 2017, 16:57
Per come si stanno mettendo le cose, c'è da esserne contenti.
La cosa triste è questa

la cosa triste e che ancora non si tiene conto dei costi extra di certe operazioni, se vendi a 40 e la metà se ne va in commissioni e premi alla società ne entrano sempre 20

Discussione precedente - Discussione successiva