Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.321
"A me arriva l'identikit di un giocatore che arriva dall'estero che è capitano della squadra e che può essere considerato un top player. Gonalons e Moutinho sono quelli che circolano, ma il secondo guadagna troppo per la Lazio"

@Raizen
Ma sai che se fosse questa la descrizione mi sa di Ignacio Camacho (anche perché "può essere consideraro top player" non vuol dire nulla)... che ho scoperto esistere oggi eh dopo il tuo post.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
Citazione di: _JS1989_ il 20 Giu 2017, 18:27
Biglia al Milan 20mln+2 di bonus

biglia al milan 20+2 quando firma però..... 8)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.321
Citazione di: PARISsn il 20 Giu 2017, 18:31
per me  il problema  è questo...e lo dico pur essendo un Lotitiano di ferro eh!! a scanso di equivoci che non si dica ecco un altro che c'ha da ridire sul " Gestore " ma credo che ormai come la penso qui nel forum lo sapete....vedremo chi arriva  o non arriva...se i nomi che girano sono questi o altri....ma ripeto per me  il pensiero o problema fate  un po voi...è che come è possibile che non ci stanno 10/15 milioni in cassa per chiudere un affare?? cioe' ci sono giocatori che servono e servivano pure se DV Biglia e Keita avessero firmato il rinnovo felici e contenti...quindi ?? un vice Immobile serviva e serve cmq...un rinforzo a centrocampo serviva e serve cmq...invece pare che se non entrano i soldi de biglia non se move  una paja...quindi ripeto..se sti 3 rimanevano non compravamo nessuno ?? su questo sono perplesso...e non mi dite siamo al 20 giugno..tra 18 giorni parte il ritiro...se penso che alla prima partitella se rivede Djo in campo me pija l'ansia... 8)
Sì, ma siamo al 20 giugno :beer:

Seriamente, ma pensi che non arriverà una punta?
Se pensi che arriverà che cambia tra oggi o tra 1 settimana? Basta che sia discreto/buono per me.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: gesulio il 20 Giu 2017, 17:14
qualcuno mi dice il nome di un allenatore che al termine del calciomercato s'è dimesso perché deluso dalla campagna acquisti della sua società?
uno o più nomi, in italia o in europa, di squadre forti o pippe, non fa differenza.

Fascetti!  :D

La notizia esce in esclusiva sul Messaggero: "La Lazio vuol licenziare Fascetti". In effetti è proprio così, nonostante la doppia impresa del tecnico viareggino, prima la salvezza da -9 e poi il ritorno in A. Si sparge la voce che il sostituto è già stato scelto: si tratta di Giuseppe Materazzi. Ci sono retroscena giornalistici e altri sportivi. Quello giornalistico è che il presidente Calleri durante una cena di riappacificazione con i giornalisti sportivi del quotidiano si è lasciato sfuggire di un duro litigio di Fascetti con l'altro socio Renato Bocchi e parla del tecnico ormai al passato. La redazione del Messaggero ci lavora, spedisce un inviato a Viareggio, dove è in vacanza il tecnico e prepara la "bomba". Il motivo sportivo del licenziamento (a parte l'ingerenza indebita di Bocchi nelle vicende dello spogliatoio) sono le divergenze sul mercato: sono arrivati Sclosa, Icardi e Monti ma Fascetti aveva chiesto la conferma di Monelli, invece ceduto. In realtà quelle di Eugenio sono vere e proprie dimissioni: troppo orgoglioso l'uomo per farsi mettere i piedi in testa. Dalla spiaggia della Toscana intanto si trincera dietro un "no comment": "Vado a giocare a tennis. Regalia? Se sta venendo qui ci faremo una chiacchierata..." Ma in realtà, con tanta amarezza, i giochi sono fatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Giu 2017, 18:34
Sì, ma siamo al 20 giugno :beer:

Seriamente, ma pensi che non arriverà una punta?
Se pensi che arriverà che cambia tra oggi o tra 1 settimana? Basta che sia discreto/buono per me.

beh magari tra una settimana...è che  io ho una  mia teoria....suffragata anche dai fatti degli ultimi anni ( almeno mi pare ) che quando partiamo per  il ritiro con la rosa fatta e tutti possono lavorare in contemporanea sulla preparazione fisica e quella tecnico tattica dell'allenatore...poi la stagione viene meglio...ricordiamoci che quest'anno la stagione  inizia  il 22 agosto...qualcuno dice  che c'e tempo fino al 31 agosto per comprare..si ma al 31 agosto hai gia' fatto 2 giornate...arriva  uno deve essere testato dai preparatori..istruito dall'allenatore...nel frattempo passa un altro mese...e de giornate de campionato ne sono passate 6...

Nano

*
Lazionetter
* 1.445
"A me arriva l'identikit di un giocatore che arriva dall'estero che è capitano della squadra e che può essere considerato un top player. Gonalons e Moutinho sono quelli che circolano, ma il secondo guadagna troppo per la Lazio"

Dani Parejo?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.321
Per me almeno 2-3 operazioni sono belle che avviate e usciranno a breve. Sensazione molto netta.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830

Dani Parejo?

mi fanno letteralmente imbestialire questi dico-non-dico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.045

Dani Parejo?

Adrien Silva??????????????

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.321
Citazione di: Pomata il 20 Giu 2017, 18:43
mi fanno letteralmente imbestialire questi dico-non-dico
Ma non lo sanno il nome, e anche la descrizione è/potrebbe essere mezza buttata lì.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Giu 2017, 17:53
Nessuno ignora ciò.
Semplicemente gli esempi del passato non possono essere applicati alla corrente situazione.
Penso sia chiaro perché, ho provato a scriverlo prima.
Quindi il passato (la Lazio non ha mai sostituito i partenti pur rinforzandosi) non è applicabile al presente (che fai giochi con Murgia al posto di Biglia e metti i soldi su un altro ruolo? Chiaro che arriverà un sostituto, sul livello vedremo).
Non è né per criticare né per difendere, ma per capire cosa del passato è applicabile al presente.
Riassumo il discorso che ho fatto e da cosa è partito, perché secondo me non ci stiamo capendo:

Alcuni utenti dicevano che non esisteva la questione delle garanzie tecniche da parte di Simone Inzaghi, cioè che non dovevano essere motivo di aspettativa o di certezza rispetto al mercato della Lazio. Ma anche che le suddette garanzie tecniche non esistessero.

Io, invece, penso che le suddette siano esattamente coerenti con le dichiarazioni da tutti rilasciate, cioè di sostituire i partenti acquistando giocatori migliori subito, che coinciderebbe appunto con un cambio di rotta rispetto al passato (da qui il mio discorso).

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
non so se questo nome è già stato fatto...:

Calciomercato Lazio, dall'Argentina: biancocelesti su Conti del Colon
Mentre si attendono novità anche sul fronte de Vrij, continuano a rimbalzare oltreoceano le voci di possibili rincalzi per la difesa. In caso di partenza dell'olandese, infatti, saranno comunque Hoedt e Wallace i papabili titolari della retroguardia biancoceleste. Ecco perché la Lazio continua a guardarsi intorno, monitorando soprattutto profili giovani per la panchina. Stando a quanto emerge dai media argentini, la Lazio avrebbe posato gli occhi su Germán Conti, difensore centrale classe '94 del Colon. Un gigante di 1,93 m, reduce da una buona stagione con il club di Santa Fe, al netto di 21 presenze, 2 reti e sole 3 ammonizioni rimediate. Come riporta airedesantafe.com.ar, la Lazio sarebbe addirittura disposta ad offrire circa 4,5 milioni per aggiudicarsi le sue prestazioni, mentre il Colon vorrebbe alzare la posta chiedendo un milione in più. Sul giocatore ci sarebbe anche l'interesse di Milan e Sampdoria. Al momento, tuttavia, non ci risultano eventuali sviluppi sulla trattativa
.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.321
Citazione di: Kredskin il 20 Giu 2017, 18:50
Riassumo il discorso che ho fatto e da cosa è partito, perché secondo me non ci stiamo capendo:

Alcuni utenti dicevano che non esisteva la questione delle garanzie tecniche da parte di Simone Inzaghi, cioè che non dovevano essere motivo di aspettativa o di certezza rispetto al mercato della Lazio. Ma anche che le suddette garanzie tecniche non esistessero.

Io, invece, penso che le suddette siano esattamente coerenti con le dichiarazioni da tutti rilasciate, cioè di sostituire i partenti acquistando giocatori migliori subito, che coinciderebbe appunto con un cambio di rotta rispetto al passato (da qui il mio discorso).
Sì, ma nel passato avevi già il sostituto in casa.
Per questo sono stati dirottati i soldi su altri ruoli.
Quindi se garanzia significa rpttura col passato non lo capisco.
Se la Lazio avesse un Anderson al posto di Candreva nel ruolo di Biglia probabilmente riapplicherebbe la stessa strategia e probabilmente Inzaghi non lo avrebbe chiesto il sostituto.
Non so se mi spiego.
I rimandi al passato non possono funzionare in questo caso.
Esempio:
Inzaghi "se parte Biglia voglio un sostituto di Biglia all'altezza"
Lotito "no, mettiamo Murgia"

È credibile? Per me no.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Strappare il capitano ad una qualunque squadra medio/alta dei principali campionato europei sarebbe impossibile senza un esborso importante, quasi pari a quanto ricavato da Biglia (a meno che il giocatore non sia in rotta col proprio club o a scadenza). Fino ad ora non penso sia mai capitato nell'era Lotito di spendere l'intero ricavato (o quasi) della cessione di un big per il suo diretto successore, ma come detto giustamente da altri netter è forse la prima volta che ci tocca sostituire un vero e proprio pilastro del nostro team, senza avere un pronto sostituto in casa. Staremo a vedere quanto succederà, ciò che è certo è che mi aspetto qualcosa in entrata subito dopo la cessione di Biglia.

viacolle

Visitatore
Citazione di: gesulio il 20 Giu 2017, 17:14
qualcuno mi dice il nome di un allenatore che al termine del calciomercato s'è dimesso perché deluso dalla campagna acquisti della sua società?
uno o più nomi, in italia o in europa, di squadre forti o pippe, non fa differenza.

Bielsa?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.321
Citazione di: ilprofeta il 20 Giu 2017, 18:58
Strappare il capitano ad una qualunque squadra medio/alta dei principali campionato europei sarebbe impossibile senza un esborso importante, quasi pari a quanto rientrato da Biglia (a meno che il giocatore non sia in rotta col proprio club o a scadenza). Fino ad ora non penso sia mai capitato nell'era Lotito di spendere l'intero ricavato (o quasi) della cessione di un big per il suo diretto successore, ma come detto giustamente da altri netter è forse la prima volta che ci tocca sostituire un vero e proprio pilastro del nostro team, senza avere un pronto sostituto in casa. Staremo a vedere quanto succederà, ciò che è certo è che mi aspetto qualcosa in entrata subito dopo la cessione di Biglia.
Infatti se fosse per me non sarebbe il capitano di una squadra importante, ma di una squadra media oppure di un campionato periferico. Come fu Biglia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.321
Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Giu 2017, 18:46
Ma non lo sanno il nome, e anche la descrizione è/potrebbe essere mezza buttata lì.

e se lo inventano pure
quell'altro che diceva di lavora' per la puma col difensore brasiliano a 12.5 milioni e il cc olandese a 7.
dato che sappiamo tutti che so caxxate almeno se guardassero transfermrkt e pescassero un nome a sorte

Contenuto sponsorizzato

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Giu 2017, 19:00
Infatti se fosse per me non sarebbe il capitano di una squadra importante, ma di una squadra media oppure di un campionato periferico. Come fu Biglia.

Difatti la cosa più probabile è il consueto coniglio dal cilindro di Tare, verso cui personalmente ripongo la totale fiducia. Tra i nomi fatti più conosciuti l'unico che mi sembra fattibile veramente è Enzo Perez (tra l'altro capitano del Valencia) che da quello che si legge dovrebbe avere una valutazione sui 10/12 mln. Ma non è esattamente un Biglia, come tipologia di giocatore.

mannibal

Sostenitore
Lazionetter
* 717
Citazione di: viacolle il 20 Giu 2017, 18:59
Bielsa?
Ha fatto sega pure il primo giorno a Lille...ma poi c'è andato o è rimasto deluso pure lì?

Discussione precedente - Discussione successiva