Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Giu 2017, 08:13
Penso che Gustavo oggi prenda sui 4/5 mio.
È sempre della categoria vediamo se accetta 5 anni a 2.5 fino a 35 anni.
A me sinceramente questi profili non convincono tantissimo, anche se hanno nome e ci farebbero contenti nell'immediato.
Parliamo di un investimento complessivo lordo da 37 mio in 5 anni.
Penso che abbia ragione @FD su questo tipo di operazioni.

È più o meno l'investimento che volevano fare con Biglia che ha la stessa età, con la differenza che i brasiliani si riciclano molto meglio in Cina anche a 33-34 anni

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.309
Citazione di: MasterMind il 22 Giu 2017, 08:22
È più o meno l'investimento che volevano fare con Biglia che ha la stessa età, con la differenza che i brasiliani si riciclano molto meglio in Cina anche a 33-34 anni
Vedo 2 differenze.
Biglia era meno 12-13 mio di cartellino, quindi 25 mio lordi.
Biglia è più tecnico e quindi anche se ti dovesse rallentare agonisticamente nel tempo potresti sempre mettergli accanto 2 giocatori veloci e lotenti e lui il suo palleggio te lo garantirebbe.

Se arriva sono contento, ma mi pare operazione non da Lazio. Diverso, anche se è uguale economicamente, se porti uno coi piedi di seta tipo Moutinho (vedi discorso su Biglia).

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Biglia secondo me non è particolarmente tecnico, è tatticamente un fenomeno. Tecnicamente è un giocatore nella media, non ha la giocata filtrante o l'assist decisivo.
Le sue qualità migliori sono il saper cucire il gioco e tenere uniti i reparti, e paradossalmente è più decisivo in fase difensiva che in quella offensiva.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Giu 2017, 08:26
Vedo 2 differenze.
Biglia era meno 12-13 mio di cartellino, quindi 25 mio lordi.
Biglia è più tecnico e quindi anche se ti dovesse rallentare agonisticamente nel tempo potresti sempre mettergli accanto 2 giocatori veloci e lotenti e lui il suo palleggio te lo garantirebbe.

Se arriva sono contento, ma mi pare operazione non da Lazio. Diverso, anche se è uguale economicamente, se porti uno coi piedi di seta tipo Moutinho (vedi discorso su Biglia).

Sono d'accordo su tutto. Per me avrebbe avuto più senso investire su Walace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: MasterMind il 22 Giu 2017, 08:31
Biglia secondo me non è particolarmente tecnico, è tatticamente un fenomeno. Tecnicamente è un giocatore nella media, non ha la giocata filtrante o l'assist decisivo.
Le sue qualità migliori sono il saper cucire il gioco e tenere uniti i reparti, e paradossalmente è più decisivo in fase difensiva che in quella offensiva.

Beh come piede fra i due vedo grosse differenze. Lo ammetterai anche tu.

skizzo87

Visitatore
giocatore tecnicamente nella media a cui fanno battere tutte le punizioni e angoli.

p.s. si lo so abbiamo avuto Candreva che le batteva ma quello e' un altro discorso

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.309
Un attimo, Biglia ha una qualità e una pulizia di palleggio (corto) di livello alto, anche da fermo lui quel tipo di gioco te lo fa. Sembra facile quello che fa ma non lo è, lo vedi appena guardi altri cc che intruppano col pallone o sbagliano gli appoggi.

Il problema semmai è la composizione del cc e il dinamismo complessivo del reparto.

Warp

*
Lazionetter
* 12.902

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: white-blu il 22 Giu 2017, 07:55
Qualcuno ti legge.
Ci accostano Luis Gustavo. Qualcuno si spinge a dire che siamo pronti a pagare la clausola.
Comunque Meo ha parlato la notte ad articolo gia in stampa, perciò non è ripresa da qui ma può essere una voce (veritiera o no) che sta girando in ambienti Lazio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.309
Pure oggi "giorno decisivo per Biglia" ?
Oggi penso che siamo a 12 mio più Calabria che piace a Manzini.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: skizzo87 il 22 Giu 2017, 08:33
giocatore tecnicamente nella media a cui fanno battere tutte le punizioni e angoli.

p.s. si lo so abbiamo avuto Candreva che le batteva ma quello e' un altro discorso

È il giocatore più tecnico che abbiamo, ma non è la sua caratteristica principale.

PS sulle punizioni stenderei un velo pietoso da anni ormai

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Paladino68 il 22 Giu 2017, 07:57
Scusa ma Biglia si è limitato a dire non so se rimango. E quando si è prospettata la sua cessione a 25 mln nessuno si è strappato incapilli, perché sappiamo tutti che sarebbe una affare per la Lazio.
Il problema non è Biglia, ma il fatto che il Milan 25 non te li da.
Biglia è scorretto nella misura in cui ha tirato avanti un anno con i dubbi sul rinnovo, probabilmente impegnandosi anche a parole (Tare dixit). Avesse comunicato la sua decisione qualche mese fa, per me le cose sarebbero diverse.
Per Biglia "chiodi e martello" significherebbe perdere il suo ultimo mondiale.
Ci ha messo e si è messo in una situazione scomoda..

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.309
Citazione di: MasterMind il 22 Giu 2017, 08:44
È il giocatore più tecnico che abbiamo, ma non è la sua caratteristica principale.

PS sulle punizioni stenderei un velo pietoso da anni ormai
Ha la tecnica alta da organizzatore di gioco (corto, ripeto, ma è la sua caratteristica), non una tecnica alta in assoluto tipo trequartista.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.309
Si insiste su Kedziora, oggi gioca contro l'Inghilterra, vediamo che combina.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Intanto io comincerei ad entrare nell'ottica di non cedere cataldi che ieri a me è piaciuto....

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.393
allora se Keita e Biglia rinnovano passa tutto in cavalleria...verranno fatte apposite dichiarazioni dai procuratori...dai giocatori stessi...che diranno sono attaccati alla maglia...hanno avuto altre proposte che da professionisti era giusto che valutassero ma  poi ha prevalso la scelta per i nostri colori e blablabla e tutti felici contenti...cosa diversa sarebbero se rimangono senza rinnovare....cmq io c'ho ragionato parecchio sulle due situazioni e devo dire che alla fine quella di Keita ( stronzaggine del procuratore a parte ) mi pare quella piu' naturale...il ragazzo è forte e giovane..gli si presenta la  possibilita' di andare gia' in un grande club e di vincere subito...guadagnando da subito molto piu' di quanto puo' offrire la Lazio e me pare normale che  possa essere affascinato dalla cosa....l'eventuale partenza di Biglia invece è dovuta solo ed esclusivamente al profumo del vil denaro...la stessa bassa valutazione che ne da il Milan dovrebbe farlo riflettere sul valore che gli viene dato...non a caso se salta pare sono orientati su un giocatore che costa molto di piu'....e non va certo a vincere da subito...qui sarebbe rimasto il capitano della Lazio per 5 anni ...al milan capace l'anno prossimo se ritrova gia' in panchina..pero' vuoi mettere 3,5  milioni ??? insomma dovesse rimanere sarebbe quello che guarderei in campo con molto piu' distacco rispetto a Keita o DV...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: alex73 il 22 Giu 2017, 09:03
Intanto io comincerei ad entrare nell'ottica di non cedere cataldi che ieri a me è piaciuto....
Come si rivalutano i giudizi con una partita.
Gia' ieri su questi schermi, c'e' gente che ha messo Cataldi come alternativa al posto di Biglia. Ergo stiamo bene cosi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.637

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: skizzo87 il 22 Giu 2017, 09:11
Come si rivalutano i giudizi con una partita.
Gia' ieri su questi schermi, c'e' gente che ha messo Cataldi come alternativa al posto di Biglia. Ergo stiamo bene cosi.
Sono d'accordo con te. Cataldi tecnicamente è un giocatore valido che può ancora crescere e liberarsene a cuor leggero va meditato, il suo punto debole è il carattere, la personalità e quella se ce l'ha, deve trovarla dentro di se, non c'è allenatore che te la possa trasmettere. Il mio dubbio è se ha abbastanza pelo sullo stomaco per giocare a Roma nella sua squadra. Murgia per fare un esempio omologo mi pare abbia dimostrato altra personalità per quello che l'abbiamo visto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.309
A me ieri Cataldi non ha fatto impazzire comunque.
Nella rosa ci sta, ma preferirei monetizzare visto che ho Murgia.

Discussione precedente - Discussione successiva