Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Altrimenti che ce le facciamo a fare le domande?!

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Jeffry il 27 Giu 2017, 09:19
A occhio partiremo di nuovo con tanto scetticismo attorno.
Pazienza; comunque, a quanto pare, porta bene.
Eh insomma. Dv forse resta, ma se biglia e Keita non si riuscissero a dar via (soprattutto Biglia, perché il Milan non te lo prende a 20), poi staremmo senza di loro (perché entrambi gli agenti hanno dichiarato di voler andar via) e non mi sembra ci siano le intenzioni di sostituirli anche senza cessione. La verità è che le cose si stanno mettendo molto male, per questa storia dei 3.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Giu 2017, 09:16
1+4 per un 26enne con 150 presenze in A e PL che viene a fare il jolly non sarebbe male al di là della co-jo-ne-lla. Con 4.5 mio più bonus e percentuale di rivendita (no prestiti e riscatto) l'Udinese ha preso Lasagna.
Assolutamente. Il tutto sta nel capire quale ruolo avrà Borini. Se verrà a fare la riserva di Keita/ Felipe, ruolo attualmente coperto da Cristiano, a me sta bene. Ci saremmo rinforzati. Se invece verrà ingaggiato come sostituto dell'uscente Keita, allora non ci siamo proprio.
Per dire, si era parlato nel caso di cessione di uno dei 3 big, di rimpiazzi "più forti". Ecco, Borini più forte di Keita non lo è mai stato nemmeno nelle sue annate migliori.
Per carità io non lo boccio per partito preso, dopo la cantonata presa con Candreva preferisco tacere. Borini ha sicuramente una qualità che mi stuzzica, e non è la tanto decantata tigna, ma l'inserimento senza palla che nessuno dei nostri esterni, per quanto forti, ha.
Però su una cosa siamo tutti d'accordo, credo, "più forte di Keita" vuol dire altro.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: A.Nesta (c) il 27 Giu 2017, 09:25
Eh insomma. Dv forse resta, ma se biglia e Keita non si riuscissero a dar via (soprattutto Biglia, perché il Milan non te lo prende a 20), poi staremmo senza di loro (perché entrambi gli agenti hanno dichiarato di voler andar via) e non mi sembra ci siano le intenzioni di sostituirli anche senza cessione. La verità è che le cose si stanno mettendo molto male, per questa storia dei 3.

Qualunque esito avrà il nostro mercato partiremo, sempre, tra lo scetticismo generale.
As usual.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
vabbè, che ci siamo incartati mi sembra palese, comunque

skizzo87

Visitatore
Citazione di: domenico il 27 Giu 2017, 09:26
Assolutamente. Il tutto sta nel capire quale ruolo avrà Borini. Se verrà a fare la riserva di Keita/ Felipe, ruolo attualmente coperto da Cristiano, a me sta bene. Ci saremmo rinforzati. Se invece verrà ingaggiato come sostituto dell'uscente Keita, allora non ci siamo proprio.
Per dire, si era parlato nel caso di cessione di uno dei 3 big, di rimpiazzi "più forti". Ecco, Borini più forte di Keita non lo è mai stato nemmeno nelle sue annate migliori.
Per carità io non lo boccio per partito preso, dopo la cantonata presa con Candreva preferisco tacere. Borini ha sicuramente una qualità che mi stuzzica, e non è la tanto decantata tigna, ma l'inserimento senza palla che nessuno dei nostri esterni, per quanto forti, ha.
Però su una cosa siamo tutti d'accordo, credo, "più forte di Keita" vuol dire altro.
Ma il problema e' che voi considerate Lombardi una riserva.
In attacco vanno comprate due alternative quella di Keita e quella di Immobile.
Lombardi o Borini che sia devono essere la 5/6 scelta davanti. Non di +.

MeoPatacca

*
Lazionetter
* 586
Allora il centrocampista che arriverà sarà un uomo esperto e di età non superiore a 30 anni. Un uomo di peso anche nello spogliatoio che nella sua squadra attuale ricopre il ruolo di capitano. Altro non so  ;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Jeffry il 27 Giu 2017, 09:19
A occhio partiremo di nuovo con tanto scetticismo attorno.
Pazienza; comunque, a quanto pare, porta bene.

Si, ma lo scetticismo, per portare bene, deve essere veramente sbracato.
Tipo la questione Bielsa/inzaghi dello scorso anno.(mi ci metto anch'io eh...)
Siamo a fine giugno e la parola "Vignaroli" é stata scritta solo una o due volte nell'ultimo mese.
Non basta, ci vuole l'invito a marciare sulle macerie di Formello per buttarci il sale sopra.
Ho l'impressione che anche gli irriducibili (nel senso letterale del termine) del fuoco e fiamme comincino a perdere colpi dopo le immense tranvate che hanno preso negli ultimi anni con le loro previsioni catastrofiche mai realizzate. Alcune anche epocali. (mi ci metto anch'io, repetita iuvant ;) )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.296
Citazione di: domenico il 27 Giu 2017, 09:26
Per me pensare di rimpiazzare Keita con Borini è assurda.
A quanto lo vuoi vendere Keita? Intendo il minimo proprio.
Borini se viene quest'anno ti pesa 1 mio sul bilancio.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Giu 2017, 09:16
1+4 per un 26enne con 150 presenze in A e PL che viene a fare il jolly non sarebbe male al di là della co-jo-ne-lla. Con 4.5 mio più bonus e percentuale di rivendita (no prestiti e riscatto) l'Udinese ha preso Lasagna.

134 presenze tra serie A e premier con 25 gol e 6 assist.
numeri da grande attaccante.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: italicbold il 27 Giu 2017, 09:29
Si, ma lo scetticismo, per portare bene, deve essere veramente sbracato.
Tipo la questione Bielsa/inzaghi dello scorso anno.(mi ci metto anch'io eh...)
Siamo a fine giugno e la parola "Vignaroli" é stata scritta solo una o due volte nell'ultimo mese.
Non basta, ci vuole l'invito a marciare sulle macerie di Formello per buttarci il sale sopra.
Ho l'impressione che anche gli irriducibili (nel senso letterale del termine) del fuoco e fiamme comincino a perdere colpi dopo le immense tranvate che hanno preso negli ultimi anni con le loro previsioni catastrofiche mai realizzate. Alcune anche epocali. (mi ci metto anch'io, repetita iuvant ;) )

E anche tu hai ragione.
Però...con un po di pazienza...vedi già la questione Borini come sta riportando tutto sui giusti binari?!
:)

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Jeffry il 27 Giu 2017, 09:27
Qualunque esito avrà il nostro mercato partiremo, sempre, tra lo scetticismo generale.
As usual.
Dipende, se per sostituire Biglia ad esempio prendi Memushaj sì, se prendi Luiz Gustavo no. Gli errori madornali sono stati tre: puntare tutto sulla cessione di Dv (e Dv non lo vuole nessuno)
Puntare sul rinnovo di Biglia (e Biglia appena ha avuto un'offerta ricca, si è tolto la fascia ed ha salutato tutti)
Lasciare Keita senza rinnovo nella speranza che qualcuno portasse offerte decenti, cosa che così non è.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: skizzo87 il 27 Giu 2017, 09:31

magari lo mettemo terzino

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.296
Citazione di: skizzo87 il 27 Giu 2017, 09:29
Ma il problema e' che voi considerate Lombardi una riserva.
In attacco vanno comprate due alternative quella di Keita e quella di Immobile.
Lombardi o Borini che sia devono essere la 5/6 scelta davanti. Non di +.
Io non capisco, per quanto uno possa considerarlo pippa, come si faccia a mettere nello stesso calderone Lombardi che ha 500 minuti in A con Borini che ha 150 partite tra i professionisti.
Non si possono mettere nella stessa frase secondo me.
A parte che è 1 gol ogni 5 partite e non è proprio pessima per una riserva, ma Borini non è una punta come può essere Ciro, ti può dare una mano in certe partite quando stai nella tua metà campo e non riesci a uscire e hai le punte che aspettano la palla sui piedi con le mani sui fianchi e non pressano. Ad esempio.

Ti può essere utile se vuoi costruire un tridente offensivo più equilibrato come ogni tanto abbiamo fatto mettendo Lulic per il Keita che non torna mai sul lato di Savic. Per esempio.

Ti può sbloccare una partita ogni tanto da subentrante con una caciarata delle sue o con un tiro da fuori che ogni tanto si inventa.

Borini non è un bomber e pare che come vice Immobile prenderemo un altro.
Se non si vede il miglioramento da Lombardi a Borini, per me netto, non so che dire.

Poi sempre bisognerebbe dire chi prendi per 1+4 meglio di Borini al posto di Lombardi come riserva.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Jeffry il 27 Giu 2017, 09:32
E anche tu hai ragione.
Però...con un po di pazienza...vedi già la questione Borini come sta riportando tutto sui giusti binari?!
:)

Naaa, al contrario, solo Vaz c'ha il coraggio di assumersi il suo ruolo storico qua dentro al forum.   ;)
C'é prudenza. Troppa prudenza, si vede che c'é una voglia sottotraccia di voler urlare al mondo la "pippaggine" di Borini, si vede che le dita prudono dall'istinto bestiale di voler scrivere sul "malefico duo". Il problema é che Borini non é manco albanese. Ormai anche su questo aspetto non c'é più troppa trippa per gatti.
C'é paura che poi, magari, Borini, se facesse una buona stagione ? Se magari non si rivelasse un bidone ? Sarebbe la tranvata di troppo. Mancanza di coraggio, secondo me.

Comunque l'impressione é che la Lazio abbia ben identificato il giocatore da vendere con cui fare mercato. Il più anziano.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: MeoPatacca il 27 Giu 2017, 09:29
Allora il centrocampista che arriverà sarà un uomo esperto e di età non superiore a 30 anni. Un uomo di peso anche nello spogliatoio che nella sua squadra attuale ricopre il ruolo di capitano. Altro non so  ;)

Le indicazioni e idee da parte della società sul tipo di giocatore che serve beh.. fanno ben sperare.

Butto li due nomi a caso che corrispondono un po all'identikit:

Luiz Gustavo del Wolfsburg
Lars Bender del Leverkusen
:D

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Se era un grande attaccante costava 50 milioni.
E 50 milioni per una riserva non li spende neanche la Juventus.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642

Moutinho, Adrien Silva, ... profili ottimi.

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021

Quindi non sai se è capitano di una squadra italiana o straniera?  :poof:

P.S. colgo l'occasione per ri-chiederti qualche dettaglio in più sulla discussione tra senatori e Biglia di fine campionato: vorrei capire se quella può essere stata una delle cause o la conseguenza... Tks

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Un solo nome: Adrien Silva.
Peraltro mai uscito su giornali e sitarelli, il che è un indizio che depone a suo favore.

Discussione precedente - Discussione successiva