Scrivo oggi e poi non mi vedrete piu' su questo assurdo topic, se non per commentare acquisti o cessioni ufficiali.

Da come la vedo io, la Lazio non ha fretta.
Non ha fretta in senso assoluto.
Non ha fretta di vendere, non ha fretta di comprare, non ha fretta di rinnovare contratti, non ha alcuna fretta di parlare con procuratori incapaci o ingordi.
Non deve fare la squadra con cui arrivare assolutamente nei primi quattro posti quest'anno.
Dal prossimo campionato in poi, l'Italia avra' sempre 4 squadre in Champions League.
Ce le avra' nel 2018, nel 2019 e pure nel 2025.
La Lazio non ha alcuna fretta.
Sta costruendo il suo futuro step-by-step, passo dopo passo, mantenendo costantemente i suoi conti in perfetto ordine.
Noi non siamo come le merde, che hanno dovuto fare 230 maglioni di debito con Goldman-Sachs per fare una squadra competitiva e devono per forza ogni anno spendere una fortuna per arrivare in CL. Se non ci arrivano un anno, sono guai grossi.
Noi non siamo come l'Inter, che e' sotto la lente dell'UEFA per il fair-play finanziario, che fa acquisti folli a cifre pazzesche e per poter rientrare nei parametri deve assolutamente entrare in CL per potersi sostenere con i proventi della competizione europea.
Stesso identico discorso per il Milan.
Tutte queste societa' hanno l'obbligo di andare ogni anno in CL se vogliono mantenere un po' d'ordine nei loro conti.
La Lazio questo obbligo non ce l'ha.
Puo' anche permettersi di saltare una stagione in EL, senza per questo trovarsi in seri guai finanziari.
Se poi non ha fatto male i conti, nel 2025 si estinguera' il debito pregresso con l'AdE, per cui da li' in avanti, 6 milioni di euro in piu' resteranno nelle tasche della societa'.
La strategia societaria mi sembra (e mi e' sempre sembrata) abbastanza chiara e lineare.
Budget limitato per il calcio-mercato, lancio di qualche giovane, giocare qualche
fiche su scommesse a rischio calcolato, tetto ingaggi non sforabile ma in costante e lineare crescita, mantenimento dei parametri finanziari.
Se poi capita qualche colpo low-cost (Biglia) o a parametro zero (Klose) perche' no...
Staremo a vedere.