Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Come riserva non sarebbe male.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: oberdan il 27 Giu 2017, 12:38
Ci sarebbe stato offerto anche Lazovic.
Se giochi con il 352 sarebbe una buona alternativa, ma ti serve il titolare

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Maxilotte il 27 Giu 2017, 11:48
Mi rendo conto che alcune volte esagero in pessimismo, ma chiedo ai più ottimisti: non avete la sensazione che ci siamo completamente incartati con le cessioni? A me sembra piuttosto ovvio che Tare si aspettasse la conferma di biglia e le cessioni di keita e DV ad un prezzo diciamo intorno ai 50 complessivi. Ho paura che in questo momento (e temo ancora per un bel po') siamo completamente allo stallo perché occorre cambiare la strategia ipotizzata.

Io sono convinto che la Lazio voglia far partire Biglia e tenere gli altri due.
Probabilmente, al giocatore, la migliore offerta l'ha fatta il Milan. Ma non alla Lazio. Non credo che Biglia sia particolarmente attaccato alla Lazio (assolutamente legittimo) e credo che abbia voglia, assieme al suo procuratore, di cercare l'ultimo grande contratto della carriera. Situazione piuttosto classica che si terminerà con la soddisfazione di tutti.
Su keita, sempre secondo me, esiste un problema di fondo. Keita ha probabilmente firmato una procura con un azzeccagarbugli di quarta schiera. Come ce ne sono tanti nel calcio. Che gli ha fatto brillare gli occhi con promesse di contratti faraonici da parte di grandi squadre. Contratti che non sono mai arrivati, né dal Milan né dalla Juventus che sta comprando solo e soltanto giocatori nel ruolo di Keita. All'estero non é che Keita sia conosciuto come il fenomeno del calcio mondiale...
La Lazio sta a guardare, probabilmente il giocatore non sa più quali pesci pigliare, Calenda ha probabilmente sbroccato e, anche lui non sa come muoversi tra tweet del cognato di Keita a messaggi Instagram del vicino di casa del cugino dell'amico del cuore di Keita.
Su De Vrji, secondo me, si arriverà al rinnovo con soddisfazione di tutti

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913

Ho due convinzioni che capisco non molti condividono:
1 - La Lazio non ha bisogno dell'instant team, può permettersi di cercare i prossimi Milinkovic e Lukaku
2 - La squadra dello scorso anno non ha bisogno di rivoluzioni (e *soprattutto* non ha bisogno di un terzino!)

Lo scorso anno siamo stati competitivi perché solidi e completi. Ci sono mancati punti negli scontri diretti con le altre prime 5 e quello è qualcosa che si acquisisce con l'esperienza: avevamo la squadra più giovane della serie A e un anno di più gioca a nostro favore. Time is on our side.

Rispetto allo scorso anno dobbiamo aggiungere delle riserve che possono avere anche il tempo di crescere. Ricordo che Cataldi è andato via perché non trovava spazio quindi non eravamo certo sotto organico. Quest'anno c'è l'EL e un paio di riserve in più andrebbero prese (non il terzino!). Un CC, che faccia il nuovo Milinkovic, e un rimpiazzo per Djiorgevic.

Se vanno via i tre si prendono i soldi che ci danno e si comprano gli equivalenti.
Keita - Gomez, ci va di lusso
Biglia - XXX
De Vrji - YYY

Obiettivo 4to posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
l'anno scorso siamo stati competitivi perché avevamo una partita a settimana. e siamo comunque arrivati a distanza siderale dal terzo posto.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Le merde fanno flop.
A quattro giornate eravamo a pochi punti, la distanza siderale è perché abbiamo mollato per la coppa a risultato acquisito.
Il Milan e l'inter sono due bluff propagandistici.
Per le partite aggiuntive dei gironi di EL ci bastano due rincalzi: vice Milinkovic e vice Immobile

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.633
Citazione di: oberdan il 27 Giu 2017, 12:38
Ci sarebbe stato offerto anche Lazovic.
Altro pippone. Ma qualcuno bravo, no, eh?

Borini e` un jolly nel senso che fa piangere in tutti i ruoli che lo metti, non ha un ruolo definito.

Se questi sono i nomi, Inzaghi fara` un miracolo se riuscira` a  farci arrivare di nuovo quinti.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
l'anno scorso siamo stati competitivi perché avevamo una partita a settimana. e siamo comunque arrivati a distanza siderale dal terzo posto.

E questo dovrebbe farti capire quanta differenza c'è e quanto, alle condizioni attuali, tale differenza sia incolmabile a meno di suicidi di una delle 3-4 davanti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Constantine il 27 Giu 2017, 01:28
Marco sei rimasto indietro. Meo ha appena confermato la trattativa per Borini
ah ok grazie che  mi hai aggiornato :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: MasterMind il 27 Giu 2017, 12:57
E questo dovrebbe farti capire quanta differenza c'è e quanto, alle condizioni attuali, tale differenza sia incolmabile a meno di suicidi di una delle 3-4 davanti

con la rosa attuale (o sostituendo bene Biglia e Keita) con 4 rincalzi non pippe come borini 4o ci puoi arrivare eccome.

ps. per me il vice immobile sarà falcinelli

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: MeoPatacca il 27 Giu 2017, 01:42
Qualcuno di voi conosce Marcus Ingvartsen?
ma perché lo stiamo trattando Meo? :S

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: italicbold il 27 Giu 2017, 12:42
Io sono convinto che la Lazio voglia far partire Biglia e tenere gli altri due.
Probabilmente, al giocatore, la migliore offerta l'ha fatta il Milan. Ma non alla Lazio. Non credo che Biglia sia particolarmente attaccato alla Lazio (assolutamente legittimo) e credo che abbia voglia, assieme al suo procuratore, di cercare l'ultimo grande contratto della carriera. Situazione piuttosto classica che si terminerà con la soddisfazione di tutti.
Su keita, sempre secondo me, esiste un problema di fondo. Keita ha probabilmente firmato una procura con un azzeccagarbugli di quarta schiera. Come ce ne sono tanti nel calcio. Che gli ha fatto brillare gli occhi con promesse di contratti faraonici da parte di grandi squadre. Contratti che non sono mai arrivati, né dal Milan né dalla Juventus che sta comprando solo e soltanto giocatori nel ruolo di Keita. All'estero non é che Keita sia conosciuto come il fenomeno del calcio mondiale...
La Lazio sta a guardare, probabilmente il giocatore non sa più quali pesci pigliare, Calenda ha probabilmente sbroccato e, anche lui non sa come muoversi tra tweet del cognato di Keita a messaggi Instagram del vicino di casa del cugino dell'amico del cuore di Keita.
Su De Vrji, secondo me, si arriverà al rinnovo con soddisfazione di tutti
La perfezione.  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Scrivo oggi e poi non mi vedrete piu' su questo assurdo topic, se non per commentare acquisti o cessioni ufficiali. :)

Da come la vedo io, la Lazio non ha fretta.
Non ha fretta in senso assoluto.
Non ha fretta di vendere, non ha fretta di comprare, non ha fretta di rinnovare contratti, non ha alcuna fretta di parlare con procuratori incapaci o ingordi.
Non deve fare la squadra con cui arrivare assolutamente nei primi quattro posti quest'anno.
Dal prossimo campionato in poi, l'Italia avra' sempre 4 squadre in Champions League.
Ce le avra' nel 2018, nel 2019 e pure nel 2025.
La Lazio non ha alcuna fretta.
Sta costruendo il suo futuro step-by-step, passo dopo passo, mantenendo costantemente i suoi conti in perfetto ordine.
Noi non siamo come le merde, che hanno dovuto fare 230 maglioni di debito con Goldman-Sachs per fare una squadra competitiva e devono per forza ogni anno spendere una fortuna per arrivare in CL. Se non ci arrivano un anno, sono guai grossi.
Noi non siamo come l'Inter, che e' sotto la lente dell'UEFA per il fair-play finanziario, che fa acquisti folli a cifre pazzesche e per poter rientrare nei parametri deve assolutamente entrare in CL per potersi sostenere con i proventi della competizione europea.
Stesso identico discorso per il Milan.
Tutte queste societa' hanno l'obbligo di andare ogni anno in CL se vogliono mantenere un po' d'ordine nei loro conti.
La Lazio questo obbligo non ce l'ha.
Puo' anche permettersi di saltare una stagione in EL, senza per questo trovarsi in seri guai finanziari.
Se poi non ha fatto male i conti, nel 2025 si estinguera' il debito pregresso con l'AdE, per cui da li' in avanti, 6 milioni di euro in piu' resteranno nelle tasche della societa'.

La strategia societaria mi sembra (e mi e' sempre sembrata) abbastanza chiara e lineare.
Budget limitato per il calcio-mercato, lancio di qualche giovane, giocare qualche fiche su scommesse a rischio calcolato, tetto ingaggi non sforabile ma in costante e lineare crescita, mantenimento dei parametri finanziari.
Se poi capita qualche colpo low-cost (Biglia) o a parametro zero (Klose) perche' no...

Staremo a vedere.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Citazione di: James M. McGill il 27 Giu 2017, 12:54
Dobbiamo arrivare quarti.
Le merde fanno flop.
A quattro giornate eravamo a pochi punti, la distanza siderale è perché abbiamo mollato per la coppa a risultato acquisito.
Per le partite aggiuntive dei gironi di EL ci bastano due rincalzi: vice Milinkovic e vice Immobile
Anch'io sono della tua opinione

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
cmq sto Ingvartsen non se po prende....ma ve lo immaginate Guido De Angelis......" gollllll....yessss....inarzen...invalzer...ingarzen...."  :=))

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: James M. McGill il 27 Giu 2017, 12:54
Dobbiamo arrivare quarti.
Le merde fanno flop.

Beh, almeno vediamo che squadre metteranno su i vari club prima di avventurarci nei pronostici?!

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: PARISsn il 27 Giu 2017, 13:10
cmq sto Ingvartsen non se po prende....ma ve lo immaginate Guido De Angelis......" gollllll....yessss....inarzen...invalzer...ingarzen...."  :=))

mi ricordo tifosi sentirsi male per pronunciare Boksic figuramose con Ingvartsen...

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
PROPOSTO ANCHE BENALI DEL PESCARA (Corriere dello Sport)
Occhio al libico Ahmad Benali, 25 anni, trequartista del Pescara, scadenza di contratto nel 2019, transitato anche in Inghilterra dal vivaio del Manchester City: 33 presenze e 6 gol, uno anche alla Lazio. Tare ne ha parlato con Giuseppe Riso, il suo manager. Altra sorpresa in arrivo?

io ve l'avevo detto, il mio amico continua a confermare
boh, speriamo non c'abbia preso e soprattutto che sbagli pure sul terzino italiano

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
Citazione di: Sirius il 27 Giu 2017, 13:09
Scrivo oggi e poi non mi vedrete piu' su questo assurdo topic, se non per commentare acquisti o cessioni ufficiali. :)

Da come la vedo io, la Lazio non ha fretta.
Non ha fretta in senso assoluto.
Non ha fretta di vendere, non ha fretta di comprare, non ha fretta di rinnovare contratti, non ha alcuna fretta di parlare con procuratori incapaci o ingordi.
Non deve fare la squadra con cui arrivare assolutamente nei primi quattro posti quest'anno.
Dal prossimo campionato in poi, l'Italia avra' sempre 4 squadre in Champions League.
Ce le avra' nel 2018, nel 2019 e pure nel 2025.
La Lazio non ha alcuna fretta.
Sta costruendo il suo futuro step-by-step, passo dopo passo, mantenendo costantemente i suoi conti in perfetto ordine.
Noi non siamo come le merde, che hanno dovuto fare 230 maglioni di debito con Goldman-Sachs per fare una squadra competitiva e devono per forza ogni anno spendere una fortuna per arrivare in CL. Se non ci arrivano un anno, sono guai grossi.
Noi non siamo come l'Inter, che e' sotto la lente dell'UEFA per il fair-play finanziario, che fa acquisti folli a cifre pazzesche e per poter rientrare nei parametri deve assolutamente entrare in CL per potersi sostenere con i proventi della competizione europea.
Stesso identico discorso per il Milan.
Tutte queste societa' hanno l'obbligo di andare ogni anno in CL se vogliono mantenere un po' d'ordine nei loro conti.
La Lazio questo obbligo non ce l'ha.
Puo' anche permettersi di saltare una stagione in EL, senza per questo trovarsi in seri guai finanziari.
Se poi non ha fatto male i conti, nel 2025 si estinguera' il debito pregresso con l'AdE, per cui da li' in avanti, 6 milioni di euro in piu' resteranno nelle tasche della societa'.

La strategia societaria mi sembra (e mi e' sempre sembrata) abbastanza chiara e lineare.
Budget limitato per il calcio-mercato, lancio di qualche giovane, giocare qualche fiche su scommesse a rischio calcolato, tetto ingaggi non sforabile ma in costante e lineare crescita, mantenimento dei parametri finanziari.
Se poi capita qualche colpo low-cost (Biglia) o a parametro zero (Klose) perche' no...

Staremo a vedere.

la differenza è che per molti qua dentro sta "lentezza" che per me è un progetto senza emiro, la scambiano per mediocrità, ecco allora gli isterismi, per il resto stesso tuo pensiero.

e non dimentichiamo... Forza Lazio!

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Maxilotte il 27 Giu 2017, 11:48
Mi rendo conto che alcune volte esagero in pessimismo, ma chiedo ai più ottimisti: non avete la sensazione che ci siamo completamente incartati con le cessioni? A me sembra piuttosto ovvio che Tare si aspettasse la conferma di biglia e le cessioni di keita e DV ad un prezzo diciamo intorno ai 50 complessivi. Ho paura che in questo momento (e temo ancora per un bel po') siamo completamente allo stallo perché occorre cambiare la strategia ipotizzata.

No.
Io resto fiducioso.
Questo mercato è un bel banco di prova per Tare, che quest'anno grazie a Peruzzi e pure a Diaconale e al buon lavoro di Inzaghi è stato libero di pensare solo a quello.
Non posso nemmeno prendere in considerazione l'idea che si sia lasciato sorprendere da questa situazione di apparente stallo che sono ormai mesi e mesi che cova.
Perchè nonostante le chiacchiere e le dichiarazioni nessuno dei tre aveva firmato e nessuno meglio di lui era al corrente della situazione.
Io credo che il piano A prevedesse la possibilità di rinnovo per tutti e tre, almeno fino al raduno.
Ma non trovo verosimile che non si sia preparato un piano B (cessione di uno o più dei big e adeguata sostituzione) e anche un piano C (mancata cessione dei suddetti big e pure mancato rinnovo).
Io credo che questa situazione di apparente stallo sia dovuta all'attesa di vedere come si evolvono quelle situazioni, per rispetto delle richieste dell'allenatore e perchè i loro rinnovi (se convinti) resterebbero un'operazione molto intelligente.
Non posso e non voglio nemmeno pensare che si siano lasciati sorprendere.
Modalità attesa fiduciosa ON.
Modalità borini manco a li cani almeno finchè è un giocatore del sunderland ON.

Modalità Forza Lazio ON.
Sempre.

Discussione precedente - Discussione successiva