Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

viacolle

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 29 Giu 2017, 18:13
Considerazioni sparse:

1) L'acquisto di questo Marusic dovrebbe mettere il sigillo di ceralacca sul fatto che TUTTO ciò che passano i vari corriere/sportitalia/sky/llsn etc. è pastura a caso per tenere alto il regime di click. La Lazio non fa trapelare NULLA di ciò che sta facendo.

Bibbia

2) Questo arrivo mi fa pensare che uno tra Patric e Basta andrà via. Entrambi a mio avviso sono giocatori di livello medio-basso, quindi la speranza è che questo giocatore possa migliorarci in quella casella che è uno dei punti deboli della squadra.

Patric qui un mese fa veniva santificato. Ricordo post in cui se ne invocava l'utilizzo in formazione titolare. Magari non te, eh. Boh.

3) Probabilmente anche questo sarà un erede di Postiga/Alfaro/Vignaroli/Artipoli e compagnia cantante, ma c'è da dire che quando un giocatore poco conosciuto arriva da noi viene immediatamente messo in quel calderone delle pippe. Poi, in caso, ma neanche tanto, viene rivalutato. Ma più spesso il solo fatto di essere stato preso di mira fin da subito altera tutti i giudizi al ribasso per almeno una/due stagioni.
La sospensione del giudizio in questi casi mi sembrerebbe l'approccio migliore. Al massimo si può commentare la delusione per il fatto che la Lazio non vada mai su nomi conosciuti (quindi una critica al modus operandi e non al giocatore in sé), ma dargli dello scarso perché non lo si conosce o perché a 25 anni gioca in Belgio è un passo ulteriore e non propriamente corretto a livello logico.

Dargli dello scarso a priori é da fessi. Scrivere che é la soluzione altrettanto. Come hai detto viviamo di speranza.

4) La Lazio, purtroppo, opera così. Non ti prenderà mai l'Allan o il Muriel di turno (senza scomodare Higuain e sta gente). Famoce il callo sennò ogni anno sto topic diventa la messa in scena del giorno della marmotta.

Right

5) Nel calderone delle pippe spietate Kishna e Kakuta secondo me non c'entrano molto. Il primo quando l'abbiamo preso era un talento abbastanza conosciuto di quel ciclo dell'Ajax, assistito da Mino Raiola (che a ben vedere non è che abbia tutte 'ste seghe in scuderia, più che altro buoni talenti su cui lui crede di poter guadagnare un bel po', di cui alcuni poi - chiaramente - non si confermano) ed era un acquisto che se si segue un po' il calcio internazionale poteva rivelarsi un buon colpo.
Kakuta non è una sega. E' semplicemente un giocatore a cui Reja non ha concesso neanche dieci minuti complessivi in campo. E Reja, IMHO, non è che fosse proprio un luminare in quanto a valutazione dei giocatori. Se fosse stato per lui quell'estate avremmo preso Bogliacino e non Hernanes. Magari dandogli un po' di minutaggio Kakuta poteva rivelarsi una riserva decente. Non dico forte, decente. Invece è come se non fosse esistito. Direi che su di lui sarebbe più corretto dire che non può essere espresso nessun giudizio, più che giudicarlo una pippa.

Come sopra, ma dalla mia esperienza in questi anni i fenomeni ancora inesplosi non sono proprio sconosciuti. Io non li conosci ma gli addetti ai lavori si.

6) Su questo so' di essere una pecora nera, ma io preferisco 'sti carneadi sconosciuti che almeno potrebbero rivelarsi buoni giocatori ai mediocri conclamati di cui però conosciamo il nome (vedasi i vari Borini, Biondini etc.).
Tare e Lotito sono questi, il loro modus operandi è questo, la loro filosofia è questa. Famoce il callo sennò non ne usciamo. Poi tutti vorremmo nomi già familiari come Allan per il centrocampo o Simeone per l'attacco, ma dopo 10 e passa anni dovremmo aver capito che loro due non la vedono così e difficilmente cambieranno.
Il nome conosciuto può arrivare solo se per qualche motivo il suo cartellino può essere preso a prezzo di saldo (Immobile, Parolo) o se il suo nome è diventato noto dopo aver già preso accordi con noi (De Vrij). Ma di base sono tutte in qualche modo scommesse.
Mi dispiace per chi si vive male questa cosa, ma la realtà è questa ed eviterei di litigare tra di noi per cose già viste e riviste e straviste che dovrebbero essere ampiamente digerite (da ambo lati, sia dai fideisti del "se l'ha preso Tare è bono", sia dai fideisti del "se non lo conosco e gioca in campionati periferici è scarso").
Al fatto che avrebbero preso giocatori conosciuti perché glielo ha chiesto Inzaghi non ho creduto neanche un secondo.

Bello il post ma si basa sul concetto conosciuto/sconosciuto. Sti cazzi per me, basta che è forte. A mio avviso da questa società abbiamo il 50% di possibilità.

È chiaro che la strategia societaria non é avversa al rischio. È chiaro che la strategia societaria (non sempre, non sui ruoli scoperti altrimenti sarebbe da pazzi) è provarci. A me va pure bene.

Ma non riesce sempre, siamo pieni di esuberi.

Speriamo stavolta sia 50% on.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: PARISsn il 29 Giu 2017, 20:48
su SKY sport calciomercato prime  immagini di Marusic sbarcato a Fiumicino ( purtroppo senza fidanzata  :x ) e primo " Forza Lazio "... ;)
riguardo Azmoun la situazione  è un po complicata...la Lazio avrebbe raggiunto un accordo col Rubin Kazan squadra che ne detiene il cartellino...ma  il giocatore era in prestito al Rostov che dice di avere il diritto di riscatto..su questa diatriba purtroppo pende  un ricorso addirittura alla FIFA che si pronuncera' il 15 luglio...quindi un po in la coi tempi..considerando che se poi la FIFA desse ragione al Rostov dovresti ripartite con la trattativa da zero... 8)
Io non capisco come fanno a crearsi queste situazioni: il diritto di riscatto nel contratto o c'è o non c'è.
Trattandosi di due squadre dello stesso paese non c'è neanche il rischio di errori nella  traduzione delle clausole. Boh?!  :o

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.399
Citazione di: viacolle il 29 Giu 2017, 21:02
Bello il post ma si basa sul concetto conosciuto/sconosciuto. Sti cazzi per me, basta che è forte. A mio avviso da questa società abbiamo il 50% di possibilità.

È chiaro che la strategia societaria non é avversa al rischio. È chiaro che la strategia societaria (non sempre, non sui ruoli scoperti altrimenti sarebbe da pazzi) è provarci. A me va pure bene.

Ma non riesce sempre, siamo pieni di esuberi.

Speriamo stavolta sia 50% on.

purtroppo il rischio è quello ...se becchi davvero la  pipparsugo poi te la tieni sul groppone fino a fine contratto... 8)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: PARISsn il 29 Giu 2017, 21:22
purtroppo il rischio è quello ...se becchi davvero la  pipparsugo poi te la tieni sul groppone fino a fine contratto... 8)
Sì, ma non c'entra nulla. Il rischio di avere un esubero fino a fine-contratto ce l'hai sia con un Perea che con un Mendieta: non è che se spendi parecchio per un calciatore sei totalmente al sicuro dal rischio-bufala.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Il secondo di Gigi Enrico
Manfredini
Makinwa
ancora c'ho gli incubi 😱

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.399
Citazione di: inquisitor il 29 Giu 2017, 21:36
Sì, ma non c'entra nulla. Il rischio di avere un esubero fino a fine-contratto ce l'hai sia con un Perea che con un Mendieta: non è che se spendi parecchio per un calciatore sei totalmente al sicuro dal rischio-bufala.

eh ok ma  con un Mendieta ti puoi appellare al fatto che abbia avuto un annata storta..che non si sia ambientato ect ect...co Perea a che t'appelli?? manco regalato in lega pro lo vonno !!

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: meanwhile il 29 Giu 2017, 20:19
scusa se taglio il resto, non ce l'ho con te è solo che sei capitato sulla linea di tiro  :beer:

è solo che sto mantra io non lo sopporto più... ma davvero crediamo che le dichiarazioni di ds e allenatore nel pieno del mercato siano da prendere alla lettera... ma la parola depistaggio non significa più niente... io personalmente non ho il benchè minimo dubbio che ds società e allenatore lavorino di comune accordo, poi avere degli obiettivi e realizzarli, così come sul campo, è tutto un altro paio di maniche.
Se tagli tutto il resto però distorci completamente il senso dell'intervento, che era distensivo e positivo.

Che senso avrebbe il depistaggio in una dichiarazione dell'allenatore sul tipo di calciatore che vuole? il depistaggio può essere sul nome specifico, sul ruolo tiè, ma sul profilo in senso assoluto boh...

Ma poi che mantra, scusa? è una semplicissima constatazione, che tra l'altro uso proprio per arrivare al punto dell'intervento: è un'operazione di contorno, non facciamo polemica pure su questo.

Siamo decisamente dalla stessa parte, cioè quella del sostengo alla società, del "benvenuto" a qualunque acquisto e dall'assenza di polemiche sterili a prescindere.

P.S. Lulic e Kolarov operazioni minori a livello economico, bastava leggere tutto l'intervento per capirlo, invece di fermarsi col forcone alla prima riga. Ma capisco che l'elmetto, co' sto caldo, dopo po' pesa.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: PARISsn il 29 Giu 2017, 21:43
eh ok ma  con un Mendieta ti puoi appellare al fatto che abbia avuto un annata storta..che non si sia ambientato ect ect...co Perea a che t'appelli?? manco regalato in lega pro lo vonno !!

T'appenni al fatto che non l'hai pagato un cazzo, Pà... un par de milioni per Perea non so' niente, 91 miliardi di lire per Mendieta ti mandano sul lastrico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: PARISsn il 29 Giu 2017, 21:43

Con Perea ti appelli che t'é costato due spicci. Mendieta t'é costato come il PIL del Portogallo.
Che poi pare che solo la Lazio c'ha giocatori in esubero. Gli esuberi dell'Inter costano mediamente 3 o 4 milioni l'anno.
Mica mi vuoi paragonare il peso, sul bilancio di un Vinicius con quello di un Banega, di un Kondogbia ?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Non so nemmeno chi sia mi esprimero dopo una decina di partite sperando sia un fenomeno è non un perea ...penso debba essere questo l'approccio di un laziale

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: italicbold il 29 Giu 2017, 21:46
Con Perea ti appelli che t'é costato due spicci. Mendieta t'é costato come il PIL del Portogallo.
Che poi pare che solo la Lazio c'ha giocatori in esubero. Gli esuberi dell'Inter costano mediamente 3 o 4 milioni l'anno.
Mica mi vuoi paragonare il peso, sul bilancio di un Vinicius con quello di un Banega, di un Kondogbia ?
Banega quello preso a zero e rivenduto a 9 milioni (o così dicono)?

Cavolo, ne vorrei 20 di esuberi come questo.  :=))

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Visto che Borini è saltato cercheranno di prendere sicuramente un altro esterno .. possibili nomi ?

Contenuto sponsorizzato

viacolle

Visitatore
Lasciamo perdere gli ex valencia anni 2000. Hanno rifilato sole a tutti. Secondo me si bombavano come bestie.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gianluca72 il 29 Giu 2017, 21:49
Visto che Borini è saltato cercheranno di prendere sicuramente un altro esterno .. possibili nomi ?

Mah... io vorrei sapere che ci volevano fare di preciso con Borini, visto che a quanto pare non era il sostituto di Djordjevic...

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Cmq io tra conti a 23 mi è Marusic a 6 mi prendo tutta la vita Marusic

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Giu 2017, 21:53
Mah... io vorrei sapere che ci volevano fare di preciso con Borini, visto che a quanto pare non era il sostituto di Djordjevic...
Prima riserva ai lati nell'attacco a tre e prima riserva come seconda punta nell'attacco a due.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
   Io credo che si DEBBA dare fiducia ad una dirigenza
   che,  a parte qualche scommessa persa,
   ha sempre visto lungo comprando giocatori che
   si sono rivalutati. Credo che questo sia l'unico modo intelligente di
   far mercato.

O vogliamo invidiare altri la cui strategia
   è spolpare la squadra rivelazione
   (Atalanta) o fare inutili giri di giostra con giocatori
   dal nome noto, ma sul viale del tramonto?

Ovviamente non si può far sempre centro.
   Prendi Tounkara e Keita ed esplode solo
   il secondo. Fai una plusvalenza monstre con Kolarov,
   ma stecchi con Perea. Azzeccare tutti i
    colpi è pura utopia, ma Tare ha dimostrato in questi anni
    di avere molto fiuto. Chapeau.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Kredskin il 29 Giu 2017, 21:49
Banega quello preso a zero e rivenduto a 9 milioni (o così dicono)?

Cavolo, ne vorrei 20 di esuberi come questo.  :=))

Al momento é sul loro groppone con uno stipendio di 3 milioni netti.
Se vuoi c'é Palacio, 3 milioni e 2 l'anno.
Ma, insomma, per aver ragione te devi sforzarti che neanche Moratti nonno, padre, figlio e bisnipote ci proverebbero. Kondogbia a quasi 4 netti l'anno ? Oppure Vidic, il difensore garanzia che s'é preso pure lui 3 milioni e mezzo fino a che s'é stufato e se n'é andato.
La lista é lunga, scegli te.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.399
poco fa a SKY calciomercato dicevano che  il Milan per Conti ha offerto 23 milioni + la quota sulla rivendita di Petagna quantificabile  in circa 5 milioni ( 30% ) arrivando cosi ai 28 richiesti dall'atalanta...e ha rialzato l'offerta per Chanaloglu a 20 milioni....cioe' questi solo per Biglia non vonno caccia' li sordi... 8)

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: italicbold il 29 Giu 2017, 21:57
Al momento é sul loro groppone con uno stipendio di 3 milioni netti.
Se vuoi c'é Palacio, 3 milioni e 2 l'anno.
Ma, insomma, per aver ragione te devi sforzarti che neanche Moratti nonno, padre, figlio e bisnipote ci proverebbero. Kondogbia a quasi 4 netti l'anno ? Oppure Vidic, il difensore garanzia che s'é preso pure lui 3 milioni e mezzo fino a che s'é stufato e se n'é andato.
La lista é lunga, scegli te.
Ma si, mi pare evidente che hai ragione, è che tra tutta st'accozzaglia di pippe hai citato, secondo me, uno dei meno peggio.

Banega non credo che diventerà un esubero come lo può essere palacio, perché è un buon giocatore. E se verrà ceduto a 9 sarà anche un'ottima operazione.

Discussione precedente - Discussione successiva