Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
ma difatti secondo me biglia nella lazio perlomeno, il regista inteso nel senso di quello che crea gioco, l'ha fatto molto poco. io mi sono consumato i polpastrelli a chiedere un interno coi piedi buoni al posto di parolo (non pretendo kroos o modric, ma un analogo buono per il nostro livello).

se ricordi la lazio di ledesma basava quasi tutto il suo gioco su di lui. se rivedi i gol di quelle stagioni la maggior parte di quelli di rocchi e mauri partono dal piede di ledesma. quanto è successo questo con biglia? quasi mai. ma non è una critica eh. semplicemente si gioca in modo diverso.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.685
Sono d'accordo sul primo punto, e qui rispondo pure a DLM, no SMS non puó farlo quel ruolo e secondo me manco Parolo (non ha né i tempi né la tecnica necessaria) e qui siamo d'accordo con Drenai.

Non sono d'accordo invece sul secondo punto, il regista secondo me é il giocatore da cui partono le azioni importanti, non quello che fa l'assist. In quella Lazio Ledesma era sia il regista che l'assistman perché il gioco della Lazio si basava sulle verticalizzazioni sue e di Mauri, la Lazio attuale invece crea molto piú possesso palla, anche se con Inzaghi spesso si é preferito un gioco piú verticale che ha fatto passare Biglia in secondo piano certe volte.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
L'idea pare essere quella di puntare sulla difesa a 3 per L'anno prossimo. La massima espressione in Europa di difesa a 3, il Chelsea di Conte, ha fatto a meno di un regista classico, e penso che anche noi andremo verso questa direzione. Mi aspetto l'arrivo di un mediano di "posizione, strutturato fisicamente, probabilmente senza qualità tecniche esagerate, per formare con parolo una cerniera importante e lasciare sergej più libero di inventare assieme a Felipe dietro Ciro.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Comunque anche il buon Bruno Pereirinha dove lo mettevi stava.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: ilprofeta il 30 Giu 2017, 11:30
L'idea pare essere quella di puntare sulla difesa a 3 per L'anno prossimo. La massima espressione in Europa di difesa a 3, il Chelsea di Conte, ha fatto a meno di un regista classico, e penso che anche noi andremo verso questa direzione. Mi aspetto l'arrivo di un mediano di "posizione, strutturato fisicamente, probabilmente senza qualità tecniche esagerate, per formare con parolo una cerniera importante e lasciare sergej più libero di inventare assieme a Felipe dietro Ciro.

L'dentikit di Luiz Gustavo e non di Moutinho o Gonalons, per dirne 3 di cui si è parlato qui dentro.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: ilprofeta il 30 Giu 2017, 11:30
Sono d'accordo sulla prima parte, secondo me il giocatore che prenderemo sarà meno "regista" e molto più mediano (sempre con piedi decenti ovviamente) ma con Parolo il centrocampo perderebbe troppa qualità nell'impostazione. Se dovessimo prendere un mediano vero, il nuovo interno di destra deve essere un giocatore che sappia fare filtro ma che allo stesso tempo sia in grado di dare qualità alla manovra della squadra. IMHO Milinkovic deve essere il raccordo tra centrocampo e attacco, il gioco non può partire da lui (o almeno non sempre) perché perderesti alcune delle sue qualità migliori: fare da sponda e inserirsi

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
cmq con la difesa a 3 abbiamo preso ricche sveglie la scorsa stagione

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Giu 2017, 10:50

Sembra un cagnaccio con un po' di geometria e lancio. Sì, diciamo un Ledesma più dinamico e con più colpo di testa.
(Per me "cagnaccio" se si parla di livelli medio-alti è un complimento, ma sono gusti).

Ricorda molto Ledesma, ma con il campo di testa. Sembra la situazione che vivemmo quando andrò via Liverani e lo sostituimmo proprio con Ledesma. Io credo molti dei problemi goal presi lo scorso anno derivino proprio dal filtro di centrocampo. O ci metti un medianaccio (Inzaghi ci mise Orazi) accanto un Biglia/regista classico oppure prendi uno alla Ledesma/De Rossi e ti puoi permettere i tre a centrocampo con due mezzali che spingono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
cmq con la difesa a 3 abbiamo preso ricche sveglie la scorsa stagione
Infatti due sono le cose: o Inzaghi ci lavora pesantemente e ci punta oppure meglio giocare a 4

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Comunque stamattina si parla di un Marchetti che rischia di non partire neanche per Auronzo. Guardando la lista Campionato della Lazio dello scorso anno devono essere inseriti 2 calciatori del vivaio Nazionale e in uscita dalla lista vecchia ci sono Vargic, Marchetti, Keita e Biglia...considerando che Adamonis prenderà il posto di Vargic direi che almeno uno tra il dopo Biglia o il dopo Keita verrà dalla Serie A e sarà Italiano o giù di li

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: dani2110 il 30 Giu 2017, 11:51
Comunque stamattina si parla di un Marchetti che rischia di non partire neanche per Auronzo. Guardando la lista Campionato della Lazio dello scorso anno devono essere inseriti 2 calciatori del vivaio Nazionale e in uscita dalla lista vecchia ci sono Vargic, Marchetti, Keita e Biglia...considerando che Adamonis prenderà il posto di Vargic direi che almeno uno tra il dopo Biglia o il dopo Keita verrà dalla Serie A e sarà Italiano o giù di li

ma chi gli passa le notizie? Marione?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Con l'arrivo di Marusic miglioriamo le nostre capacità aeree, infatti il ragazzo è molto forte di testa.
Se aggiungiamo che già abbiamo Milinkovic-Savic, Parolo, Radu ed i centrali di difesa, di testa siamo dominanti.
Se poi dovesse anche arrivare questo Ignacio Camacho saremmo quasi imbattibili di testa.
Sarebbe il caso di inserire in rosa un fuoriclasse di punizioni e calci d'angolo per servire palle al centro perfette.
Forse Luis Alberto o Cataldi ....

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Raizen il 30 Giu 2017, 11:48
Infatti due sono le cose: o Inzaghi ci lavora pesantemente e ci punta oppure meglio giocare a 4

senza il filtro del centrocampo ed una mano degli attaccanti i gol li prenderai sempre, sia se giochi a 4 a 3 ed a 5

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: Raizen il 30 Giu 2017, 11:48
Vabbè ma a 3 spesso ci siamo messi contro squadre più forti sulla carta di quelle con cui abbiamo giocato a 4.
A 3 contro la Samp gli hai fatto i bozzi, per dire.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: trax_2400 il 30 Giu 2017, 11:55
Ho pensato una cosa.
Con l'arrivo di Marusic miglioriamo le nostre capacità aeree, infatti il ragazzo è molto forte di testa.
Se aggiungiamo che già abbiamo Milinkovic-Savic, Parolo, Radu ed i centrali di difesa, di testa siamo dominanti.
Se poi dovesse anche arrivare questo Ignacio Camacho saremmo quasi imbattibili di testa.
Sarebbe il caso di inserire in rosa un fuoriclasse di punizioni e calci d'angolo per servire palle al centro perfette.
Forse Luis Alberto o Cataldi ....
E possibilmente una punta forte di testa.
Altra caratteristica che ci manca.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
La mia idea è che Inzaghi, nel 352, voglia un centrocampo muscolare, due esterni che spingano molto e giocatori avanzati rapidi che sfruttino le ripartenze. Il suo modello mi sembra il calcio di Conte, pochi fronzoli e molta sostanza.

Camacho in quest'ottica, come tipologia, mi sembra un giocatore adatto: come schermo davanti alla difesa è ottimo in fase di recupero palla, non eccelle nel possesso (che però Inzaghi non reputa fondamentale) ma è molto bravo nei lanci e soprattutto nei cambi di gioco sugli esterni (altra soluzione prediletta dal nostro allenatore). Rispetto a Ledesma è sicuramente più rapido.
Ha molta esperienza, grande temperamento e solo 27 anni (l'età di Biglia quando venne qui). Per me, come tipologia, sarebbe un acquisto azzeccato.

Dobbiamo prendere non un clone di Biglia, ma qualcuno che sappia inserirsi al meglio nel calcio di Inzaghi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.685
Secondo me piú che fisicamente siamo tecnicamente carenti per lottare per certe posizioni. Non ho controllato ma credo che la Lazio abbia avuto la percentuale piú bassa di passaggi riusciti nonostante avessere pure il numero minore di tali passaggi. I numeri probabilmente sono influenzati pure dal fatto che certe partite le abbiamo giocato sopratutto di rimessa, ma una grande squadre deve saper poter mantenere il possesso pure quando gioca contro squadre di livello simile o superiore.

Ah per me le uniche partite di livello con il 3-5-2 le abbiamo giocate contro le merde.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: happyeagle il 30 Giu 2017, 11:56
senza il filtro del centrocampo ed una mano degli attaccanti i gol li prenderai sempre, sia se giochi a 4 a 3 ed a 5
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Giu 2017, 11:57
Vabbè ma a 3 spesso ci siamo messi contro squadre più forti sulla carta di quelle con cui abbiamo giocato a 4.
A 3 contro la Samp gli hai fatto i bozzi, per dire.
Il mio ragionamento si basa sul fatto che per giocare a 3, ci vogliono degli automatismi che si acquisiscono solo con tante ore di allenamento, ricordo una partita (la juve?forse il gol di dani alves) in cui Wallace fa un movimento da difesa a 4 mentre stavamo giocando a 3 con Lulic che non insegue il brasiliano. Voglio dire che se dobbiamo cambiare modulo in modo cosi drastico e passare alla difesa a 3, bisogna lavorarci davvero parecchio, dato che sono anni che molti allenatori l'hanno provata e poi abbandonata
Comunque, tanto per buttare giù due nomi e non volendomi attenere alla descrizione "capitano della sua squadra ecc", vi propongo altri due nomi (oltre Camacho) per il sostituto di Biglia:
Ljubomir Fejsa, mediano del Benfica e già accostato alla Lazio qualche tempo fà https://www.whoscored.com/Players/33397/Show/Lubomir-Fejsa

Luka Milivojevic, mediano del Crystal Palace https://it.whoscored.com/Players/70493/Show/Luka-Milivojevic
Secondo me il primo, potrebbe essere un giusto compromesso tra esperienza, capacità e costo

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
E no eh, oggi dovresti "difendere" il tuo Camacho, almeno fino al prossimo nome di domani  :beer:

skizzo87

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 30 Giu 2017, 11:51
Ad oggi, con l'uscita di Keita, Biglia e Marchetti avresti questa situazione per la lista Serie A/Uefa:

Prodotti del vivaio locale: Strakosha, Murgia, Lombardi
Prodotti del vivaio nazionale: Immobile, Parolo
altri giocatori (15): Vargic (portiere di riserva), Hoedt, DV, Bastos, Wallace, Radu, Basta, Patric, Marusic, Lukaku, Lulic, Savic, Luis Alberto, Anderson, Djordjevic (attaccante di riserva)

Partendo dal presupposto che Vargic e Djo saranno rimpiazzati da giocatori non provenienti dal vivaio nazionale-locale, e che il vivaio locale sarà uno tra Cataldi, Crecco e Palombi, avresti 4 slot da riempire - di cui almeno 2 prodotti del vivaio nazionale.
Dovrai comprarti dunque un rimpiazzo di Biglia, un rimpiazzo di Keita, una mezzala e un altra ala/seconda punta. Se poi esce qualcun altro (Patric) hai altri extra vivaio locale-nazionale.

p.s. il terzo portiere per la Uefa non sarà Adamonis che non é prodotto del vivaio, ma sarà la sua alternativa o chi per lui.

Discussione precedente - Discussione successiva