Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Lug 2017, 09:28
Qual è il ruolo di Biglia contro le squadre che vengono a chiudersi? Per me Biglia è fondamentale quando invece vengono a pressarti e devi uscire con passaggi puliti e precisi.
Secondo me quelle partite di solito le risolvono Anderson o Savic o superando l'uomo o svettando di testa. Oppure Keita con un guizzo.
Chiaro che se mi dite che Camacho sbaglia tutti gli appoggi orizzontali allora ok.
Per me se copri meglio in mezzo e permetti a Savic e Parolo di sganciarsi di più ne hai risolti non pochi di problemi.
Manca di mobilità in mezzo al campo , non velocizza in impostazione , rende ancora meno fluida la manovra e gli attacchi saranno ancora più prevedibili. Sempre secondo me eh , ma questo è il motivo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JamesHerriot il 05 Lug 2017, 09:35
Scusate ma voi come l'avete capito il gioco che vuole adottare Inzaghi?
No perché io ancora non ho capito se vuole giocare a 3 o a 4 dietro e non ho capito se vuole giocare con 2 o 3 davanti? Per ora la Lazio del prossimo anno potrebbe adottare 433 352 343 e in tutti casi la linea dei centrocampisti sarebbe diversa.
Il solo modulo dove Camacho ha un senso e' il 352 con Parolo e Milinkovic ai lati. In tal caso sarebbe molto sacrificato Anderson , quindi io opterei per altro.

La ricerca di Gomez e pagare 6 mln per Marusic a mio avviso è indicativo (è un'opinione ovviamente, non pretendo di essere nella testa di Simone) della volontà di giocare in via principale col 352 più che col 433, per sfruttare al meglio sia i nostri laterali (lukaku e Marusic, ma anche Lulic e lo stesso Basta se dosato al meglio), Milinkovic e Parolo, così come Immobile e Keita che hanno dimostrato essere più prolifici con questo assetto tattico. Gomez stesso quest'anno ha dimostrato di essere più efficace come seconda punta che come esterno di un attacco a tre.
In questo schema un incontrista puro alla Camacho ce sta come sottolineato da vari utenti.

Il vero sacrificato sarebbe Felipe, è vero.
Ma infatti io credo che non ci fossero stati tutti i problemi che sappiamo sui rinnovi Keita sarebbe stato confermato e a finire in vendita per fare cassa sarebbe stato proprio lui.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Lug 2017, 09:28
Qual è il ruolo di Biglia contro le squadre che vengono a chiudersi? Per me Biglia è fondamentale quando invece vengono a pressarti e devi uscire con passaggi puliti e precisi.
Secondo me quelle partite di solito le risolvono Anderson o Savic o superando l'uomo o svettando di testa. Oppure Keita con un guizzo.
Chiaro che se mi dite che Camacho sbaglia tutti gli appoggi orizzontali allora ok.
Per me se copri meglio in mezzo e permetti a Savic e Parolo di sganciarsi di più ne hai risolti non pochi di problemi.

Camacho mi pare un Ledesma più dinamico, molto bravo nella fase difensiva, molto propenso al rilancio immediato per la punta che va nello spazio. Non cuce il gioco come Biglia e non ha la sua mobilità e propensione al fraseggio stretto ma è preciso nei lanci quindi è utile se vuoi lanciarti subito negli spazi.
Considerando che davanti hai Immobile, Anderson, Keita/Gomez non mi pare una scelta sbagliata.

MeoPatacca

*
Lazionetter
* 586
Giorno ragazzi, tutti continuano a dire Camacho ma vi posso assicurare che dalla società continuano a smentire questo calciatore. Smentite strategighe? Non lo so, in genere però quando dicono che un calciatore non interessa è la realtà, staremo a vedere! Un abbraccio e Forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: FatDanny il 05 Lug 2017, 09:41
La ricerca di Gomez e pagare 6 mln per Marusic a mio avviso è indicativo (è un'opinione ovviamente, non pretendo di essere nella testa di Simone) della volontà di giocare in via principale col 352 più che col 433, per sfruttare al meglio sia i nostri laterali (lukaku e Marusic, ma anche Lulic e lo stesso Basta se dosato al meglio), Milinkovic e Parolo, così come Immobile e Keita che hanno dimostrato essere più prolifici con questo assetto tattico. Gomez stesso quest'anno ha dimostrato di essere più efficace come seconda punta che come esterno di un attacco a tre.
In questo schema un incontrista puro alla Camacho ce sta come sottolineato da vari utenti.

Ma infatti io credo che non ci fossero stati tutti i problemi che sappiamo sui rinnovi Keita sarebbe stato confermato e a finire in vendita per fare cassa sarebbe stato proprio lui.

Però Felipe può tranquillamente giocare anche da seconda punta, libero di svariare per tutto il fronte d'attacco.
Lo ha già fatto con ottimi risultati e avere qualcuno che lo possa lanciare immediatamente negli spazi lo renderebbe devastante.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Se Marusic e Lukaku li metti esterni bassi con licenza di attaccare in alternanza si può benissimo adottare il 4-3-3 e vicino a Ciro ci metti FA10 e KBD14.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694

Ok capisco il ragionamento ma se permetti per me è una bestemmia, sarebbe come se il Napoli dell'86 avesse sacrificato Maradona per far rendere al meglio Carnevale.
Felipe è il miglior giocatore che abbiamo in rosa . Dovremmo costruire la squadra intorno a lui.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ma Gomez giocherebbe 2a punta? A me sembra più un esterno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Se l`idea e` il 3-5-2 di base sarebbe meglio cedere pure Anderson.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.034
Il mister ha chiesto dei giocatori pronti per sostituire i big, e camacho e il papu nel ruoli di dopo biglia e dopo Keita mi sembrano due dei migliori profili tra quelli cui realmente possiamo puntare. Di sicuro se vendi biglia e Keita e prendi i soli camacho e Gomez non sei più forte. Ma se allo spagnolo e all'argentino aggiungi Azmoun e Propper (per fare due nomi di giocatori di cui abbiamo parlato in questi giorni) o comunque un vice Ciro più forte di djorjdevic ed un'altra mezz'ala di livello che al momento ci manca, hai fatto il tuo e probabilmente sei più completo per giocartela sui 3 fronti.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Per chi li conosce bene, meglio Camacho o De Roon? (Dire "nessuno dei due" non vale, ND :D )

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.341
soprattutto Biglia/Ledesm..ehm Camacho
Parliamoci chiaro, il volpone di Tare vuole rinforzare La Rosa, quindi, prende Gomez e Camacho intascando 15 milioni di differenza (con cessione di Biglia e Keita) e con quel soldi tenta due colpi alla FA-SMS. Questa è la Lazio attuale.

Ps: non vi inventate schemi tattici e moduli... Inzaghi VUOLE ASSOLUTAMENTE Biglia e Keita, e lo sappiamo tutti!

Contenuto sponsorizzato

Sledgehammer

Visitatore
comunque a cc ci sarebbe gargano svincolato un pensierino ce lo farei

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368

Io credo che il modulo sia l'ultimo dei problemi, anche per Inzaghi.
Il modo di far giocare i migliori, magari a rotazione, nell'arco della stagione lo trovi.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Adottando il 4-3-3 con gli stessi giocatori puoi adottare il 4-4-2 nelle partite più difficili.
Non sacrifichiamo i giocatori importanti per schemi che servono solo a squadre con poca inventiva.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Jeffry il 05 Lug 2017, 09:36
Inutile inventarsi chissà quale giro pindarico.
Se fosse vero, nello scambio alla pari, ti sei indebolito.
Sono opinioni finché non parla il campo.
Ma tanto non saranno neanche loro gli acquisti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Citazione di: Sledgehammer il 05 Lug 2017, 09:56

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Splash il 05 Lug 2017, 09:52
Se l`idea e` il 3-5-2 di base sarebbe meglio cedere pure Anderson.

Ma anche no.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Sledgehammer il 05 Lug 2017, 09:56
sicuramente

Citazione di: DajeLazioMia il 05 Lug 2017, 09:58
Si certo, ma venderesti un giocatore definito come Fenomeno con uno che gioca in una squadra di metà classifica della Liga da anni.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Lug 2017, 09:58

Cioè tu invochi il famoso miracolo calcistico per cui Camacho uscito dal confine iberico trova la consacrazione?!

Discussione precedente - Discussione successiva