Ciao a tutti, vi leggo da tempo e con interesse, ma non ero mai intervenuto, volevo dire la mia sulla strategia di mercato. Da quello che il buon Meo dice, sarebbero almeno altri tre gli acquisti, e ci sarebbe la possibilità del rinnovo di Keita.
Ora, io credo che nell'idea della società sia di non andare assolutamente a scadenza con tutti e tre, perché significherebbe il prossimo anno dover sacrificare anche altri 1/2 giocatori importanti per rifare la squadra.
Quindi, ipotizzo: già chiusi Marusic (via Patric), un centrocampista (via Cataldi), un attaccante (via Djordjevic) e un esterno offensivo (via Kishna), De Vrij che resta e va a scadenza, la società ha un anno per lavorare al sostituto, magari a prezzo contenuto, Biglia viene ceduto al Milan e con i soldi acquistato il sostituto, Keita rinnovo con clausola, così il prossimo anno se fosse ceduto, avresti i soldi per fare mercato.
Questo sarebbe a mio avviso un mercato intelligente che non ti costringerebbe a rifare la squadra senza soldi il prossimo anno (dovrai sostituire DV per certo, forse Keita, ma con un bel gruzzolo in ingresso).
Secondo me poi Inzaghi vorrà giocare principalmente con 2 centrocampisti, sia con difesa a 4 che a 3, che saranno Parolo, Murgia, il neo acquisto e il sostituto di Biglia, con Savic trequartista (e Luis Alberto primo sostituto), sia con 1 che con 2 punte (tipo 4-2-3-1, 3-4-1-2). Nel caso si passasse a tre centrocampisti, alla bisogna ci sarebbe anche Lulic (e in forte emergenza pure Crecco, che direi rimanga). Le punte sarebbero Immobile, Keita e il nuovo, più forse Palombi se resta. L'esterno offensivo servirebbe per dare il cambio a Keita e Anderson nel 4-2-3-1, assieme a Lombardi.
Non sarebbe per niente un cattivo mercato, poi dipende dal valore dei nuovi, ma perderesti solo Biglia, e strategicamente sarebbe impeccabile. Certo ci sarebbero ancora molti giovani, ma i primi 14/15 sarebbero giocatori sicuramente pronti.