Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.069
Citazione di: skizzo87 il 11 Lug 2017, 15:09
Magari in certi frangenti, non può essere un limite di Inzaghi il non voler giocare certe partite con la difesa a 4? Era un limite per Pioli, Reja e Petkovic, ma per Inzaghi é un added value.
Per me puoi giocare a tre o a quattro ma devi massimizzare il potenziale dei giocatori che hai.
Se incominci a mettere in competizione Anderson, Keita, Savic e Immobile per tre posti é un no-sense come é un no-sense mettere Anderson a fare il tornante destro.

p.s. DLM sto uscendo... rispondimi e leggerò :d
Te l'ho già detta la mia. Dipende dai cc che arriveranno.
Tu porta una mezzala tecnica e un cc che sappia fare filtro vero, prenderla di testa, menare e fare discreta geometria e vedrai che a 5 ci metteremo raramente.

Se invece mi metti 2 col passo di Parolo e Savic (fortissimo ma lento nel tornare dietro la linea della palla, per struttura) e Biglia al centro che se lo lasci da solo non ti riprende quasi mai nel duello singolo e a campo scoperto allora hai bisogno di densità in mezzo e spazi stretti.

Pioli spesso faceva Parolo Biglia Lulic e Savic infatti non riusciva a metterlo con facilità nei 3 quando poi fu preso nel secondo anno.
Per me non sono tutti sprovveduti, è che il calcio, anche se pare brutto scriverlo, è (a parità di valori tecnici, con le piccole puoi giocare come vuoi) quasi eslcusivamente una questione di equilibri e di copertura degli spazi.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Sonni Boi il 11 Lug 2017, 15:12
Murgia non può fare la settima alternativa di un centrocampo a 3 (che sia 433 o 352), sicuramente Inzaghi e la società lo ritengono tra i primi 6 altrimenti tanto varrebbe darlo in prestito.
Il settimo centrocampista, che infatti è assente in tutte le squadre, sarebbe quel giocatore che non scenderebbe MAI in campo.

Contiamoli questi 6 centrocampisti, prendendo per buone le ultime news di mercato: Parolo, Murgia, Arslan, Di Gennaro, SMS, Luis Alberto. E tengo fuori dal conto Lulic, che di partite da mezzala ne giocherà eccome.

Mi dite dov'è lo spazio per un altro centrocampista?

Ma Di Gennaro siamo sicuri che arrivi?
Non è che prendono due forti, per affiancarli a Miinkovic e avere Parolo, Murgia e Luis Alberto/Lulic come alternative? Tenendo conto che Lulic alla fine giocherà ovunque ci sia bisogno, terzino, estero, attaccante sx.

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Il centrocampo potrebbe essere

Arslan---Nuovo Biglia---Milinkovic
Parolo----Murgia----Luis Alberto
con Lulic jolly+ un eventuale giocatore che faccia la spola tra primavera e prima squadra (tipo Abukar Mohamed)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: oberdan il 11 Lug 2017, 15:15
Dando per buone le parole di Cericola,
chi c'è più forte di Biglia alla nostra portata (immagino massimo 15 milioni)?
nessuno

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Montepaone è entrato solo per andare in bagno mi sa, dicono sia già uscito da Casa Milan

rising

*
Lazionetter
* 636
Citazione di: oberdan il 11 Lug 2017, 15:15
Dando per buone le parole di Cericola,
chi c'è più forte di Biglia alla nostra portata (immagino massimo 15 milioni)?

non lo so ma ha detto esattamente "più forte di biglia e nome conosciuto"

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
di gennaro secondo me è quello che vine sicuro perchè è a costo zero e siamo carenti di giocatori italiani da mettere nella lista

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
mi sa che creeranno una bella squadra alla fine.
ho letto inoltre che Montepaone è a Casa Milan per chiudere il trasferimento di Biglia atteso domani mattina in Paideia per le visite mediche e in caso di mancato accordo con i rossoneri , possibile dato che Lotito vorrebbe 25 ml, raggiungerà il ritiro della Lazio.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
io credo che Ozyakup sia una stecca inversa a favore nostro e a gennaio De Vrij va all'Atletico alla cifra stabilita e senza rinnovare .

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Sonni Boi il 11 Lug 2017, 15:12
Murgia non può fare la settima alternativa di un centrocampo a 3 (che sia 433 o 352), sicuramente Inzaghi e la società lo ritengono tra i primi 6 altrimenti tanto varrebbe darlo in prestito.
Il settimo centrocampista, che infatti è assente in tutte le squadre, sarebbe quel giocatore che non scenderebbe MAI in campo.

Contiamoli questi 6 centrocampisti, prendendo per buone le ultime news di mercato: Parolo, Murgia, Arslan, Di Gennaro, SMS, Luis Alberto. E tengo fuori dal conto Lulic, che di partite da mezzala ne giocherà eccome.

Mi dite dov'è lo spazio per un altro centrocampista?

Se giochi col 3-4-3, Luis Alberto è la riserva di Felipe Anderson, Lulic si gioca il posto a sinistra con Lukaku, e in mezzo al campo avresti Arslan, Milinkovic, Parolo, Di Gennaro e Murgia.

5 centrocampisti per due posti va benissimo, considerando che Di Gennaro ha 29 anni e sarebbe più un usato sicuro apposta per evitare di dare troppa pressione a Murgia.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Fabiano9mm il 11 Lug 2017, 15:21
io credo che Ozyakup sia una stecca inversa a favore nostro e a gennaio De Vrij va all'Atletico alla cifra stabilita e senza rinnovare .

Fossero tutte così le stecche

Contenuto sponsorizzato

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Non arrovellatevi, non sappiamo nemmeno come vuole giocare Inzaghi...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Lug 2017, 15:21
Se giochi col 3-4-3, Luis Alberto è la riserva di Felipe Anderson, Lulic si gioca il posto a sinistra con Lukaku, e in mezzo al campo avresti Arslan, Milinkovic, Parolo, Di Gennaro e Murgia.

5 centrocampisti per due posti va benissimo, considerando che Di Gennaro ha 29 anni e sarebbe più un usato sicuro apposta per evitare di dare troppa pressione a Murgia.

A parte che tra tutti i moduli immaginabili da Inzaghi, il 343 è proprio l'unico che non sarà quello di base, ma poi Luis Alberto non è un esterno d'attacco. Su st'equivoco c'ha già sbattuto il muso tutto l'anno scorso, ed è il motivo per cui fino a quando non l'hanno accentrato e arretrato (finale di stagione) ha giocato quanto Manzini.
Lo spagnolo (e rispondo anche a Splash) può giocare in tre circostanze: mezzala nel 352, trequartista nel 3412, trequartista nel 4231.
I conti sono quelli che ho fatto prima, quindi se non partono l'ex Deportivo e/o Murgia, con gli arrivi di Arslan e Di Gennaro (ammesso non siano calle) il nostro centrocampo è bello che completato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.069
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Lug 2017, 15:21

Ma secondo te ti metti con Arslan-Savic in mezzo in un cc a 4 + 3 giocatori offensivi di cui uno Keita che non torna quasi mai?
Per me sarebbe assurdo. Per me.

Cri

*
Lazionetter
* 503
Si sa più qualcosa del famoso incontro Keita-società?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.069
Citazione di: Sonni Boi il 11 Lug 2017, 15:27
A parte che tra tutti i moduli immaginabili da Inzaghi, il 343 è proprio l'unico che non sarà quello di base, ma poi Luis Alberto non è un esterno d'attacco. Su st'equivoco c'ha già sbattuto il muso tutto l'anno scorso, ed è il motivo per cui fino a quando non l'hanno accentrato e arretrato (finale di stagione) ha giocato quanto Manzini.
Lo spagnolo (e rispondo anche a Splash) può giocare in tre circostanze: mezzala nel 352, trequartista nel 3412, trequartista nel 4231.
I conti sono quelli che ho fatto prima, quindi se non partono l'ex Deportivo e/o Murgia, con gli arrivi di Arslan e Di Gennaro (ammesso non siano calle) il nostro centrocampo è bello che completato.
Con questi nomi a cc non vedo come potrebbe non giocare Parolo, sempre.
Soprattutto se rimane Keita davanti.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Sonni Boi il 11 Lug 2017, 15:27

Non star troppo a vedere i numeri, è ovvio che Felipe Anderson gioca più da centrocampista e Keita più da attaccante, quindi il modulo diventa un 3-4-1-2, idem con Luis Alberto.

Citazione di: DajeLazioMia il 11 Lug 2017, 15:28
Ma secondo te ti metti con Arslan-Savic in mezzo in un cc a 4 + 3 giocatori offensivi di cui uno Keita che non torna quasi mai?
Per me sarebbe assurdo. Per me.

Ma a che serve la difesa a tre con due terzini di ruolo se non posso nemmeno schierare tre calciatori offensivi davanti?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.069
Ma che ci faccio con 3 difensori se in mezzo al campo non ho un uomo che fa filtro, che ha passo, che tiene la posizione, che copre campo e blocca gli attacchi centrali?
Dal 70imo in poi quando perdi le distanze o sei un po' stanco (se non prima) mi tagliano a fette in verticale 1 contro 1 contro i difensori.
Ma un Kantè, un Marchisio o uno del genere anche se meno famoso ce lo vogliamo mettere in mezzo?

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Con i nomi attuali (Arslan e Di Gennaro) e facendo la difesa a tre, io proverei Milinkovic nei due di CC e Anderson trequartista.

Discussione precedente - Discussione successiva