Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Pasalic ha 22 anni e sono 3 stagioni che si gira l'Europa in prestito.
Per ora non ha convinto al 100%, ma ha un bel potenziale.
Io una possibilità gliela darei.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2017, 18:43
Te spiego almeno per quanto riguarda me:
A me Leiva non è mai piaciuto (e l'ho visto diverse volte perché adoro Henderson fin dai suoi esordi) e a questo uniscici che non mi aspettavo l'investimento pesante (come ingaggio) sul mediano, speravo fosse sull'altro centrocampista o sull'attaccante.
Sapendo che non abbiamo 12 mln da mettere sul monte ingaggi una cosa esclude l'altra e questo me fa rode er cù. Perché so, razionalmente, che è vero, Leiva sarà il "nome" di questa sessione.
Sinceramente avrei sperato altro.

Quindi non è disfattismo, semplicemente hai presente un giocatore che non te piace proprio, quasi a pelle, de quelli che dici "madonna questo se ce l'avessi sai le imprecazioni"? Una roba che è a metà tra il giudizio e l'antipatia a pelle?
Ecco, da un giorno all'altro te lo ritrovi alla Lazio, per giunta come top player per ingaggio e in sostituzione di Biglia che io calcisticamente adoravo.
Non so, dimme te come dovrei commentare la cosa.
Un po' de borbottio me pare fisiologico, poi fidate che da quando firma smetto all'istante.
Su questo puoi starne certo.
Immobile.
Per me Immobile era questo.

Ora lo adoro, ho la sua maglia, il suo poster, come i bambini  :D

Leiva non è mai piaciuto neanche a me FD.
Ma se Inzaghi vuole un giocatore pronto, esperto, e che sia un mediano, Leiva è tra i migliori che potevamo prendere.
Io avrei preso Moutinho ed Enzo Perez, l'ho scritto sopra.
Ma per fortuna io al massimo posso fare "il guru da forum" (ma come vi vengono certe?).
Ognuno di noi ha una visione diversa di un mondo perfetto.
Nello specifico, riferito alla Lazio, conta la visione di Inzaghi, Tare e Lotito.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: JSV23 il 14 Lug 2017, 18:32
Io sono un cacaca22i mica da poco. Pure quando sto in fila al supermercato o quando aspetto il tizio che mette a posto il portafoglio prima di levarsi al benzinaio.
Ma questo disfattismo su Lucas Leiva non lo lo capisco.
Pare che state parlando di un invalido che non ha mai giocato a pallone.
Io Biglia lo adoro, già da prima della Lazio e anche dopo.
Ma pare che stiamo sostituendo Veron con Maini.
Post di assoluto buon senso, ma siccome tal Matteo Portoghese (uno sconosciuto anche alla sua famiglia) ha detto che è un giocatore normalissimo tendente al pipparsugo, è immediatamente partita la contraerea contro un nostro possibile rinforzo: evidentemente il laziale non può esimersi dal pipparsughizzare preventivamente i nuovi arrivi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.069
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.541
sul forum dei tifosi del lione stanno a spumante e caviale da 10 giorni a festeggia' che golanons è andato...sul forum del liverpool l'esatto contrario...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.357
Citazione di: Adler Nest il 14 Lug 2017, 18:40
JSV il punto che non migliori la squadra così. Hai preso un mediano a cui dai uno stipendio top per la Lazio riserva del Liverpool. Io sono deluso.

La Juventus sta basando la sua campagna acquisti su una riserva del Bayern Monaco.

La proporzione è la stessa...bisogna cominciare a capire i nostri limiti perchè i titolari del Liverpool non sono alla portata del 95% della Serie A...sia dal lato tecnico che da quello economico.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Peccato, ci avevo fatto la bocca da morire ad Arslan...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: JSV23 il 14 Lug 2017, 18:32
Io sono un cacaca22i mica da poco. Pure quando sto in fila al supermercato o quando aspetto il tizio che mette a posto il portafoglio prima di levarsi al benzinaio.
Ma questo disfattismo su Lucas Leiva non lo lo capisco.
Pare che state parlando di un invalido che non ha mai giocato a pallone.
Io Biglia lo adoro, già da prima della Lazio e anche dopo.
Ma pare che stiamo sostituendo Veron con Maini.

in verità stavamo trattando Alessia Merz che è arrivata solo anni dopo con Bazzani  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.029
Citazione di: inmentesolote il 14 Lug 2017, 18:45
@splash: ti dispiacerebbe descrivere cosa non ti convince di Pasalic?
Perché a leggere la descrizione, mi aspettavo un centrocampista completo, invece nelle poche apparizioni che l'ho visto mi é parso completamente nella media. In pratica l'unica cosa buona sono i 5 gol, su inserimenti, per il resto ha il fisico ma non sa usarlo né in difesa, né sui colpi di testa; é abbastanza tecnico ma gioca sempre semplice e non fa mai un passaggio decisivo/difficile. Mi é parso abulico e senza personalitá, ma magari ha influito la stagione negativa del Milan.
Alla fine della fiera sono stati loro che non l'hanno riscattato, quando il giocatore aveva espresso il suo gradimento per il ritorno.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: JSV23 il 14 Lug 2017, 18:49

Nello specifico, riferito alla Lazio, conta la visione di Inzaghi, Tare e Lotito.

E questa è una premessa essenziale a qualsiasi giudizio.
Una volta fatta la premessa se potrà pure passà al giudizio altrimenti che ce l'abbiamo a fa il forum?
Ecco, a me de sentì invece certi commenti che non "criticano la critica", ossia non te rispondono nel merito, ma solo in astratto "ah stai a dì che è na pipparsugo, ah colacione, ah il laziale che deve sempre denigrà, ah il laziale sempre depresso" ecco, un po' stucca.
Soprattutto quando rivolto ad utenti, non solo me, che non sono affatto soliti spargere commenti negativi aggratis, tanto pe lamentasse.
Non mi pare affatto un ottimo modo di confrontarsi, quando si potrebbe invece rispondere nel merito delle critiche.
O forse semplicemente non si sa rispondere nel merito perché manco se sa de che se parla e quindi tocca per forza ripiegare sul "laziale che non s'accontenta mai".

IL_CICLONE

*
Lazionetter
* 1.030

Non succede, ma qualora si ponesse l'eventualità di reperire 40/45 mln di euro

cedendo De Vrij e Keita, arrivando così a quasi 60 mln da spendere sul

mercato, accettereste......???

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: happyeagle il 14 Lug 2017, 18:55
in verità stavamo trattando Alessia Merz che è arrivata solo anni dopo con Bazzani  8)
Io Maini me lo ricordo solo per lei.

Contenuto sponsorizzato

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: JSV23 il 14 Lug 2017, 18:39
Se arrivano i tre che mi ha detto Meo io mi riterrò soddisfatto (per inciso, io avrei preso Moutinho al posto di Biglia ed Enzo Perez).

Spero arrivi un'ala di buon livello (Gaston Pereiro) e una punta di prospettiva (Ingvartsen o Azmoun).
Ultimo ma non meno importante il portiere.
Consigli sarebbe perfetto.
Lamanna no. A quel punto teniamoci Vargic come secondo e speriamo bene.
Ingvartsen è finito al Genk, lo aveva segnalato vaz, credo per 5M

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.863
Buono l'arrivo di Leiva perché porta caratteristiche mancanti al ns centrocampo.
Ricordo ancora che lagna all' arrivo di Brocchi sul forum poi sappiamo come andata coi fazzoletti al suo addio.
Bene anche aver ancora 15 milioni per prendere la mezzala (Pasalic mi intriga) e la punta ( Falcinelli perché no).
Poi chiarire con DV e KBD.

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Citazione di: IL_CICLONE il 14 Lug 2017, 18:57
Domandone:

Non succede, ma qualora si ponesse l'eventualità di reperire 40/45 mln di euro

cedendo De Vrij e Keita, arrivando così a quasi 60 mln da spendere sul

mercato, accettereste......???
no

skizzo87

Visitatore
Se porti Leiva non puoi portare Pasalic. Devi portare una mezzala + forte.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.069
Secondo me però tra un caxxeggio e l'altro le spiegazioni del perché Leiva dovrebbe convincere sono state date.
- Inzaghi gioca con un mediano davanti alla difesa
- Leiva è un mediano
- Se togli Biglia probabilmente Inzaghi vuole uno di esperienza e con grande carisma e forza mentale, non un giovane sconosciuto alla Tare (quindi no a "meglio gli sconosciuti alla Tare" in questo caso specifico).
- perché imho un giocatore che tiene il campo ed è cattivo a contrasto serve, vista l'impostazione di Inzaghi e lo spazio che aveva dato ad Onazi
- perché comunque arriva uno che nel ruolo (Almeyda non Veron) è bravo.

È stato anche detto che perdi in qualità e si spera arrivi un interno che sappia anche giocare il pallone.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
da biglia a Leiva me piace. fuori un coniglio, dentro una tigre

Contenuto sponsorizzato

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.154
Leggo che Leiva dovrebbe arrivare in serata a Roma...conferme?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.102
Un buon contorno .
Mancano le portate principali.

Discussione precedente - Discussione successiva