visto che ognuno dice la sua, procedo pure io con la mia
io farei una mezza rivoluzione:
portieri
via strakosha acerbo (4.5M su transfermarkt, magari ce ne spunti 5.5-6 se trovi l'amatore)
via marchetti bono solo pe lo struscio del sabato sera (2M su tm, per me ce ne fai 1)
via vargic inutile (1M) e guerrieri promosso terzo
prenderei
stojanov dal ludogorets che dovrebbe essere a parametro zero e ha una grande esperienza europea, viene da un infortunio ma è forte forte e ce lo dovremo ricordare
poi come secondo punterei
mirko salvi del basilea, portiere nel giro dell'under21 svizzera che ha già esordito in el, vale 500m e io offrirei 1M pe sta tranquillo
per cui entrano 7.5M e ne esce 1M, 6,5M boni da mette al pizzo per il Proggetto
difensori
terrei bastos, marusic, radu (capitano), lukaku, e gli ex primavera
via i due olandesi (27M uno e 7M l'altro), via wallace (9M), via basta, patric e mauricio (5M complessivi per il pacchetto)
prenderei
rugani dalla juve (14M+de vrij),
mammana dal lione (7M) e
wimmer dal tottenham (7M pure lui) e avrei sistemato i centrali
a sinistra saremmo ok e a destra come vice marusic prenderei
lirola dal sassuolo (3.5M e te lo impacchettano)
quindi incassi 35M, spendi 17.5M e ne appizzi altrettanti
centrocampisti
ceduto biglia a 20M complessivi, darei via anche parolo (9M), cataldi (6M) e un po' di scarti vari (crecco, minala, ravel, qualche primavera, racimolando circa 2M stando a tm)
nuovo centrocampo sarebbe sergej-
clasie (10M)-
radoja (celta vigo 8M)-
vilhena (feyenoord 9M)-luis alberto-lulic-murgia
incassi 37M, spendi 27M e ne appizzi altri 10
attaccanti
ciro inamovibile e unico da tenere, via felipe (30M), balde diao (25M), kishna (3M), djo (2M) e tutta la banda dei giovani (lombardi, oikonomidis, tounkara, rossi, palombi, perea, 3M complessivi)
prenderei subito miguel almiron dagli atlanta united che a fm diventa un mostro (6,5M ma è senza procuratore, ne offri 5 e stai tranquillo)
poi prendi
hazard junior (borussia moenchengladbach 12M), investi 3M come vice ciro per
gyökeres del brommapojkarna (3 gol in 3 partite agli europei u19) e 1M per
felipe mora, ex capocannoniere cileno appena passato in messico, il nuovo matador
infine blindi le fasce con due uomini di fascia come
biabiany o
krejci (4-5M cadauno)
incassi 63M e spendi 31M, saldo +32M
la formazione sarebbe quindi questa:
3-4-2-1
stojanov (salvi)
mammana-rugani-radu(c) (bastos-wimmer-germoni)
marusic (lirola-biabiany) clasie-vilhena (radoja-luis alberto-murgia) lukaku (lulic-krejci)
sergej-hazard (almiron)
ciro (gyökeres-mora)
per me arrivi facile tra le prime 3, se poi esplode gyökeres si può anche sognare
ringiovanisci tantissimo e complessivamente incassi 142-143M e spendi 76-77M
co i 65M circa che avanzano ti compri tutta la rosa della primavera dell'atalanta e la presti alla salernitana, e tra due-tre anni se divertimo
dovrebbero bastare, quello che avanza lo dai in mano a tare e fai pure qualche altra scommessina low cost
pareri?