Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: ssl1900 il 17 Lug 2017, 16:59
A me non sembra che Inzaghi veda FA come seconda punta.
Se Keita rimarrà dovrà essere comprata l'alternativa a Immobile.
Se Keita parte andranno acquistate 2 attaccanti: uno come alternativa ad Immobile e una come sostituto di Keita.
Questo se vogliamo provare ad arrivare quarti/quinti e fare una EL dignitosa magari raggiungendo i quarti di finali.
Altrimenti vanno bene le soluzioni che hai prospettato tu con il rischio di arrivare settimo/ottavo.

Anderson ha giocato sempre e solo punta in tutte e due le partite finora e in tutte le prove in allenamento. Se è lì che Inzaghi lo vede, visto anche l'acquisto di Marusic, non serve un'altra punta (che poi io faccio giocare tutta la vita Anderson piuttosto che Keita, se devo scegliere).

Comunque mettetevi in pace il cuore per il quarto posto, ci andranno l'inda o i difettosi, Milan, Juve e Napoli saranno le prime tre. Io spero in un quinto/sesto posto, quindi EL senza preliminari, magari passare i gironi di EL e arrivare in fondo alla CI.

Per la Champions, non siamo ancora attrezzati abbastanza, e manco siamo troppo simpatici al sistema perché qualcuno ci spinga un po'-.

Poi non si sa mai, se sbagliano stagione tutti e a te va tutto bene, puoi anche fare come il Leicester, mica siamo una squadra scarsa, anzi. Davanti per me ci sono 3 squadre.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: reggionord il 17 Lug 2017, 17:00
Io non credo che abbia grandi margini di miglioramento come tanti dicono (o sperano).
Questo è Keita: velocità e dribbling. Difficile che metta altri colpi nel repertorio.
Ad esempio, colpo di testa. Il tiro è sempre stato uno straccio bagnato negli ultimi tempi
l'ha migliorato con la precisione (vedi gol nel derby :) :)) ma la potenza non ce l'ha.
E senza quella non vai molto lontano. No punizioni. Ogni rigore è una lotteria.
Sventagliata dall'altra parte del campo nemmeno.
Difficilmente acquisterà più intelligenza di gioco di quella che ha:
nel leggere l'azione, nel servire i compagni.
E d'altra parte se nessuna squadra straniera ha bussato un motivo ci sarà.
Non diventerà un CR7, ma neppure un Robben.

Per me, almeno in Italia, è uno dei pochi giocatori che salta l'uomo con facilità e sa crossare.
Non diventerà un CR7 o un Robben, ma nel nostro campionato può fare la differenza.

Anche se hanno ruoli leggermente differenti, io ad esempio lo preferisco a Bernadeschi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.453
Se parte Keita.
Tipo Azmoun, Damm, Pasalic/Ozyakup.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Lug 2017, 17:11
Una punta, un cc, un esterno offensivo.
Se parte Keita.
Tipo Azmoun, Damm, Pasalic/Ozyakup.

Concordo, Damm però serve solo se giochiamo con i tre davanti, mentre Azmoun solo se giochiamo a 2 (secondo me)

Certo, se vendi Djo e presti Lombardi (o Kishna) e li sostituisci con quelli, hai fatto un upgrade notevole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.453
Citazione di: Thrawn il 17 Lug 2017, 17:14
Concordo, Damm però serve solo se giochiamo con i tre davanti, mentre Azmoun solo se giochiamo a 2 (secondo me)

Certo, se vendi Djo e presti Lombardi (o Kishna) e li sostituisci con quelli, hai fatto un upgrade notevole.
Giocheremo in tutti i modi e se entrano 40 mio li spenderemo imho. Non ha senso metterli al pizzo per gennaio, mercato dove per ammissione dello stesso Tare fatichiamo e non poco.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Thrawn il 17 Lug 2017, 17:08
Anderson ha giocato sempre e solo punta in tutte e due le partite finora e in tutte le prove in allenamento. Se è lì che Inzaghi lo vede, visto anche l'acquisto di Marusic, non serve un'altra punta (che poi io faccio giocare tutta la vita Anderson piuttosto che Keita, se devo scegliere).

Comunque mettetevi in pace il cuore per il quarto posto, ci andranno l'inda o i difettosi, Milan, Juve e Napoli saranno le prime tre. Io spero in un quinto/sesto posto, quindi EL senza preliminari, magari passare i gironi di EL e arrivare in fondo alla CI.

Per la Champions, non siamo ancora attrezzati abbastanza, e manco siamo troppo simpatici al sistema perché qualcuno ci spinga un po'-.

Poi non si sa mai, se sbagliano stagione tutti e a te va tutto bene, puoi anche fare come il Leicester, mica siamo una squadra scarsa, anzi. Davanti per me ci sono 3 squadre.

Diciamo che in ritiro Inzaghi non ha molte alternative ed è  per questo che fa giocare FA seconda punta.
Per me la squadra dell'altr'anno (con Biglia e Keita) era forte.
Vediamo se a calciomercato finito la società sarà riuscita a rinforzarla. Credo che questo debba essere l'obbiettivo di ogni società cioè migliorare anno dopo anno. E io questo mi aspetto: una Lazio più forte della passata stagione.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
ho letto su fb che Kishna in ritiro sta giocando molto bene, voi lo terreste o no?

spaturno

*
Lazionetter
* 501
alcuni errori di valutazione (vedi Nedved  :o  /Mendieta)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Thrawn il 17 Lug 2017, 17:08

Sono d'accordo che il nostro obiettivo, almeno in partenza deve essere l'Europa League.
Però metterci l'anima in pace no, noi lottiamo ogni partita e poi alla fine vediamo.
Ma se arriviamo 5/6 non è un fallimento ed anche 7^ è accettabile se quest'anno la 7^ va in EL.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Sto e sono soddisfatto.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
FA non e' una punta, al massimo massimo massimo una seconda punta.
Ce lo mette perchè nel 352 puo' fare solo la seconda punta e perche' non ha nessun altro.
Spalle alla porta non beccherebbe un pallone. Movimenti senza palla poco e niente.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Sì, ma mica deve fare la punta pura, quella la fa Immobile, Anderson può anche giocare più indietro con Milinkovic.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.453

Anderson       Parolo           Savic           Lulic
Marusic        Pasalic        L. Alberto     Lukaku

Immobile     Azmoun

----

Parolo           Leiva             Savic
              Pasalic                             L. Alberto

Damm                   Immobile                  Anderson
  Marusic                  Azmoun

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Lug 2017, 17:27
                                    Leiva

Anderson       Parolo           Savic           Lulic
Marusic        Pasalic        L. Alberto     Lukaku

Immobile     Azmoun

----

Parolo           Leiva             Savic
              Pasalic                             L. Alberto

Damm                   Immobile                  Anderson
  Marusic                  Azmoun

Preferirei Pasalic al posto di Parolo
Anderson sempre a destra nel 3-5-2 però è uno spreco, ti servono una terza punta (la quarta la farà Palombi) e un esterno se non credi in Kishna o Lombardi.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.420
leggo sui sitarelli che praticamente con Leiva e Di Gennaro il centrocampo sarebbe al completo...si cercherebbe di prendere Pasalic solo se parte Luis Alberto che pare sia cercato dal Deportivo....mah... 8)

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: PARISsn il 17 Lug 2017, 17:33
leggo sui sitarelli che praticamente con Leiva e Di Gennaro il centrocampo sarebbe al completo...si cercherebbe di prendere Pasalic solo se parte Luis Alberto che pare sia cercato dal Deportivo....mah... 8)

Non ho letto niente di simile, Di Gennaro arriva perchè va Via Cataldi e non per completare il reparto.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: MasterMind il 17 Lug 2017, 17:34
Non ho letto niente di simile, Di Gennaro arriva perchè va Via Cataldi e non per completare il reparto.

cittàcepeste.it....

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: PARISsn il 17 Lug 2017, 17:33
letto anche io. Sarei deluso per me un interno forte serve.comunque per me non sanno nulla

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: bizio0388 il 17 Lug 2017, 17:35
cittàcepeste.it....

Quelli che G.Rodriguez aveva già firmato per due anni? O quelli che aprirono la trasmissione cantando Baila come El Papu perchè secondo loro era fatta?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: rocchigol il 17 Lug 2017, 17:23
FA non e' una punta, al massimo massimo massimo una seconda punta.
Ce lo mette perchè nel 352 puo' fare solo la seconda punta e perche' non ha nessun altro.
Spalle alla porta non beccherebbe un pallone. Movimenti senza palla poco e niente.

Penso che in allenamento ad alcuni giocatori viene fatto ricoprire un ruolo diverso da quello in cui verranno impiegati ANCHE per sviluppare alcune capacità che, giocando nel proprio ruolo, possono comunque servire nel corso delle partite.

Un FA che impara alcune giocate/movimenti da punta può essere ancora più forte nei suoi ruoli più congeniali.

Discussione precedente - Discussione successiva