Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Si ma in tutto questo perché Bacca? Spero sia una voce da giornalari.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: charlie il 21 Lug 2017, 10:39
Invece, dando per buona la lettura del netter Maxillote, sarebbe comprensibilissima: esce Cataldi (elemento ormai marginale) entra DG (elemento marginale).
Magari discutibile, però comprensibile.
È comprensibile se si ritiene che numericamente e qualitativamente il cc dell'anno scorso (Biglia-Leiva) avesse bisogno solo di una operazione marginale per affrontare le coppe. Vedremo.
Intanto sulle fasce a 5 hai Marusic Patric Basta Lulic Lukaku, a volte Anderson, Crecco, penso pure Lombardi.

Subprime

*
Lazionetter
* 179
Citazione di: neogrigio il 21 Lug 2017, 10:18
sono convinto che questo è proprio il ragionamento che stanno facendo in società:
se Keita rimane si punta tutto sull'attacco, un vice immobile e un ala che ci permetta di non dipendere da Keita
se Keita parte allora si può andare anche su un altro centrocampista forte
condivisibile
È un ragionamento che però parte da un assunto che ha dell incredibile. Ovvero.che abbiamo 0 euri di budget. Non è possibile e non credo neanche accettabile.
Ci sono 15 milioni di biglia e un altro centrocampista importante deve arrivare.
Quello che avanza più il budget prendi la punta.
Se va via keita prendi anche il sostituto.
Per me non è accettabile dire che non c'è niente di budget.
Se così la tifoseria non capirebbe e secondo me con ragione.
Sarebbe la maniera perfetta per rovinare di nuovo tutto e dare ragione a chi ancora contesta.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Se vogliamo sostituire Djordjevic con uno più scarso di lui, Caicedo è l'uomo che fa per noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Considerando che giocheremo col 3-5-2 e che da quello che sembra FA giocherà avanzato, quindi tra i 2 davanti, con le eventuali - augurabili - uscite sia di Keita sia di Djordjevic non è escluso che possano entrare un attaccante e un cc di manovra, scommettendo anche su Palombi e/o Lombardi.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
Citazione di: blu73 il 21 Lug 2017, 10:42
Si ma in tutto questo perché Bacca? Spero sia una voce da giornalari.

Pare sia stato offerto, voce che viene da Milano.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
Citazione di: Maxilotte il 21 Lug 2017, 10:06
Non abbiamo acquistato di gennaro a parametro zero e con ingaggio basso se prima non cedevamo cataldi. Non so ancora cosa vi serva per capire che se non vendiamo, non acquistiamo. E non e' une tema solo economico, ma di gestione della rosa. Pertanto, ad oggi la squadra e fatta. Se poi vendiamo dj, viene punta di riserva, se vendiamo keita, viene attaccante importante, se vendiamo vargic viene portiere di riserva. E dal momento che non mi risulta che stiamo cercando di vendere luis alberto o murgia, a centrocampo siamo in 7 e quindi escludo che venga qualcuno. La nostra crescita quest'anno dipdendera' principalmente dall'auspicato miglior rendimento che dopo un anno di campionato italiano avranno i vari lukaku, bastos e luis alberto.

Vero, ma credo che un attaccante arriverà, anche senza la cessione di Djordjevic.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: genesis il 21 Lug 2017, 10:44
Pare sia stato offerto, voce che viene da Milano.

era in tutto il pacchetto degli esuberi milanisti che hanno proposto quando si trattava per la coppia Biglia-Keita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: BomberMax il 21 Lug 2017, 10:06

ma guarda che anche Leiva ha un ottimo piede ed un gran lancio

tutti, e dico TUTTI, gli articoli che analizzano le caratteristiche del giocatore dicono l'esatto contrario.
Idem dice chi ha seguito il Liverpool in questi anni.
Una mezz'ala di qualità serve eccome. Più dell'attaccante, fino a che non esce Keita.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: FatDanny il 21 Lug 2017, 10:47
tutti, e dico TUTTI, gli articoli che analizzano le caratteristiche del giocatore dicono l'esatto contrario.
Una mezz'ala di qualità serve eccome. Più dell'attaccante, fino a che non esce Keita.

Ti invito a vedere Leiva, anche solo su Youtube.
Contrasto, senso della posizione e lancio lungo sono le sue caratteristiche migliori.
Non ha dinamismo né capacità di inserimento ma non è quello che dovrà fare nella Lazio di Inzaghi.
Nel Liverpool operava come diga davanti alla difesa o come centrale, lanciando appena possibile sulle ali. Con Marusic e Lukaku, più due punte veloci che attaccano lo spazio questa qualità di Leiva può risultare importante. Niente fraseggio come si faceva con Biglia ma immediata aggressione dello spazio. Il che ti può consentire di giocartela meglio con le grandi IMHO

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368

E non lo so...?!
Considerando che, a quanto pare, si sta reinventando Luis Alberto a centrocampo e che Keita non accetta nessuna destinazione che non sia quella che ha in testa lui, io, ad oggi, punterei a sistemare l'attacco.
Se poi le cose si sbloccano penso a rivedere qualcosa anche a centrocampo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2017, 10:42
È comprensibile se si ritiene che numericamente e qualitativamente il cc dell'anno scorso (Biglia-Leiva) avesse bisogno solo di una operazione marginale per affrontare le coppe. Vedremo.
Intanto sulle fasce a 5 hai Marusic Patric Basta Lulic Lukaku, a volte Anderson, Crecco, penso pure Lombardi.

Io credo che Inzaghi voglia far partire le azioni della Lazio principalmente dalle fasce.
Le azioni centrali dovrebbero limitarsi a palla verso la capoccetta di SMS.
Al momento abbiamo una Lazio molto "esterna".
E forte.

Sia a destra che

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716

Servono e vanno presi tutti e due IMHO.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: italicbold il 21 Lug 2017, 10:53
Io credo che Inzaghi voglia far partire le azioni della Lazio principalmente dalle fasce.
Le azioni centrali dovrebbero limitarsi a palla verso la capoccetta di SMS.
Al momento abbiamo una Lazio molto "esterna".
E forte.

Sia a destra che
E ci sta.
Ma a me non sembra logico avere in panca Radu (10 anni di serie A) e Hoedt (nazionale olandese) in difesa, sulle fasce Basta o Marusic (nazionali), Lulic (capitano) o Lukaku (nazionale) + Patric + Crecco e Lombardi... (senza contere Anderson che ci ha giocato parecchio).
E a cc DG Murgia LA, nella zona dove si decidono le partite.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Per me l'operazione Cataldi out Digge in appare comprensibile e condivisibile.
Cataldi non ha dimostrato una beata minchia e purtuttavia la società gli dà una ultima chance mandandolo a Benevento.
Digge porta esperienza concretezza quantità duttilità qualità voglia di fare (tutti elementi che a Cataldi mancano) che per un panchinaro sono ingredienti ottimi e abbondanti.

Quanto sopra al netto della considerazione che, in realtà, Digge è in senza che Cataldi fosse out visto che non era in rosa neanche lo scorso anno,dunque Digge lo si può considerare un di più.
Per me.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.645
Io cmq non vorrei fare tutto sto discorso su Leiva. Leiva è buono e meno male che è arrivato. Ma il mercato serve per migliorarsi o per vivacchiare?

Perché fuori Biglia dentro Leiva alla meglio sei rimasto uguale allo scorso anno. Alla meglio.

In più hai svariati soldi in cascina da poter spendere. Io mi aspetto un salto di qualità dal mercato, non un puzzle infinito per poi poter dire che se va bene resta tutto come lo scorso anno.

Spendi sti 12-15 mln, firse anche qualcosa in più, su un centrocampista di qualità. Milinkovic Ozyakup/Propper Leiva è un salto di qualita indiscusso. Gente di caratura internazionale. Questo ci serve. E non si dice una roba insensata, i soldi ci sono ora...

Poi se dai via keita reinvesti quelli che prenderai su una punta. Ma dire che vorrei un altro oltre a Leiva non è minimizzare il giocatore eh.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Per me l'operazione Cataldi out Digge in appare comprensibile e condivisibile.
Cataldi non ha dimostrato una beata minchia e purtuttavia la società gli dà una ultima chance mandandolo a Benevento.
Digge porta esperienza concretezza quantità duttilità qualità voglia di fare (tutti elementi che a Cataldi mancano) che per un panchinaro sono ingredienti ottimi e abbondanti.

Quanto sopra al netto della considerazione che, in realtà, Digge è in senza che Cataldi fosse out visto che non era in rosa neanche lo scorso anno,dunque Digge lo si può considerare un di più.
Per me.
Secondo te la rosa dei cc della Lazio di partenza dell'anno scorso (con Cataldi) sarebbe stata pronta per affrontare anche l'EL? Ora è quella, Leiva-Biglia, DG-Cataldi.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Si parla di faccia a faccia Lotito Keita ieri in tarda serata...

Sguinzagliate ogni fonte... aspettiamo news...

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Ozyakup e Simeone hai fatto lo squadrone...

Sulle fasce, per me siamo troppi. In un 3-5-2, con 2 posti sulle fasce abbiamo Marusic, Lukaku, Basta, Lombardi, Lulic, Patric e in teoria Anderson.
7 giocatori per 2 posti. Poi è chiaro che si può mettere Anderson attaccante e Lulic interno di centrocampo (ma salta uno tra Parolo, Leiva e Milinkovic?).

Ad oggi non escludo questa squadra nella testa di Inzaghi (in attesa di un attaccante forte al posto di Keita:

Strakosha (Guerrieri)

Bastos  (Basta)                 De Vrij (Wallace)               Hoedt (Radu)

Marusic (Lombardi)    Parolo (Murgia)   Leiva (Di Gennaro)   Milinkovic  (Lulic)    Lukaku (Crecco)

Anderson  (Luis Alberto)

Immobile  (Palombi)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
questa squadra è più debole di quella della scorsa stagione

Discussione precedente - Discussione successiva