Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Barabba Terzo il 22 Lug 2017, 19:44
L'ho già spiegato in altro topic e l'ha spiegato pure Vaz (se non sbaglio) qualche tempo fa. Per me il bene della Lazio va visto in prospettiva, e il bene immediato di qualche partita dello scorso anno ha creato il male di quest'anno e probabilmente pure del prossimo, visto che la Lazio, di riffa o di raffa, permettendo a Keita di esplodere senza rinnovare si è bruciata una trentina di milioni.

I 16 gol per me valgono quello che valgono. Non è detto che facendo giocare Felipe in quel ruolo al posto di Keita la Lazio avrebbe raggiunto risultati drammaticamente più insoddisfacenti. Ma appunto, il nodo è questo. Per chi è convinto che la squadra dello scorso anno senza Keita sarebbe arrivata decima allora ha fatto bene Inzaghi a salvarci facendo giocare l'unico fenomeno che abbiamo. Per chi non la vede così Inzaghi ha fatto una cazzata a livello strategico se l'ottica è quella della Lazio nel suo complesso. 
Non ci voleva von Klausewitz o Sun Tzu per capire che uno che già non vuole rinnovare se gli accendi i riflettori e lo metti al centro del palcoscenico gli consegni il coltello in mano dalla parte del manico.
Uno che non vuole rinnovare l'unico modo che hai per convincerlo è spegnergli i riflettori sopra la testa.
quindi con lo stesso discorso non avrebbero dovuto giocare nemmeno Biglia e De Vrij?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: JSV23 il 22 Lug 2017, 19:22
Nessuno ha parlato di disperazione.
Ma neanche possiamo ignorare quello che ha detto perché non ci piace o non coincide col nostro pensiero.
Per me le parole dell'allenatore, soprattutto a fine ritiro, un peso ce l'hanno.
Dovremmo (o meglio la società dovrebbe) riflettere sul pensiero espresso dal mister, che evidentemente oggi non è pienamente (o quasi per niente) soddisfatto dalla campagna acquisti/cessioni.
L'errore più grande secondo me è far finta di niente.

Ognuno può leggerci quello che vuole, io sto come prima.

Da quali certezze riparte la Lazio?

"Mi sento tranquillo perché ho un grande gruppo, lo spirito è quello giusto. Preferisco sempre squadre che discutono in campo a squadre piatte e senza stimoli. Le altre si stanno rinforzando spendendo tanti soldi, io sono contento dei tre nuovi acquisti, che ho condiviso con la società. E' chiaro che dobbiamo fare ancora qualcosa perché in questo momento non siamo da primi posti".

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: A.Nesta (c) il 22 Lug 2017, 19:48
quindi con lo stesso discorso non avrebbero dovuto giocare nemmeno Biglia e De Vrij?

Biglia e De Vrij non hanno tenuto i comportamenti di Keita nell'ultimo anno e mezzo e non hanno mai fatto capire di voler danneggiare la Lazio andandosene a zero. 
Tant'è che il primo di questi due intanto ci ha portato venti milioni, il secondo vedremo.
L'agente di Keita invece è dalla scorsa estate che lascia intendere che non accetteranno nessuna cessione perché vogliono onorare il contratto fino alla fine, ovvero andare a scadenza non facendo percepire soldi dalla sua cessione alla Lazio.
Mi sembra sciocco doverlo anche specificare.

Se con Keita ci fosse stato un accordo per essere ceduto quest'estate allora sì che avrebbe fatto bene Inzaghi a valorizzarlo il più possibile e farlo giocare mettendolo al centro del progetto. Ma invece c'era proprio il contrario: ovvero nessun accordo e sentore di andare a scadenza.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Citazione di: Barabba Terzo il 22 Lug 2017, 19:33
Caicedo è un nome attendibile solo perché fa schifo?

E' stato proposto.
Tare vuole Azmoun, Lotito è disposto a pagare 18 mil. solo per lui.
Caceido non interessa.
Fonte: giornalisti vari in radio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: neogrigio il 22 Lug 2017, 19:34
qui dentro abbiamo deciso che è una pippa ma il resto del mondo non sembra pensarla così
Il resto del mondo in realtà sembra pensarla come noi, tranne Inzaghi e Montella. Ma possono tranquillamente avere ragione loro, vedremo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
date troppo peso a due chiacchiere davanti ai giornalisti.
non penso che Simone abbia bisogno di conferenze stampa per comunicare le sue esigenze a presidente e ds.

tra l'altro su borini lascia intendere abbastanza chiaramente di essere deluso dal calciatore, non da Tare, per l'esito della trattativa.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: inquisitor il 22 Lug 2017, 19:56
Il resto del mondo in realtà sembra pensarla come noi, tranne Inzaghi e Montella. Ma possono tranquillamente avere ragione loro, vedremo.
beh a questo punto spero piuttosto che Inzaghi e Montella si sbaglino  8)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Charlot il 22 Lug 2017, 19:56
E' stato proposto.
Caceido non interessa.

meno male.
non poteva essere altrimenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Barabba Terzo il 22 Lug 2017, 19:55
Biglia e De Vrij non hanno tenuto i comportamenti di Keita nell'ultimo anno e mezzo e non hanno mai fatto capire di voler danneggiare la Lazio andandosene a zero. 
Tant'è che il primo di questi due intanto ci ha portato venti milioni, il secondo vedremo.
L'agente di Keita invece è dalla scorsa estate che lascia intendere che non accetteranno nessuna cessione perché vogliono onorare il contratto fino alla fine, ovvero andare a scadenza non facendo percepire soldi dalla sua cessione alla Lazio.

Se con Keita ci fosse stato un accordo per essere ceduto quest'estate allora sì che avrebbe fatto bene Inzaghi a valorizzarlo il più possibile e farlo giocare mettendolo al centro del progetto. Ma invece c'era proprio il contrario: ovvero nessun accordo e sentore di andare a scadenza.
Guarda, io che notoriamente non sono un inzaghiano non riesco a fargliene una colpa per la gestione Keita, anzi...
SE si dovesse risolvere questa grana con la sua cessione per 25-30 milioni, ciò sarà dovuto esclusivamente per la splendida stagione disputata lo scorso anno, disputata perché Inzaghi lo ha fatto giocare invece di tenerlo in naftalina.
Per quanto fatto vedere fino a 2 anni fa Keita sarebbe valso non più di 5-7 milioni. Questo plusvalore naturalmente ci sarà se si dovesse realizzare la cessione, ovvio, ma a 2 anni dalla scadenza Inzaghi doveva farlo giocare, visto che era un punto di forza della squadra.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: neogrigio il 22 Lug 2017, 19:34
io comunque se fosse arrivato borini sarei stato abbastanza contento...
qui dentro abbiamo deciso che è una pippa ma il resto del mondo non sembra pensarla così

Anche a me sarebbe piaciuto Borini, credo che Inzaghi lo volesse sia come vice Immobile che come giocatore in grado di fargli cambiare modulo in partita se decide di passare ai 3 attaccanti in un 433 o nel 4231, uno cioè che desse anche un certo contributo nella fase difensiva, quella che, mancando l'apporto di tutti,  l'anno scorso l'ha costretto a passare al 352.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: sor greguccio il 22 Lug 2017, 19:10
E' inutile il virus che dai tempi post cragnotti ha colpito uns gran parte di noi laziali è indebellabile. Leggo le stesse analisi dello scorso anno, gli stessi iperbolici distacchi da tutti i nostri competitor, manca ancora il confronto col Sassuolo di turno, ma non credo tarderà. Io continuo a fare l'abbonamento...

Non passa giorno che non trovi qualcuno a ricordarci che siamo arrivati dietro all'atalanta, se è per questo.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.033
Azmoun è entrato oggi intorno al sessantesimo nella sfida di campionato tra Rubin e zenit (vinta dalla squadra di Mancini per 2-1, per la cronaca). Penso che tare sia già al corrente della credibilità o meno del giocatore. Se si era disposti a spendere 18 mln (o comunque una cifra importante) per l'iraniano penso ci siano in giro diversi giocatori di altrettanto valore tecnico, a quelle cifre. L'importante, come dichiarato anche dal mister, è che si faccia in fretta

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

in parte quello che dici è vero, cioè che Keita è stato sicuramente meno rispettoso a livello disciplinare; ma Biglia erano 3 anni che diceva di volersene andare, ha accettato la fascia di capitano come se fosse uno straccio per il bidet; De Vrij due anni (nonostante sia stato aspettato dopo l'infortunio del 2015) e molto probabilmente andrà via a zero o comunque a poco più di 10M per colpa di quello schifo di procuranche si ritrova (tra l'altro un caso simile potrebbe già esserci con Hoedt). La verità è che tutti e 3 andavano sfanculati un anno o due anni fa e Inzaghi non avendo alternative è stato costretto a farli giocare. Inoltre, Inzaghi secondo me, sottolinea il passaggio di Borini, non perché lo volesse, ma perché se doveva venire lui e poi è saltato come acquisto, come mai non gli è ancora stato preso subito un sostituto? Magari proprio per non essere costretto a schierare un Keita non proprio coinvolto al 100%.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
ha detto niente su pucciarelli o cascione?

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027

Ai fini puramente tecnici quello che ha fregato maggiormente la Lazio , il tecnico e noi è stato il signor Biglia. Quando Inzaghi dice che è rimasto allibito dall'annuncio di Biglia subito dopo la finale di coppa significa che ha dato un duro colpo alle certezze tecniche che Simone e la società avevano per la stagione corrente. Quindi non è>Keita colui che procura più grattacapi alla gestione tecnica, ma rimpiazzare Biglia sarà il rebus maggiore, tanto è vero che ci sta facendo giocare Luis Alberto con buoni risultato a quanto visto anche oggi. MAgari chiusa una porta si apre un portone...

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Charlot il 22 Lug 2017, 19:56
E' stato proposto.
Caceido non interessa.
caspita Azmoun è molto forte da quello che ho visto su youtube.
vorrei che lo prendessero.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Su youtube anche Morrison e' un fenomeno.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Io mi chiedo veramente perche' qualcuno e' deluso ed avesse aspettative diverse. Questo e' lo stesso mercato del 2015. Anche quest'anno se i tre fossero rimasti avremmo preso marusic e forse un punta per dj. Questa e la nostra dimensione, basta farvi il sangue amaro. Godiamoci la Lazio e non pensiamo ad altro.

Contenuto sponsorizzato

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Scusate, aggiungo che c'erano giornalisti che parlavamo di muriel, gomez o addirittura defrel ed ancora non hanno capito che sono profili per noi inavvicinabili. Non so a questo punto si ci sia malafede o solo stupidita'.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Su youtube anche Morrison e' un fenomeno.
si è vero ma Morrison non ci sta con la testa ed è per questo che non si comporta come un professionista.
al contrario Azmoun non ha lo stesso carattere di Morrison, la maggior parte dei calciatori sono professionisti seri e oltre a stare con la testa a posto sembrerebbe pure molto forte. :)

Discussione precedente - Discussione successiva