Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.775
Citazione di: ssl_1900 il 24 Lug 2017, 18:21
ma anche a rottura de palle.
sto concetto su leiva l'ha espresso na settimana fa e lo ripete ciclicamente.
Managgia, a saperlo prima di poter turbare la vostra sensibilitá me ne sarei fregato lo stesso.

Alex_k

Visitatore
Citazione di: italicbold il 24 Lug 2017, 18:06
Va anche detto che ci infoiammo per il giocatore sbagliato.
Klose, rispetto a Cissé, arrivo' quasi in sordina.
Io, pero', non capisco come, dopo tanti anni non si sia capito che questa società, questa gestione, non tengono in minima considerazione questo aspetto.
Regina del mercato, con Lotito presidente, la Lazio non lo sarà mai.
Giusto o sbagliato mi sembra di poter dire, con sufficiente sicurezza, che non avremo mai, a fine agosto un 7 o un 8 da Pedullà o Di Marzio.

Fortunatamente per noi, ai fini del risultato sportivo, queste classifiche d'estate sono in genere spazzatura. Lo scorso anno, o forse due, ricordo che si esaltava il Genoa. l'Inter, ancora più delle merde, é sempre, costantemente, la regina d'agosto salvo poi naufragare già ai primi boccioli di rosa.

Io credo che le logiche che utilizza la Lazio sono diverse da quelle che utilizziamo noi parlandone.
Fortunatamente, in genere, hanno ragione loro.

Concordo su quasi tutto, tranne che sulla parte in grassetto. Il mercato estivo ha due funzioni, una è quella di assemblare nel miglior modo possibile una squadra per poter raggiungere gli obiettivi sportivi prefissati, cosa che la Lazio ha quasi sempre fatto nel miglior modo possibile. Il secondo aspetto è che il mercato estivo è anche un'operazione di marketing, in grado di generare l'entusiasmo nei tifosi ed innalzare quindi il più possibile il numero di abbonati. Infatti, spesso è questo il motivo per cui alcune società fanno "il botto" a fine mercato. Ed in questo, i giudizi finali dei giornali hanno il loro peso e quindi ed in questo senso tanto "spazzatura", imho, non lo sono.
In questo secondo aspetto, la Lazio è invece praticamente sempre assente. Giustamente dal punto di vista sportivo, un po' meno dal punto di vista del consenso da parte dei sui tifosi.
Sempre secondo me.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Splash il 24 Lug 2017, 18:30
Managgia, a saperlo prima di poter turbare la vostra sensibilitá me ne sarei fregato lo stesso.

Su Leiva stai a fa' er troll Spalshetto, stacce.  :=))

Subprime

*
Lazionetter
* 179

Zo',

se finisse così avresti ragione. Il fatto è che non finirà così.

Che poi io sia il primo a sperare, chiedere, pretendere (parolona che non vuol dire niente ma la uso lo stesso) che vengano acquistati dei giocatori di nome e di sostanza (i soldi ci sono, dannazione) è un altro paio di maniche.

Ma le mie pretese sono dettate da un ragionamento diverso: io voglio che si crei fomento intorno alla nostra squadra. Voglio che la gente corra ad abbonarsi perché accontentata e fatta sognare. Sognare cosa? non lo so. Non credo che sia lo scudetto, magari un 4° posto, magari una finale di EL o una coppa Italia.

L'anno in cui prendemmo Klose e Cissé sognammo. Ecco, un sogno così.
Sono d accordo.
Siamo diventati tutti anche più equilibrati e razionali ma il fomento manca.
E parliamoci chiaro fomentarsi con di Gennaro marusic e leiva con biglia out penso sarebbe dura per chiunque.
Poi sempre forza lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: Thrawn il 24 Lug 2017, 18:22
Eh appunto, c'è qualcosa che non torna. Che vuole Inzaghi per considerarsi da primi posti?

Comunque è opinione comune che, al di là di sostituire i partenti Biglia/Keita, servissero solo un CC forte e un vice-immobile per fare il salto. Molti son rimasti delusi perché il sostituto di Biglia non pensano sia all'altezza (magari è meglio) e chiaramente volevano un titolare vero e non Di Gennaro.
Se oltre a Leiva portano Ozyakup o uno simile, se portano un sostituto di Djo discreto (a me andrebbe bene pure Inglese o Ibisevic, niente di clamoroso) e risolviamo Keita portando un bel giocatore al suo posto penso che ci sarebbe discreta unanimità.
Quest'anno non vedo pretese assurde sinceramente.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Alex_k il 24 Lug 2017, 18:33
Concordo su quasi tutto, tranne che sulla parte in grassetto. Il mercato estivo ha due funzioni, una è quella di assemblare nel miglior modo possibile una squadra per poter raggiungere gli obiettivi sportivi prefissati, cosa che la Lazio ha quasi sempre fatto nel miglior modo possibile. Il secondo aspetto è che il mercato estivo è anche un'operazione di marketing, in grado di generare l'entusiasmo nei tifosi ed innalzare quindi il più possibile il numero di abbonati. Infatti, spesso è questo il motivo per cui alcune società fanno "il botto" a fine mercato. Ed in questo, i giudizi finali dei giornali hanno il loro peso e quindi ed in questo senso tanto "spazzatura", imho, non lo sono.
In questo secondo aspetto, la Lazio è invece praticamente sempre assente. Giustamente dal punto di vista sportivo, un po' meno dal punto di vista del consenso da parte dei sui tifosi.
Sempre secondo me.

Il consenso dei tifosi si scontra con la matematica, i numeri degli abbonamenti sono impietosi con o senza acquisti di grido e dal punto di vista gestionale la prudenza sul mercato è l'unica che gli garantisce una certa autonomia nelle strategie.
Non sono gli acquisti di seconda fascia, quelli da 10/15 milioni che spostano gli equilibri di classifica, per la Lazio paga molto di più prendere chi può arrivare in quel range di mercato piuttosto che azzardare su giocatori di valore medio che staranno, se va bene, sempre in quella fascia, anche perché a chi arriva col cartellino da 10/15 devi dare un ingaggio più alto della media del monte ingaggi e di conseguenza la loro uscita sarà sempre problematica, tre sole squadre in Italia o l'estero con tutte le complicazioni annesse.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Su TMW parlano di trattative con la Juve. Kbd, DV e SMS per 70 mln più Sturaro e Rincon.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Su TMW parlano di trattative con la Juve. Kbd, DV e SMS per 70 mln più Sturaro e Rincon.

Credo sia più attendibile [...], e ho detto tutto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

Boom

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.033
E' stato ripetuto più e più volte, anche dal procuratore, che Milinkovic quest'anno non si muove dalla Lazio.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
:asrm :asrm

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Contenuto sponsorizzato

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Va bè, se c'è Sturaro...  :roll:

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: ilprofeta il 24 Lug 2017, 19:04
E' stato ripetuto più e più volte, anche dal procuratore, che Milinkovic quest'anno non si muove dalla Lazio.

In c..o  c'entra e in capo no

FMSSL

Visitatore
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719

:lol:

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Questo rientrerebbe nell'ipotesi che io ho fatto qualche giorno fa di ricatto della Juve alla Lazio:
Ti acquisto, pagandoli, Keita e DV che potrei avere gratis l'anno prossimo (e che sono praticamente già miei) se tu mi vendi anche SMS.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: trax_2400 il 24 Lug 2017, 19:19
Questo rientrerebbe nell'ipotesi che io ho fatto qualche giorno fa di ricatto della Juve alla Lazio:
Ti acquisto, pagandoli, Keita e DV che potrei avere gratis l'anno prossimo (e che sono praticamente già miei) se tu mi vendi anche SMS.

Li avrai gratis l'anno prossimo, ciao.

Contenuto sponsorizzato

cry

*
Lazionetter
* 3.929
70 milioni sono troppi, poi sturaro e rincon sono giocatori che ci servono tanto.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: trax_2400 il 24 Lug 2017, 19:19

potresti fare lo sceneggiatore di thriller

Discussione precedente - Discussione successiva