Citazione di: DajeLazioMia il 26 Lug 2017, 23:36
Per me Ozyakup o Propper;)
Il discorso è di caratteristiche, secondo me, al di là dei gusti (per me Lulic interno è più forte di Rincon).
Se tu metti tutta gente muscolare, quella volta che incontri i Badu i Fofana e gli Jankto ti metti a fare lo stesso gioco loro in mezzo al campo (dove si decide parecchio di una partita) e se magari sei più stanco perché hai pure le coppe non è detto che ne esci bene.
Ti serve qualcuno che abbia un piede che nell'altra squadra non c'è, qualcuno che faccia correre il pallone, non tutta gente che corre.
Al momento Luis Alberto è il più tecnico che hai in mezzo al campo (visione, passaggio, lancio).
E sì tra Rincon e Luis Alberto nel cc senza Biglia mi prendo Luis Alberto.
Sulla linea dei 5 a centrocampo mettere tre giocatori che non hanno mai giocato in Italia (Marusic, Leiva, Propper/Ozyakup) è particolarmente rischioso.
Credo che Inzaghi abbia chiesto qualche certezza in più per affrontare una stagione "fisicamente" più impegnativa e per recuperare il gap con le prime.
Sul campo Rincon in questi due anni a Badu, Fofana e Jankto, manco l'ha visti. A noi poi servirebbe per un paio di stagioni, giusto il tempo di mettere a regime Murgia.
Su L. Alberto sospenderei il giudizio. Ha fatto vedere troppo poco. Se dovessi dare un giudizio complessivo su quanto visto finora, direi che stacca al massimo un "mediocre". Poi, col tempo, dimostrerà di essere un fuoriclasse ma ci andrei cauto.
Di sicuro, al momento, tutto si può dire meno che sia una certezza.
Se Leiva non dovesse soddisfare le attese, dubito che risolveresti con L. Alberto davanti alla difesa.
Poi oh, se vengono Propper o Ozyakup, va bene lo stesso. Io l'ho visti solo su internet. Diciamo che un Rincon il suo l'ha già dimostrato in pratica sul campo e questo da qualche certezza in più.