Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: Mr.Class il 28 Lug 2017, 18:38
addirittura se ti presenti con kruse al posto di keita hai un ritardo mentale ahah

Con Rafa Silva o Munian sostituisci Keita , non con Kruse .

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Fabiano9mm il 28 Lug 2017, 18:49
Con Rafa Silva o Munian sostituisci Keita , non con Kruse .

Muniain a Football Manager 2010 era forte.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Mr.Class il 28 Lug 2017, 18:38
addirittura se ti presenti con kruse al posto di keita hai un ritardo mentale ahah

Sto topic raggiunge sempre nuove vette.  :=))

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.628
Citazione di: syrinx il 28 Lug 2017, 19:00

Da Klose a Kruse, me piace come prospettiva...

:since :since :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Sublimi. Purtroppo ogni tanto abbocco e mi incazzo con qualcuno, in realtà sono molto divertenti e  da adesso li prenderò dal lato giusto, quello comico.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: zorba il 28 Lug 2017, 19:03
Da Klose a Kruse, me piace come prospettiva...

:since :since :since
Hanno pure il Werder in comune  :=))

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
Se i nostri giocatori fossero forti la meta di quanto li descriviamo forti quando se ne vanno avremmo 10 scudetti in bacheca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819

eh, ma il problema era cascione, piddì

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Vabbè allora pijamo Brahimi e Kruse e nun se ne parla più.

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: IL_CICLONE il 28 Lug 2017, 19:05
No, Roseto
Neanche, mare pulito e gnagna... è Pineto  :=))

A proposito su sporkitalia nella striscia scorrevole c'è la notizia che Marotta avrebbe chiesto oltre che Keita anche DV.
Ne sappiamo qualcosa?

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
Citazione di: erredielle il 28 Lug 2017, 19:17

A proposito su sporkitalia nella striscia scorrevole c'è la notizia che Marotta avrebbe chiesto oltre che Keita anche DV.
Ne sappiamo qualcosa?
Immagino vogliamo dare per lui meno di 10 milioni no ?

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.333
Citazione di: erredielle il 28 Lug 2017, 19:17

Ne sappiamo qualcosa?
Sto periodo marotta prende più parolacce di pallotta...
Offerte ridicole, no comment.
:^^ 8)

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Raizen il 28 Lug 2017, 11:31
Allora la società dovrebbe smetterla di alimentare le speranze dei tifosi con le varie dichiarazioni "giocatori pronti" "gente più forte" "la Lazio è un punto di arrivo" ecc. Stiamo vendendo alcuni tra i nostri giocatori più forti e li stiamo sostituendo con giocatori che o per A o per B o per C non offrono determinate garanzie e certezze. Io, per ora, sono molto deluso da questo mercato e dal modo di agire della società. Sosterrò sempre e comunque i nostri colori e chiunque indossi la nostra maglia, ma non si può chiedere al tifoso di tapparsi il naso per fede accettando tutto e tutti, soprattutto a fronte di dichiarazioni diametralmente opposte al modo di agire. Ognuno è libero di pensarla come vuole e di tifare a modo suo, nonostante le divergenze di opinioni auspico che tutti, finito questo maledetto calciomercato, tornino a formare un fronte unico a protezione della nostra Lazio  :since

La guardi dal punto di vista sbagliato, la società S.S. Lazio è pur sempre una S.p.a. e come tale DEVE comportarsi.
La tua prima frase è un controsenso, se smettesse di alimentare le speranze morirebbe.
Quindi fa bene a fare proclami cercando di aumentare fervore, speranza e soprattutto autostima di una tifoseria di perenni depressi quale quella laziale.

Sei tu, tifoso, che dovresti "crescere" e maturare fino a capire che non tutto ciò che si dice è sincero o semplicemente fattibile, imparando a fare la tara tra ciò che senti e ciò che poi avviene o avverrà.
O hai bisogno che lotito e tare ti ripetano dieci volte al giorno "non possiamo certo prendere Modric per sostituire Biglia, ci dispiace tanto".
Neanche chi rappresenta il cuoiopelli cappiano o la longobarda ti dirà mai che punta a peggiorare la squadra dell'anno precedente, che lavora per migliorarla, figuriamoci se non lo facesse chi rappresenta la Lazio che ha 117 anni di storia dietro.

Noi però dobbiamo sapere e discernerne, almeno, che certi profili e certi obiettivi sono per noi inarrivabili e che questo non dipende dalla società ma da un insieme di fattori che sfuggono ampiamente al nostro controllo e alla nostra comprensione.
Poi che un mercato specifico non ti piaccia è puramente legittimo e magari mi troverai pure d'accordo con te, però certi toni da autofustigazione perenne sono difficilmente sopportabili per chiunque, pure per un tifoso della Lazio.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: Kredskin il 28 Lug 2017, 16:49
Nessuno può sapere come andranno le cose, il bello del calcio è questo.

Può succedere che ciro si blocchi e caicedo diventi capocannoniere della Serie A assieme a Lombardi, è improbabile ma possibile.

Però uno, visto che siamo su un forum della Lazio, nel topic in cui si commenta il calciomercato, giudica le operazioni in base ai costi, alle conseguenze e al curriculum/conoscenza del giocatore.

I paragoni con Cissè e Ciro sono senza senso, giocatori che avevano fatto diverse annate strepitose, capocannonieri in più occasioni.

Caicedo è un giocatore mediocre che non ha mai fatto vedere nulla di che, nelle ultime due stagioni ha segnato pochissimo e ci occupa pure la casella da extra, oltre ad un stipendio da titolare fisso.

Poi si tiferà la Lazio come si tifa ogni volta, non è certo caicedo che cambierà questa cosa, però che sia un'operazione difficilmente comprensibile si potrà dire o bisogna finire nel calderone dei contessatori?

Bene Leiva, bene Marusic, ok DG... ma Caicedo davvero boh!
Che tu sia benedetto.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
mi sempra che a differenza di altri anni stiamo facendo affari
in particolare prestiti
con le squadre di serie A

Bene! 

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Dal reality show al grande calcio, l'infanzia difficile e poi i gol: ecco Caicedo, una pantera per la Lazio
Home / Storie Lazio

28/07/17 19:00| | Storie | Autore: Giacomo Chiuchiolo

Una "pantera" per la Lazio, e il soprannome già dice tutto. Grande, grosso ma non solo... Felipe Caicedo è anche altro. Attaccante completo: fisico importante (184 cm per 86 chilogrammi) e guizzi da seconda punta. Era questo l'identikit richiesto da Inzaghi per affiancare, o dare il cambio, ad Immobile nel nuovo 3-5-2. Calciatore giramondo Caicedo, già dall'età di 17 anni. Non si è mai fermato. Dall'Ecuador alla Svizzera: poi Inghilterra, Portogallo, Spagna, Russia e anche Emirati Arabi. Ne ha fatta di strada. L'ultima tappa lo ha portato a Roma: "In ogni paese ho avuto un'esperienza positiva, e quello che ho vissuto mi ha aiutato ad essere una persona migliore, più tranquilla e con le idee più chiare". Quelle le ha sempre avute Caicedo, fin da bambino. Infanzia difficile, nato nel complicato quartiere Guayaquil in Ecuador, tra droga e delinquenza: "Non è stato facile anche perché la mia famiglia era povera. Mia madre era casalinga, mio padre vendeva frutta secca allo stadio e doveva sfamare me e altre 5 sorelle". Situazione complicata. Via d'uscita? Il calcio. Quello c'è sempre stato: "Ho sempre sognato di diventare calciatore nonostante mia madre volesse che continuassi gli studi".

DAL RELITY AL GRANDE CALCIO
Desiderio esaudito, merito di ... un reality show "Cammino verso la gloria". 15 anni e tanta ambizione. Quaranta aspiranti giovani calciatori da superare per coronare il sogno di una vita. Alla fine ci è riuscito Caicedo. Questione di stimoli. Di voglia. Uno stage al Boca Juniors e la strada in discesa, che puntava dritta al grande calcio. E' nata lì la "pantera" o "el gigante dormido": "La maggior parte dei soprannomi che mi hanno affibbiato non so da dove derivi". L'ultimo in ordine cronologico? "Il Presidente": "Questo me lo ha dato lo stesso presidente dell'Ecuador: mi ha detto che prima o poi avrei preso il suo posto a forza di gol con la selecciòn". Per ora sono 22 in 66 presenze, ma lo score è destinato ad aumentare. Soprattutto se a stimolarlo ci saranno la piccola Noa e la moglie Maria, gli amore della sua vita. Una curiosità: pare che per accontentare la consorte, Caicedo abbia affittato un jet privato per accompagnarla a Sain-Tropez a fare shopping. Quando si dice l'amore ... Quello per sua moglie è nato a Valencia, quando indossava la maglia del Levante. Una delle tante indossate nel corso della sua carriera. Le altre? Basilea, Manchester City, Sporting Lisbona, Malaga, Levante, Lokomotiv Mosca e Al Jazira, prima di mettere radici nell'Espanyol. L'ultima tappadel suo lungo viaggio lo ha portato a Roma, sponda biancoceleste.

COME GIOCA CAICEDO?
Primo appunto: non è un goleador. Per affermarlo basta vedere i numeri: 2 reti nell'ultima stagione in 29 presenze (12 da titolare), 24 in 103 apparizioni complessive con la maglia dell'Espanyol. Poco prolifico sotto porta, utilissimo però nell'economia del gioco d'attacco. Centravanti potente e raffinato, specialmente col mancino: sempre pericoloso. Fisico imponente ma agilità da seconda punta. Predilige il gioco in verticale nel quale può esaltare la propria esplosività. Gli basta un po' di spazio e qualche lancio in profondità per dare il meglio di sé. Per questo dovrà affinare l'intesa con i compagni di reparto, Ciro Immobile su tutti. Sarà la sua spalla e all'occorrenza il suo sostituto. I due si completano per caratteristiche, dovranno imparare a coesistere. Non è più un ragazzino Caicedo, classe '88 è all'alba dei 29 anni e la Lazio si presenta come l'occasione della vita. La "pantera" cercherà di sfruttarla al meglio: ha fame e voglia di riscatto dopo l'ultima negativa stagione vissuta a Barcellona. Inzaghi è pronto ad accoglierlo, i tifosi anche, in attesa della firma del contratto.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: VeniVidiLulic il 28 Lug 2017, 19:29
La guardi dal punto di vista sbagliato, la società S.S. Lazio è pur sempre una S.p.a. e come tale DEVE comportarsi.
La tua prima frase è un controsenso, se smettesse di alimentare le speranze morirebbe.
Quindi fa bene a fare proclami cercando di aumentare fervore, speranza e soprattutto autostima di una tifoseria di perenni depressi quale quella laziale.

Sei tu, tifoso, che dovresti "crescere" e maturare fino a capire che non tutto ciò che si dice è sincero o semplicemente fattibile, imparando a fare la tara tra ciò che senti e ciò che poi avviene o avverrà.
O hai bisogno che lotito e tare ti ripetano dieci volte al giorno "non possiamo certo prendere Modric per sostituire Biglia, ci dispiace tanto".
Neanche chi rappresenta il cuoiopelli cappiano o la longobarda ti dirà mai che punta a peggiorare la squadra dell'anno precedente, che lavora per migliorarla, figuriamoci se non lo facesse chi rappresenta la Lazio che ha 117 anni di storia dietro.

Noi però dobbiamo sapere e discernerne, almeno, che certi profili e certi obiettivi sono per noi inarrivabili e che questo non dipende dalla società ma da un insieme di fattori che sfuggono ampiamente al nostro controllo e alla nostra comprensione.
Poi che un mercato specifico non ti piaccia è puramente legittimo e magari mi troverai pure d'accordo con te, però certi toni da autofustigazione perenne sono difficilmente sopportabili per chiunque, pure per un tifoso della Lazio.
In realtà quello che affermi tu è un controsenso. Dici che la Lazio deve alimentare le speranze ma allo stesso tempo il tifoso deve essere realista e sapere che non arriveranno giocatori forti (e non ho mai parlato di modric, tra un modric e Leiva ci sono decine di giocatori in mezzo). Come può alimentare le speranze con dei tifosi che sanno che quello che dicono è una perenne cazzata?
Il mio ragionamento ha molto più senso perché sto semplicemente dicendo: non fate proclami (gente più forte e compagnia bella), acquistate i giocatori che volete e fate parlare il campo. Non ha senso dire gente più forte ecc e poi presentarsi con un determinato target di acquisti. Se affermi "gente più forte" un tifoso con un po' di sale in zucca non si aspetta sicuramente modric, ma almeno un Parejo (per dire un nome e un ruolo) sarebbe lecito aspettarselo stando alle dichiarazioni no?

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.333
Citazione di: Daniela il 28 Lug 2017, 19:35
quindi anche Kishna al Verona
mi sempra che a differenza di altri anni stiamo facendo affari
in particolare prestiti
con le squadre di serie A

Bene!

E' ufficiale?
;)

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Non è assolutamente un controsenso, ma evidentemente dimostri il mio teorema, ossia che gli uomini in generale, i tifosi in particolare, desiderano, anelano ed infine DEVONO, per necessità superiori, essere trattati come bambini.
In primis non tutto ciò che gira attorno ad un club è rivolto ai tifosi, poi appunto, i tifosi sono capaci di giudicare il valore di un acquisto ma non sanno invece discernere tra la devastante potenza economica di un Real e quella molto più esigua di una squadra come la nostra?
Appunto che dico, fanno bene a trattarci come bambini.
Che dire "arriveranno giocatori più forti e pronti" può semplicemente essere un messaggio ad uso interno, per giocatori che siano o meno indecisi se rinnovare a me è sempre apparso non chiaro, ma ovvio e lampante, tu invece pensavi parlasse con te, come detto e dimostrato, vieni appunto trattato e circuito come si fa con i bambini che chiedono un giocattolo "te lo compro se vai bene a scuola", mica gli si dice "non me lo posso permettere".

Anche perchè chiedendo maturità e comprensione si finisce sotto un treno, basti vedere l'irrisorio livello di abbonamenti, marketing e via dicendo.

Klaassen, Parejo, etc,etc, tu pensi aspettino solo e unicamente noi?
O che le squadre che li vendono o li acquistano debbano tagliare le loro richieste sulla base della disponibilità economica della Lazio?
Se uno va in inghilterra, dove il soldo pesa sensibilmente di più e l'altro non viene lasciato partire dalla società d'appartenenza, ci puoi fare poco, tu.
O strapaghi, o ti stra-attacchi.
Che non abbiamo chissà quale disponibilità economica davvero deve dircelo Lotito?
Che se non vendiamo non compriamo... idem?
Allora dimostri il mio teorema.

"per comprare non dobbiamo vendere", è la calla più famosa, ma ripeto, non serve uno scienziato nucleare per capire che è detta nell'ottica di NON farsi prendere per il collo (...see magari) da squali, coccodrilli e altre brutte creature che infestano il sistema tipo marotta, calenda etc, e non è rivolta ai tifosi.
Anche se loro lo credono fermamente.

Discussione precedente - Discussione successiva