Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 10.042
A me Destro pre-cura roma piaceva molto, ma anche con loro non ricordo tutti 'sti disastri, poi qualcosa è successo e si è perso, però è un 91, se venisse a fare panchina tranquillamente a un profilo così una chance l'avrei data volentieri.

Fermo restando che ormai abbiamo Caicedo per quel ruolo e quindi è una super calla..

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.214
Citazione di: white-blu il 12 Ago 2017, 10:10
Penso di no.
La domnda però è un'altra, perchè solo noi tra le prime 6 siamo costretti a tenere un bilancio in ordine e che produce utili ?

La storia degli ultimi venti anni di calcio italiano spiega il perché.

In sintesi, la legge non è uguale per tutti.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Bambino il 11 Ago 2017, 23:55
sbracchio alla fine mette tutti d'accordo, io mi scuso con tutti quelli con i quali ho avuto delle divergenze, come per esempio con Brujita76, quando si parla di Lazio tendo sempre a difenderla e di conseguenza attacco chi critica magari in maniera costruttiva, è un mio limite...

FORZA LAZIO SEMPRE
Come detto in privato, sei un grande Laziale e una persona assolutamente non maleducata! Qualche discussione ci può stare ma fa parte del gioco, per me nessun problema

Un abbraccio e FORZA LAZIO  :beer:

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Penso di no.
La domnda però è un'altra, perchè solo noi tra le prime 6 siamo costretti a tenere un bilancio in ordine e che produce utili ?

Che il bilancio sia in ordine è vero che produce sempre utili un po' meno, comunque si dimentica che tra le prime sei siamo l'unica che ogni anno paga una rata all'Agenzia delle Entrate per i debiti pregressi e che a livello ambientale non c'è nessuna aspettativa che induca ad allargare i cordoni della borsa, indi per cui massima attenzione al bilancio e gestione finanziaria con passi calcolati e mai con una prospettiva oltre i due esercizi.

Citazione
Altra domanda , perchè se il nostro bilancio produce utili samo costretti a vendere per comprare ?

Costretti a vendere come concetto è fuorviante, i posti in rosa oramai sono contingentati e se non esce nessuno è difficile fargli spazio soprattutto se parliamo di titolari o quasi titolari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568
Destro per il post Keita non può essere che una provocazione.
:asrm

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Grande Puffo il 12 Ago 2017, 10:52

basta guardare chi "lancia" l'indiscrezione per rendersene conto  :asrm

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Penso di no.
La domnda però è un'altra, perchè solo noi tra le prime 6 siamo costretti a tenere un bilancio in ordine e che produce utili ? Altra domanda , perchè se il nostro bilancio produce utili samo costretti a vendere per comprare ?

Perche la Lazio è una società per azioni. E coke tale è da amministrare.
Produrre utili per gli azionisti ed avere il bilancio in ordine fa parte delle responsabilità di un amministratore.
Avere i conti in passivo non produce necessariamente successi sportivi, anzi.
Credo che per qualunque tifoso sarebbe bello avere un fantastiliatdario che butta soldi su grandi giocatori, ma la nostra situazione non è quella. Non essendo Lotito un sultano petroliere, deve far funzionare la società con i ricavi che riesce a produrre anno per anno. Il piano industriale fino a questo momento ha dato frutti positivi. Abbiamo esempi a non finire di società fallite, il Milan stesso ci è andato vicinissimo, solo per parlare della più recente. Dovremmo essere sereni, invece lamentiamo il fatto che la Lazio sia amministrata bene.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Subprime il 11 Ago 2017, 23:01
No nessuno.
Abbiamo chiuso il bilancio al 31.12.16 con 9.50M di utili in un solo semestre.
Nei 6 mesi successivi sono stati.inoltre realizzati ma non contabilizzati cessioni di giocatori per circa ulteriori 2M.
Il bilancio annuale.sarà approvato ad ottobre probabilmente quindi con un utile.ancora più importante.

Appunto, vedremo ad ottobre come chiuderemo il bilancio 2017.
È inutile ragionare sul perchè non si rinvestono gli utili quando non sappiamo ancora se ci saranno, soprattutto se considerariamo che quello del 2016 lo abbiamo chiuso a -12.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Grande Puffo il 12 Ago 2017, 10:52

Pollo chi ce casca...peraltro mi pare che proprio qua sopra qualcuno l'ha citato nei giorni scorsi...e taaaaaaaaaaaaaaaaac

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
E' stato preso Caicedo. C'è ancora Djordjevic sul groppone. Ma vi sembra realistico che possano prendere Destro? E' già grasso che cola che abbiano preso Caicedo senza cedere prima Djordjevic.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
intanto è ritornato pure  Morrison...sti purciari inglesi volevano giocatore  in prestito gratis e stipendio pagato da noi...faro' il tifo perche vadano in B  8)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: PARISsn il 12 Ago 2017, 13:03
intanto è ritornato pure  Morrison...sti purciari inglesi volevano giocatore  in prestito gratis e stipendio pagato da noi...faro' il tifo perche vadano in B  8)

in C  ;)

Contenuto sponsorizzato

Subprime

*
Lazionetter
* 179
Citazione di: Constantine il 12 Ago 2017, 10:03
Lavoro in un'azienda che ha chiuso l'ultimo bilancio con quasi 100 milioni di utile netto.
Che faccio, vado dall'amministratore delegato e gli dico che è un cretino?
Banalli. Non è questione di cretino o meno. È questione di cosa vuoi fare.
Ma tu almeno sai cosa fa la tua azienda con 100 milioni di utili ogni anno? Ne osservi la destinazione?
Io anche lavoro per molte aziende che fanno utili importanti e ciò che si fa con l utile è strettamente legato al piano industriale. Potresti fare utili ai fini di distribuire dividendi oppure perché hai necessità di patrimonializzare la società in funzione di investimenti che devi fare sul mercato o di sfide competitive che devi affrontare sul mercato oppure perché gli azionisti hanno necessità di far leva sul proprio patrimonio per ulteriori attività personali.
I motivi sono molti ma se parliamo di aziende importanti cioè almeno quotate in borsa devono essere sempre chiari misurabili e verificabili legai ad un piano industriale.
Oggi ciò che vuole fare lotito non lo sappiamo anzi se vogliamo  (tralasciando le parole utopistiche  di tare del 2015 - lotteremo per lo scudetto in 3 anni) l unica volontà che conosciamo è un "fare meglio dello scorso anno".
Questo per dire che le opinioni sono tutte rispettabili.
Ma nessuno può dire che se fanno così è sicuramente giusto.
Un motivo ci sarà certo che si il problema è che non sappiamo qual è il motivo.
Sicuramente si può dire senza timori di smentita che la società produce utili (e quindi non è vero.che non c'è spazio per un monte ingaggi più elevato)  e che al momento gli incassi delle cessioni sono stati reinvestiti solo in parte minoritaria.
Sul perché lo si faccia tutte le opinioni sono rispettabili la mia come la tua.
Ma che questi siano i fatti che osserviamo e che osservano tutti i tifosi non c'è altrettanto dubbio.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Subprime il 12 Ago 2017, 13:17

Sicuramente si può dire senza timori di smentita che la società produce utili (e quindi non è vero.che non c'è spazio per un monte ingaggi più elevato)  e che al momento gli incassi delle cessioni sono stati reinvestiti solo in parte minoritaria.
Sul perché lo si faccia tutte le opinioni sono rispettabili la mia come la tua.
Ma che questi siano i fatti che osserviamo e che osservano tutti i tifosi non c'è altrettanto dubbio.

Avoja se può essere smentito, questo è l'ultimo bilancio:

https://www.tifosobilanciato.it/2016/09/25/ss-lazio-bilancio-2016-vede-rosso-flash-dati/

Senza timori di essere smentiti si può dire che la Lazio in un ottica pluriennale non produce nè utili nè perdite, va in pareggio.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.214
Citazione di: superaquila il 11 Ago 2017, 22:22
Questa è sottile !!!

Ma l'ho scritta male, dovevo scrivere "fuduro" ma mi è scappato uno spazio.    :=))

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: scintilla il 12 Ago 2017, 13:28
Avoja se può essere smentito, questo è l'ultimo bilancio:

https://www.tifosobilanciato.it/2016/09/25/ss-lazio-bilancio-2016-vede-rosso-flash-dati/

Senza timori di essere smentiti si può dire che la Lazio in un ottica pluriennale non produce nè utili nè perdite, va in pareggio.

Ma è ovvio. Io francamente sono esterrefatto dal fatto che si stia ancora lì a cercare di scovare chissà quali segreti o rivelazioni nei bilanci della Lazio, che siano le correlate o gli utili che non si sa che fine fanno.

La Lazio è in autofinanziamento e ogni euro di ricavi, in uno o al massimo due esercizi, viene speso. Fine della storia.

Lotito si può criticare da un miliardo di punti di vista, ma da quello della gestione dei bilanci proprio no.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Se dovesse andare via Keita, (anche se pensò che resterà a scadenza..), credo che la società prenderà un '98 da inserire in primavera con la speranza che si riveli un ottimo giocatore. Non credo possano arrivare altri giocatori "rinomati"....

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
forse prenderanno gli ultimi giorni di mercato un secondo portiere ma non penso che ci siano altri acquisti o vendite di giocatori.
cosi come stiamo attualmente sulla carta siamo forti, per questo non toccherei la squadra che cosi com'è è bellissima.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Cirrus Minor il 12 Ago 2017, 14:35
Se dovesse andare via Keita, (anche se pensò che resterà a scadenza..), credo che la società prenderà un '98 da inserire in primavera con la speranza che si riveli un ottimo giocatore. Non credo possano arrivare altri giocatori "rinomati"....
su quale base non possiamo aggiungere altri giocatori?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
A me uno ipertatuato e che si leva la maglia ogni (rara) volta che fa gol, sta sul cazzo.
Se Po i ha un trascorso di merca, pesantemente

Discussione precedente - Discussione successiva