È proprio la partita di ieri sera che deve far capire a Lotito che se serve un ulteriore investimento, quand'anche possa comportare una certa componente di rischio, questo è proprio il momento di sciogliere le briglie e lanciare al galoppo questa splendida realtà che hanno costruito.
Siamo moooooolto vicini a qualcosa di grosso e quest'anno non deve esserci nessun rimpianto da braccino corto.
Ieri ho visto solo gli ultimi 25 minuti ma, da quanto ho letto, mi pare di aver capito che L. Alberto ha giocato in appoggio a Immobile in un modo simile a quello che ha fatto F. A. nelle amichevoli precampionato. E ha fatto una grandissima prestazione. Così come (e quello l'ho visto) il sostituto di Leiva quando è uscito è stato Parolo con Murgia messo a mezzala. Se Simone pensa che L. Alberto dia il meglio come seconda punta/trequartista, a maggior ragione un acquisto importante a centrocampo chiuderebbe un cerchio perfetto.
Cioè l'attacco sarebbe Immobile/Caicedo/Palombi come punte centrali e Felipe/L. Alberto in appoggio come seconda punta.
A quel punto un centrocampista alla Leiva ci vorrebbe tutto. Uno esperto, anche se non fortissimo, che in carriera abbia già vinto e che sappia dare un ulteriore contributo di esperienza alla squadra che potrebbe trovarsi di botto a viaggiare a certi livelli.