Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Brujita76 il 21 Ago 2017, 11:04
E' che secondo me gli manca proprio il passo e gli mancano i tempi del regista, cose che difficilmente impari in poche partite
Se gran parte della sua carriera (e l'ha dimostrato contro la juve) l'ha passata giocando in avanti, ci sarà un motivo, o no?
Io nella zona nevralgica del campo tenderei a mettere uno che ci ha sempre giocato
E infatti ci mettiamo Leiva di massima.
Luis Alberto è la mina vagante, di sicuro da trequartista in un 3421 funziona, ma anche da regista io aspetterei un attimo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2017, 11:07
Continui ad inisitere su questa storia.
La Lazio non avrà mai 22 giocatori perfetti per alternare 2 moduli.
Se parti col 433 ed esce un esterno, se guoi rimanere 433 o metti Marusic/Lulic alti o cambi modulo in corsa.
l'anno scorso ce li avevi ad inizio stagione.
Potevamo comprare degli U21 (stile Savic degli anni scorsi) che ci sarebbero serviti per i due moduli.
Lombardi, imho, non é adatto ma ovviamente resterà perché é un prodotto del vivaio.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Io tornerei alla difesa a 4 con Marusic, Wallace DV e Lukaku, un centrocampo a tre Parolo, Leiva, Milinkovic. Luis Alberto dietro Immobile e Anderson.

Il 3-5-2 lo farei solo contro le grandi.

In questa maniera avresti Basta Bastos Hoedt Radu come alternative (Hoedt o il suo sostituto) e Luiz Felipe per avere uno in più quando fai la difesa a tre.

A centrocampo Murgia Di Gennaro e Lulic. Il trequartista se non c'è LA ci metti Milinkovic o Anderson, davanti Immobile o Caicedo, Anderson o il nuovo acquisto. A volte puoi pure giocare a tre alzando Marusic o Lulic o il sostituto di Keita.

Palombi, Lombardi e Crecco come jolly.

Due acquisti per sostituire Hoedt e Keita e cambio di modulo, non è mica grave impostare il ritiro in una maniera e poi cambiare quando capisci che non hai gli uomini adatti (Lulic è un interno, non ha passo,  dribbling e cross per fare l'esterno), Basta al massimo è un terzino, Luis Alberto come trequartista spacca le partite, Anderson davanti è devastante, Milinkovic mezz'ala ti dà fisicità al centrocampo. Conte e Mourinho c'hanno vinto scudetti e champions così.

Io spero Inzaghi la pemnsi così, ci divertiremmo secondo me.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: skizzo87 il 21 Ago 2017, 11:10
l'anno scorso ce li avevi ad inizio stagione.
Potevamo comprare degli U21 (stile Savic degli anni scorsi) che ci sarebbero serviti per i due moduli.
Lombardi, imho, non é adatto ma ovviamente resterà perché é un prodotto del vivaio.
Ma chi avevi? Kishna?
E quando ha giocato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2017, 11:20
Ma chi avevi? Kishna?
E quando ha giocato?
2 delle prime tre te le ha giocate.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: skizzo87 il 21 Ago 2017, 11:23
2 delle prime tre te le ha giocate.
:D
Vabbè.
Allora lo reintegriamo così sei sereno, poi non gioca mai e se parti 433 e un esterno deve uscire o mette Lulic/Marusic alti o inserisce Luis Alberto in un 4312.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Intanto sembra abbiamo rifiutato l'offerta del Birmingham per Morrison.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.893
Citazione di: Thrawn il 21 Ago 2017, 11:28
Intanto sembra abbiamo rifiutato l'offerta del Birmingham per Morrison.

Ma si, tanto prende giusto un milione e ogni tanto fa una capatina a Roma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
-Caicedo sia il sostituto di DJ (e non d'Immobile come leggo da qualcuno)
-Di Gennaro sia venuto al posto di Cataldi (che voleva giocare)
-Marusic sia stato preso per far tornare FA a fare quello che più lo valorizza, la seconda punta.

Vanno tutti e tre aspettati.
Marusic (che per me è forte forte, farà ovviamente il titolare)

Col 3.5.2 siamo copertissimi in ogni ruolo tranne che l'attacco (dove serve assolutamente una punta forte forte forte che sappia fare il Felipe Anderson ma anche l'Immobile) giovane e disposto a ruotarsi con i due titolari.

A centrocampo, un interno alla Rakitic (ce ne saranno in giro per l'Europa,  pronti ad esser scoperti) potrebbe essere la ciliegina, ma sono certo che con la forma giusta, quelli attuali daranno le dovute garanzie.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
A me rattrista un po' pensare che giocheremo col 3-5-2 tutta la stagione.

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: Thrawn il 21 Ago 2017, 11:19
Io tornerei alla difesa a 4 con Marusic, Wallace DV e Lukaku, un centrocampo a tre Parolo, Leiva, Milinkovic. Luis Alberto dietro Immobile e Anderson.

Il 3-5-2 lo farei solo contro le grandi.

In questa maniera avresti Basta Bastos Hoedt Radu come alternative (Hoedt o il suo sostituto) e Luiz Felipe per avere uno in più quando fai la difesa a tre.

A centrocampo Murgia Di Gennaro e Lulic. Il trequartista se non c'è LA ci metti Milinkovic o Anderson, davanti Immobile o Caicedo, Anderson o il nuovo acquisto. A volte puoi pure giocare a tre alzando Marusic o Lulic o il sostituto di Keita.

Palombi, Lombardi e Crecco come jolly.

Due acquisti per sostituire Hoedt e Keita e cambio di modulo, non è mica grave impostare il ritiro in una maniera e poi cambiare quando capisci che non hai gli uomini adatti (Lulic è un interno, non ha passo,  dribbling e cross per fare l'esterno), Basta al massimo è un terzino, Luis Alberto come trequartista spacca le partite, Anderson davanti è devastante, Milinkovic mezz'ala ti dà fisicità al centrocampo. Conte e Mourinho c'hanno vinto scudetti e champions così.

Io spero Inzaghi la pemnsi così, ci divertiremmo secondo me.

Mi piace

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.893
Citazione di: asteN_A. il 21 Ago 2017, 11:32
Credo che :
-Caicedo sia il sostituto di DJ (e non d'Immobile come leggo da qualcuno)
-Di Gennaro sia venuto al posto di Cataldi (che voleva giocare)
-Marusic sia stato preso per far tornare FA a fare quello che più lo valorizza, la seconda punta.

Vanno tutti e tre aspettati.
Marusic (che per me è forte forte, farà ovviamente il titolare)

Col 3.5.2 siamo copertissimi in ogni ruolo tranne che l'attacco (dove serve assolutamente una punta forte forte forte che sappia fare il Felipe Anderson ma anche l'Immobile) giovane e disposto a ruotarsi con i due titolari.

A centrocampo, un interno alla Rakitic (ce ne saranno in giro per l'Europa,  pronti ad esser scoperti) potrebbe essere la ciliegina, ma sono certo che con la forma giusta, quelli attuali daranno le dovute garanzie.

Se dietro parte Hoedt qualcosa devi fare, con il solo Bastos la coperta è decisamente corta.

Contenuto sponsorizzato

32cataldi

*
Lazionetter
* 594

Si è scoperto che a Giugno hai fatto un forcing andato a vuoto per Papu Gomez...

A Luglio hai provato Azmoun e niente...

Ora..
Queste 2 operazioni sono da minimo 15M l'una...mi domando due cose: quei soldi ci sono...perché non usarli? Seconda cosa: non voglio credere che sul taccuino del nostro DS che reputo molto bravo c erano solo 2 nomi ovvero Gomez e Azmoun...ci sarà una cavolo di lista? Un pour parler da riprendere in questi 10 giorni? Una stretta di mano da ratificare con altri X club per altri X giocatori che abbiano caratteristiche simili e che non siano Gomez e Azmoun?

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.109
Citazione di: 32cataldi il 21 Ago 2017, 11:37
Cio che mi fa timore è questo...

Si è scoperto che a Giugno hai fatto un forcing andato a vuoto per Papu Gomez...

Ora..
Queste 2 operazioni sono da minimo 15M l'una...mi domando due cose: quei soldi ci sono...perché non usarli? Seconda cosa: non voglio credere che sul taccuino del nostro DS che reputo molto bravo c erano solo 2 nomi ovvero Gomez e Azmoun...ci sarà una cavolo di lista? Un pour parler da riprendere in questi 10 giorni? Una stretta di mano da ratificare con altri X club per altri X giocatori che abbiano caratteristiche simili e che non siano Gomez e Azmoun?

Qualche settimana fa si era parlato di Brahimi, su cui, secondo vari giornalisti che si occupano di Lazio, lavoravamo da un paio di mesi. Ora quest'ipotesi pare naufragata.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Thrawn il 21 Ago 2017, 11:33
E allora non rattristarti perché non sarà così.
Appena arriva un esterno rivedrai anche il 433.
Con la Juve il 352 era perfetto e tutta l'estate hai insistito su quel modulo per quella partita visto che il 433 lo sai già fare e il 352 a detta di molti giocatori andava perfezionato nei movimenti difensivi.
Ieri il 433 non poteci farlo.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Slasher89 il 21 Ago 2017, 11:35
Se dietro parte Hoedt qualcosa devi fare, con il solo Bastos la coperta è decisamente corta.

Sicuramente

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: 32cataldi il 21 Ago 2017, 11:37
Cio che mi fa timore è questo...

Ora..
Insisto l'ultima volta poi basta.
Quei nomi prevedevano probabilmente la cessione e i soldi di Keita che poi ti si è incartata.
Ora stai cedendo Hoedt e ci sono di nuovo i soldi, ieri Inzaghi ha detto che arriverà uno al posto di Keita.
E allora perché parliamo come se questo non accadrà?
Se non accadrà ci sarà spazio per le critiche.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.879
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2017, 11:48
Con la Juve il 352 era perfetto e tutta l'estate hai insistito su quel modulo per quella partita visto che il 433 lo sai già fare e il 352 a detta di molti giocatori andava perfezionato nei movimenti difensivi.
Posso dire che questa cosa, che ho letto diverse volte negli ultimi tempi, non ha senso?
Si e` insistito su quel modulo perche` probabilmente quello sara` il modulo principale.

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2017, 11:48

A me non piace manco il 4-3-3 però e non credo che abbiamo giocatori adatti davanti per farlo (Anderson, Luis Alberto e Immobile, presumo siano i titolari al momento).

Se fai il 4-3-1-2 manco devi intervenire troppo sul mercato e metti Luis Alberto e Anderson dove rendono di più (trequartista e seconda punta).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Thrawn il 21 Ago 2017, 11:33

era chiarissimo fin dall'acquisto di Leiva, ma gia all'epoca si vedevano moduli improbabili per aggirare la lapalissiana volontà di 352. Altrimenti avremmo preso un regista, non un mediano
;)

comunque è bello vedere come siamo tornati alle fisime per un pareggio la prima di campionato a una settimana dalla finale, invece che considerare il naturale dispendio fisico e mentale.
Ricordo che lo scorso anno il Napoli pareggió la prima con un pescara da li in poi inguardabile

Discussione precedente - Discussione successiva